CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 425 di 865 primaprima ... 325375415423424425426427435475525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,241 a 4,250 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si anche io ho deciso di fare così, proverò e nel frattempo posto qui i altro profilo creato da me ieri



    Questo serve per mandare un messaggio su whatsapp senza premere un bottone, in pratica si apre whatsapp, autoinput preme sul pulsante cerca, si apre la tastiera e il comando vocale, detti il nome del destinatario, compare una lista e autoinput preme il primo nome sulla lista. Dopo di che si apre il contatto e la tastiera. Funziona ma ho un problema assurdo. Non riesco ad attivare il comando vocale della tastiera; ho provato con Esegui shell, impostando le coordinate di dove si trova l'icona, ma quando autoinput lo esegue la tastiera si chiude e quindi non funziona. Bah

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2.  
  3. #4242
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Si anche io ho deciso di fare così, proverò e nel frattempo posto qui i altro profilo creato da me ieri



    Questo serve per mandare un messaggio su whatsapp senza premere un bottone, in pratica si apre whatsapp, autoinput preme sul pulsante cerca, si apre la tastiera e il comando vocale, detti il nome del destinatario, compare una lista e autoinput preme il primo nome sulla lista. Dopo di che si apre il contatto e la tastiera. Funziona ma ho un problema assurdo. Non riesco ad attivare il comando vocale della tastiera; ho provato con Esegui shell, impostando le coordinate di dove si trova l'icona, ma quando autoinput lo esegue la tastiera si chiude e quindi non funziona. Bah
    Io ho fatto un task simile, senza utilizzare Autoinput (a proposito, è utile? Non ne avevo mai sentito parlare!), ma semplicemente con la funzione "type" già presente in tasker.
    Il task che ho creato mi serve quando arriva una notifica da pushbullet intitolata "whatsapp-Nomedeldestinatario" apre whatsapp, cerca il nome del destinatario (non c'è nemmeno bisogno di premere sul tasto di ricerca se sei nella schermata principale di whatsapp) e gli invia il testo della notifica.
    In questo modo posso leggere i messaggi che mi arrivano su whatsapp tramite l'estensione per chrome di pushbullet e rispondere direttamente da chrome senza toccare il cellulare (lavoro molto al computer e mi risparmio del tempo).

    Veniamo ora al quesito che voglio porvi:
    Ho da poco scoperto l'esistenza del protocollo WoL (Wake on Lan) per accendere un computer spento tramite pacchetti di dati inviati, per esempio, da cellulare.
    L'ho impostato senza problemi tramite l'applicazione "Wake On LAN" (scusatemi ma non mi fa mettere il link al play store) e ora tramite un widget che ho sulla home posso accendere il mio computer.
    La mia domanda è: posso dire a tasker "apri quel widget" oppure "esegui quel widget"? (vorrei evitare di usare la shell con il comando "tap X Y"

    Attendo fiducioso!

  4. #4243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Io ho fatto un task simile, senza utilizzare Autoinput (a proposito, è utile? Non ne avevo mai sentito parlare!), ma semplicemente con la funzione "type" già presente in tasker.
    Il task che ho creato mi serve quando arriva una notifica da pushbullet intitolata "whatsapp-Nomedeldestinatario" apre whatsapp, cerca il nome del destinatario (non c'è nemmeno bisogno di premere sul tasto di ricerca se sei nella schermata principale di whatsapp) e gli invia il testo della notifica.
    In questo modo posso leggere i messaggi che mi arrivano su whatsapp tramite l'estensione per chrome di pushbullet e rispondere direttamente da chrome senza toccare il cellulare (lavoro molto al computer e mi risparmio del tempo).

    Veniamo ora al quesito che voglio porvi:
    Ho da poco scoperto l'esistenza del protocollo WoL (Wake on Lan) per accendere un computer spento tramite pacchetti di dati inviati, per esempio, da cellulare.
    L'ho impostato senza problemi tramite l'applicazione "Wake On LAN" (scusatemi ma non mi fa mettere il link al play store) e ora tramite un widget che ho sulla home posso accendere il mio computer.
    La mia domanda è: posso dire a tasker "apri quel widget" oppure "esegui quel widget"? (vorrei evitare di usare la shell con il comando "tap X Y"

    Attendo fiducioso!
    Beh allora è il momento di cominciare ad usare AutoInput! Un altro modo potrebbe essere questo: prendi l'apk dell'app e decompilandolo puoi leggere le informazioni che ci sono nel file manifest, magari legato al widget c'è un intent che puoi usare con Tasker con "Send Intent".

  5. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    SuperBullo (19-01-15)

  6. #4244
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Io ho fatto un task simile, senza utilizzare Autoinput (a proposito, è utile? Non ne avevo mai sentito parlare!), ma semplicemente con la funzione "type" già presente in tasker.
    Il task che ho creato mi serve quando arriva una notifica da pushbullet intitolata "whatsapp-Nomedeldestinatario" apre whatsapp, cerca il nome del destinatario (non c'è nemmeno bisogno di premere sul tasto di ricerca se sei nella schermata principale di whatsapp) e gli invia il testo della notifica.
    In questo modo posso leggere i messaggi che mi arrivano su whatsapp tramite l'estensione per chrome di pushbullet e rispondere direttamente da chrome senza toccare il cellulare (lavoro molto al computer e mi risparmio del tempo).

    Veniamo ora al quesito che voglio porvi:
    Ho da poco scoperto l'esistenza del protocollo WoL (Wake on Lan) per accendere un computer spento tramite pacchetti di dati inviati, per esempio, da cellulare.
    L'ho impostato senza problemi tramite l'applicazione "Wake On LAN" (scusatemi ma non mi fa mettere il link al play store) e ora tramite un widget che ho sulla home posso accendere il mio computer.
    La mia domanda è: posso dire a tasker "apri quel widget" oppure "esegui quel widget"? (vorrei evitare di usare la shell con il comando "tap X Y"

    Attendo fiducioso!
    Ciao, andando Ot due secondi (scusate...) mi spieghi come funziona questa cosa del wol.? M interessa principalmente un dettaglio.: funziona solo tramite cavo, o anche via wifi (cosa che dubito dato che se il pc non è acceso, la chiavetta non può andare per logica...)

  7. #4245
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao, andando Ot due secondi (scusate...) mi spieghi come funziona questa cosa del wol.? M interessa principalmente un dettaglio.: funziona solo tramite cavo, o anche via wifi (cosa che dubito dato che se il pc non è acceso, la chiavetta non può andare per logica...)
    Allora, io sto usando un computer desktop connesso tramite cavo LAN, ed esso può essere acceso da qualsiasi dispositivo connesso in rete (wireless o meno).
    So che si può anche fare in modo che il segnale di accensione venga accettato anche se proviene dall'esterno della rete, ma non l'ho implementato perchè c'è da configurare il router e al momento non me la sento di affrontare la cosa (ho anche letto che potrebbe creare un'eventuale falla per la sicurezza).

    Quello che chiedi tu invece è il cosiddetto WoWLAN (Wake on Wireless LAN) e sì, si può fare! Però in questo caso dipende molto dal dispositivo che vuoi accendere!
    Ad esempio i laptop credo si possano semplicemente "svegliare" e non "accendere", cioè è necessario che siano in uno stato di sospensione e non di shutdown completo.
    Comunque se cerchi meglio sono certo che troverai informazioni più esaustive (queste sono quelle in cui mi sono imbattuto "per sbaglio" mentre configuravo il WoL!)

    Tornando in topic (a proposito scusate l'OT):
    ho cercato meglio e ho trovato un'altra app per il WoL che supporta nativamente tasker, quindi adesso appena torno a casa il mio computer mi saluta accendendosi!
    E se siete degli utilizzatori di EventGhost apprezzerete particolarmente la cosa!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SuperBullo per il post:

    furious84 (18-01-15)

  9. #4246
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Veniamo ora al quesito che voglio porvi:
    Ho da poco scoperto l'esistenza del protocollo WoL (Wake on Lan) per accendere un computer spento tramite pacchetti di dati inviati, per esempio, da cellulare.
    L'ho impostato senza problemi tramite l'applicazione "Wake On LAN" (scusatemi ma non mi fa mettere il link al play store) e ora tramite un widget che ho sulla home posso accendere il mio computer.
    La mia domanda è: posso dire a tasker "apri quel widget" oppure "esegui quel widget"? (vorrei evitare di usare la shell con il comando "tap X Y"

    Attendo fiducioso!
    ...e la tua fiducia verrà ripagata, non hai notato che l'app Wake On Lan ha il plugin per tasker?!? La uso con piacere anch'io, se ti serve aiuto a configurarla sono a tua disposizione


  10. Il seguente Utente ha ringraziato ValeD79 per il post:

    SuperBullo (19-01-15)

  11. #4247
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Ho un profilo che mi attiva la modalità aereo a una certa ora ma c'é un problema... se per qualche motivo mi capita di riavviare, il profilo si riattiva appena avviato Tasker e poi mi chiede di inserire il pin di sblocco della SIM ma questo ovviamente non viene riconosciuto e mi da pin errato.... l'unico modo per risolvere é quello di disattivare la modalità aereo manualmente e inserire il pin.

    C'é un modo per disattivare il controllo della SIM?
    Ultima modifica di N1m0Y; 18-01-15 alle 23:29
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #4248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Ho un profilo che mi attiva la modalità aereo a una certa ora ma c'é un problema... se per qualche motivo mi capita di riavviare, il profilo si riattiva appena avviato Tasker e poi mi chiede di inserire il pin di sblocco della SIM ma questo ovviamente non viene riconosciuto e mi da pin errato.... l'unico modo per risolvere é quello di disattivare la modalità aereo manualmente e inserire il pin.

    C'é un modo per disattivare il controllo della SIM?
    Usi secure settings per attivare la modalità Aereo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  13. #4249
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Ho un profilo che mi attiva la modalità aereo a una certa ora ma c'é un problema... se per qualche motivo mi capita di riavviare, il profilo si riattiva appena avviato Tasker e poi mi chiede di inserire il pin di sblocco della SIM ma questo ovviamente non viene riconosciuto e mi da pin errato.... l'unico modo per risolvere é quello di disattivare la modalità aereo manualmente e inserire il pin.

    C'é un modo per disattivare il controllo della SIM?
    Prova fare un profilo che se il cell è appena accesor(condizione) disattiva la modalità aereo.

  14. #4250
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Stò cercando di fare un profilo "Macchina" in vari modi, ho provato con autoactivity ma a volte ci mette molto a rilevare e quindi adesso vorrei provare con bt vicino visto che in macchina ho il Blue&Me, solo che vorrei evitare il monitoraggio del bt. Avrei pensato di abbinare al contesto bt vicino il sensore di prossimità solo che non ho capito se i contesti vanno per ordine, cioè se metto al primo posto il contesto del sensore e questo da esito negativo non va a verificare il secondo che sarebbe il bt vicino, perchè se così non è il contesto del sensore non ha l'utilità che a me serve.


Pagina 425 di 865 primaprima ... 325375415423424425426427435475525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy