CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 530 di 865 primaprima ... 30430480520528529530531532540580630 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,291 a 5,300 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    In Tasker non mi risulta che esista un modo per effettuare una ricerca dei file basata sulla data di creazione. Un modo per farlo comunque c'è usando uno script Run Shell. In pratica devi aprire una azione Run Shell dalla categoria Codice e nel campo Comando devi inserire il seguente script:

    find /%Pathinizio/* \( -type d ! -name . -prune \) -o \( -type f -mtime +%Tempo -exec cp {} /%Pathfine \; \) -exec rm -rf {} \;

    In questo script la variabile %Pathinizio contiene il percorso della directory in cui va effettuata la ricerca, mentre la variabile %Pathfine contiene il percorso che punta alla cartella dove il file va copiato. Inoltre la variabile %Tempo contiene il numero di giorni da considerare. Cioè se inserisci in %Tempo il valore 3 lo script ti cercherà tutti i file (contenuti nella directory specificata in %Pathinizio) che sono stati creati con data antecedente a 3 giorni. Ti spiego brevemente lo script : con l'opziione find effettui la ricerca , mentre il blocco -exex cp {} /%Pathfine \; \ copia i file nella directory speciificata. alal fine il blocco -exec rm -rf {} \; rimuove i files specificati dalla directory di origine. Questo serve se tu desideri spostare i file poniamo dalla memoria interna a una card SD esterna. Poichè in android non è consentito lo spostamento tra filesystems diversi, allora bisogna prima copiare i file e poi rimuoverli daalla dir di partenza (la copia in Android è consentita). Se invece, tu desideri solo copiare i file mantenedoli in entrambe le cartelle, puoi omettere il blocco finale. Questo è tutto, spero possa esserti utile.
    Comunque, in tutti i casi, ho già in programma un video tutorial proprio su questo argomento. Spero di pubblicarlo entro l'inizio del mese prossimo.
    Grazie sei un grande
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nokian95ita per il post:

    Odysseos (11-03-15)

  3.  
  4. #5292
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho il BT in auto. Per adesso ho ovviato in questo modo: ho associato due stati al tag nfc, uno per l'ingresso e uno per l'uscita e quando tolgo il cell dal portacellulare lo appoggio una seconda volta il cell sul tag per attivare il tag d'uscita....
    Aaah peccato Beh c'è sempre un modo per ovviare
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  5. #5293
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, amici. Visto che siamo in un momento di relativa calma, ne approfitto per mostrarvi quello su cui sto lavorando. Si tratta di una scena per la gestione di vari aspetti del telefono, nonché di profili e task realizzati con Tasker. Ecco la prima img



    Come vedete è tutta "grafica". Infatti ho utilizzato circa 60 icone che hanno anche una funzione di pulsanti oltre che una puramente "visuale". Cliccando sulle icone è possibile attivare o no tutta una serie di impostazioni e profili, e a secondo se l'impostazione o il profilo sia o meno attivo l'icona relativa cambia aspetto. A causa dello spazio limitato a disposizione ho dovuto adottare delle diverse soluzioni per farco enyrare tutti i controlli necessari. Di seguito vi mostro uno screen con la sezione impostazioni audio espansa tramite click sui tre puntini in linea. Il progetto è qusi finito, per cui se avete suggerimenti, critiche o quant'altro per migliorarlo vi sarei grato di farmele presenti. Adesso o mai più
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (11-03-15),N1m0Y (11-03-15)

  7. #5294
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, amici. Visto che siamo in un momento di relativa calma, ne approfitto per mostrarvi quello su cui sto lavorando. Si tratta di una scena per la gestione di vari aspetti del telefono, nonché di profili e task realizzati con Tasker. Ecco la prima img



    Come vedete è tutta "grafica". Infatti ho utilizzato circa 60 icone che hanno anche una funzione di pulsanti oltre che una puramente "visuale". Cliccando sulle icone è possibile attivare o no tutta una serie di impostazioni e profili, e a secondo se l'impostazione o il profilo sia o meno attivo l'icona relativa cambia aspetto. A causa dello spazio limitato a disposizione ho dovuto adottare delle diverse soluzioni per farco enyrare tutti i controlli necessari. Di seguito vi mostro uno screen con la sezione impostazioni audio espansa tramite click sui tre puntini in linea. Il progetto è qusi finito, per cui se avete suggerimenti, critiche o quant'altro per migliorarlo vi sarei grato di farmele presenti. Adesso o mai più
    Avevo tentanto anche io di fare una cosa simile, molto più semplice e solamente con qualche toggle....
    purtroppo la gestione delle scene in tasker è una cosa che mi fa pena. Dopo averci perso giorni interi per fare piccoli passetti, ci ho rinunciato.

    Comunque ottima idea, sicuramente molto utile!!
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  8. #5295
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Avevo tentanto anche io di fare una cosa simile, molto più semplice e solamente con qualche toggle....
    purtroppo la gestione delle scene in tasker è una cosa che mi fa pena. Dopo averci perso giorni interi per fare piccoli passetti, ci ho rinunciato.

    Comunque ottima idea, sicuramente molto utile!!
    Grazie AlFaver. Che problemi di gestione scene hai avuto? Inizialmente avevo anche io qualche perplessità, ma usandolo sempre di più mi sono accorto che è piuttosto semplice lavorare con le scene, anche se ci vuole tempo, lavoro e soprattutto altre tre cose: .... pazienza.... pazienza e pazienza...
    Ultima modifica di Odysseos; 11-03-15 alle 16:47
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #5296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Grazie AlFaver. Che problemi di gestione scene hai avuto? Inizialmente avevo anche io qualche perplessità, ma usandolo sempre di più mi sono accorto che è piuttosto semplice lavorare con le scene, anche se ci vuole tempo, lavoro e soprattutto altre tre cose: .... pazienza.... pazienza e pazienza...
    Ma principalmente problemi di progettazione...tipo dimensioni icone, rettangoli, posizionamento....
    anche dando valori uguali risultavano essere differenti come dimensione.
    Poi sulla gestione degli elementi, con i vari comandi....
    Hanno una grande potenzialità, ma a parer mio, vanno migliorate tantissimo
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  10. #5297
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Aaah peccato Beh c'è sempre un modo per ovviare
    Cambiare auto?!?

  11. #5298
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ma principalmente problemi di progettazione...tipo dimensioni icone, rettangoli, posizionamento....
    anche dando valori uguali risultavano essere differenti come dimensione.
    Poi sulla gestione degli elementi, con i vari comandi....
    Hanno una grande potenzialità, ma a parer mio, vanno migliorate tantissimo
    Beh tendenzialmente sono d' accordo con te. La sezione "scene" è sicuramente la parte di Tasker con più bugs e problemi vari. È anche vero che il posizionamento risulta spesso di difficile gestione. Io in genere questo aspetto lo risolvo in due modi : 1) variando la dimensione della griglia nell'editor e 2) aggiustando il posizionamento tramite i valori x e y. In questo modo si riesce a raggiungere il risultato desiderato.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (11-03-15),N1m0Y (11-03-15)

  13. #5299
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Beh tendenzialmente sono d' accordo con te. La sezione "scene" è sicuramente la parte di Tasker con più bugs e problemi vari. È anche vero che il posizionamento risulta spesso di difficile gestione. Io in genere questo aspetto lo risolvo in due modi : 1) variando la dimensione della griglia nell'editor e 2) aggiustando il posizionamento tramite i valori x e y. In questo modo si riesce a raggiungere il risultato desiderato.
    Sei dotato di grande pazienza allora haha
    Dopo due giorni, ero riuscito a sistemare due rettangoli, 3 scritta ... e 4 toggle.
    Poi una volta andavano, altre 10 no....ci ripasserò sopra sicuramente, perchè mi incuriosiscono tantissimo le scene
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  14. #5300
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Sei dotato di grande pazienza allora haha
    Dopo due giorni, ero riuscito a sistemare due rettangoli, 3 scritta ... e 4 toggle.
    Poi una volta andavano, altre 10 no....ci ripasserò sopra sicuramente, perchè mi incuriosiscono tantissimo le scene
    Ah ah ah ah. Comunque mi sto davvero appassionando allo studio delle scene, si possono fare cose interessanti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (11-03-15)

Pagina 530 di 865 primaprima ... 30430480520528529530531532540580630 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy