CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 630 di 865 primaprima ... 130530580620628629630631632640680730 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,291 a 6,300 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6291
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Complimenti ovviamente per il tutorial, sempre fatti bene.
    Però ho visto un qualcosa che non mi piace, da programmatore questa cosa mi ha fatto rabbrividire.
    1) Ammettiamo di voler splittare una variabile frase = "a|a|a|a|a|a 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 13"
    2) mandiamo a video frase11 , l'undicesima parola
    3) ora splittiamo la prima cioè frase1
    4) secondo te frase11 avrà lo stesso valore?
    secondo me questo è un qualcosa di molto strano e potrebbe causare errori.
    In pratica non puoi splittare 2 volte dalla stessa variabile e di conseguenza tenetene conto.
    Se si deve splittare una seconda volta, ad esempio per una variabile con più righe, è meglio copiarla in un'altra per non avere problemi.
    Odysseus sei d'accordo?
    Ultima modifica di toniottt; 16-08-15 alle 18:15

  2.  
  3. #6292
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao domanda , voglio impostare un comando vocale , vado su input poi devo scegliere ottieni voce o comando vocale ? Vorrei mettere una condizione cioè se dico una determinata parola allora continua il task ma non mi ricordo più come si fa...

  4. #6293
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Complimenti ovviamente per il tutorial, sempre fatti bene.
    Però ho visto un qualcosa che non mi piace, da programmatore questa cosa mi ha fatto rabbrividire.
    1) Ammettiamo di voler splittare una variabile frase = "a|a|a|a|a|a 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 13"
    2) mandiamo a video frase11 , l'undicesima parola
    3) ora splittiamo la prima cioè frase1
    4) secondo te frase11 avrà lo stesso valore?
    secondome questa è un qualcosa di molto strano e potrebbe causare errori.
    In pratica non puoi splittare 2 volte dalla stessa variabile e di conseguenza tenetene conto.
    Se si deve splittare una seconda volta, ad esempio per una variabile con più righe, e meglio copiarla in un'altra per non avere problemi.
    Odysseus sei d'accordo?
    Ciao @toniottt, devo dire che la tua è una bellissima, oltre che interessante, osservazione e devo dire che da un lato mi trova assolutamente d'accordo e da un altro lato invece, no.
    Provo a spiegare questa apparente contraddizione con un esempio piuttosto terra-terra (è l'unico che al momento mi viene in mente e che si avvicina a quello che voglio dire). Premetto che non sono un programmatore per cui forse (anzi, molto probabilmente) sto per dire una cosa inesatta, per cui nel caso correggetemi. Dunque, facciamo il caso di avere una striscia di legno e di doverla dividere in una serie di segmenti ognuno diverso dall'altro. Abbiamo due modi di procedere:
    1) Ci muniamo di una sega, prendiamo la misura del primo segmento che dobbiamo realizzare e tagliamo. Ripetiamo questo procedimento ogni volta fino a raggiungere il risultato. Questo modo di procedere lineare presuppone che ogni volta il nostro pezzo di legno di origine cambia, per cui ogni volta noi dobbiamo adattare la nostra azione alle mutate condizioni (per es. dobbiamo spostare il pezzo sul piano di lavoro, riprendere la misura, ecc). L'azione Variabile split di Tasker fa proprio questo, si adatta di volta in volta alla "nuova" variabile ed è proprio questo il motivo per cui nell'azione nativa di Tasker noi non possiamo inserire più di uno splitter alla volta.
    2) Facciamo ora il caso di avere a disposizione un'intera officina attrezzata di tutto punto. Invece di procedere nel modo lineare precedentemente descritto, possiamo agire diversamente. Ci costruiamo una fustella che riproduce esattamente le dimensioni dei segmenti che vogliamo ottenere dal nostro pezzo di legno, la posizioniamo nel nostro macchinario e, in un unica azione, sezioniamo il nostro pezzo di legno nel modo che desideriamo. Proprio questo modo di procedere è alla base della funzione Java descritta (o, almeno, io credo che sia così). Per quante prove io abbia fatto (parecchie, credimi)il risultato ottenuto è sempre stato quello sperato. Non so se questo esempio ha fatto capire bene quello che volevo esprimere, ma penso che tu abbia capito bene il mio punto di vista.
    Ripeto, non essendo un programmatore è facile che mi sbagli, per cui ti sarei davvero grato, se vuoi, di spiegarmi (nei limiti di una semplice risposta)se sono in errore. Comunque, voglio farti ancora i miei complimenti per l'osservazione davvero acuta.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #6294
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    La funzione java non c'entra, è il dove tasker mette i risultati.
    Odysseus se modifichi un array che dovrai analizzare incorrerai facilmente in errori. La prima cosa che devi tener conto quando crei un programma è appunto un codice pulito e che si possa leggere bene, e che contenga meno errori possibili.
    Quando devi scansionare un testo con 50 righe e il secondo spilt ti va a modificare l'array delle righe è un grave errore in quanto tanti principianti neppure sono in grado di capire cosa tasker va a modificare. Che poi in alcune situazioni questa cosa ti possa anche essere utile ti porta comunque a creare codice con possibilità di errore molto alta.
    Odysseus questa cosa l'ho notata subito in quanto puo' succedere anche quando lavori in altri linguaggi ma non con l'indirizzamento dell'array. In altri linguaggi questo modo di indirizzare gli array non è assolutamente mai usato, anche perchè non permette di usare array con più dimensioni. Il modo giusto era appunto quello di usare le parentesi, ma l'errore (per me è un errore) succede allo stesso modo(non verificato bene).

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato toniottt per il post:

    ermaglia (16-08-15),Odysseos (16-08-15)

  7. #6295
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    La funzione java non c'entra, è il dove tasker mette i risultati.
    Odysseus se modifichi un array che dovrai analizzare incorrerai facilmente in errori. La prima cosa che devi tener conto quando crei un programma è appunto un codice pulito e che si possa leggere bene, e che contenga meno errori possibili.
    Quando devi scansionare un testo con 50 righe e il secondo spilt ti va a modificare l'array delle righe è un grave errore in quanto tanti principianti neppure sono in grado di capire cosa tasker va a modificare. Che poi in alcune situazioni questa cosa ti possa anche essere utile ti porta comunque a creare codice con possibilità di errore molto alta.
    Odysseus questa cosa l'ho notata subito in quanto puo' succedere anche quando lavori in altri linguaggi ma non con l'indirizzamento dell'array. In altri linguaggi questo modo di indirizzare gli array non è assolutamente mai usato, anche perchè non permette di usare array con più dimensioni. Il modo giusto era appunto quello di usare le parentesi, ma l'errore (per me è un errore) succede allo stesso modo(non verificato bene).
    Questa cosa che dici è molto interessante, ed in effetti non ci avevo pensato... Nei prossimi giorni voglio mettermici un pò su a studiarla bene. Grazie ancora per avermi dato questo spunto di riflessione.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    ermaglia (16-08-15)

  9. #6296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao , esiste la possibilità di creare un task per la ricarica del tab ..cioè lasciare il cavetto usb sempre attaccato , ma quando è al 100% lui smetta di ricaricare e ricominci quando scende a 15% ..? Altro task che sto creando ma mi sono bloccato ,vorrei che una determinata cartella tutte le sere si sincronizzasse con drive e che dal tab si cancellasse, io riesco tramite auto input però vorrei creare qualcosa con le variabile è possibile ? Grazie...

  10. #6297
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermaglia Visualizza il messaggio
    Ciao , esiste la possibilità di creare un task per la ricarica del tab ..cioè lasciare il cavetto usb sempre attaccato , ma quando è al 100% lui smetta di ricaricare e ricominci quando scende a 15% ..?
    Si era già parlato di questa cosa, guarda nei messaggi indietro (forse nell'altro thread di tasker). Devi anche comprare un interruttore wireless (con plugin per tasker o un qualcosa che ti permetta di attivarlo via software).
    Ultima modifica di toniottt; 17-08-15 alle 10:29

  11. #6298
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon sera popolo di Tasker vorrei valutare con voi la fattibilità di un progetto. Ho da poco comprato uno SmartWatch Alcatel, prodotto valido e carino con una pecca abbastanza grave però: non supporta tutte le notifiche. L'idea che ho ho mente sarebbe quella di usare Tasker per leggere la notifica di una App non supportata e trasformarla in una di una App supportata che magari non uso in modo da poterle leggere sullo SmartWatch. Voi che dite è fattibile e se si fa dove iniziamo!
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  12. #6299
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon sera popolo di Tasker vorrei valutare con voi la fattibilità di un progetto. Ho da poco comprato uno SmartWatch Alcatel, prodotto valido e carino con una pecca abbastanza grave però: non supporta tutte le notifiche. L'idea che ho ho mente sarebbe quella di usare Tasker per leggere la notifica di una App non supportata e trasformarla in una di una App supportata che magari non uso in modo da poterle leggere sullo SmartWatch. Voi che dite è fattibile e se si fa dove iniziamo!
    Se lo smartwatch ricevere notifiche generate da Tasker potresti fare in questo modo: In Tasker tramite il plugin Notification Listener intercetti le notifiche provenienti dalle App non supportate. Poi, da queste notifiche crei delle notifiche in Tasker (copiando il testo della notifica originaria).
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #6300
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Se lo smartwatch ricevere notifiche generate da Tasker potresti fare in questo modo: In Tasker tramite il plugin Notification Listener intercetti le notifiche provenienti dalle App non supportate. Poi, da queste notifiche crei delle notifiche in Tasker (copiando il testo della notifica originaria).
    No da Tasker niente
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Pagina 630 di 865 primaprima ... 130530580620628629630631632640680730 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy