CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 561 di 865 primaprima ... 61461511551559560561562563571611661 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,601 a 5,610 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5601
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Hai già praticamente fatto tutto. Per avere bottone sulla home devi solo trasformare il task in un widget. Se non sai come si fa, puoi vedere il mio video intitolato: "Tutorial Tasker n. 3 - Creiamo un widget per la home page con Tasker" dove spiego in dettaglio la procedura da seguire.
    si lo so, quello è la cosa più facile. Ho già visto anche video 4-1
    Il problema è capire come far connettere in automatico il bluetooth per quello che ho spiegato, è fondamentale riuscire a spuntare quella voce nel menu bluetooth del tablet...

  2.  
  3. #5602
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    Ciao, tasker è un mondo di cui non conoscevo l'esistenza, spettacolare poterci entrare dentro, è fenomenale!
    Vorrei iniziare usandolo sul tablet in auto: (ho sempre tasker - BT - GPS attivi, quindi non serve attivarli)

    Vorrei 1 icona sulla home che pigiandola fa partire le funzioni che mi servono:

    1) connessione bluetooth tra tablet con cellulare. Bisogna far simulare l'accesso alla sezione bluetooth, e dopo aver cliccato sul nome del mio cellulare, deve spuntare il quadratino "abilita accesso internet" (così facendo si avvia tethering)
    2) dopo 10 secondi dalla connessione, far avviare il navigatore MAPS

    Grazie ad @Odysseos ed i video youtube ho già creato l'ottimo task per aumentare al massimo il volume quando si connette il jack del tablet
    Ok. Non è difficile. Ora non posso ma oggi ti spiego meglio. Quello che ti serve è il Plugin Secure Settings. Se il tuo cellulare ha anche il Root non ti serve altro, altrimenti devi anche installare AutoInput che è un altro plugin. Tutti e due li trovi sullo store. Comunque aspetta qualche ora così ti spiego. A dopo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (13-04-15)

  5. #5603
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ok. Non è difficile. Ora non posso ma oggi ti spiego meglio. Quello che ti serve è il Plugin Secure Settings. Se il tuo cellulare ha anche il Root non ti serve altro, altrimenti devi anche installare AutoInput che è un altro plugin. Tutti e due li trovi sullo store. Comunque aspetta qualche ora così ti spiego. A dopo.
    sia cellulare che tablet hanno root, grazie mille!!!

  6. #5604
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono alle prese con due profili differenti, il primo deve rispondere ad una chiamata e mettere il muto, tutto ok tranne che per il mute mic, non funziona settato sia on che off, qualcuno può aiutarmi?
    secondo profilo, quando inserisco il jack auricolare mi fa partire play music e rimuove il pin , quando lo scollego , deve : spegnere play music e killare la app tramite il root, poi vorrei che cancellasse la lista delle app recenti , dopo iberna con greenefy e rimette il pin, fin qui tutto ok , ma non so come fargli cancellare la lista delle app recenti, qualche consiglio? grazie mille!

    edit: il 2 profilo ho risolto googlando. Rimane il problema solo sul primo task.
    Ultima modifica di Hellboy1; 13-04-15 alle 13:37

  7. #5605
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    sia cellulare che tablet hanno root, grazie mille!!!
    Eccoci qui. Allora, per prima cosa scarica e installa Secure Settings dallo store. Per il momento ti basta la versione gratuita. Dopo averlo installato, troverai una icona in home page. Cliccala e abilità tutte le opzioni disponibili (vedrai il segno di spunta accanto a ogni opzione. Fatto questo apri Tasker e assicurati di avere la modalità principiante disabilitata. Assicurati anche che sia abilitata l'opzione che consente a Tasker di dialogare con altre app. Per fare queste 2 cose apri il menu di Tasker, scegli Preferenze e nella scheda UI disabilità mod. Principiante e abilità Consentì Accesso Esterno. Ora assicurati che Tasker sia impostato per gestire i servizi di accessibilità, per cui in Impostazioni di Android vai ad Accessibilità e attiva Tasker. Per ultimo sempre nelle impostazioni di Android, vai in Sicurezza e abilità sia Tasker che Secure Settings come amministratore di dispositivo. Ok fatte tutte queste operazioni preliminari, possiamo cominciare. Dal momento che tu hai sempre sia BT che GPS abilitati la cosa è piuttosto semplice. Crea un task e come prima azione vai a Plugin e scegli Secure Settings. Nella schermata che si apre clicca sulla "matita". Nella successiva schermata apri Actions e scegli BT connections. Se non è già attivo accetta di attivare BT. Scegli dalla lista il dispositivo BT che devi collegare e abilità Connect (linea blu). Ora clicca sull'icona a forma di Floppy Disk per salvare e tornaindietro cliccando sull'icona "<". Ora si di nuovo nel task. La prossima azione che devi inserire è Wait che si trova in Task (attività se hai Tasker in italiano). Metti un tempo adeguato a consentire l'apertura della finestra dove si trova il pulsante da cliccare. Ora aggiungi una terza azione. Vai a Code (Codice) e scegli Run Shell (Esegui Shell). Nel campo Command scrivi esattamente questo: input tap x y
    Al posto di x e y devi scrivere le coordinate dove cliccare, e abilità la voce Usa Root. Per trovare queste coordinate devi andare sempre nelle impostazioni di Android e nella scheda sistema scegli opzioni sviluppatore. Comunque questo procedimento è spiegato in dettaglio nel mio video dove spiego come aggiungere un nuovo contatto in rubrica. Ora che hai scritto le coordinate nel comando, aggiungi ancora una nuova azione Wait e imposta il tempo necessario perché si attivi la connessione (10 o 15 sec) e infine l'ultima azione dalla categoria App e scegli Launch App. Seleziona Maps e dovresti aver finito. Attenzione: Input tap richiede che lo schermo sia acceso. Credo sia tutto. Fammi sapere se hai qualche dubbio.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (13-04-15)

  9. #5606
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi mi è capitata una cosa strana. Ho un profilo che deve attivarsi quando il tablet è in carica in auto e il bt è collegato all obd e all avvio di un altro profilo. Dunque fino stamattina tutto ok, poco fa metto in carica il nexus e mi dimentico di attaccare l obd. E il profilo si è attivato lo stesso. In teoria se manca una delle condizioni non dovrebbe avviarsi, giusto?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato furious84 per il post:

    MeTriX (13-04-15)

  11. #5607
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi mi è capitata una cosa strana. Ho un profilo che deve attivarsi quando il tablet è in carica in auto e il bt è collegato all obd e all avvio di un altro profilo. Dunque fino stamattina tutto ok, poco fa metto in carica il nexus e mi dimentico di attaccare l obd. E il profilo si è attivato lo stesso. In teoria se manca una delle condizioni non dovrebbe avviarsi, giusto?
    Giusto. Hai provato a ricreare la stessa situazione "errata" per vedere cosa succede?
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #5608
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Eccoci qui. Allora, per prima cosa scarica e installa Secure Settings dallo store. Per il momento ti basta la versione gratuita. Dopo averlo installato, troverai una icona in home page. Cliccala e abilità tutte le opzioni disponibili (vedrai il segno di spunta accanto a ogni opzione. Fatto questo apri Tasker e assicurati di avere la modalità principiante disabilitata. Assicurati anche che sia abilitata l'opzione che consente a Tasker di dialogare con altre app. Per fare queste 2 cose apri il menu di Tasker, scegli Preferenze e nella scheda UI disabilità mod. Principiante e abilità Consentì Accesso Esterno. Ora assicurati che Tasker sia impostato per gestire i servizi di accessibilità, per cui in Impostazioni di Android vai ad Accessibilità e attiva Tasker. Per ultimo sempre nelle impostazioni di Android, vai in Sicurezza e abilità sia Tasker che Secure Settings come amministratore di dispositivo. Ok fatte tutte queste operazioni preliminari, possiamo cominciare. Dal momento che tu hai sempre sia BT che GPS abilitati la cosa è piuttosto semplice. Crea un task e come prima azione vai a Plugin e scegli Secure Settings. Nella schermata che si apre clicca sulla "matita". Nella successiva schermata apri Actions e scegli BT connections. Se non è già attivo accetta di attivare BT. Scegli dalla lista il dispositivo BT che devi collegare e abilità Connect (linea blu). Ora clicca sull'icona a forma di Floppy Disk per salvare e tornaindietro cliccando sull'icona "<". Ora si di nuovo nel task. La prossima azione che devi inserire è Wait che si trova in Task (attività se hai Tasker in italiano). Metti un tempo adeguato a consentire l'apertura della finestra dove si trova il pulsante da cliccare. Ora aggiungi una terza azione. Vai a Code (Codice) e scegli Run Shell (Esegui Shell). Nel campo Command scrivi esattamente questo: input tap x y
    Al posto di x e y devi scrivere le coordinate dove cliccare, e abilità la voce Usa Root. Per trovare queste coordinate devi andare sempre nelle impostazioni di Android e nella scheda sistema scegli opzioni sviluppatore. Comunque questo procedimento è spiegato in dettaglio nel mio video dove spiego come aggiungere un nuovo contatto in rubrica. Ora che hai scritto le coordinate nel comando, aggiungi ancora una nuova azione Wait e imposta il tempo necessario perché si attivi la connessione (10 o 15 sec) e infine l'ultima azione dalla categoria App e scegli Launch App. Seleziona Maps e dovresti aver finito. Attenzione: Input tap richiede che lo schermo sia acceso. Credo sia tutto. Fammi sapere se hai qualche dubbio.
    Eccomi qua @Odysseos: ho provato a creare il tutto, ma al momento non funziona
    Tutto il resto l'ho eseguito, ma in rosso le tue parole che non ho trovato e magari l'errore sta lì (ho tasker 4.7b6 impostato in english)
    1) in secure settings ho attivato TUTTO quello che era disponibile nella sezione OPTIONS (non ho toccato/attivato nient'altro in system+ o preferences)
    2) tolto modalità principiante, ma in tasker UI non ho trovato "l'opzione che consente a Tasker di dialogare con altre app"
    3) neanche "abilita Consenti accesso esterno"
    4) "Metti un tempo adeguato a consentire l'apertura della finestra dove si trova il pulsante da cliccare" (credo che l'errore sia qui, perchè in realtà a me non compare alcuna finestra a schermo, ma devo andare nella pagina bluetooth per attivare il tethering

    lascio un'imagine di quello che ho configurato
    Screenshot_2015-04-13-19-33-54.jpg

    ho provato a testare il task facendo play e si accendono tutte le luci verdi e poi si avvia il navigatore, ma se poi vado a verificare nelle impostazioni bluetooth, la casella "accesso internet" è disabilitata (invece serve che sia spuntata/abilitata)
    Ultima modifica di MeTriX; 13-04-15 alle 19:46

  13. #5609
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    Eccomi qua @Odysseos: ho provato a creare il tutto, ma al momento non funziona
    Tutto il resto l'ho eseguito, ma in rosso le tue parole che non ho trovato e magari l'errore sta lì (ho tasker 4.7b6 impostato in english)
    1) in secure settings ho attivato TUTTO quello che era disponibile nella sezione OPTIONS (non ho toccato/attivato nient'altro in system+ o preferences)
    2) tolto modalità principiante, ma in tasker UI non ho trovato "l'opzione che consente a Tasker di dialogare con altre app"
    3) neanche "abilita Consenti accesso esterno"
    4) "Metti un tempo adeguato a consentire l'apertura della finestra dove si trova il pulsante da cliccare" (credo che l'errore sia qui, perchè in realtà a me non compare alcuna finestra a schermo, ma devo andare nella pagina bluetooth per attivare il tethering

    lascio un'imagine di quello che ho configurato
    Screenshot_2015-04-13-19-33-54.jpg

    ho provato a testare il task facendo play e si accendono tutte le luci verdi e poi si avvia il navigatore, ma se poi vado a verificare nelle impostazioni bluetooth, la casella "accesso internet" è disabilitata (invece serve che sia spuntata/abilitata)
    Purtroppo la foto non appare. Comunque per quanto riguarda Allow external access (che consente a Tasker di interagire con altre app) si trova nella tabella Misc ( e non UI, come erroneamente ho scritto prima). Vedi foto sotto. In effetti l'errore dovrebbe essere dove dici tu. In pratica devi avere tante azioni Run shell con il comando input tap per quanti click devi effettuare. Quindi probabilmente devi mettere un secondo comando input tap, uno che clicca sulla finestra Bluetooth e poi un altro che clicca sul pulsante quando appare. Naturalmente tra le azioni input tap deve passare un tempo adeguato per dar modo che la finestra sia aperta. Quindi per es. tu hai il primo tap che clicca sulla finestra, poi metti un wait di qualche secondo per dar modo alla finestra di essere visualizzata e poi il secondo input tap che clicca sul pulsante. È importante che ti ricordi di abilitare Use Root in tutte e due le azioni Run Shell. Prova e fammi sapere.



    EDIT
    Ora mi appare la tua immagine. Credo che devi inserire un nuovo input tap come penultima azione, poi dai qualche secondo per essere sicuro che la connessione internet sia attiva e infine lanci maps
    Ultima modifica di Odysseos; 13-04-15 alle 20:05
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (13-04-15)

  15. #5610
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Purtroppo la foto non appare. Comunque per quanto riguarda Allow external access (che consente a Tasker di interagire con altre app) si trova nella tabella Misc ( e non UI, come erroneamente ho scritto prima). Vedi foto sotto. In effetti l'errore dovrebbe essere dove dici tu. In pratica devi avere tante azioni Run shell con il comando input tap per quanti click devi effettuare. Quindi probabilmente devi mettere un secondo comando input tap, uno che clicca sulla finestra Bluetooth e poi un altro che clicca sul pulsante quando appare. Naturalmente tra le azioni input tap deve passare un tempo adeguato per dar modo che la finestra sia aperta. Quindi per es. tu hai il primo tap che clicca sulla finestra, poi metti un wait di qualche secondo per dar modo alla finestra di essere visualizzata e poi il secondo input tap che clicca sul pulsante. È importante che ti ricordi di abilitare Use Root in tutte e due le azioni Run Shell. Prova e fammi sapere.

    ORA FUNZIONA
    allow external è anche attivo
    appena provato a ricreare nuovo task e creata l'icona sulla home come se fosse tutti i tap che effettuo io

    1) Secure settings configuration CELLMIO (mac add) - Disconnect/Auto BT
    2) wait 2sec
    3) run shell input tap 893 246 ( funziona OK - clicca sull'icona che apre la schermata bluetooth)
    4) wait 2sec
    5) run shell input tap 1210 318 ( funziona OK - clicca sull'icona che apre la schermata del mio cell)
    6) wait 2sec
    7) run shell input tap 1210 318 ( funziona OK - clicca sul quadratino per spuntare "accesso Internet")
    8) wait 2sec
    9) Launch App MAPS

    ma a cosa serve il punto 1) se io ho già bluetooth attivo ed il tablet si connette in automatico?
    Comunque grazie mille
    posso romperti le scatole se volessi aggiungere una task supplementare, legata ad un punto preciso del GPS (in cui avviare un'app) ?

Pagina 561 di 865 primaprima ... 61461511551559560561562563571611661 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy