CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 555 di 865 primaprima ... 55455505545553554555556557565605655 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,541 a 5,550 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti ragazzi! Come state? Mi spiace non riuscire a seguire come prima le discussioni, ma con il nuovo lavoro non ho molto tempo. Se in questi giorni di mia assenza qualcuno ha postato dei profili o altro fatemelo sapere per favore, così lo aggiungo in prima pagina.


    Io uso Team Viewer ed ho registrato i miei dispositivi tramite un account. Quando voglio collegarmi con uno di essi non ho bisogno di conferme per l'utilizzo. Ad ogni modo con autoremote invii un comando al dispositivo (via pc puoi farlo con eventghost) in modo che faccia cliccare al telefono sulla conferma che ti serve premete. Sembra complicato, ma in realtà non così tanto
    Se è sicuro che si può fare vedrò di documentarmi. Grazie mille

  2.  
  3. #5542
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assolollo Visualizza il messaggio
    Chrome remote serve per controllare un PC da Android, ma io devo fare esattamente l'opposto
    Hai ragione, avevo capito male

  4. #5543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti ragazzi! Come state? Mi spiace non riuscire a seguire come prima le discussioni, ma con il nuovo lavoro non ho molto tempo. Se in questi giorni di mia assenza qualcuno ha postato dei profili o altro fatemelo sapere per favore, così lo aggiungo in prima pagina.


    Io uso Team Viewer ed ho registrato i miei dispositivi tramite un account. Quando voglio collegarmi con uno di essi non ho bisogno di conferme per l'utilizzo. Ad ogni modo con autoremote invii un comando al dispositivo (via pc puoi farlo con eventghost) in modo che faccia cliccare al telefono sulla conferma che ti serve premete. Sembra complicato, ma in realtà non così tanto
    Hai ricevuto il mio messaggio privato?

  5. #5544
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'inserimento di data e ora, sono scritti correttamente.
    Ora consideriamo 2 aspetti: 1) tutte le operazioni sulla variabile che contiene la data (chiamiamola %data) le fai all'interno della scena e precisamente nell'evento changed Text del campo di testo editabile relativo appunto alla data, è così? In questo caso devi tenere presente che la variabile %data è locale al campo di testo, per cui non può essere "vista" al di fuori di esso. La prima cosa che devi fare allora è "trasformare" la variabile da locale a globale (almeno un carattere del nome deve essere maiuscolo, quindi falla diventare %Data per esempio).
    Detto questo dobbiamo considerare un secondo aspetto. Presumibilmente tu vuoi inserire in calendario una bolletta che hai ricevuto oggi, ma l'inserimento vuoi che avvenga per il giorno della scadenza. Quindi mettiamo che tu oggi debba creare un evento per il giorno 15 aprile. Per fare questo non basta scrivere semplicemente 15-04-2015 nel campo di testo data, ma bisogna fare tutta una serie di calcoli. Tempo fa postai un Task per un altro utente (credo si trattasse di N1moY) che serviva proprio a questo scopo. Te lo ripropongo qui sotto:

    Cal1 (289)
    <Data e ora di immissione in calendario>
    A1: Variable Set [ Name:%dataimm To:15-04-2015 09.30 Do Mathsff Appendff ]
    <Conversione in secondi>
    A2: Variable Convert [ Name:%dataimm Functionate Time to Seconds Store Result In:%datains ]
    A3: Flash [ Text:%datains Longn ]
    <Imposta variabile a oggi>
    A4: Variable Set [ Name:%day To:%DATE Do Mathsff Appendff ]
    <Imposta variabile a ora attuale>
    A5: Variable Set [ Name:%ora To:%TIME Do Mathsff Appendff ]
    <Unisce le variabili giorno e ora>
    A6: Variable Set [ Name:%today To:%day %ora Do Mathsff Appendff ]
    <Conversione in secondi>
    A7: Variable Convert [ Name:%today Functionate Time to Seconds Store Result In:%oggi ]
    A8: Flash [ Text:%today Longn ]
    <Differenza tra data di immissione e data odierna>
    A9: Variable Subtract [ Name:%datains Value:%oggi Wrap Around:0 ]
    <Conversione da secondi a minuti>
    A10: Variable Set [ Name:%datains To:%datains / 60 Do Mathsn Appendff ]
    <Inserimento in calendario alla data e ora indicati>
    A11: Calendar Insert [ In / For (Minutes):%datains Calendar:Qui inserisci il tuo calendario Title:test Descriptionrova Location: Availablen All Dayff ]

    In breve le azioni fanno questo:
    1) imposta la variabile %datains che è quella che contiene il giorno di inserimento dell'evento ( es. 15 aprile ore 9 e 30)
    2)%datains è convertita in secondi
    3) Flash di controllo (non serve, lo puoi togliere tranquillamente)
    4) Imposto la variabile %day al giorno corrente cioè al valore di %DATE
    5) Imposta la variabile %ora all'ora corrente (%TIME)
    6) Le due variabili appena create vengono unite in una unica variabile chiamata %today
    7) La variabile %today viene convertita in secondi in una variabile chiamata %oggi
    8)Flash di controllo (lo puoi togliere)
    9) Viene sottratto il valore di %oggi da %datains
    10) Il risultato dell'azione precedente viene convertito in minuti
    11) Azione di inserimento in calendario

    Tutto questo blocco di codice lo puoi inserire per esempio nel bottone che hai nella scena.
    Così funziona, stai sicuro.
    Buon giorno
    Ti ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi hai fornito in questi giorni. Il progetto non si sarebbe mai realizzato.
    Ora però ho altre due richieste.
    1 vorrei creare un task che mi apra un ben determinato contatto in rubrica.
    2 si possono sommare più variabili? Intendo somma del valore numerico contenuto nella variabile
    Grazie
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  6. #5545
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertus Visualizza il messaggio
    Vorrei che alla ricezione di questo SMS, tasker mi Levi l'sms da questa schermata. Perche quando chiamo e sono alla guida con il navigatore, non vorrei che ad ogni chiamata che termino, devo premere annulla per rivedere il navigatore e andare a sbattere con l'auto.
    Ho provato a fare alla ricezione di SMS da 40033 - cancella notifica ma non fa nulla.
    Io vorrei o che prema Annulla, oppure che mi Levi questa schermata.
    Sapete come potrei fare?
    Cancella notifica di Tasker, cancella solo quelle create da Tasker. In alternativa devi usare Notification Listener o AutoNotification.

  7. #5546
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno
    Ti ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi hai fornito in questi giorni. Il progetto non si sarebbe mai realizzato.
    Ora però ho altre due richieste.
    1 vorrei creare un task che mi apra un ben determinato contatto in rubrica.
    2 si possono sommare più variabili? Intendo somma del valore numerico contenuto nella variabile
    Grazie
    Ciao. Per quanto riguarda aprire la rubrica su uno specifico contatto, è una cosa che tempo fa ho cercato di fare anche io, ma purtroppo non sono riuscito. Ho provato tutto, soprattutto con gli Intent, ma nulla da fare..... Riesco solo ad aprire la rubrica ma non sulla specifica persona. Addizionale il valore di due o più variabili, invece, è una cosa semplicissima. Basta inserire +. Per esempio fai:
    Variable set %number to %var1 + %var2 e metti la spunta a Do Maths



    Comunque è possibile fare qualsiasi operazione matematica con le variabili. Se dai uno sguardo ai miei video tutorial sulle variabili vedrai...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    nokian95ita (02-04-15)

  9. #5547
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ancora, come faccio a fare in modo che una determinata attività sia ritardata rispetto al profilo che la abilita? Per fare un'esempio : voglio che quando attacco il telefono al caricatore lo schermo cambi luminosità, però voglio che lo faccia con un ritardo di 30 secondi, come faccio?

  10. #5548
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    @umabel
    Crea un profilo Stato--> Power-->Power e qui scegli il tipo di alimentazione per es. AC se vuoi che si attivi quando lo colleghi alla presa elettrica. A questoprofilo associ un task dove come prima azione metti un Wait di 30 sec. Come seconda azione metti Display brightness e imposta il valore che desideri. Poi, se vuoi che una volta che lo scolleghi dalla alimentazione il display torni al livello originale, torna al tuo profilo, fai un Long click sulla freccia verde e scegli aggiungi Exit task. In questo nuovo task inserisci una azione Display Brightness dove imposti il vecchio valore. In questo modo appena scolleghi l'alimentatore il display torna al valore originale.
    Ultima modifica di Odysseos; 02-04-15 alle 20:30
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (02-04-15)

  12. #5549
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è la prima volta che uso Tasker e dovrei usarlo su un vecchio nexus7 2012 che uso in macchina
    Adesso ho kitkat però vorrei provare ad aggiornarlo a lollipop.... Tasker funziona bene su lollipop?

    Vorrei semplicemente far partire Tasker pigiando 1 sola icona sulla home. Io tengo sempre Bluetooth e GPS attivo, quindi mi servirebbe solamente che lui attivi nella sezione Bluetooth l'accesso internet al mio cellulare (da cui prende la connessione ) spuntando la voce "accesso ad internet", dopodichè dopo 10 secondi far partire waze
    STOP
    sembra facile no? :-)
    Ultima modifica di MeTriX; 03-04-15 alle 15:36

  13. #5550
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fare un backup di tutti i profili e le azioni come si fà?

Pagina 555 di 865 primaprima ... 55455505545553554555556557565605655 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy