CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 439 di 865 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,381 a 4,390 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4381
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    ho paura che senza root poco si possa fare...
    sto guardando se esiste un comando apposta, ma leggo spesso la parola root
    Immaginavo Eh pazienza vorrà dire che me lo farò a mano con la speranza che risolvono con il prossimo aggiornamento

  2.  
  3. #4382
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Immaginavo Eh pazienza vorrà dire che me lo farò a mano con la speranza che risolvono con il prossimo aggiornamento
    [ OT ] domanda stupida...hai provato installando un'altra tastiera, tipo swiftkey? [/ OT ]
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  4. #4383
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    [ OT ] domanda stupida...hai provato installando un'altra tastiera, tipo swiftkey? [/ OT ]
    No, come ho detto non voglio usare un altra tastiera solo per questa cosa, quella stock va benissimo.

  5. #4384
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    No, come ho detto non voglio usare un altra tastiera solo per questa cosa, quella stock va benissimo.
    ok, allora fai un task
    impostazioni --> lingua ed inserimento
    fallo partire col play e mandami uno screen per vedere che ti esce
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  6. #4385
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    buon giorno vorrei una mando a sistemare il seguente profilo con task annessi. Ho messo il tablet in auto come una sorta di autoradio e mi sono costruito un profilo del tipo
    alimentazione on+cuffie attiva il seguente task: disattiva la modalità aereo, attiva il bluetooth, lancia sygic. come task di uscita ne ho uno che fa esattamente il contrario.
    La mia richiesta è la seguente: dato che la mia auto ha gia due lustri sul groppone se accendo il quadro e poi dopo qualche secondo il motore c'è un leggero calo di tensione che l'alimentatore del tablet vede come disconnessione dalla rete per cui il profilo viene applicato in ingresso, in uscita e poi in ingresso creando non pochi casini.
    Quindi avevo pensato di usare una variabile nel task di uscita del tipo se la condizione di uscita si realizza per un tempo piu lungo di 30 secondi allora applicala altrimenti resta con le condizione attuali che poi sono quelle di ingresso.
    Mi aiutate? grazie in anticipo
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  7. #4386
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se il task ha come ingresso la situazione dell'alimentazione non puoi farci molto.
    Devi inserire due task...
    Uno che controlla la situazione di alimentazione settando una variabile e un altro task che si attiva in base a quella variabile.
    Il primo task mette a true la prima variabile quando lo colleghi alla macchina e la mette a false se si scollega dall'alimentazione per più di 5 secondi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    nokian95ita (24-01-15)

  9. #4387
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Quindi non c'è modo di cambiarlo... Vabbè comunque odysseos, visto che sei il re delle Variabili volevo farti una domanda:ho impostato un profilo che mi apre automaticamente whatsapp, mi sceglie il contatto, poi mi apre la tastiera, il microfono e dopo tot secondi preme il tasto invia. Tutto bene, solo che qualche volta il microfono non capisce bene oppure non capta proprio il messaggio; come imposto una variabile che quando il microfono non capta il messa1,lo chiuda e poi lo riapra per farmi ripetere il messaggio? Oppure meglio ancora vorrei impostare un alert che mi pronunci il messaggio e mi chieda se va bene, se rispondo si lo invia altrimenti fa quello che ti ho detto sopra. Comunque non ti preoccupare, questo secondo profilo saprei come impostarlo da solo xD, basta che mi dici come si imposta questa variabile. .

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Io ho un profilo che fa proprio questo con autovoice ed autoinput! Autovoice salva automaticamente il comando in una variabile. Basta che la fai dire a tasker.. Poi tramite una seconda variabile gli dici se il messaggio va bene o no

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gagginaspinnata per il post:

    Alfonsooo (23-01-15)

  11. #4388
    Androidiano L'avatar di noooooo


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Curiosità, io ho impostato tasker affinchè, se in una certa fascia oraria, mi trovo sotto un certa cella invii un messaggio. è possibile limitare il ripetersi di questa funzione? mi spiego meglio, se anche dovessi entrare ed uscire da quella cella in quella fascia oraria e lui ha già inviato una volta quel messaggio non voglio che il messaggio venga spedito di nuovo fino, ad esempio al giorno dopo, qualche consiglio?

  12. #4389
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Curiosità, io ho impostato tasker affinchè, se in una certa fascia oraria, mi trovo sotto un certa cella invii un messaggio. è possibile limitare il ripetersi di questa funzione? mi spiego meglio, se anche dovessi entrare ed uscire da quella cella in quella fascia oraria e lui ha già inviato una volta quel messaggio non voglio che il messaggio venga spedito di nuovo fino, ad esempio al giorno dopo, qualche consiglio?
    Puoi usare le care e sempre ottime variabili.
    Imposti che se ha inviato il messaggio la variabile cambia valore e alla mezzanotte questa si resetta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #4390
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Curiosità, io ho impostato tasker affinchè, se in una certa fascia oraria, mi trovo sotto un certa cella invii un messaggio. è possibile limitare il ripetersi di questa funzione? mi spiego meglio, se anche dovessi entrare ed uscire da quella cella in quella fascia oraria e lui ha già inviato una volta quel messaggio non voglio che il messaggio venga spedito di nuovo fino, ad esempio al giorno dopo, qualche consiglio?
    puoi usare o un wait poi metti le ore che pare a te....ma sarebbe uno "spreco" di energie per nulla
    oppure una variabile...
    send sms
    variables set --> %Pippo --> inviato
    if %pippo = inviato
    stop
    end if

    in teoria se lui non manda il messaggio, quindi non passa quel task, non setta la variabile che di conseguenza non fa scattare l'if...e quindi il profilo continua.
    se lo manda, setta la variabile e quindi stoppa l'azione

    poi devi fare un profilo che ad una certa ora tipo 23 --> clear variables %Pippo
    così alla sera la variabile torna a settarsi vuota, in modo da poter mandare nuovamente un messaggio


    spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi


    EDIT:
    mentre scrivevo ti aveva già risposto The Doctor....chiedo venia ^^"
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

Pagina 439 di 865 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy