CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 536 di 865 primaprima ... 36436486526534535536537538546586636 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,351 a 5,360 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5351
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kallo77 Visualizza il messaggio
    Gentilissimo, grazie... Ti disturbo ancora perchè ho installato tasker da poco e molte cose ancora non le so fare, tipo questa. Ho seguito il link che mi hai dato e scaricato un file xml con all'interno del codice java, purtroppo non c'è alcuna spiegazione su cosa fare... in tasker dovrei andare in azione > codice > JavaScript e caricare il file?
    Ciao. Devi fare semplicemente questo: In Tasker fai un click lungo sulla Tab Profili fino a quando appare Importa. Clicca appunto su Importa è apri la cartella dove hai scaricato il file XML. Cliccando su di esso verrà automaticamente caricato come profilo in Tasker. Un consiglio. Prima di fare tutto questo apri le Preferenze ( nel menu di Tasker che si apre cliccando sull' Icona in alto a destra rappresentata da 3 puntini) e assicurati che la modalità principiante sia disattivata. Per quanto riguarda il funzionamento del profilo, non so aiutarti perchè non l' ho scaricato in quantouso pochissimo WhatsApp, ma se hai bisogno di spiegazioni rivolgiti pure all' autore sia qui nel forum sia nella sua community. È sempre molto gentile e disponibile ad aiutare. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #5352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Devi fare semplicemente questo: In Tasker fai un click lungo sulla Tab Profili fino a quando appare Importa. Clicca appunto su Importa è apri la cartella dove hai scaricato il file XML. Cliccando su di esso verrà automaticamente caricato come profilo in Tasker. Un consiglio. Prima di fare tutto questo apri le Preferenze ( nel menu di Tasker che si apre cliccando sull' Icona in alto a destra rappresentata da 3 puntini) e assicurati che la modalità principiante sia disattivata. Per quanto riguarda il funzionamento del profilo, non so aiutarti perchè non l' ho scaricato in quantouso pochissimo WhatsApp, ma se hai bisogno di spiegazioni rivolgiti pure all' autore sia qui nel forum sia nella sua community. È sempre molto gentile e disponibile ad aiutare. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
    ahahahahah bellissimo funziona alla grande!!!! Il discorso della modalità principiante già l'avevo fatto grazie ad un tuo tutorial Adesso mi devo studiare un profilo in cui quando il bluetooth si connette alla macchina, i messaggi whatsapp mi vengono letti ... cosi posso usare whatsapp completamente senza mani Grazie mille cmq di tutto
    Ultima modifica di kallo77; 16-03-15 alle 17:10

  4. #5353
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti purtroppo mi capita un evento spiacevole ultimamente. Ho messo su diversi profili che prevedono la lettura di eventi da diversi calendari e purtroppo tasker confonde in calendari e i task non si l'associazione. So per certo che fa confusione perché ogni profilo con calendario prevede la scrittura di un file log con delle specifiche keyword che mi fanno capire cosa accade. Non è che mi potete aiutare a capire il motivo o almeno a rendere più blindata la lettura degli eventi dai calendari?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  5. #5354
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti purtroppo mi capita un evento spiacevole ultimamente. Ho messo su diversi profili che prevedono la lettura di eventi da diversi calendari e purtroppo tasker confonde in calendari e i task non si l'associazione. So per certo che fa confusione perché ogni profilo con calendario prevede la scrittura di un file log con delle specifiche keyword che mi fanno capire cosa accade. Non è che mi potete aiutare a capire il motivo o almeno a rendere più blindata la lettura degli eventi dai calendari?
    In che modo ottieni i dati da ogni calendario?
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #5355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo nell'utilizzo di Tasker e non molto smaliziato in generale nel mondo android.
    Volevo chiedere il vostro aiuto per creare un'azione che mi permetta di aprire e tenere in background una web app (creata con "Aggiungi a schermata Home" di chrome).
    Nello specifico vorrei che, quando sono a casa, l'app per la domotica fosse sempre pronta senza dover aspettare ogni volta il caricamento.

    Navigando un po' sono riuscito a trovare ed implementare questa azione per far partire il browser sull'indirizzo desiderato (senza che ogni volta mi apra un tab diverso):
    Send Intent [ Action:android.intent.action.VIEW Catefault Mime Type: Data:http://XXX.XXX.XXX.XXX Extra:com.android.browser.application_id:XXXXXXXX Extra: Package: Class: Target:Activity ]
    Io, però, preferirei aprire la web app e non il browser. Inoltre, come detto, vorrei tenerla in background.

    PS Non ho il root.

    Vi ringrazio anticipatamente,
    Luca
    Ultima modifica di lucadalucca; 16-03-15 alle 18:00

  7. #5356
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @Odysseos
    Provato a fare come mi hai suggerito ma non funziona.
    Forse il problema potrebbe essere quello indicato a questo indirizzo della guida di sviluppo? [URL] http://developer.android.com/reference/android/media/AudioManager.html#setStreamVolume(int, int, int) /URL]

  8. #5357
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    @Odysseos
    Provato a fare come mi hai suggerito ma non funziona.
    Forse il problema potrebbe essere quello indicato a questo indirizzo della guida di sviluppo? [URL] http://developer.android.com/reference/android/media/AudioManager.html#setStreamVolume(int, int, int) /URL]
    Intendi dire la possibilità che il tuo cellulare abbia il "volume fisso" e che per questo non puoi regolare? Non credo sia questo il caso. In genere in questo caso non dovresti neanche avere una interfaccia per regolare il volume ( cioè il "cursore" spostando il quale effettui la regolazione). Al limite, puoi provare un'altra opzione di AudioManager, la funzione set speakerphone on. Potresti creare un profilo con due contesti: phone ringing + headset plugged e collegare il task con la funzione Java set speakerphone on. In pratica questo dovrebbe attivare il Vivavoce. Prova a vedere se va.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #5358
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per la tua pazienza
    Come detto di programmazione non capisco nulla, ho cliccato sulla lente di ingrandimento nella funzione e mi ha portato li. Chiedo scusa per la presunzione
    Ci provo subito

  10. #5359
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la tua pazienza
    Come detto di programmazione non capisco nulla, ho cliccato sulla lente di ingrandimento nella funzione e mi ha portato li. Chiedo scusa per la presunzione
    Ci provo subito
    Quale presunzione??? Fai benissimo sia a provare che a chiedere, altrimenti come faresti ad imparare? Io cerco di aiutare per quel poco che le mie ( purtroppo limitate) conoscenze mi consentono...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #5360
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    In che modo ottieni i dati da ogni calendario?
    Usando un task che ha un event e poi appena state li c'è calendar event e di lì si seleziona il calendario. È come se quando ci sono più eventi di diversi calendari lui lo prenda a caso.
    Ti spiego il profilo su indicato attiva un task
    Questo in pratica controlla il titolo del calendario, letto come variabile, e la confronta con una parola che io gli scrivo come valore della variabile e come titolo del calendario quindi scrive in un file csv il titolo dell'evento e la descrizione. In pratica è come se lui leggesse correttamente la condizione di attivazione dal calendario che io voglio però trascrive quello di un altro calendario.
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Pagina 536 di 865 primaprima ... 36436486526534535536537538546586636 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy