CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 358 di 865 primaprima ... 258308348356357358359360368408458858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,571 a 3,580 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3571
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Basta mettere in "and" un profilo app e uno "cuffie collegate", nulla di difficile. Il problema è il "letto". Coma fa il telefono a capire che sei a letto o non da qualche altra parte? Forse puoi usare la fascia oraria. Potresti anche usare il fatto che il telefono è "fermo" in combinazione l'orario, non mi viene in mente altro. Il fatto che il telefono è fermo lo puoi vedere ad esempio con Auto Activity. Se altri hanno idee...
    Usando un sensore che riconosce il letto..magari xD. In ogni caso ho provato ma forse non hai capito bene la mia richiesta; fare "and" è facilissimo, il problema che io devo unire "and" con "or", ad esempio quando collego le cuffie "and" apro Youtube "or" Viral Pro "or" Neutron e cosi via, voglio che il mio telefono vada in modalitò aereo.

    Capito cosa intendo? Se apro una delle 3 app che ti ho elencato e ho le cuffie collegate al cell questo mi deve andare in Modalità Aereo.

  2.  
  3. #3572
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    [quote name="franco94" post=6463077]Basta mettere in "and" un profilo app e uno "cuffie collegate", nulla di difficile. Il problema è il "letto". Coma fa il telefono a capire che sei a letto o non da qualche altra parte? Forse puoi usare la fascia oraria. Potresti anche usare il fatto che il telefono è "fermo" in combinazione l'orario, non mi viene in mente altro. Il fatto che il telefono è fermo lo puoi vedere ad esempio con Auto Activity. Se altri hanno idee...
    Usando un sensore che riconosce il letto..magari xD. In ogni caso ho provato ma forse non hai capito bene la mia richiesta; fare "and" è facilissimo, il problema che io devo unire "and" con "or", ad esempio quando collego le cuffie "and" apro Youtube "or" Viral Pro "or" Neutron e cosi via, voglio che il mio telefono vada in modalitò aereo.

    Capito cosa intendo? Se apro una delle 3 app che ti ho elencato e ho le cuffie collegate al cell questo mi deve andare in Modalità Aereo.[/QUOTE]

    Devi soltanto selezionare tutte le app che ti servono nel profilo. Voglio dire che un profilo "App" ti consente di selezionare tutte le app che vuoi semplicemente cliccando sul nome di ognuna di esse


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (02-01-15),franco94 (03-01-15)

  5. #3573
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti; mi serve una info su Tasker e forse qualcuno di voi mi può essere d'aiuto; lo scopo è questo:
    Avere sul Pebble Smartwatch un Contatore che mi dice il Numero delle Notifiche presenti nella Barra di Stato dello Smartphone; oltre ovviamente ad Incrementarsi, questo contatore si dovrebbe:
    - diminuire se Leggo la Notifica
    - diminuire se le Cancello tutte
    - diminuire se eseguo una"azione" prevista dalla Notifica (es. se la Notifica è una email posso rispondere, eliminarla, ecc.).

    Ho già fatto qualcosa:
    - L'integrazione Pebble/Tasker non è un problema.
    - L'incremento del Contatore ad ogni Notifica è OK.
    - Il Decremento del Contatore alla Lettura della Notifica è OK.
    ... e qui arrivano i problemi...
    - Se premo il Pulsante "Elimina tutte" il Contatore non si azzera. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento?
    - Se eseguo una "Azione" della Notifica (es. Elimina Email) il Contatore non si decrementa. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento?
    ... oppure... è disponibile in Tasker una Variabile di sistema che contiene il N° delle Notifiche?
    (Ho il Root)
    Thanks in Advance
    Ultima modifica di HyperAbarth; 03-01-15 alle 08:05
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #3574
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti; mi serve una info su Tasker e forse qualcuno di voi mi può essere d'aiuto; lo scopo è questo:
    Avere sul Pebble Smartwatch un Contatore che mi dice il Numero delle Notifiche presenti nella Barra di Stato dello Smartphone; oltre ovviamente ad Incrementarsi, questo contatore si dovrebbe:
    - diminuire se Leggo la Notifica
    - diminuire se le Cancello tutte
    - diminuire se eseguo una"azione" prevista dalla Notifica (es. se la Notifica è una email posso rispondere, eliminarla, ecc.).

    Ho già fatto qualcosa:
    - L'integrazione Pebble/Tasker non è un problema.
    - L'incremento del Contatore ad ogni Notifica è OK.
    - Il Decremento del Contatore alla Lettura della Notifica è OK.
    ... e qui arrivano i problemi...
    - Se premo il Pulsante "Elimina tutte" il Contatore non si azzera. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento?
    - Se eseguo una "Azione" della Notifica (es. Elimina Email) il Contatore non si decrementa. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento?
    ... oppure... è disponibile in Tasker una Variabile di sistema che contiene il N° delle Notifiche?
    (Ho il Root)
    Thanks in Advance
    Hai provato con AutoNotification o Notification Listener? Magari puoi "ascoltare" l'eliminazione di una notifica selezionando tutte le app installate. Per l'azione invece non mi viene in mente nulla.

  7. #3575
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Avevo provato Notification Listener; funziona all'arrivo di una Notifica (così come funziona l'Evento "Nuova Notifica" di Tasker) mentre l'Opzione "Rimuovi" di Notification Listener non mi funziona nel senso che sembra "non sentire" questo evento... magari sbaglio io... ma non mi sembra ci siano grossi parametri da impostare.
    AutoNotification non è free... vorrei evitare di acquistarla per poi scoprire che non mi serve e sinceramente non ho capito se AutoNotification ha un "evento" da mettere in un Contesto per farlo attivare quando si Elimina una Notifica senza leggerla (es. con lo swipe sulla Notifica) perchè se Leggo la Notifica l'Evento di Tasker "Notifica Letta" fa il suo dovere.
    Ultima modifica di HyperAbarth; 03-01-15 alle 11:10
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #3576
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Avevo provato Notification Listener; funziona all'arrivo di una Notifica (così come funziona l'Evento "Nuova Notifica" di Tasker) mentre l'Opzione "Rimuovi" di Notification Listener non mi funziona nel senso che sembra "non sentire" questo evento... magari sbaglio io... ma non mi sembra ci siano grossi parametri da impostare.
    AutoNotification non è free... vorrei evitare di acquistarla per poi scoprire che non mi serve e sinceramente non ho capito se AutoNotification ha un "evento" da mettere in un Contesto per farlo attivare quando si Elimina una Notifica senza leggerla (es. con lo swipe sulla Notifica) perchè se Leggo la Notifica l'Evento di Tasker "Notifica Letta" fa il suo dovere.
    Ho provato adesso con una notifica di Tasker molto semplice e funziona. Ho fatto lo swipe della notifica dal centro notifiche per eliminarla. Forse il problema stava in qualche errore nel task. Prova a metterci una cosa semplice tipo un flash per vedere se il task parte e legge qualcosa.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    HyperAbarth (03-01-15)

  10. #3577
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    In effetti funziona... anche con il Task che avevo fatto ieri... boh.
    Però mi rimane ancora il problema dell'eliminazione di tutte le Notifiche e di quando si esegue una Azione della Notifica...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. #3578
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao Raga volevo chiedere se c'è modo di attivare la modalità di risparmio energetico ogni volta che spengo lo schermo.
    Grazie
    Ultima modifica di Stark8990; 04-01-15 alle 00:30

  12. #3579
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Guarda le foto in allegato. La prima è relativa al profilo, la seconda al task



    Quello che devi fare è questo:
    Apri tasker. Clicchi sulla Tab profili e fai click sull'icona + in basso. Nella schermata che si apre nel campo Caller inserisci il numero oppure se hai il contatto salvato in rubrica fai click su lente d'ingrandimento e scegli il nome della rubrica (ricorda che se scrivi direttamente il numero devi inserire davanti il +39). Poi torni indietro facendo click sull'icona a forma di "<" in alto a sinistra. A questo punto Tasker ti chiede di associare un task al profilo. Devi fare click su Add New Task e assegnare un nome. Fatto questo nella schermata che si apre fai click su "+" in basso e dalla lista della categorie che si apre fai click su Phone e qui ti selezioni l'azione Take Call. Torni indietro coonl'icona "<" e salvi il tutto. Hai finito.

    qualcuno che ha tempo riesci a mettermi il comando "muto" alla guida sopra? vorrei che quando si avvia la risosta automatica disattiva il microfono "muto"

  13. #3580
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmospin Visualizza il messaggio
    qualcuno che ha tempo riesci a mettermi il comando "muto" alla guida sopra? vorrei che quando si avvia la risosta automatica disattiva il microfono "muto"
    Nel task metti come prima azione (prima di Take call) l'azione Mic Mute -->Set Off. L'azione la trovi nella categoria Audio.
    Ultima modifica di Odysseos; 04-01-15 alle 08:42

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Cosmospin (04-01-15)

Pagina 358 di 865 primaprima ... 258308348356357358359360368408458858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy