CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 506 di 865 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,051 a 5,060 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5051
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Bravo, non ti scoraggiare... considera che non esiste mai un unico modo per fare le cose. Quando una cosa sembra di difficile o impossibile realizzazione, gira gli attorno e vedrai che una soluzione la trovi. Se mi consenti un consiglio, perché non provare ad usare una scena ? Pensaci....
    Intendi con il calendario visualizzato nella scena o solo per le domande?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #5052
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Che inseriscono i turni per un anno nel calendario di google? Come si chiama?

    Comunque volevo provare a fare una cosa difficile
    No vabhe che gestiscono i turni del lavoro, entrate - uscite blabla
    ma era più una battuta che altro haha

    fai benissimo a sperimentare, potessi ti aiuterei
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  4. #5053
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Intendi con il calendario visualizzato nella scena o solo per le domande?
    Non puoi visualizzare il calendario in una scena, però puoi gestire tutte le impostazioni ( orari, date di inserimento ecc
    ).
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #5054
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Non puoi visualizzare il calendario in una scena, però puoi gestire tutte le impostazioni ( orari, date di inserimento ecc
    ).
    Si certo é una buona idea ma comunque la progettazione del task va sempre fatta .... magari ci rimproverò piú avanti
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #5055
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti
    allora sto implementando un nuovo profilo con autonotifications però ho un piccolo problema. Vi espongo prima cosa fa il mio profilo.
    Il profilo controlla la notifica generata da tuneln o da poweramp e dopo 20 secondi lancia sygic.
    il problema è semplicemente il seguente: vorrei che autonotifications leggesse il cambiamento di notifica della seconda o terza riga della notifica che corrisponde al nome della stazione o del brano altrimenti il task si esegue sempre senza darmi il tempo di cambiare stazione o brano. inoltre vorrei che il task controllasse se sygic è aperto in background in modo tale da evitare che si esegua qualora io non lo abbia già lanciato intenzionalmente.
    grazie
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  7. #5056
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo gentilmente se qualche anima può darmi 2 dritte.
    La prima è che devo fare un profilo da usare in ufficio, senza suoneria, senza vibro e senza volume dei media, ci sono riuscito però non so perchè mi resta la vibrazione e non riesco a toglierla.
    La seconda è che non riesco a mettere la localizzazione con le celle telefoniche, me la lascia fare colo con rete e con GPS, attualmente ho messo rete, ma presumo che mettendo le celle telefoniche si risparmia parecchia batteria.
    Grazie mille a chi mi aiuta.

  8. #5057
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Vi chiedo gentilmente se qualche anima può darmi 2 dritte.
    La prima è che devo fare un profilo da usare in ufficio, senza suoneria, senza vibro e senza volume dei media, ci sono riuscito però non so perchè mi resta la vibrazione e non riesco a toglierla.
    La seconda è che non riesco a mettere la localizzazione con le celle telefoniche, me la lascia fare colo con rete e con GPS, attualmente ho messo rete, ma presumo che mettendo le celle telefoniche si risparmia parecchia batteria.
    Grazie mille a chi mi aiuta.
    ciao allora:
    1) Ti resta tutto in silenzioso perchè devi aggiungere un exit task, ovvero inserire quelle azioni da fare quando il contesto non è più vero.
    per farlo ti basterà tornare nel menu dei profili, tappare a lungo su quello già creato e cliccare "add exit task" e lo compilerai come meglio credi

    2) La localizzazione per celle telefoniche, lo trovi sotto STATE --> PHONE --> CELL NEAR.
    Conta che dovrai ripetere lo scan più e più volte, in modo da trovare tutte le celle appartenenti a quella specifica zona (possono variare da 2 a 20 e più)

    Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  9. #5058
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Vi chiedo gentilmente se qualche anima può darmi 2 dritte.
    La prima è che devo fare un profilo da usare in ufficio, senza suoneria, senza vibro e senza volume dei media, ci sono riuscitoperò non so perchè mi resta la vibrazione e non riesco a toglierla.
    La seconda è che non riesco a mettere la localizzazione con le celle telefoniche, me la lascia fare colo con rete e con GPS, attualmente ho messo rete, ma presumo che mettendo le celle telefoniche si risparmia parecchia batteria.
    Grazie mille a chi mi aiuta.
    Ciao. Da quanto capisco da quello che hai scritto ( vedi citazione evidenziata sopra) il problema non è che ti resta attiva la vibrazione DOPO l'uscita dal profilo, ma che è attiva DURANTE... Se è questo il problema, allora dobbiamo considerare 2 casi:
    1) Primo caso: il tuo Sistema Operativo è Lollipop. A quanto leggo Lollipop gestisce in maniera diversa le modalità silenziose del tel. Queste rientrano nelle cosiddette Interruzioni, per cui devi verificare il settaggio di queste interruzioni nelle impostazioni del tuo S.O. In tutti i casi so che in Tasker ( dalla versione 4.6.3 in poi) sono state inserite delle azioni per consentire la gestione delle interruzioni. Io non ho ( per fortuna ) installato Lollipop, per cui non ho queste azioni in Tasker e quindi non posso aiutarti
    Prova comunque a fare una ricerca...
    2) Secondo caso : il tuo sistema operativo è Kit Kat ( o inferiore). In questo caso, se ti rimane attiva la vibrazione è perché nel tuo task hai impostato il volume a 0. Ma impostare il volume a 0 in Android equivale a silenziare la suoneria e contemporaneamente attivare la vibrazione. Per evitare questo, invece di impostare il Vol a 0, devi utilizzare l'azione Silent Mode impostata su ON. La silent mode la trovi nella categoria Audio di Tasker. Vedi le immagini sotto.





    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    ciao allora:
    1) Ti resta tutto in silenzioso perchè devi aggiungere un exit task, ovvero inserire quelle azioni da fare quando il contesto non è più vero.
    per farlo ti basterà tornare nel menu dei profili, tappare a lungo su quello già creato e cliccare "add exit task" e lo compilerai come meglio credi

    2) La localizzazione per celle telefoniche, lo trovi sotto STATE --> PHONE --> CELL NEAR.
    Conta che dovrai ripetere lo scan più e più volte, in modo da trovare tutte le celle appartenenti a quella specifica zona (possono variare da 2 a 20 e più)

    Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #5059
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, mi hai insegnato la funzione exit task che onestamente non conoscevo e che sicuramente mi serviva impostare.
    La mia domanda però era un'altra, io voglio che il telefono in ufficio sia silenzioso senza suoneria e senza vibrazione. La suoneria riesco a toglierla, la vibrazione no, mi resta sempre attiva, non so perchè.
    Un'altra cosa, tu mi dici di andare in STATE --> PHONE --> CELL NEAR. Scusa la mia ignoranza ma non trovo STATE e di conseguenza le altre due.
    Grazie ancora.

  11. #5060
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, mi hai insegnato la funzione exit task che onestamente non conoscevo e che sicuramente mi serviva impostare.
    La mia domanda però era un'altra, io voglio che il telefono in ufficio sia silenzioso senza suoneria e senza vibrazione. La suoneria riesco a toglierla, la vibrazione no, mi resta sempre attiva, non so perchè.
    Un'altra cosa, tu mi dici di andare in STATE --> PHONE --> CELL NEAR. Scusa la mia ignoranza ma non trovo STATE e di conseguenza le altre due.
    Grazie ancora.
    Ah pardon haha
    per la gestione delle vibrazioni, segui quello che ti ha scritto Odysseos, che è stato molto dettagliato.

    State, lo trovi come contesto nel menù dei profili (dove trovi anche Application, Event etc etc )
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    samfdk (18-02-15)

Pagina 506 di 865 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy