CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 603 di 865 primaprima ... 103503553593601602603604605613653703 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,021 a 6,030 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6021
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucass Visualizza il messaggio
    non è che potresti elencarmi i passaggi? perchè avendo la versione italiana, "stream media" non sono riuscito a trovarlo. ho trovato "pronuncia da file", ma poi non ho capito dove mettere il percorso per un qualsiasi file audio ( che però deve essere uno stile notifiche)
    Ciao, i passaggi te li ho elencati in dettaglio nel post qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6957521
    Per quanto riguarda il file audio, non c'è bisogno di nessun file audio da collegare. Basta solo scrivere il testo della notifica e il motore vocale del dispositivo lo leggerà. Qui sotto ti inserisco due immagini che ti potranno aiutare. La prima ti fa vedere come creare il profilo, la seconda invece come impostare il task della notifica.



    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #6022
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come faccio a creare un task che invia semplicemente un numero definito di sms allo stesso numero ogni tot secondi?
    Un sms bomber praticamente

  4. #6023
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dallero Visualizza il messaggio
    Come faccio a creare un task che invia semplicemente un numero definito di sms allo stesso numero ogni tot secondi?
    Un sms bomber praticamente
    Ti basta un semplice ciclo For. Nell'esempio di sotto il task invia 10 SMS ad intervalli di 5 secondi l'uno dall'altro ad un numero predefinoto:

    Invia sms (418)
    A1: For [ Variable:%sms Items:0:9 ]
    A2: Variable Add [ Name:%sms Value:1 Wrap Around:0 ]
    A3: Send SMS [ Number:1234567890 Message:Messaggio da inviare Store In Messaging Appff ]
    A4: Wait [ MS:0 Seconds:5 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A5: End For
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #6024
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    👋 a tutti☺

    Stavo cercando di creare un profilo per aggiornare la mia CyanogenMod 12.1 all'ultima Nightly oggi notte quando il telefono è sotto carica....

    Questo quello che ho fatto finora:

    L'ultimo tap avvia il download dell'ultima nightly e poi non so più come proseguire col Task... Al termine del download dovrebbe cambiare la notifica dello scaricamento di CM e a quel punto si potrebbe intercettarla con qualche plug-in (tipo Auto Notification o Notification Listener) per avviare l'aggiornamento ma non sono molto pratico con questi plug-in... Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

    Grazie 🙏 in anticipo👋
    Ultima modifica di N1m0Y; 12-07-15 alle 05:40
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #6025
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    �� a tutti☺

    Stavo cercando di creare un profilo per aggiornare la mia CyanogenMod 12.1 all'ultima Nightly oggi notte quando il telefono è sotto carica....

    Questo quello che ho fatto finora:

    L'ultimo tap avvia il download dell'ultima nightly e poi non so più come proseguire col Task... Al termine del download dovrebbe cambiare la notifica dello scaricamento di CM e a quel punto si potrebbe intercettarla con qualche plug-in (tipo Auto Notification o Notification Listener) per avviare l'aggiornamento ma non sono molto pratico con questi plug-in... Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

    Grazie �� in anticipo��
    Se vuoi usare la notifica, la prima cosa da fare è capire qual è l'app che la manda. Per capirlo premi qualche secondo sulla notifica e poi premi info applicazione. Una volta capito questo puoi creare un profilo con Notification Listener, selezionando l'app in questione e poi come evento metti "Aggiunta". Nel task dovrai usare un'azione "Gesture" per premere la notifica in automatico o un suo pulsante. Se nella notifica c'è un pulsante per far partire l'aggiornamento dovrai indicarne il nome che vedi nella notifica, ad esempio se c'è un pulsante con scritto "Aggiorna", scrivi "Aggiorna" nel campo di testo relativo al nome dell'azione. Se ci sono più notifiche della stessa app, magari nel task puoi mettere un controllo del tipo "if %nltitle ~ Aggiornamento completato", in questo modo fai quello che devi fare solo se il titolo è "Aggiornamento completato" (o quello che, non so che titolo viene usato). Nel campo chiave metti %nlkey.
    Una volta fatto questo, nel caso in cui si aprisse una nuova finistra, dovrai proseguire con "input tap" vari come hai fatto, se invece l'aggiornamento parte subito, hai finito.
    Ultima modifica di franco94; 12-07-15 alle 08:31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    N1m0Y (12-07-15)

  8. #6026
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ti basta un semplice ciclo For. Nell'esempio di sotto il task invia 10 SMS ad intervalli di 5 secondi l'uno dall'altro ad un numero predefinoto:

    Invia sms (418)
    A1: For [ Variable:%sms Items:0:9 ]
    A2: Variable Add [ Name:%sms Value:1 Wrap Around:0 ]
    A3: Send SMS [ Number:1234567890 Message:Messaggio da inviare Store In Messaging Appff ]
    A4: Wait [ MS:0 Seconds:5 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A5: End For
    Ti ringrazio per la risposta.
    Concettualmente c'ero, il mio problema è che non sapevo come effettivamente implementare con tasker.
    Cerco di studiare meglio e vedo come fare, intanto grazie

    Edit: ci sono parzialmente riuscito ma non funziona ancora a dovere come vorrei, ci sono vari problemi:
    1) avendo un dual sim non riesco ad indicare da quale sim effettuare l'invio e anche se seleziono da Android la seconda sim (quella che vorrei usare per gli invii) tasker continua ad inviare usando la prima sim
    2) c'è sicuramente qualche limite, non capisco se dipenda da Android, dall'operatore o dal dual sim (tim su un s5 duos con lollipop) ma dopo aver inviato correttamente degli sms l'invio si blocca salvo riprendersi dopo un po, come faccio a dire a tasker di continuare l'invio degli sms per tot tentativi o fino a che non va a buon fine?
    Ultima modifica di dallero; 12-07-15 alle 13:21

  9. #6027
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Se vuoi usare la notifica, la prima cosa da fare è capire qual è l'app che la manda. Per capirlo premi qualche secondo sulla notifica e poi premi info applicazione. Una volta capito questo puoi creare un profilo con Notification Listener, selezionando l'app in questione e poi come evento metti "Aggiunta". Nel task dovrai usare un'azione "Gesture" per premere la notifica in automatico o un suo pulsante. Se nella notifica c'è un pulsante per far partire l'aggiornamento dovrai indicarne il nome che vedi nella notifica, ad esempio se c'è un pulsante con scritto "Aggiorna", scrivi "Aggiorna" nel campo di testo relativo al nome dell'azione. Se ci sono più notifiche della stessa app, magari nel task puoi mettere un controllo del tipo "if %nltitle ~ Aggiornamento completato", in questo modo fai quello che devi fare solo se il titolo è "Aggiornamento completato" (o quello che, non so che titolo viene usato). Nel campo chiave metti %nlkey.
    Una volta fatto questo, nel caso in cui si aprisse una nuova finistra, dovrai proseguire con "input tap" vari come hai fatto, se invece l'aggiornamento parte subito, hai finito.
    Ti ringrazio molto per l'aiuto:beer:

    Dovrei aver finito il progetto, stanotte lo proverò.... Spero funzioni

    Eccolo qua:

    Prosegue col 2° profilo...
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #6028
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    2°profilo:


    Nota: per fare questo profilo è necessario acquistare la versione a pagamento del plug-in Notification Listener (1,22€) ma sicuramente ne vale la pena e poi è in italiano:thumbup:
    Ultima modifica di N1m0Y; 12-07-15 alle 18:12
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. #6029
    Androidiano L'avatar di alexpinturicchio10


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premessa, sono niubbissimo con tasker ...
    Voglio fare una cosa molto semplice, un profilo fatto così

    SE sono collegato a determinate celle telefoniche (condizione1) OPPURE sono connesso a un determinato wifi chiamato XXXXX (condizione 2)
    ALLORA fai qualcosa
    Ho creato il profilo e ho aggiunto al suo interno condizione 1 e condizione 2, che sono unite da un "+" ... Non mi è chiaro se è un AND oppure un OR ... In pratica, come si mettono in AND o in OR le condizioni all'interno dei profili?

  12. #6030
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexpinturicchio10 Visualizza il messaggio
    Premessa, sono niubbissimo con tasker ...
    Voglio fare una cosa molto semplice, un profilo fatto così

    SE sono collegato a determinate celle telefoniche (condizione1) OPPURE sono connesso a un determinato wifi chiamato XXXXX (condizione 2)
    ALLORA fai qualcosa
    Ho creato il profilo e ho aggiunto al suo interno condizione 1 e condizione 2, che sono unite da un "+" ... Non mi è chiaro se è un AND oppure un OR ... In pratica, come si mettono in AND o in OR le condizioni all'interno dei profili?
    Il + è considerato un AND... Il profilo si attiverà soltanto se le condizioni saranno entrambe vere.

    Per fare come dici tu dovresti creare due profili con condizioni diverse oppure potresti usare le variabili.

    Stato -> Variabili -> Valore variabile

    Qui puoi impostare diverse variabili
    uploadfromtaptalk1436803159201.jpg

    Se aggiungi più variabili e premi sulla E ti apparirà una schermata dove potrai cambiare l'operatore logico.
    uploadfromtaptalk1436803236342.jpg

    O sta per or
    uploadfromtaptalk1436803410161.jpg
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 603 di 865 primaprima ... 103503553593601602603604605613653703 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy