CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 606 di 865 primaprima ... 106506556596604605606607608616656706 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,051 a 6,060 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6051
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo per capire se si è in 2g ?

  2.  
  3. #6052
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per capire se si è in 2g ?
    Credo si possa fare proprio con il metodo che ho esposto nella risposta che ho dato sopra a @mbriacuni. In effetti il valore 3 della variabile ottenuta dalle due azioni Java, credo possa proprio riferirsi ad una situazione tipica del 2G, per esempio quando si riceve una telefonata mentre si è connessi alla rete dati, l'attività internet viene sospesa.




    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Credo si possa fare proprio con il metodo che ho esposto nella risposta che ho dato sopra a @mbriacuni. In effetti il valore 3 della variabile ottenuta dalle due azioni Java, credo possa proprio riferirsi ad una situazione tipica del 2G, per esempio quando si riceve una telefonata mentre si è connessi alla rete dati, l'attività internet viene sospesa.
    Rettifica alla risposta di prima data a @toniottt In effetti nella seconda funzione Java che ho postato, basta inserire nel campo Function, la funzione
    getDataNetworkType
    {int} ()
    al posto di getDataState
    {int} ()
    Per farlo basta cliccare sull'icona a forma di lente di ingrandimento e scorrere.
    I valori restituiti dalla variabile saranno:
    0 (zero) che indica network di tipo sconosciuto
    1 network di tipo GPRS
    2 network tipo EDGE
    3 network UMTS
    13 network LTE
    e così via.
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-07-15 alle 10:56 - Motivo: Unione post consecutivi
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. #6053
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Rettifica alla risposta di prima data a @toniottt In effetti nella seconda funzione Java che ho postato, basta inserire nel campo Function, la funzione
    getDataNetworkType
    {int} ()
    al posto di getDataState
    {int} ()
    Per farlo basta cliccare sull'icona a forma di lente di ingrandimento e scorrere.
    I valori restituiti dalla variabile saranno:
    0 (zero) che indica network di tipo sconosciuto
    1 network di tipo GPRS
    2 network tipo EDGE
    3 network UMTS
    13 network LTE
    e così via.
    funziona benissimo grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    Odysseos (17-07-15)

  6. #6054
    Baby Droid L'avatar di mbriacuni


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Allora, come ti avevo accennato ieri, in Tasker non esiste una variabile per sapere se i dati mobili sono attivi o meno, però è possibile crearsela da soli.
    Per prima cosa scarica questo Task che ti ho preparato e impostalo in Tasker. Questo è il link: http://www.quixio.com/Android/Dati_Mobile.tsk.xml
    Una volta che lo hai scaricato devi importarlo. Per farlo vai nella schermata principale di Tasker e fai un Long click sulla Tab Tasks (Attività se hai la versione italiana). Poi click su Importa e naviga fino al task scaricato. Fai click sul task. A questo punto lo hai importato e puoi usarlo tranquillamente. Nel task trovi due funzioni Java che ti consentiranno di rilevare lo stato della tua connessione Dati e di salvare il risultato in una variabile che io ho chiamato %Dati_Mobili (se vuoi cambia il nome). Verificando il valore della variabile puoi stabilire lo stato della tua connessione Dati. La variabile può ritornare uno dei quattro valori elencati:
    0 (zero) se i Dati Mobili non sono attivi
    1 ti stai connettendo alla rete mobile
    2 la connessione è attiva
    3 Dati mobili sospesi. Questo significa che la connessione dati è attiva, ma che non stai effettuando traffico.
    Fondamentalmente a te interessano i valori 0 oppure 2.
    Sotto ci sono delle immagini delle due funzioni Java:

    Spoiler:
    Ti ringrazio per la pazienza però ho notato un piccolo problema. Se il telefono è connesso via wifi il ritorno della variabile è sempre 0 anche se in realtà la connessione è attiva
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-07-15 alle 10:56 - Motivo: Inserimento spoiler
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Rom: [4.4.2] Imperium Rom v16.1
    Kernel: Imperium Kernel v1.9a
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: Vecchio (MK8)

  7. #6055
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbriacuni Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la pazienza però ho notato un piccolo problema. Se il telefono è connesso via wifi il ritorno della variabile è sempre 0 anche se in realtà la connessione è attiva
    È naturale che sia così. Il task che ti ho postato serve per determinare se sei connesso ad una rete mobile, naturalmente quando sei connesso al Wifi non puoi essere connesso alla rete mobile quindi giustamente la variabile contiene il valore 0.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #6056
    Baby Droid L'avatar di mbriacuni


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Solo che a me servirebbe sapere quando il toggle è attivo. Per essere più chiaro distinguere la prima situazione dalla seconda
    Screenshot_2015-07-17-18-54-18.jpg
    Screenshot_2015-07-17-18-54-36.jpg
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Rom: [4.4.2] Imperium Rom v16.1
    Kernel: Imperium Kernel v1.9a
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: Vecchio (MK8)

  9. #6057
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbriacuni Visualizza il messaggio
    Solo che a me servirebbe sapere quando il toggle è attivo. Per essere più chiaro distinguere la prima situazione dalla seconda
    Screenshot_2015-07-17-18-54-18.jpg
    Screenshot_2015-07-17-18-54-36.jpg
    Dunque a te serve sapere se il bottone è acceso o meno. È bene chiarire che in Android la connessione Wifi ha sempre la precedenza sulla connessione Dati. Per cui, anche quando entrambi i Toggle sono accesi se è attiva la connessione Wifi quella dati è di fatto inattiva. Ti consiglierei di aggiungere una azione Mobile Data impostata su Off quando sei connesso al Wifi e una azione Mobile Data su On quando sei disconnesso dal wifi. In questo modo, nel primo caso il Toggle dei dati sarà spento, mentre nel secondo caso sarà acceso (e la connessione dati mobili sarà attiva).
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #6058
    Baby Droid L'avatar di mbriacuni


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Dunque a te serve sapere se il bottone è acceso o meno. È bene chiarire che in Android la connessione Wifi ha sempre la precedenza sulla connessione Dati. Per cui, anche quando entrambi i Toggle sono accesi se è attiva la connessione Wifi quella dati è di fatto inattiva. Ti consiglierei di aggiungere una azione Mobile Data impostata su Off quando sei connesso al Wifi e una azione Mobile Data su On quando sei disconnesso dal wifi. In questo modo, nel primo caso il Toggle dei dati sarà spento, mentre nel secondo caso sarà acceso (e la connessione dati mobili sarà attiva).
    Vediamo se riesco a descrivere chiaramente quel che mi serve:
    Ho impostato un primo profilo casa (cell near) che attiva wifi e disattiva dati mobili e quel profilo del wifi disattivato dopo 60 sec
    ora il profilo originale era formato da due task, la prima come task di entrata:
    -wait 60 sec
    -wifi off

    La seconda:
    -abort primo task

    io ho apportato qualche modifica rendendole
    - wait 60 sec
    - notifica flash "Wifi off tra 1 minuto"
    - dati mobili on
    - notifica flash "Dati mobili on"
    - wifi off
    - notifica flash "Wifi off"

    e il secondo
    - abort primo task
    - notifica flash "Disattivazione annullata"

    ora tecnicamente funziona tutto solo che se va a disattivare il wifi come è giusto che faccia il primo task va a mancare una delle condizioni del profilo e si attiva il secondo task di uscita quindi in serie mi dice dati on, wifi off e disattivazione annullata
    io vorrei evitare che dica disattivazione annullata e avevo pensato di farlo apparire solo quando i dati sono attivi...

    dopo aver scritto tutto questo mi rendo conto che il task che mi hai mandato va benissimo per farlo, ora vado a verificare
    EDIT: ok funziona alla perfezione
    Ultima modifica di mbriacuni; 17-07-15 alle 20:49
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Rom: [4.4.2] Imperium Rom v16.1
    Kernel: Imperium Kernel v1.9a
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: Vecchio (MK8)

  11. #6059
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbriacuni Visualizza il messaggio
    Vediamo se riesco a descrivere chiaramente quel che mi serve:
    Ho impostato un primo profilo casa (cell near) che attiva wifi e disattiva dati mobili e quel profilo del wifi disattivato dopo 60 sec
    ora il profilo originale era formato da due task, la prima come task di entrata:
    -wait 60 sec
    -wifi off

    La seconda:
    -abort primo task

    io ho apportato qualche modifica rendendole
    - wait 60 sec
    - notifica flash "Wifi off tra 1 minuto"
    - dati mobili on
    - notifica flash "Dati mobili on"
    - wifi off
    - notifica flash "Wifi off"

    e il secondo
    - abort primo task
    - notifica flash "Disattivazione annullata"

    ora tecnicamente funziona tutto solo che se va a disattivare il wifi come è giusto che faccia il primo task va a mancare una delle condizioni del profilo e si attiva il secondo task di uscita quindi in serie mi dice dati on, wifi off e disattivazione annullata
    io vorrei evitare che dica disattivazione annullata e avevo pensato di farlo apparire solo quando i dati sono attivi...

    dopo aver scritto tutto questo mi rendo conto che il task che mi hai mandato va benissimo per farlo, ora vado a verificare
    EDIT: ok funziona alla perfezione
    Ottimo, sono contento che tu abbia risolto. Se hai in futuro bisogno chiedi pure.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #6060
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbriacuni Visualizza il messaggio
    sarei interessato a questo progetto, potresti spiegare come fare?
    Faccio prima a condividere i due profili Però i requisiti sono:
    - autoremote;
    - autonotification;
    - eventghost (su pc);
    https://goo.gl/G8ndG8
    https://goo.gl/4W6jiD
    Su eventghost devi scaricare il plugin di autoremote e creare:
    - macro;
    - evento: per me si tratta di Keyboard.Ctrl+Alt+B (puoi associare qualsiasi combinazione tu voglia, non per forza questa);
    - azione del plugin di autoremote. Selezioni il tuo dispositivo e in Message inserisci ftp (perchè il profilo è configurato con questo messaggio)
    Fine

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    mbriacuni (20-07-15)

Pagina 606 di 865 primaprima ... 106506556596604605606607608616656706 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy