CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 602 di 865 primaprima ... 102502552592600601602603604612652702 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,011 a 6,020 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6011
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    domanda: che voi sappiate c'è modo di sfruttare il braccialetto xiaomi mifit con tasker?

    per esempio sui dispositivi xiaomi so che il braccialetto in questione consente di sbloccare/bloccare lo schermo, c'è modo di emulare questa funzione?

    oppure c'è modo chessò di creare delle gesture, tipo che facendo tap tap sul braccialetto o muovendo il braccio in un certo modo riesco a far partire un applicazione?
    Penso sia possibile farlo.... Quando il braccialetto invia il comando di sbloccare o bloccare lo schermo "dovrebbe" essere ricevuto da tasker come intent.... Quindi si potrebbe associare qualsiasi azione a ogni intent ricevuto


    Comunque aspetta qualcuno che ne sappia più di me su questo argomento👋
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #6012
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucacerio Visualizza il messaggio
    Grazie speed, ho fatto come hai detto e ora sembra funzionare, un'ultima domanda, per le notifiche multiple funziona?oppure dopo aver ricevuto la prima notifica se ne ricevo una subito dopo va in crash?
    Spero proprio che non vada in crash Ci sono due discorsi:

    1. Che succede se arrivano due notifiche una dietro l'altra e stiamo parlando dello stesso profilo? Normalmente il nuovo task che dovrebbe partire viene abortito se quello vecchio è ancora in esecuzione. In questo caso particolare è meglio impostare nei settings del task l'opzione per eseguire concorrentemente i due task;

    2. Che succede se ricevo più messaggi (esempio più mail con gmail)? In questo caso la notifica può diventare di tipo inbox, cioè non presenta più il corpo del messaggio ma tante righe con i vari campi oggetto delle mail. Per leggere queste righe devi usare l'array %nllines(). Quando una stessa notifica è relativa a più messaggi viene usato il counter (numero che compare in basso a destra nella notifica). Questo numero è riportato nella variabile %nlcount, quindi puoi vedere il suo valore per capire se ci sono più messaggi per la stessa notifica. Purtroppo il comportamento è strettamente legato all'applicazione che fa la notifica, quindi può cambiare di caso in caso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    lucacerio (05-07-15)

  5. #6013
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ho un profilo che appena riconosce le celle di casa, attiva il wifi

    il problema è che se sono nei paraggi e non in casa, mi attiva il wifi anche se non sono a casa e lui cerca inutilmente

    volevo far si che se non si connette alla mia wifi SSID LamiaWIFI, si disconnette e riprova dopo un tot minuti per un massimo di tot volte

    sapete aiutarmi?

  6. #6014
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Aggiungi un altro profilo a tempo (senza attivarlo) e nel profilo inserisci ogni quanto tempo deve attivare il task (provare a collegarsi)
    Nel task prima di tutto controlli se il wifi è attivo altrimenti provi a collegarti.
    Questo profilo lo attivi quando entri in zona e e lo disattivi alll'uscita dal profilo (quando esci dalla zona), disattivando anche il wifi ovviamente.
    Il profilo a tempo lo puoi anche disattivare una volta collegato al wifi
    Ultima modifica di toniottt; 08-07-15 alle 10:44

  7. #6015
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,

    cerco qualcuno che mi dia una mano a creare un task:

    vorrei che quando il cell si sollega da una rete wifi, parta una notifica audio, con l'opzione che se è settata la vibrazione, si debba attivare l'audio, notificare, e successivamente riattivare la vibrazione.

  8. #6016
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucass Visualizza il messaggio
    salve,

    cerco qualcuno che mi dia una mano a creare un task:

    vorrei che quando il cell si sollega da una rete wifi, parta una notifica audio, con l'opzione che se è settata la vibrazione, si debba attivare l'audio, notificare, e successivamente riattivare la vibrazione.
    Ciao, non ho capito bene cosa devi fare. Praticamente tu vuoi che se ti scolleghi da un determinato wifi si abbia nell'ordine :
    1) notifica audio
    2) se è impostata la vibrazione attivare l'audio normale.
    3) effettuare una seconda notifica
    4) rimettere la vibrazione.
    Se è così, scusami, ma non capisco perché togliere la vibrazione per poi reinserirla subito dopo. Se mi spieghi per bene forse posso aiutarti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #6017
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Se è così, scusami, ma non capisco perché togliere la vibrazione per poi reinserirla subito dopo. Se mi spieghi per bene forse posso aiutarti.
    penso che voglia far attivare la notifica anche se in quel momento il tel è in silenzioso e continuare ad avere la modalità silenziosa dopo l'avviso

  10. #6018
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    penso che voglia far attivare la notifica anche se in quel momento il tel è in silenzioso e continuare ad avere la modalità silenziosa dopo l'avviso
    Allora è facile. La modalità vibrazione agisce solo sulla suoneria e non sul volume multimediale, per cui basta settare lo stream Media per la notifica vocale. In questo modo è possibile udire la notifica anche quando il telefono è in modalità vibrazione o silenziosa.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #6019
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucass Visualizza il messaggio
    salve,

    cerco qualcuno che mi dia una mano a creare un task:

    vorrei che quando il cell si sollega da una rete wifi, parta una notifica audio, con l'opzione che se è settata la vibrazione, si debba attivare l'audio, notificare, e successivamente riattivare la vibrazione.
    Devi semplicemente creare un profilo di Stato e scegliere dalla categoria rete Wifi connesso (io ho Tasker in inglese per cui i nomi potrebbero essere diversi in italiano). Nel campo SSID puoi immettere il nome di una specifica connessione se vuoi che il profilo sia attivo solo per quella specifica rete, oppure puoi lasciarlo vuoto se vuoi che funzioni per qualsiasi rete wifi alla quale ti colleghi. Seleziona Invertire in fondo alla pagina. Torna indietro e collega un nuovo task dove inserirai un'azione Say (la notifica vocale) che si trova nella categoria Alert. Nel campo Stream (in italiano dovrebbe essere Flusso) scegli Media (dovrebbe essere già impostato di default). Salva tutto e hai finito.
    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    penso che voglia far attivare la notifica anche se in quel momento il tel è in silenzioso e continuare ad avere la modalità silenziosa dopo l'avviso
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #6020
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Allora è facile. La modalità vibrazione agisce solo sulla suoneria e non sul volume multimediale, per cui basta settare lo stream Media per la notifica vocale. In questo modo è possibile udire la notifica anche quando il telefono è in modalità vibrazione o silenziosa.
    non è che potresti elencarmi i passaggi? perchè avendo la versione italiana, "stream media" non sono riuscito a trovarlo. ho trovato "pronuncia da file", ma poi non ho capito dove mettere il percorso per un qualsiasi file audio ( che però deve essere uno stile notifiche)

Pagina 602 di 865 primaprima ... 102502552592600601602603604612652702 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy