CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 412 di 865 primaprima ... 312362402410411412413414422462512 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,111 a 4,120 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Si questo mi piacerebbe però c'e bisogno di autovoice penso..
    o autovoce o takser now... l'app del ragazzo qui del forum.... (perdonami, ho poca memoria coi nomi )
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    speedtrap (14-01-15)

  3.  
  4. #4112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Il bello è che io ho capito come funziona, sono stato una settimana completamente a studiare le sue funzioni, e soprattutto il task attività ho imparato tutto,però troppi bug davvero; profili che funzionano e non funzionao, secure settings non funziona. Ma avrei continuato ad averlo però ho fatto due conti: a me cosa serve tasker? 1)Per fare un profilo che mi attiva il vivavoce durante le chiamate? C'è li un tasto bello e fatto 2)Per impostare la modalità silenziosa alle 23? Basta abbassare il volume al minimo ecco fatto. Quindif facendomi 2 conti per la reale utilità tra quello che serve a me e il tempo impiegato per impararlo, direi che per il momemto ci ho solo perso. Piuttosto sono curioso e vorrei lanciare un mini sondaggio: voi per cosa usate tasker?
    Già tempo fa qualcuno aveva provato a chiedere i profili che erano stati creati dagli utenti, purtroppo con pochissime risposte. Comunque io ne elenco alcuni:
    - comandi vocali per chiamare i contatti o per altre attività;
    - condividere del testo con il pc/tab/telefono;
    - dettatura vocale per scrivere sul pc;
    - attivazione/disattivazione BT come spiegato qualche post più su;
    - congelamento/scongelamento app quando sono a casa per non ricevere notifiche in anticipo rispetto alla visione in streaming della partita ;
    - tramite hotkey dal pc avvio un'app per utilizzare l'ftp e vedere le cartelle del tab/telefono;
    - immancabile profilo casa;
    - copiare il nome del pacchetto di un'app tramite Play Store;
    - lettura del nome di chi mi ha scritto un sms (volevo farlo anche per WhatsApp ma ancora non mi ci sono messo);
    - tempo fa avevo dei profili per impostare la sveglia sul tab quando la impostavo sul telefono e viceversa;
    - Promemoria;
    - invio automatico sms;
    - spegnimento gps all'uscita del navigatore;
    - prolungare la durata dello schermo acceso quando utilizzo certe app (soprattutto per la lettura);
    - Nandroid Backup;
    - avvio di app all'inserimento delle cuffie;
    - condivisione delle notifiche tra tab e telefono;
    - aumentare il volume del telefono di mia moglie visto che spesso ce l'ha silenzioso e non mi risponde o metterlo silenzioso;
    - controllo giornaliero disponibilità di versioni beta di tasker;
    - con degli amici svolgiamo alcune attività ed uno di questi mi manda il programma di quando è il proprio turno. Quando mi arriva in pdf modifico qualcosina che mi servirà in tasker e lo trasformo in txt. Così tasker crea gli eventi in un calendario condiviso (che non tutti utilizzano, ecco il perchè del pdf) con i nomi di chi ha il turno nel giorno e all'ora stabilita;
    - altri

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Alfonsooo (14-01-15)

  6. #4113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ok apparte il profilo della lettura nome agli sms che mi sembra molto interessante perchè alcuni davvero non meritano risposta xD, gli altri mi sembrano abbastanza fattibili anche manualmente...

  7. #4114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Già tempo fa qualcuno aveva provato a chiedere i profili che erano stati creati dagli utenti, purtroppo con pochissime risposte. Comunque io ne elenco alcuni:
    - comandi vocali per chiamare i contatti o per altre attività;
    - condividere del testo con il pc/tab/telefono;
    - dettatura vocale per scrivere sul pc;
    - attivazione/disattivazione BT come spiegato qualche post più su;
    - congelamento/scongelamento app quando sono a casa per non ricevere notifiche in anticipo rispetto alla visione in streaming della partita ;
    - tramite hotkey dal pc avvio un'app per utilizzare l'ftp e vedere le cartelle del tab/telefono;
    - immancabile profilo casa;
    - copiare il nome del pacchetto di un'app tramite Play Store;
    - lettura del nome di chi mi ha scritto un sms (volevo farlo anche per WhatsApp ma ancora non mi ci sono messo);
    - tempo fa avevo dei profili per impostare la sveglia sul tab quando la impostavo sul telefono e viceversa;
    - Promemoria;
    - invio automatico sms;
    - spegnimento gps all'uscita del navigatore;
    - prolungare la durata dello schermo acceso quando utilizzo certe app (soprattutto per la lettura);
    - Nandroid Backup;
    - avvio di app all'inserimento delle cuffie;
    - condivisione delle notifiche tra tab e telefono;
    - aumentare il volume del telefono di mia moglie visto che spesso ce l'ha silenzioso e non mi risponde o metterlo silenzioso;
    - controllo giornaliero disponibilità di versioni beta di tasker;
    - con degli amici svolgiamo alcune attività ed uno di questi mi manda il programma di quando è il proprio turno. Quando mi arriva in pdf modifico qualcosina che mi servirà in tasker e lo trasformo in txt. Così tasker crea gli eventi in un calendario condiviso (che non tutti utilizzano, ecco il perchè del pdf) con i nomi di chi ha il turno nel giorno e all'ora stabilita;
    - altri
    copiare il nome del pacchetto ovvero?
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  8. #4115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    copiare il nome del pacchetto ovvero?
    Si serve per fare un determinato profilo in tasker che ora non ricordo, c'è bisogno non del nome dell'applicazione ma del nome dell'intero pacchetto; lo puoi vedere se cerchi l'app non in play store ma sul web.

  9. #4116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    [quote name="linux" post=6503270]
    Ciao é praticamente lo stesso profilo che ho fatto io, il problema è che a volte quando arriva una chiamata l'auricolare bluetooth non ce l'ho sotto mano e vorrei rispondere dal cellulare ma dopo pochi secondi si collega l'auricolare e non sento più niente, per questo chiedevo se si potesse al momento della risposta solo dal cellulare, Disattivare il Bluethoot.


    Linux
    Può non essere semplice visto che hai l'auricolare sempre accesso. Però, hai un profilo per quando hai il BT connesso all'auricolare? Se si imposta una variabile, tipo %Auricolare a on. Nell'attività di uscita aggiungi imposta variabile %Auricolare a off. Se hai anche uno stato per la chiamata in corso allora puoi impostare l'azione BT su on if %Auricolare è off.
    Puoi tentare così, però non conoscendo la tua configurazione potrebbe andare in contrasto con qualche tuo profilo[/QUOTE]

    Forse mi sono espresso male, il mio profilo funziona cosí :
    Quando il Cell comincia a squillare si attiva il Bluethoot e si connette con l'auricolare, a fine chiamata il Bluethoot si disattiva, io vorrei che io nel caso risponda dal cellulare il Bluethoot si disattivasse.

    Linux
    Linux

  10. #4117
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Già tempo fa qualcuno aveva provato a chiedere i profili che erano stati creati dagli utenti, purtroppo con pochissime risposte.
    Posto anche i miei. In molti mi auto cito, ma sarebbe il colmo se non usassi i miei stessi plug

    1) Attivazione BT in automatico quando sono in macchina (tramite Auto Activity) e disattivazione alla disconnessione dell'auricolare
    2) Lettura sms, mail, messaggi hangout/whatsapp mentre sono in modalità "macchina" tramite Notification Listener
    3) Sblocco automatico del pin con la modalità "macchina" ed impostazione automatica del pin alla disconnessione bluetooth
    4) Cambio timeout schermo quando apro certe app
    5) Notifica vocale della fine carica batteria
    6) Profilo power save quando sono a corto di batteria, con disattivazione dati ecc.
    7( Sblocco automatico quando sono connesso alla mia wifi
    8) Ho impostato un paio di task per integrare le gesture di nova, ad esempio per accendere il wifi mi basta strisciare il dito sul display
    9) Vari comandi vocali tramite il mio plug Tasker Now
    10) Attivazione gps/hands free quando apro maps senza root con Auto Hands Free
    11) Avvisi autovelox custom tramite il mio plug Auto Speed Trap
    12) Blocco automatico delle telefonate in certe fascie orarie e certi giorni e quando sono in ferie (contrallando il calendario)
    13) Reminder promemoria google now con avviso vocale
    14) Profilo antifurto con cancellazione della rubrica, registro chiamate, foto e documenti in caso di accesso non autorizzato ed invio delle coordinate GPS tramite SMS. Profilo attivabile anche da remoto con SMS.
    15) Aggancio automatico in caso non rispondo entro 15 secondi e sono in macchina

  11. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    Alfonsooo (15-01-15)

  12. #4118
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao cito anche i miei di profili, anche se nulla di particolare:
    -attivazione del tablet come sorgente audio in aut
    -attivazione automatico del GPS per quelle app che lo richiedono
    -aumento timeout per quelle app di lettura e reimpostazione alla chiusura
    -spegnimento tablet quando la batteria è carica (con prima una sorta di radiosveglia nel tentativo di svegliarmi x staccare il cavo)
    -orario e previsioni meteo all accensione del tablet se in una certa fascia oraria.
    Altri non me ne vengono

  13. Il seguente Utente ha ringraziato furious84 per il post:

    Alfonsooo (15-01-15)

  14. #4119
    Androidiano L'avatar di Yolly


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vorrei chiedervi se c è un modo di attivare google now a schermo spento come sul moto x. (Ho autovoice in versione gratuita)

    Inviato dal mio starlight usando Androidiani App

  15. #4120
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yolly Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedervi se c è un modo di attivare google now a schermo spento come sul moto x. (Ho autovoice in versione gratuita)

    Inviato dal mio starlight usando Androidiani App
    Se vai nelle impostazioni di Google Now troverai le opzioni "da qualsiasi schermata" e "quando è bloccato"
    uploadfromtaptalk1421269993814.jpg
    Non ho provato se funziona ma dovrebbe... Prova
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 412 di 865 primaprima ... 312362402410411412413414422462512 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy