CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 394 di 865 primaprima ... 294344384392393394395396404444494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,931 a 3,940 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3931
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranDes Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei fare un profilo di tasker che mi dica il nome di colui che mi sta chiamando quando ho le cuffie inserite, ma ho bisogno di una mano perché non so proprio da dove cominciare. Ho letto su alcuni forum (in inglese) che ci potrebbe essere il problema che nel momento in cui mi chiama una persona che non ho tra i contatti, incomincia a leggere l'intero numero in termini "matematici" (miliardi, milioni, ecc.). Magari la mia richiesta è stata già discussa in questo tread, ma non penso di fare una ricerca nelle sue 360 pagine di commenti, e su internet ho trovato solo "guide" su forum in inglese e purtroppo i termini specifici non riesco a comprenderli molto bene. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, ciao

    Inviato dal mio X500U usando Androidiani App
    Immagino che tu vorrai farti dire numero per numero giusto? Allora penso che con un'azione variable split potresti creare un array e metterci dentro i singoli numeri, poi cicli sull'array e metti un'azione Say con il singolo numero. Non è impossibile, ma non è nemmeno immediato da fare. Ti devi sbattere un pò con le variabili e con gli array.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    FranDes (12-01-15)

  3.  
  4. #3932
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione, ho già provveduto alla modifica. Purtroppo ce ne sono anche altri di errorini quando ne trovate continuate a segnalare!
    Grazie a voi per tutto quello che avete fatto è che state facendo per la comunità

    Ne ho trovato un altro
    uploadfromtaptalk1420967392430.jpg
    "Aggiungi esci attivitá" non è bellissimo... Meglio "Aggiungi attivitá di uscita" oppure se non si visualizza bene si potrebbe mettere un "+" per sostituire la parola "Aggiungi", l'importante è che si capisca...

    Anche "Seleziona una Attivitá" non si visualizza bene... Si potrebbe semplicemente mettere "Seleziona Attivitá" o "Scegli Attivitá" con 3 caratteri in meno

    Anche i pulsanti di attivazione/disattivazione dei profili sono belli ma con la traduzione in italiano diventano lunghissimi e portano via spazio alla colonna del profilo.... Se si lascia on/off penso che sia comprensibile ugualmente.... Oppure 0/1 (0=disattivato 1=attivato), il linguaggio matematico è universale e non ha bisogno di traduzione (magari poi lo adotteranno per tutte le lingue )


    Ciao e grazie ancora
    Ultima modifica di N1m0Y; 11-01-15 alle 10:36
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    shev100 (11-01-15)

  6. #3933
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    [quote name="FranDes" post=6491485]Ciao ragazzi, vorrei fare un profilo di tasker che mi dica il nome di colui che mi sta chiamando quando ho le cuffie inserite, ma ho bisogno di una mano perché non so proprio da dove cominciare. Ho letto su alcuni forum (in inglese) che ci potrebbe essere il problema che nel momento in cui mi chiama una persona che non ho tra i contatti, incomincia a leggere l'intero numero in termini "matematici" (miliardi, milioni, ecc.). Magari la mia richiesta è stata già discussa in questo tread, ma non penso di fare una ricerca nelle sue 360 pagine di commenti, e su internet ho trovato solo "guide" su forum in inglese e purtroppo i termini specifici non riesco a comprenderli molto bene. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, ciao

    Inviato dal mio X500U usando Androidiani App
    Immagino che tu vorrai farti dire numero per numero giusto? Allora penso che con un'azione variable split potresti creare un array e metterci dentro i singoli numeri, poi cicli sull'array e metti un'azione Say con il singolo numero. Non è impossibile, ma non è nemmeno immediato da fare. Ti devi sbattere un pò con le variabili e con gli array.[/QUOTE]
    A me interessa principalmente che mi dica il nome del chiamante; il fatto dei numeri non è di fondamentale importanza, magari si potrebbe fare un bypass in modo che mi dica solo i nomi di coloro che ho in rubrica, escludendo i numeri di coloro che invece non ho in rubrica, ma ripeto non ho la benché minima idea di dove incominciare.

    Inviato dal mio X500U usando Androidiani App

  7. #3934
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Grazie a voi per tutto quello che avete fatto è che state facendo per la comunità

    Ne ho trovato un altro
    uploadfromtaptalk1420967392430.jpg
    "Aggiungi esci attivitá" non è bellissimo... Meglio "Aggiungi attivitá di uscita" oppure se non si visualizza bene si potrebbe mettere un "+" per sostituire la parola "Aggiungi", l'importante è che si capisca...

    Anche "Seleziona una Attivitá" non si visualizza bene... Si potrebbe semplicemente mettere "Seleziona Attivitá" o "Scegli Attivitá" con 3 caratteri in meno

    Anche i pulsanti di attivazione/disattivazione dei profili sono belli ma con la traduzione in italiano diventano lunghissimi e portano via spazio alla colonna del profilo.... Se si lascia on/off penso che sia comprensibile ugualmente.... Oppure 0/1 (0=disattivato 1=attivato), il linguaggio matematico è universale e non ha bisogno di traduzione (magari poi lo adotteranno per tutte le lingue )


    Ciao e grazie ancora
    Ma posso fare una domanda stupida?
    Tasker o quanto meno la traduzione l'ha fatta qualcuno del forum qua presente?
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  8. #3935
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranDes Visualizza il messaggio
    A me interessa principalmente che mi dica il nome del chiamante; il fatto dei numeri non è di fondamentale importanza, magari si potrebbe fare un bypass in modo che mi dica solo i nomi di coloro che ho in rubrica, escludendo i numeri di coloro che invece non ho in rubrica, ma ripeto non ho la benché minima idea di dove incominciare.
    La butto lì poi lo puoi sviluppare piano piano, ma la puoi usare come base di partenza: fai un profilo con State->Call->Incoming, crei il task e ci metti come azione Say e nel campo testo metti %CNAME. Una volta fatto questo tieni premuto sul profilo e ne aggiungi un altro in AND, cioè aggiungiamo Headset plug. In questo modo il task scatta solo se stai ricevendo la chiamata E le cuffie sono inserite. Adesso arriva la parte più difficile: la variabile %CNAME può assumere il valore '?' se ti sta chiamando un numero privato oppure contine il numero se non ce l'hai in rubrica. Per evitare questi casi potresti editare il task Say che hai fatto prima, alla fine della schermata cè la sezione 'If'. Qui puoi aggiungere un paio di condizioni e cioé:
    - %CNAME != %CNUM
    - %CNAME != ?

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franco94 per il post:

    FranDes (12-01-15),linux (11-01-15)

  10. #3936
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    [quote name="FranDes" post=6491571]A me interessa principalmente che mi dica il nome del chiamante; il fatto dei numeri non è di fondamentale importanza, magari si potrebbe fare un bypass in modo che mi dica solo i nomi di coloro che ho in rubrica, escludendo i numeri di coloro che invece non ho in rubrica, ma ripeto non ho la benché minima idea di dove incominciare.
    La butto lì poi lo puoi sviluppare piano piano, ma la puoi usare come base di partenza: fai un profilo con State->Call->Incoming, crei il task e ci metti come azione Say e nel campo testo metti %CNAME. Una volta fatto questo tieni premuto sul profilo e ne aggiungi un altro in AND, cioè aggiungiamo Headset plug. In questo modo il task scatta solo se stai ricevendo la chiamata E le cuffie sono inserite. Adesso arriva la parte più difficile: la variabile %CNAME può assumere il valore '?' se ti sta chiamando un numero privato oppure contine il numero se non ce l'hai in rubrica. Per evitare questi casi potresti editare il task Say che hai fatto prima, alla fine della schermata cè la sezione 'If'. Qui puoi aggiungere un paio di condizioni e cioé:
    - %CNAME != %CNUM
    - %CNAME != ?[/QUOTE]
    Grazie mille. Appena ho 10 minuti liberi ci provo e poi faccio sapere come va

    Inviato dal mio X500U usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FranDes per il post:

    linux (11-01-15)

  12. #3937
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ma posso fare una domanda stupida?
    Tasker o quanto meno la traduzione l'ha fatta qualcuno del forum qua presente?
    Leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6301241
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  13. #3938
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Farsi dire il nome del chiamante quando si hanno le cuffie o l'auricolare bluethoot collegato Purtroppo penso sia una cosa complicata da fare, ho fatto anche io una richiesta un pó di post fá, ma il fatto che non abbia avuto nessuna risposta dai nostri amici (sempre disponibili) mi fá capire che la cosa non é molto facile e quindi dopo aver fatto una miriade di prove ho lasciato perdere.
    Vorrei suggerire al nostro moderatore se fosse possibile creare nel forum una sezione dedicata a tasker con delle sottosezioni dedicate ai vari argomenti tipo Domotica,bluethoot ecc . Questo tread effettivamente é diventato troppo lungo in termini di pagine e sono trattati una marea di argomenti/profili dedicati a tasker in questo modo effettivamente diventa molto difficile trovare le informazioni che si cercano e quindi a volte magari si rifanno domande che sono giá state fatte e trattate molti post precedenti,capisco che non é una cosa facile ma sembra che tasker ci stia prendendo un bel pó e magari la cosa non era prevista, ringrazio comunque tutti i nostri amici che comunque si prodigano sempre nel darci consigli per le impostazioni e l'uso di questa splendida applicazione.
    Linux

  14. #3939
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Aaaah me l'ero persa.....
    grazie ))
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  15. #3940
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranDes Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Appena ho 10 minuti liberi ci provo e poi faccio sapere come va

    Inviato dal mio X500U usando Androidiani App
    Una cosa importantissima che mi sono dimenticato altrimenti non funziona nulla in questo caso: NON impostare l'opzione request audio focus nell'azione Say.

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Farsi dire il nome del chiamante quando si hanno le cuffie o l'auricolare bluethoot collegato Purtroppo penso sia una cosa complicata da fare, ho fatto anche io una richiesta un pó di post fá, ma il fatto che non abbia avuto nessuna risposta dai nostri amici (sempre disponibili) mi fá capire che la cosa non é molto facile e quindi dopo aver fatto una miriade di prove ho lasciato perdere.
    Vorrei suggerire al nostro moderatore se fosse possibile creare nel forum una sezione dedicata a tasker con delle sottosezioni dedicate ai vari argomenti tipo Domotica,bluethoot ecc . Questo tread effettivamente é diventato troppo lungo in termini di pagine e sono trattati una marea di argomenti/profili dedicati a tasker in questo modo effettivamente diventa molto difficile trovare le informazioni che si cercano e quindi a volte magari si rifanno domande che sono giá state fatte e trattate molti post precedenti,capisco che non é una cosa facile ma sembra che tasker ci stia prendendo un bel pó e magari la cosa non era prevista, ringrazio comunque tutti i nostri amici che comunque si prodigano sempre nel darci consigli per le impostazioni e l'uso di questa splendida applicazione.
    Magari è sfuggito a qualcuno, ci sono tanti post. Non mi sembra una cosa impossibile da fare. Ho suggerito all'altro utente una base di partenza, si può complicare a piacere, ma penso che piò o meno dovrebbe essere quella. Ad esempio si possono mettere delle azioni per abbassare la suoneria ed alzarla dopo ecc ecc.
    Ultima modifica di franco94; 11-01-15 alle 11:17

  16. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    FranDes (12-01-15)

Pagina 394 di 865 primaprima ... 294344384392393394395396404444494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy