CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 596 di 865 primaprima ... 96496546586594595596597598606646696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,951 a 5,960 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5951
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Perchè mytrack quando lo mandi in secondo piano si disattiva e ricomincia tutto.
    Non usare il profilo ma crea un task che fa partire mytrack e poi la musica. Lo lanci tramite un collegamento a questo task.
    (la musica la gestisci anche dalla notify)
    Scusami, ma stavolta temo di non aver capito io come devo fare...purtroppo non sono ancora pratico di tasker e talvolta (ahimè spesso) faccio difficoltà a seguirvi 😥
    Ultima modifica di AndroFrank; 27-06-15 alle 02:09

  2.  
  3. #5952
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    crei un task che fa questo:
    1) fai partite mytrack
    2) fai partire la musica
    .. poi quello che vuoi. Dipende da quello che devi far partire se prima o dopo

    poi eventuali profili per gestire il cambio brano se non ti basta quello sulla notify

    crei un collegamento (non un widget) in questo modo:
    sulla home tieni premuto poi scegli il tab widget e "collegamento tasker" e ti colleghi al task creato per avviare .
    Il widget richiede risorse e non puoi metterlo nelle cartelle ma non cambierebbe nulla

    Quello che hai creato tu per chiudere l'app musica all'uscita di mytrack lo puoi anche fare ma devi aggiungere altre cose che ti allungano il lavoro inutilmente (per chiudere la musica dopo il percorso non ci vuole molto).

  4. #5953
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono avvicinato da poco a tasker e come prima attività mi servirebbe un semplice profilo che mi consenta di connettere al wifi quando il mio router è acceso e disconnettermi quando sono fuori portata. Questo è quello che ho impostato in tasker, ho iniziato creando 2 task:

    wifi on>net>wifi>on
    wifi off>net>wifi>off

    Poi ho creato un profilo:

    State>Net>Wifi Connected "nome mio router"

    linkando il profilo al task wifion per l'accensione del pulsante
    e come exit task mettendo il task wifi off per disattivare il pulsante.

    Se spengo il router il pulsante del wifi si spegne correttamente se lo accendo non si connette
    ed il pulsante wifi rimane disattivo.

    Il tutto lo sto testando su tablet asus nexus 7 2013 (wifi) lollipop 5.0.2 con root.
    Non so se è un bug di tasker oppure lollipop, ma la riconnessione al wifi non avviene.

    Saluti

  5. #5954
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick3lson Visualizza il messaggio
    Mi sono avvicinato da poco a tasker e come prima attività mi servirebbe un semplice profilo che mi consenta di connettere al wifi quando il mio router è acceso e disconnettermi quando sono fuori portata. Questo è quello che ho impostato in tasker, ho iniziato creando 2 task:

    wifi on>net>wifi>on
    wifi off>net>wifi>off

    Poi ho creato un profilo:

    State>Net>Wifi Connected "nome mio router"

    linkando il profilo al task wifion per l'accensione del pulsante
    e come exit task mettendo il task wifi off per disattivare il pulsante.

    Se spengo il router il pulsante del wifi si spegne correttamente se lo accendo non si connette
    ed il pulsante wifi rimane disattivo.

    Il tutto lo sto testando su tablet asus nexus 7 2013 (wifi) lollipop 5.0.2 con root.
    Non so se è un bug di tasker oppure lollipop, ma la riconnessione al wifi non avviene.

    Saluti
    E' normale che non funziona, gli stai dicendo "Quando sei connesso al wifi accendi il wifi" XD Per lo spegnimento va bene, ma per farlo collegare da solo puoi usare un profilo Wifi Near. Magari potresti anche impostare l'opzione tra le impostazioni wifi per la scansione anche a wifi spento.

  6. #5955
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    E' normale che non funziona, gli stai dicendo "Quando sei connesso al wifi accendi il wifi" XD Per lo spegnimento va bene, ma per farlo collegare da solo puoi usare un profilo Wifi Near. Magari potresti anche impostare l'opzione tra le impostazioni wifi per la scansione anche a wifi spento.
    Avevo provato in precedenza anche con Wi-Fi near ma non ha funzionato. Quando suggerisci di impostare la scansione a Wi-Fi spento, dove trovò tale settaggio.

  7. #5956
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick3lson Visualizza il messaggio
    Avevo provato in precedenza anche con Wi-Fi near ma non ha funzionato. Quando suggerisci di impostare la scansione a Wi-Fi spento, dove trovò tale settaggio.
    Forse dirò uno stupidaggine ma per quello che vuoi fare, dovresti lasciare sempre acceso il wifi, quindi quando il router è acceso vedrai l icona accesa, quando router è spento non vedi l icona.
    Oppure credo ci sia una voce che attiva la scansione continua della disponibilità al wifi.
    Però queste due opzioni non so come influiscono sulla batteria

  8. #5957
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potresti creare un profilo basato su varie opzioni cioé wifi disconnesso, celle vicini e ripeti ogni 5 minuti. Poi leghi un task tipo
    Wifi on
    Aspetta 30 secondi
    testa rete salva risultato in una variabile
    if %var non uguale a "tuo router"
    wifi off.
    poi crei un altro task con solo wifi off e lo metti come task uscita.

  9. #5958
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    crei un task che fa questo:
    1) fai partite mytrack
    2) fai partire la musica
    .. poi quello che vuoi. Dipende da quello che devi far partire se prima o dopo

    poi eventuali profili per gestire il cambio brano se non ti basta quello sulla notify

    crei un collegamento (non un widget) in questo modo:
    sulla home tieni premuto poi scegli il tab widget e "collegamento tasker" e ti colleghi al task creato per avviare .
    Il widget richiede risorse e non puoi metterlo nelle cartelle ma non cambierebbe nulla

    Quello che hai creato tu per chiudere l'app musica all'uscita di mytrack lo puoi anche fare ma devi aggiungere altre cose che ti allungano il lavoro inutilmente (per chiudere la musica dopo il percorso non ci vuole molto).
    Scusami ma tu dici di creare un'"attività" come questa in foto (se ho ben capito)?
    Facendo così il problema persiste: l'app musica si sovrappone a my tracks e non riesco ad accedervi a quest'ultima.
    uploadfromtaptalk1435478715970.jpg

  10. #5959
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Scusami ma tu dici di creare un'"attività" come questa in foto (se ho ben capito)?
    Facendo così il problema persiste: l'app musica si sovrappone a my tracks e non riesco ad accedervi a quest'ultima.
    uploadfromtaptalk1435478715970.jpg
    Lo hai tolto il tuo profilo ?
    Forse non ho capito io però eh...
    L'app musica serve solo a far partire la musica, giusto ? poi ti rimane come servizio per quello che vuoi fare.
    Quando premi il tasto ritorno rientri in mytracks. Poi crei i tuoi profili per gestire la musica (Se non sbaglio ha il suo plugin per tasker l'app per la musica che stai usando).

    Ma forse non ho capito proprio bene cosa vuoi fare.

  11. #5960
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Lo hai tolto il tuo profilo ?
    Forse non ho capito io però eh...
    L'app musica serve solo a far partire la musica, giusto ? poi ti rimane come servizio per quello che vuoi fare.
    Quando premi il tasto ritorno rientri in mytracks. Poi crei i tuoi profili per gestire la musica (Se non sbaglio ha il suo plugin per tasker l'app per la musica che stai usando).

    Ma forse non ho capito proprio bene cosa vuoi fare.
    A me serve soltanto che, avviando my tracks, parta la musica e che possa controllarla attraverso un widget (meglio dei comandi del menu a tendina).
    Quel task che avevo creato e di cui ho postato il video qualche giorno fa, andava bene, a livello teorico, come funzionamento, ma a livello pratico c'era il problema legato alla "predominanza" dell'app musica rispetto a my tracks (aprivo my tracks e partiva musica, ma poi non riuscivo più a tornare a my tracks, compariva sempre musica anche quando premevo il tasto indietro).
    Non so se ho reso bene l'idea...

Pagina 596 di 865 primaprima ... 96496546586594595596597598606646696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy