CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 615 di 865 primaprima ... 115515565605613614615616617625665715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,141 a 6,150 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6141
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    mi rispondo da solo nelle impostazioni che di default sono solo 120 secondi (se è l'opzione giusta).
    Un po' bassino consuma molta batteria.
    Si è quella. Volendo è possibile cambiarla a runtime tramite l'azione Tasker pref contenuta nella categoria Tasker. Si potrebbe combinare con un profilo basato su Geo Task (di cui abbiamo parlato più su), di modo che quando si esce da una determinata area aumentiamo il tempo di Scan (per es. lo possiamo portare a 10 minuti), mentre quando rientriamo nella zona lo riportiamo al valore precedente.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #6142
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Si è quella. Volendo è possibile cambiarla a runtime tramite l'azione Tasker pref contenuta nella categoria Tasker. Si potrebbe combinare con un profilo basato su Geo Task (di cui abbiamo parlato più su), di modo che quando si esce da una determinata area aumentiamo il tempo di Scan (per es. lo possiamo portare a 10 minuti), mentre quando rientriamo nella zona lo riportiamo al valore precedente.
    si, ma da quello che ho capito Geo Task rileva la posizione tramite wifi quindi in questo tipo di profilo non avrebbe molto senso o sbaglio?

  4. #6143
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    si, ma da quello che ho capito Geo Task rileva la posizione tramite wifi quindi in questo tipo di profilo non avrebbe molto senso o sbaglio?
    nel task dove attivi il wifi aggiungi un'azione tasker\tasker pref e ci sono un paio di opzioni dove credo tu possa impostare quel valore in secondi e mettilo ad un valore altissimo. Poi ovviamente durante la disconnessione devi rimetterlo a posto.
    Ultima modifica di toniottt; 25-07-15 alle 11:23

  5. #6144
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    si, ma da quello che ho capito Geo Task rileva la posizione tramite wifi quindi in questo tipo di profilo non avrebbe molto senso o sbaglio?
    In parte è vero. C'è però da tener presente che Geo Task sfrutta varie fonti per la localizzazione (come egregiamente ci ha spiegato @speedtrap). La tua obiezione è sicuramente giusta, bisognerebbe fare delle prove sul campo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    garamant (25-07-15)

  7. #6145
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Dunque, pare che la soluzione sia più semplice del previsto. Da kitkat in poi tra le impostazioni di Android è disponibile una opzione che consente la scansione delle reti WiFi anche con wifi spento. Per abilitare bisogna andare nelle Impostazioni di Android, cliccare su wifi, aprire il menù Avanzate e qui abilitare l'opzione. Tutto qui, ora Tasker effettuerà la scansione secondo i tempi impostati nelle preferenze.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    garamant (25-07-15)

  9. #6146
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Dunque, pare che la soluzione sia più semplice del previsto. Da kitkat in poi tra le impostazioni di Android è disponibile una opzione che consente la scansione delle reti WiFi anche con wifi spento. Per abilitare bisogna andare nelle Impostazioni di Android, cliccare su wifi, aprire il menù Avanzate e qui abilitare l'opzione. Tutto qui, ora Tasker effettuerà la scansione secondo i tempi impostati nelle preferenze.
    resta solo il problema che dopo aver fatto la scansione ed attivato il wifi, me lo rispegne anche

  10. #6147
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    resta solo il problema che dopo aver fatto la scansione ed attivato il wifi, me lo rispegne anche
    Ora non serve più Toggle wifi, per cui disabilitato. Io lo sto provando proprio ora è funziona benissimo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #6148
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ora non serve più Toggle wifi, per cui disabilitato. Io lo sto provando proprio ora è funziona benissimo.
    ah quindi lasciando il toggle wifi. Basta quindi la scansione. Se spegni il wifi di casa te lo disattiva il wifi del tel? A me no

  12. #6149
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Dunque, pare che la soluzione sia più semplice del previsto. Da kitkat in poi tra le impostazioni di Android è disponibile una opzione che consente la scansione delle reti WiFi anche con wifi spento. Per abilitare bisogna andare nelle Impostazioni di Android, cliccare su wifi, aprire il menù Avanzate e qui abilitare l'opzione. Tutto qui, ora Tasker effettuerà la scansione secondo i tempi impostati nelle preferenze.
    Ma però non resta spento e quando lo usano è cmq attivo. In questo modo c'è forse più consumo di batteria visto che non puoi gestire i minuti di disattivazione.

  13. #6150
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    ah quindi lasciando il toggle wifi. Basta quindi la scansione. Se spegni il wifi di casa te lo disattiva il wifi del tel? A me no
    non hai provato a cambiare i secondi nel task di attivazione ? in questo modo il toggle aumenta il tempo e ti rimane attivo il wifi.
    Durante la disattivazione wifi cambi i secondi come nelle opzioni.
    Secondo me è meglio che gestisci tu il wifi per avere un minor consumo di batteria altrimenti tanto vale lasciarlo sempre attivo.

Pagina 615 di 865 primaprima ... 115515565605613614615616617625665715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy