CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 624 di 865 primaprima ... 124524574614622623624625626634674724 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,231 a 6,240 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6231
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=ermaglia;7009495]
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Appena risolto utilizzando cerca variabile e sostituisci, ho creato una variabile (%ProfiliAttivi) con il valore di %PACTIVE poi ho creato la variabile %invio con il ritorno a capo e infine con la funzione cerca e sostituisci ho sostituito tutte le "," con la variabile %invio ed ho risolto

    Grazie ugualmente per la disponibilità e la gentilezza [/QUOTE
    "," questo comando cosa serve ?
    È la virgola (senza le virgolette). Con la funzione cerca e sostituisci ho sostituito le virgole con il tasto invio dal contenuto di PACTIVE
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #6232
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma perchè %PACTIVE non mi funziona ?
    ho profili attivi ma mandando a video la variabile (action\flash) mi fa vedere "%PACTIVE" e non il contenuto, come se non fosse definita.

    edit:
    Ho capito il perchè. Se non si usa la variabile in una condizione tipo "if" non viene creata.
    Prima l'ho provata solo con action\flash e mandava a video solo "%PACTIVE", strana però questa cosa.
    Ultima modifica di toniottt; 07-08-15 alle 09:42

  4. #6233
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma perchè %PACTIVE non mi funziona ?
    ho profili attivi ma mandando a video la variabile (action\flash) mi fa vedere "%PACTIVE" e non il contenuto, come se non fosse definita.
    Attenzione a non fare confusione tra profili "abilitati" e profili "attivi". I profili abilitati sono tutti quelli che hanno lo switch posto su On (colore blu). La lista dei profili abilitati è contenuta nella variabile %PENABLED. Naturalmente che un profilo sia abilitato non vuol dire che sia necessariamente attivo. Diventerà attivo solo nel momento in cui si verificheranno le condizioni (il "contesto") che tu hai definito. Quando un profilo non è abilitato (quindi lo switch è su Off - colore grigio), esso non potrà mai diventare "attivo" anche al verificarsi del contesto che hai stabilito. I profili attivi, sono appunto i profili che si sono attivati al verificarsi del contesto. Quando un profilo è attivo vedrai il suo nome riportato nella barra delle notifiche all'interno della notifica permanente di Tasker. Inoltre, sarà evidenziato in colore verde all'interno di Tasker. I nomi dei profili attualmente attivi sono contenuti nella variabile %PACTIVE. Affinché la variabile %PACTIVE possa visualizzare i nomi dei profili attivi (e questo è probabilmente il tuo caso) è necessario che ad essi, appunto, sia stato dato un nome nel momento in cui li hai creati. Per nome si intende il nome personalizzato, cioè quello arbitrario che stabilisci tu e non quello che viene assegnato automaticamente da Tasker. Per farti un esempio. Se tu crei un profilo che ha come condizione, mettiamo, wifi near e lo salvi senza assegnargli tu un nome, te lo ritroverai come Wifi Near nella lista dei profili. E ogni volta che creerai un profilo basato sulla condizione Wifi near, il profilo si chiamerà Wifi near, per cui potresti avere parecchi profili tutti con lo stesso nome. Per fare in modo che tasker ti "obblighi" ad utilizare un nome personalizzato ogni volta che crei un profilo, vai nelle preferenze e nella tab UI metti la spunta a "Ask for a new Profile Name". Per mettere il nome personalizzato ai profili già creati, fai un longclick sul nome del profilo e poi clicca sull'icona a forma di A. Una volta che avrai dato nomi personalizzati ai tuoi profili li potrai vedere nella variabile %PACTIVE.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    toniottt (07-08-15)

  6. #6234
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Appena risolto utilizzando cerca variabile e sostituisci, ho creato una variabile (%ProfiliAttivi) con il valore di %PACTIVE poi ho creato la variabile %invio con il ritorno a capo e infine con la funzione cerca e sostituisci ho sostituito tutte le "," con la variabile %invio ed ho risolto

    Grazie ugualmente per la disponibilità e la gentilezza
    Ottimo, N1m0Y. tra le varie soluzioni possibili hai scelto quella più rapida ed efficiente.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (07-08-15)

  8. #6235
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Bravo
    purtroppo credo di aver dimenticato il nome del profilo e tutte le mie prove iniziali non erano andate a buon fine appunto per quel motivo.
    E' la prima volta che uso quelle 2 variabili e tasker non mi ha segnalato nulla

  9. #6236
    Androidiano L'avatar di shall


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, mi sto approcciando al mondo di tasker... sono uno studente di ingegneria informatica, tuttavia non ho studiato il tasker in se, ci sto solo smanettando con le impostazioni di default senza ricorrere alle variabili per esempio.

    Volevo capire come fare l' and tra 2 profili.... mi spiego meglio
    Il mio intento è quello di rendere il telefono silenzioso "solo se mi trovo a casa (cioè se sono collegato al mio router wifi)" e "solo tra le 00:00 e le 08:00".
    Quando creo un nuovo profilo mi fa scegliere o in base alla data, o in base alla rete wifi se connessa... come le metto insieme in un unico profilo?
    Grazie dell'attenzione. nel frattempo provo a farcela da solo... magari domattina che ora è tardi xDD

  10. #6237
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shall Visualizza il messaggio
    Salve, mi sto approcciando al mondo di tasker... sono uno studente di ingegneria informatica, tuttavia non ho studiato il tasker in se, ci sto solo smanettando con le impostazioni di default senza ricorrere alle variabili per esempio.

    Volevo capire come fare l' and tra 2 profili.... mi spiego meglio
    Il mio intento è quello di rendere il telefono silenzioso "solo se mi trovo a casa (cioè se sono collegato al mio router wifi)" e "solo tra le 00:00 e le 08:00".
    Quando creo un nuovo profilo mi fa scegliere o in base alla data, o in base alla rete wifi se connessa... come le metto insieme in un unico profilo?
    Grazie dell'attenzione. nel frattempo provo a farcela da solo... magari domattina che ora è tardi xDD
    Ciao shall, benvenuto nel fantastico mondo di Tasker. Prima di rispondere alla tua domanda, consentimi di fare un paio di necessarie precisazioni. Tasker non è un linguaggio di programmazione, ma è "solo" un'interfaccia che attraverso vari linguaggi di programmazione (Java, Javascript, Python, Bash ecc.) ti consente di interagire con Android e quindi di automatizzare (ma non solo questo) al massimo livello il tuo android. Tu che studi informatica ti divertirai tantissimo ad utilizzarlo, ne sono sicuro. Per muovere i primi passi in Tasker ti onsiglio di vedere l'utilissima guida pubblicata da @shev100 sempre in questo forum in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html
    Inoltre, qui su Androidiani troverai un sacco di persone molto brave e competenti che saranno felici di aiutarti quando ne avrai bisogno. Inoltre, in rete si trova davvero tanto materiale su Tasker, anche se quasi tutto in lingua inglese. Infine, puoi anche dare un'occhiata ai video del mio canale YouTube espressamente dedicato a Tasker, dove cerco di spiegare in maniera semplice l'utilizzo di questa app. Il link lo trovi nella mia firma. Dopo aver parlato troppo (come mio solito), veniamo finalmente alla tua domanda. Innanzitutto anche qui va fatta una precisazione: quello che vuoi fare tu non è collegare due profili attraverso un AND, ma è collegare due contesti di uno stesso profilo tramite un And. In un profilo puoi utilizzare fino a 4 contesti i quali vengono collegati tra loro tramite l'operatore AND. Quindi il profilo non è altro che un contenitore di contesti. Nel tuo caso devi fare questo: crei il profilo dandogli un nome a tuo piacimento e scegli il primo contesto. I contesti sono divisi per categorie (Stato, Evento, Data,ecc.). Nel tuo caso scegli Stato e poi dalla sottocategoria Net scegli Wifi. Nella pagina di configurazione che si apre scegli il nome del wifi che ti interessa oppure lasci in bianco. Torni indietro e a questo punto puoi inserire il secondo contesto. Per farlo fai un long click sul nome del profilo e scegli Add. Ripeti l'operazione di prima (questa volta sceglierai il contesto Time) e procedi. Alla fine, nel tuo profilo, vedrai collegati i due contesti con il segno +. Questo è tutto. Scusa se mi sono dilungato, ma era giusto per introdurti nel mondo di Tasker. Ok, allora buon lavoro.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (08-08-15),shall (08-08-15)

  12. #6238
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Quoto @toniottt In effetti non puoi vedere lo scorrere del tempo "in tempo reale" come se fosse un orologio. L'unica cosa che puoi fare, come giustamente detto da toniottt è creare una notifica permanente e "aggiornarla" di tanto in tanto.
    Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, sono stato molto impegnato e non ho potuto far nulla, ora ci provo
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nokian95ita per il post:

    Odysseos (08-08-15)

  14. #6239
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, vorrei progettare con tasker una segreteria telefonica: cioè un profilo che permette a tasker di rispondere automaticamente, mandare un messaggio di benvenuto, registrare il messaggio, riagganciare ed infine far apparire una notifica col numero di telefono e la data. Il tutto a telefono muto.

    E' possibile? Ho il note4.

    Grazie.

  15. #6240
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei progettare con tasker una segreteria telefonica: cioè un profilo che permette a tasker di rispondere automaticamente, mandare un messaggio di benvenuto, registrare il messaggio, riagganciare ed infine far apparire una notifica col numero di telefono e la data. Il tutto a telefono muto.

    E' possibile? Ho il note4.

    Grazie.
    Mi dispiace disilluderti, ma neanche il potente Tasker, ti può aiutare. In android, l'arrivo o l'invio di una chiamata genera una sorta di "sistema esclusivo", per cui il sottosistema audio in quel momento diventa di proprietà esclusiva dell'app telefonica (come è giusto che sia in un telefono). Tutto questo per dire che mentre è in corso una telefonata non è possibile riprodurre un file audio. L'unica cosa che puoi fare è la parte relativa alla notifica con ora e numero.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 624 di 865 primaprima ... 124524574614622623624625626634674724 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy