CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 355 di 865 primaprima ... 255305345353354355356357365405455855 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,541 a 3,550 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3541
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    si,si, so bene che il root è un mondo a parte,il tablet ifatti è rootato e customizzato.devo solo decidermi a fare il backup,a meno che non ci sia un metodo privo del reset,su lollipop
    È una vita che ho solo telefoni rootati, non vorrei dire scemenze ma per fare il root non perdi ne app ne impostazioni


  2.  
  3. #3542
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    È una vita che ho solo telefoni rootati, non vorrei dire scemenze ma per fare il root non perdi ne app ne impostazioni
    Uhm, è che avevo letto la procedura per lollipop, ma necessita dello sblocco del bootloader (e quindi perdita di dati ecc) va beh m informo meglio nel thread del nexus scusate l Ot

  4. #3543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono nuovo di questa app, tasker.. volevo fare uno script che mi permetesse di cancellare il contenuto di una cartella, sino a quì niente di problematico.. volevo però inserire un if che dopo aver controllato se ci fossero o meno dei file (basta anche 1 solo) facesse partire la cancellazione oppure visualizzasse un messaggio ... quello che mi manca è come fargli verificare la presenza dei file.. il resto è già fatto.. ho provato ma non riesco a capire come passare variabili o fargli capire se ci sono o meno file.. qualche aiuto?
    grazie.

  5. #3544
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Puoi fare più o meno così: aggiungi una azione TEST File ( si trova nella cat. File), nel campo type scegli Size, nel campo Data immetti il percorso della directory da controllare ( es. /storage/sdcard0/Test/) e in Store results in scrivi il nome di una variabile il cui valore andrai a controllare in un ciclo IF. Se il valore di questa variabile sarà 0 significherà che la directory é vuota, altrimenti contiene dei files.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #3545
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Puoi fare più o meno così: aggiungi una azione TEST File ( si trova nella cat. File), nel campo type scegli Size, nel campo Data immetti il percorso della directory da controllare ( es. /storage/sdcard0/Test/) e in Store results in scrivi il nome di una variabile il cui valore andrai a controllare in un ciclo IF. Se il valore di questa variabile sarà 0 significherà che la directory é vuota, altrimenti contiene dei files.
    fatto, ma mi da rooso nella modifica attività nella istruzione if... ma non ci sono file nella cartella

  7. #3546
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anche io una prova e non funziona come mi aspettavo. Allora puoi usare quest'altro metodo. Aggiungi una azione Run Shell che trovi in Codice. Nella linea di comando scrivi: "find /sdcard/Test/* " (senza virgolette "). Naturalmente devi scrivere al posto di sdcard/Test il tuo percorso. Poi in Store Output in inserisci il nome di una variabile (per es. %uscita) e controllane il valore in un ciclo if mettendo come operatore Isn' t Set (non settata). Se è Non Settata vuol dire che la dir non contiene files
    Nel caso inverso (cioè la variabile è settata) la dir contiene dei files.

    EDIT

    Ecco come deve essere

    Ultima modifica di Odysseos; 29-12-14 alle 13:34
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #3547
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-12-29-13-19-59.jpgScreenshot_2014-12-29-13-20-28.jpgperdonami.. ma non funziona.. io ho esegui shell, comando "find /storage/emulated/0/InCallRecorder/*" salva ridultato in %presente salva errori in %errore
    faccio partire ma mi da pallino rosso su questa attività..
    poi io ho come 2 attività il comando if che verifica se %presente !impostato (come detto da te non impostato) e lo da verde... ma non fa vedere il popup che ho messo quando l'if è verificato.. poi c'è l'else che fa la procedura di cancellazione... dopo aver visualizzato un popup con un pulsante che avvia il tutto..
    Ultima modifica di nasosan; 29-12-14 alle 14:24 - Motivo: aggiunta foto

  9. #3548
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non vedo bene le immagini che hai postato, perché sono molto piccole. Comunque find va scritto tutto in minuscolo, mentre mi sembra che tu lo hai scritto con la F maiuscola. Inoltre, sempre in Run Shell spunta anche Continua dopo errore e poi inserisci una azione Alert --> Flash nel cui campo Testo scrivi %errore. In questo modo dovresti visualizzare se c'è un errore, appunto. Inoltre controlla nel comando se ci sono spazi che non dovrebbero esserci che a volte vengono aggiunti dalla correzione automatica. L'unico spazio deve essere dopo find. In tutti i casi io ho verificato e funziona correttamente
    Fammi sapere.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #3549
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    find in effetti aveva la maiuscola ora corretto e mi dice che non ci sono file presenti.. cosa che devo ancora verificare.. la spunta che dici tu (come da tua precedente immagine) non c'è.. non ho quella funzione di continua dopo errore.. la variabile in caso di errore è impostata, ma non so come visualizzare il contenuto delle variabili..

    testato.. funziona solo se ci sono file presenti.. altimenti mi da pallino rosso a fianco della prima attività da compiere.. esegui shell e non fa nulla..

    ps
    inoltre nello script che cancella i file se subito dopo gli dico di creare una cartella lo fa.. solo se lo lancio dallo script che cancella la cartella e il suo contenuto.. se lo lancio dallo script indicato sopra (quello da cui verifica e se la cartella è piena esegue) lo script cancella la cartella ma non la ricrea...
    Ultima modifica di nasosan; 29-12-14 alle 15:01 - Motivo: test effettuato

  11. #3550
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quindi ora l'azione ha il pallino verde? Per quanto riguarda continua DOPO errore guarda la prima foto.


    Per visualizzare il contenuto di una variabile come ti ho detto devi inserire una azione Flash (sta in Alert)
    Vedi la foto seguente
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 355 di 865 primaprima ... 255305345353354355356357365405455855 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy