CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 607 di 865 primaprima ... 107507557597605606607608609617657707 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,061 a 6,070 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6061
    Baby Droid L'avatar di mbriacuni


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Faccio prima a condividere i due profili Però i requisiti sono:
    - autoremote;
    - autonotification;
    - eventghost (su pc);
    https://goo.gl/G8ndG8
    https://goo.gl/4W6jiD
    Su eventghost devi scaricare il plugin di autoremote e creare:
    - macro;
    - evento: per me si tratta di Keyboard.Ctrl+Alt+B (puoi associare qualsiasi combinazione tu voglia, non per forza questa);
    - azione del plugin di autoremote. Selezioni il tuo dispositivo e in Message inserisci ftp (perchè il profilo è configurato con questo messaggio)
    Fine
    ok grazie, lo proverò quanto prima.. una domanda, se volessi fare il procedimento opposto? cioè avviare un programma su pc dallo smartphone?
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Rom: [4.4.2] Imperium Rom v16.1
    Kernel: Imperium Kernel v1.9a
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: Vecchio (MK8)

  2.  
  3. #6062
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbriacuni Visualizza il messaggio
    ok grazie, lo proverò quanto prima.. una domanda, se volessi fare il procedimento opposto? cioè avviare un programma su pc dallo smartphone?
    È piuttosto semplice una volta che hai capito come muoverti con eventghost. Anche in questo caso devi creare una macro e poi un evento a cui deve rispondere, ovvero il messaggio di autoremote. Di solito, per creare l'evento, io mi mando il messaggio dallo smartphone al pc e, dal registro eventi di eventghost, trascino l'evento nella macro precedentemente creata. Sotto l'evento aggiungi le azioni che ti interessa che il pc esegua, in questo caso aprirti un programma. Sembra complicato a parole, ma in realtà non lo è
    @Odysseos o tu o qualcun altro conosce un intent o un javascript o che altro, per incollare il testo dagli appunti? L'azione di tasker "scrivi" è troppo lenta e vorrei trovare un modo alternativo.
    Per ora ho provato con l'intent android.intent.action.PASTE ma non funziona

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    mbriacuni (20-07-15)

  5. #6063
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    È piuttosto semplice una volta che hai capito come muoverti con eventghost. Anche in questo caso devi creare una macro e poi un evento a cui deve rispondere, ovvero il messaggio di autoremote. Di solito, per creare l'evento, io mi mando il messaggio dallo smartphone al pc e, dal registro eventi di eventghost, trascino l'evento nella macro precedentemente creata. Sotto l'evento aggiungi le azioni che ti interessa che il pc esegua, in questo caso aprirti un programma. Sembra complicato a parole, ma in realtà non lo è
    @Odysseos o tu o qualcun altro conosce un intent o un javascript o che altro, per incollare il testo dagli appunti? L'azione di tasker "scrivi" è troppo lenta e vorrei trovare un modo alternativo.
    Per ora ho provato con l'intent android.intent.action.PASTE ma non funziona
    Puoi usare la variabile di sistema %CLIP
    nella quale è conservato il contenuto della Clipboard.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #6064
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Puoi usare la variabile di sistema %CLIP
    nella quale è conservato il contenuto della Clipboard.
    Si infatti la uso, ma rimane il problema di incollare il testo, tasker ci impiega molto tempo per scrivere il testo.
    Ps: invidio la tua conoscenza dei comandi java e dei controlli di flusso (questi ultimi fatico ancora a comprenderli, pur avendo guardato il tuo video ). Complimenti!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Odysseos (19-07-15)

  8. #6065
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Si infatti la uso, ma rimane il problema di incollare il testo, tasker ci impiega molto tempo per scrivere il testo.
    Ps: invidio la tua conoscenza dei comandi java e dei controlli di flusso (questi ultimi fatico ancora a comprenderli, pur avendo guardato il tuo video ). Complimenti!
    Riguardo a %CLIP hai ragione. A volte ci mette alcuni secondi. Penso sia un problema attinente a come Tasker riesce a gestire la Clipboard. Non so se ci hai fatto caso, ma se hai già nella clipboard degli appunti, poi fai un'azione Set Clipboard e infine tenti di incollare il contenuto della clipboard, addirittura può capitare che ti venga incollato il testo precedentemente in memoria. In effetti sembra che Tasker impieghi parecchi secondi per effettuare una sorta di "refresh" e conseguente accesso alla Clipboard. Potresti provare, se non lo hai già fatto, a fare così: copi il contenuto di %CLIP in una nuova variabile e poi usi il comando Type per scrivere il contenuto della nuova variabile dove vuoi. Forse così funziona meglio.
    P.S. grazie per i complimenti, sei sempre gentilissimo. Ma ti posso assicurare che per quanto riguarda Java anche io devi imparare tantissimo (ma proprio tantissimo), a volte ci perdo ore sopra a determinate funzioni, però devo dire che mi piace e mi appassiona un sacco, per cui cerco di studiare (con tutti i limiti che in questo settore purtroppo ho). Sono di aiuto moltissimo le developer pages di Android. Comunque qui sul forum il più bravo su Java, secondo me, è il nostro @speedtrap che mi è stato di aiuto in più di una occasione. Riguardo ai controlli di flusso, una persona in gamba come te non può avere problemi. Magari quando sarai calmo e rilassato segui di nuovo il video e vedrai che capirai tutto subito, ci metto la mano sul fuoco.
    P.P.S. : Hai saputo la notizia? Pent lascia lo sviluppo di Tasker per motivi di salute...speriamo bene per il futuro
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #6066
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Riguardo a %CLIP hai ragione. A volte ci mette alcuni secondi. Penso sia un problema attinente a come Tasker riesce a gestire la Clipboard. Non so se ci hai fatto caso, ma se hai già nella clipboard degli appunti, poi fai un'azione Set Clipboard e infine tenti di incollare il contenuto della clipboard, addirittura può capitare che ti venga incollato il testo precedentemente in memoria. In effetti sembra che Tasker impieghi parecchi secondi per effettuare una sorta di "refresh" e conseguente accesso alla Clipboard. Potresti provare, se non lo hai già fatto, a fare così: copi il contenuto di %CLIP in una nuova variabile e poi usi il comando Type per scrivere il contenuto della nuova variabile dove vuoi. Forse così funziona meglio.
    P.S. grazie per i complimenti, sei sempre gentilissimo. Ma ti posso assicurare che per quanto riguarda Java anche io devi imparare tantissimo (ma proprio tantissimo), a volte ci perdo ore sopra a determinate funzioni, però devo dire che mi piace e mi appassiona un sacco, per cui cerco di studiare (con tutti i limiti che in questo settore purtroppo ho). Sono di aiuto moltissimo le developer pages di Android. Comunque qui sul forum il più bravo su Java, secondo me, è il nostro @speedtrap che mi è stato di aiuto in più di una occasione. Riguardo ai controlli di flusso, una persona in gamba come te non può avere problemi. Magari quando sarai calmo e rilassato segui di nuovo il video e vedrai che capirai tutto subito, ci metto la mano sul fuoco.
    P.P.S. : Hai saputo la notizia? Pent lascia lo sviluppo di Tasker per motivi di salute...speriamo bene per il futuro
    Cosa?!?!?!? Non lo sapevo proprio!!! Ho letto poco fa il suo messaggio e mi dispiace tantissimo soprattutto per i suoi problemi di salute, ma anche per tasker... Tra l'altro è proprio di ieri l'annuncio. Mi dispiace davvero tanto
    Grazie anche a te per i complimenti Tornando al problema, purtroppo non riguarda la variabile in se, perchè anche facendo una prova senza variabili e facendo scrivere del testo, comunque va a "scatti" la scrittura (parlo del comando Type/Scrivi) e, a volte, scrive per due volte le stesse parole. Proprio per questo cercavo un qualcosa di diverso tramite il comando incolla.
    Una cosa che mi ha aiutato riguardo ai controlli di flusso è stata una tua dritta riguardo a degli sms da inviare ripetutamente, quello mi è stato molto utile per un mio progettino. E nei prossimi giorni penso proprio di riguardare il video!
    Ma hai delle fonti particolari riguardo a Java, oltre il sito di Android developer?

  10. #6067
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Cosa?!?!?!? Non lo sapevo proprio!!! Ho letto poco fa il suo messaggio e mi dispiace tantissimo soprattutto per i suoi problemi di salute, ma anche per tasker... Tra l'altro è proprio di ieri l'annuncio. Mi dispiace davvero tanto
    Grazie anche a te per i complimenti Tornando al problema, purtroppo non riguarda la variabile in se, perchè anche facendo una prova senza variabili e facendo scrivere del testo, comunque va a "scatti" la scrittura (parlo del comando Type/Scrivi) e, a volte, scrive per due volte le stesse parole. Proprio per questo cercavo un qualcosa di diverso tramite il comando incolla.
    Una cosa che mi ha aiutato riguardo ai controlli di flusso è stata una tua dritta riguardo a degli sms da inviare ripetutamente, quello mi è stato molto utile per un mio progettino. E nei prossimi giorni penso proprio di riguardare il video!
    Ma hai delle fonti particolari riguardo a Java, oltre il sito di Android developer?
    Dispiace molto anche a me per Pent Speriamo non sia nulla di grave, magari solo un po' di esaurimento. Tra l'altro è anche piuttosto simpatico e disponibile. Riguardo al tuo problema, certo che è strano. A me l'azione Type (per quelle poche volte che l'ho usata) mi è sembrato che facesse bene il suo lavoro, mentre invece %CLIP mi ha spesso dato problemi. Per Java la mia fonte preferita è appunto Android developer. Poi c'è anche Stackoverflow.com dal quale attingono degli spunti che cerco di riprodurre adattandosi a Tasker (ma con una bassa percentuale di successo). Talvolta qualche cosa di interessante si riesce a trovare anche sul gruppo G+ ufficiale di Tasker. Metti anche che in italiano si trova poco o niente... Comunque il tutto è reso più difficile dal fatto che in Tasker è possibile utilizzare solo funzioni Java e non codice libero, il che costituisce un grosso limite. Un giorno dovrò decidermi e cominciare a studiare seriamente...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #6068
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Buonasera raga

    Ma il comando da shell input tap funziona solo a schermo acceso?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #6069
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Dispiace molto anche a me per Pent Speriamo non sia nulla di grave, magari solo un po' di esaurimento....
    Mi pare di ricordare dal post di Speedtrap di 6 mesi di stop... Se non è grave poco ci manca comunque speriamo in una pronta guarigione.

    Per il discorso Java abbiamo anche un thread dedicato alla programmazione qui... C'è un mio amico li che ne mastica parecchio di Java... Magari potrebbe esservi di aiuto
    Ultima modifica di N1m0Y; 19-07-15 alle 23:40
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  13. #6070
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Buonasera raga

    Ma il comando da shell input tap funziona solo a schermo acceso?
    gli input funzionano solo a schermo acceso. Se hai il root è semplice al contrario esiste un metodo per accendere con un plugin ma non ricordo quale

Pagina 607 di 865 primaprima ... 107507557597605606607608609617657707 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy