CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 616 di 865 primaprima ... 116516566606614615616617618626666716 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,151 a 6,160 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6151
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    si, ma da quello che ho capito Geo Task rileva la posizione tramite wifi quindi in questo tipo di profilo non avrebbe molto senso o sbaglio?
    CI sono due modalità: una sono le cosiddette geofence ossia aree di monitoraggio. Google non parla espressamente di wifi, ma i servizi di localizzazione devono essere attivi anche in modalità basso consumo. Molti utenti rilevano che la detezione delle aree è "migliore" con il Wi-Fi acceso, dalla mia esperienza posso dire che dipende dal telefono o dal fw o da altre cose, perché mi ha funzionato anche senza Wi-Fi. La rilevazione all'interno dell'area avviene solo quando la posizione è all'interno dell'area considerando la sua incertezza, questo vuol dire che se il diametro dell'area di incertezza usando le celle telefoniche è di 3km ad esempio, la geofence che si dovrà usare non può essere più piccola.
    L'altra cosa che si può fare è richiedere la posizione con dei criteri e poi usare la funzione distanza per capire quanto si è lontani o vicini a casa. Una sorta di geofence fatta in casa insomma.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    garamant (25-07-15)

  3.  
  4. #6152
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    ah quindi lasciando il toggle wifi. Basta quindi la scansione. Se spegni il wifi di casa te lo disattiva il wifi del tel? A me no
    Allora, il toggle del wifi del telefono viene spento con l'azione Wifi off. Se tu imposti un profilo di stato, e scegli Wifi e poi in SSID inserisci il nome della tua rete Wifi e clicchi su Inverti ottieni un profilo che dice "quando non sei connesso alla tale rete..." associa un task con azione wifi off. Quindi quando ti sconnetti dalla tua rete il toggle si spegne. Poi con il wifi scan ti connetti quando la rete è disponibile.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #6153
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    ...in SSID inserisci il nome della tua rete Wifi e clicchi su Inverti ottieni un profilo che dice "quando non sei connesso alla tale rete..." associa un task con azione wifi off...
    non mi è chiara questa parte. Allora io creo il profilo di stato ,dalla rete scelgo wifi vicini e in SSID inserisco il nome della mia rete, ora a questo profilo associo l'attività wifi on e quindi a questo punto quando rileva la rete dovrebbe attivarsi il wifi (e fin qui funziona). Quello che non ho capito è dove inserire inverti,perchè se lo inserisco nel profilo così come l'ho creato ,quando rileva la rete il wifi non viene attivato

  6. #6154
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    non mi è chiara questa parte. Allora io creo il profilo di stato ,dalla rete scelgo wifi vicini e in SSID inserisco il nome della mia rete, ora a questo profilo associo l'attività wifi on e quindi a questo punto quando rileva la rete dovrebbe attivarsi il wifi (e fin qui funziona). Quello che non ho capito è dove inserire inverti,perchè se lo inserisco nel profilo così come l'ho creato ,quando rileva la rete il wifi non viene attivato
    Il profilo che hai fatto va bene. Ora, per spegnere il Toggle devi solo aggiungere un Exit task con azione wifi off. Questo significa che se non sei più nelle vicinanze del tuo wifi si aperte il wifi. In alternativa, invece di aggiungere l'exit task puoi creare un secondo profilo come descritto nel post precedente. Questo deve essere un profilo di Stato con la condizione Wifi (Non Wifi Near) dove in ssid metti il nome della tua rete e sotto selezioni Invert. A questo profilo colleghi un task con azione wifi off.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. #6155
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    ma con l'exit task è come l'ho impostato io all'inizio così e non funziona. In realtà da circa 15 minuti sono in attesa di un eventuale scansione ma al momento non è ancora avvenuta. Boh

  8. #6156
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    ma con l'exit task è come l'ho impostato io all'inizio così e non funziona. In realtà da circa 15 minuti sono in attesa di un eventuale scansione ma al momento non è ancora avvenuta. Boh
    Non avviene perchè evidentemente vengono rilevate altre reti presenti in zona. Nel profilo devi indicare il nome della rete da controllare, così :

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    garamant (25-07-15)

  10. #6157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    si certo, ho inserito il nome della mia rete, ma niente da fare, l'ho dovuto attivare manualmente

  11. #6158
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Alcune cose:
    1) Tasker le variabili le usa di suo, non c'è bisogno di un plugin. Forse non vedi il tab VARS perché nelle impostazioni non ha disattivato il beginner mode.
    2) Un profilo (a differenza di locale) può essere di tipo stato o evento. Un profilo evento è relativo ad una condizione estemporanea che può capitare diverse volte. Esempio: la notifica della posizione di GeoTask (visto che l'avete citato). Non è uno stato perché non è una condizione che ha un inizio e una fine nel tempo, ma è un evento estemporaneo. Infatti i profili evento non possono avere un exit task. Magari il fatto che il task di spegnimento si ripeteva era dovuto a questo. Magari potresti postare la descrizione dei profili e del task per capire meglio;
    3) Io farei i profili che hai fatto collegati ad un task che incrementano la variabile %Ipcamera e hanno come exit task un task che decrementa la variabile. Poi hai un sesto profilo con stato variabile che verifica che %Ipcamera sia > 1. Ci colleghi un task che spegne le ip camera e come exit task un task che le accende.
    1 e 3) Ad ora ho fatto proprio questo col plug in "variables".
    Però vorrei provare con le variabili dell'app.
    Ho disattivato la beginner mode e vedo le variabili. (Sto guardando i video di Odysseos sulle variabili per vedere se ne vengo a capo).
    Ho impostato come profilo una variabile "%CasaVera > 1" che spergne le ipcamera.
    Ora nei profili localizzazione, quale delle tante variabili disponibili come attività devo impostare (darei ad ognuno un valore "2"?

    2) Non ho trovato la voce stato/evento ma posso attribuire un exit task a tutti i miei profili. Quindi direi che sono tutti "stato"


    Grazie dell'aiuto
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. #6159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    1 e 3) Ad ora ho fatto proprio questo col plug in "variables".
    Però vorrei provare con le variabili dell'app.
    Ho disattivato la beginner mode e vedo le variabili. (Sto guardando i video di Odysseos sulle variabili per vedere se ne vengo a capo).
    Ho impostato come profilo una variabile "%CasaVera > 1" che spergne le ipcamera.
    Ora nei profili localizzazione, quale delle tante variabili disponibili come attività devo impostare (darei ad ognuno un valore "2"?

    2) Non ho trovato la voce stato/evento ma posso attribuire un exit task a tutti i miei profili. Quindi direi che sono tutti "stato"


    Grazie dell'aiuto
    Quando fai un profilo, puoi sceglere vari tipi (tempo, posizione, evento, stato ecc).
    Non ho capito la domanda relativa alla localizzazione, che profilo hai fatto? Che vuoi dire con "darei ad ognuno un valore 2"??

  13. #6160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    320
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto imparando a usare tasker, sono alle prime armi per cui perdonate la mia ignoranza.
    Ho creato questo task per attivare l'applicazione musica del mio sony Z3c e volevo implementare anche l'automatizzazione dello stop della musica e dell'app quando mi allontano dal dispositivo Bluetooth a cui sono connesso. Qualcuno sa dirmi come devo fare?
    Profilo: Musica Car On - BT (6)
    Stato: BT Connesso [ Nome:BTR006 Indirizzo:* ]
    Avvio: Musica Start (7)
    A1: Avvia App [ App:Musica Dati: Escludi Da App Recenti:Off Always Start New Copy:Off ]
    A2: Controllo Media [ Cmdlay [Simulazione] Simula Pulsante Media:On App:Musica ]
    A3: Interrupt Mode [ Modalità:Nessuno ]
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-07-15 alle 14:54

Pagina 616 di 865 primaprima ... 116516566606614615616617618626666716 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy