CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 515 di 865 primaprima ... 15415465505513514515516517525565615 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,141 a 5,150 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5141
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Allora non capisco perché non funziona. Hai provato a lasciare solo l'azione "Say" nel task? Il nome del chiamante non lo senti proprio oppure esce dall'altoparlante del telefono? Prova anche a selezionare un motore vocale, invece di lasciare su default:default. Usa il tasto lente.
    Niente da fare, la suoneria ha il.sopravvento

  2.  
  3. #5142
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ahahahha... grazie per il "Mastro", lo prendo come battuta... Sto seguendo la discussione tra te e AlFaver e non mi sono voluto intromettere perchè era interessante e procedevate più che bene già da soli senza bisogno che, appunto, mi intromettessi anche io. Comunque, visto che me lo chiedi, intervengo volentieri. Per prima cosa ho notato una incongruenza nel tuo task: all'azione n. 5 hai un Else if senza conseguente azione, ma passi direttamente ad un nuovo IF, quindi doresti correggere. Poi per quanto riguarda l'inserimento di una variabiibile per definire il valore di Default del tuo slider, lo puoi fare, semplicemente inserendo una azione Element Value dove in Value metti appunto la variabile. Per fare questo medi modificare il tuo task :
    Come prima azione devi inserire l'azione Create Scene. A questa fai seguiire i cicli IF che hai già. Subito dopo inserisci l'azione Element Value di cui abbiamo parlato prima e come ultima azione metti Show Scene. Quindi il tuo Task sarà :
    Create Scene
    Azioni IF, Else If ecc.
    Element Value
    Show Scene
    Inoltre ti devi aassicurare di chiudere SEMPRE la scena con una azione Destroy Scene, altriment la Scena rimane in memoria. In genere io nel task che lancia la scena inserisco sempre per prime queste azioni:
    1) Test Scene e conservo il risultato in una vriabile chiamata per esempio %statoscena. Questa variabile può avere tre valori : uncreated (se la scena non è stata creata), created (se la scena è stata creata), hidden (se la scena è stata creata ma non è visibile. Proprio questo terzo valore è quello che c interessa e che andremo a verificare nella seconda azione :
    2) Destroy Scene If %statoscena maatches hidden. In questo modo sono sempre sicuro di eliminare la scena dalla memoria. Dopo questa azione puoi inserire le azioni che ti elencato prima nell'ordine descritto. Ok, ora fai un pò di prove e vedi come va....
    Allegato 136987
    Allegato 136988
    Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:Allegato 136986

    Ecco
    uploadfromtaptalk1424896474995.jpg

    e questo nello slider
    uploadfromtaptalk1424896527979.jpg
    Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più

    Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
    Ultima modifica di N1m0Y; 25-02-15 alle 21:47
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #5143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve a tutti,
    Ho un problema e vorrei sapere se è possibile
    risolverlo con tasker.
    Ho fatto qualche piccolo progetto ma niente di che, visto quello che gli fate fare voi.
    Allora vorrei che anche con le cuffie inserite, la suoneria e le varie notifiche vengano riprodotte anche dall'altoparlante posteriore, in pratica come se le cuffie non fossero inserite.
    Il problema è che per lavoro (Guido) tengo sempre l'auricolare inserito, qualche volta ascolto podcast, e spesso non sento le chiamate. Dovrei tenere le cuffie scollegate e collegarle all'arrivo di una chiamata, ma capite anche voi che diventa più pericoloso che utile

    Si accettano consigli
    Grazie
    Nessuno che mi consiglia? Scusate per l'up

  5. #5144
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi potete dire come funziona la variabile bluetooth? Si basa sullo stato on/off o sulla connessione con un dispositivo? A me servirebbe il secondo caso. Devo crearne una ad hoc?

  6. #5145
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  7. #5146
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.
    Ultima modifica di speedtrap; 26-02-15 alle 08:35

  8. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    magho73 (26-02-15)

  9. #5147
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]

    Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜

    Edit: trovata mi sono iscritto 😜

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magho73; 26-02-15 alle 08:44

  10. #5148
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Allegato 136987
    Allegato 136988
    Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:Allegato 136986

    Ecco
    uploadfromtaptalk1424896474995.jpg

    e questo nello slider
    uploadfromtaptalk1424896527979.jpg
    Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più

    Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
    Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (26-02-15)

  12. #5149
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    [quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]

    Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜

    Edit: trovata mi sono iscritto 😜

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Passate anche a me questo link ?
    Grazie

  13. #5150
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
    Funziona🙌🙌 sei un grande:beer::beer::beer:

    uploadfromtaptalk1424947804119.jpg
    uploadfromtaptalk1424947820411.jpg
    uploadfromtaptalk1424947834575.jpg

    Grazie 1000
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 515 di 865 primaprima ... 15415465505513514515516517525565615 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy