CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 641 di 865 primaprima ... 141541591631639640641642643651691741 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,401 a 6,410 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6401
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Franino mi confermi anche tu quindi che non è un problema di rom o di Root. Magari è qualche impostazione di default... Non ne ho idea...
    Attendiamo fiduciosi =)

    ------

    Ho fatto una prova con un task che avrebbe dovuto alzare il volume dei media, riprodurre un suono su quel canale e far uscire una notifica allo spegnimento dello schermo. Intanto ho fatto partire il log.
    Dal log sembra tutto ok, tasker esegue le sue azioni in teoria. In pratica non ha suonato, ma ha alzato il volume dei media e ha prodotto la notifica.
    Non so più che pensare... Che sia un problema di accesso alla scheda sd? Io ho i Wallpaper e i suoni di notifica lì. Provo con quelli nella memoria interna e aggiorno.

    ---

    Nuovo edit : ora tasker riproduce il suono iniziale presente sulla sd ext, anche se gli imposto altri suoni =/
    Ultima modifica di EleDea; 02-09-15 alle 20:11

  2.  
  3. #6402
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleDea Visualizza il messaggio
    @Franino mi confermi anche tu quindi che non è un problema di rom o di Root. Magari è qualche impostazione di default... Non ne ho idea...
    Attendiamo fiduciosi =)
    Eh, ma il vero problema è che ho controllato tutte le impostazioni del S4 funzionante e combaciano con quelle del S6. Non contento ho poi ripristinato sul S6 un backup del S4. Per questo che anch'io non ho proprio idea. Anche se, vedendo nelle opzioni che il tempo di monitoraggio a display spento è di 600 secondi (10 minuti) mi sembra naturale come comportamento, se becca il minuto giusto il profilo si attiva, se no rimane inattivo. Il problema è: ma perchè prima non era così?! Chissà se qualcuno con il problema analogo al nostro è riuscito a risolvere


    Rispondo agli edit: io ho solo memoria interna, quindi escluderei quel problema. Pure io ho attivo il log, il profilo è attivo, se il display è acceso funge, ma se il display è spento no. Quindi nel determinato momento in cui dovrebbe far qualcosa non fa nulla e nel log non è presente nulla in quell'orario.
    Ultima modifica di Franino; 02-09-15 alle 20:17
    Un Thanks è sempre gradito!

  4. #6403
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleDea Visualizza il messaggio
    @Franino mi confermi anche tu quindi che non è un problema di rom o di Root. Magari è qualche impostazione di default... Non ne ho idea...
    Attendiamo fiduciosi =)
    @EleDea e @Franino forse il problema potrebbe (sottolineo potrebbe) essere ricondotto al livello di priorità dei Task. Questo livello di priorità è stato cambiato con l'ultima versione di Tasker, e, almeno per la mia esperienza, non è stato un cambiamento "indolore". Io farei questa prova: nelle impostazioni del profilo (accessibile tramite long click sul nome del profilo) provate ad aumentare il livello di priorità del task, magari portandolo al massimo. Magari potreste anche provare a deselezionare l'opzione Enforce task order". Inoltre provate anche a dare un'occhiata al Run Log per vedere se riporta qualche errore relativamente ai profili e task in questione.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Franino (02-09-15)

  6. #6404
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Franino prove vane le mie... Allo spegnimento del display i task vanno, invece a display già spento non fa nulla

  7. #6405
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    @EleDea e @Franino forse il problema potrebbe (sottolineo potrebbe) essere ricondotto al livello di priorità dei Task. Questo livello di priorità è stato cambiato con l'ultima versione di Tasker, e, almeno per la mia esperienza, non è stato un cambiamento "indolore". Io farei questa prova: nelle impostazioni del profilo (accessibile tramite long click sul nome del profilo) provate ad aumentare il livello di priorità del task, magari portandolo al massimo. Magari potreste anche provare a deselezionare l'opzione Enforce task order". Inoltre provate anche a dare un'occhiata al Run Log per vedere se riporta qualche errore relativamente ai profili e task in questione.
    Grazie dei consigli, ho appena provato, ma il problema non si è risolto. Nel registro non esce nessuna voce nell'orario in cui si sarebbe dovuto avviare il profilo, niente di niente (ci fosse errore almeno...). Ora provo a mettere una ROM diversa dalla stock e da quella che avevo prima, anche se dubito possa risolversi il problema. In pratica se il telefono è stato usato nei minuti precedenti (fino a una quindicina più o meno) il profilo funziona anche a schermo spento, ma passato quel lasso di tempo smette di funzionare. Come se tasker non fosse attivo, nonostante lo sia naturalmente
    Un Thanks è sempre gradito!

  8. #6406
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franino Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli, ho appena provato, ma il problema non si è risolto. Nel registro non esce nessuna voce nell'orario in cui si sarebbe dovuto avviare il profilo, niente di niente (ci fosse errore almeno...). Ora provo a mettere una ROM diversa dalla stock e da quella che avevo prima, anche se dubito possa risolversi il problema. In pratica se il telefono è stato usato nei minuti precedenti (fino a una quindicina più o meno) il profilo funziona anche a schermo spento, ma passato quel lasso di tempo smette di funzionare. Come se tasker non fosse attivo, nonostante lo sia naturalmente
    Usi sempre lo stesso launcher o hai cambiato anche quello?
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #6407
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Usi sempre lo stesso launcher o hai cambiato anche quello?
    Stesso launcher, nessuna applicazione nuova particolare. E per verificare che non fosse la ROM il problema ho messo firmware stock. Con lollipop 5.0.2 non dava il problema, con la 5.1.1 ha iniziato a dar problemi. Ma a EleDea dà problemi analoghi con la versione precedente, quindi non saprei proprio.
    Un Thanks è sempre gradito!

  10. #6408
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Odysseos provato, ma non succede nulla. Il task non compare nei log. Ho anche messo in White list tasker nelle impostazioni del risparmio energetico, ha diritti di amministratore e accessibilità, ma appena lo schermo è spento tasker dorme...
    Il launcher è sempre Nova.
    Grazie comunque per i suggerimenti!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EleDea per il post:

    Odysseos (02-09-15)

  12. #6409
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franino Visualizza il messaggio
    Stesso launcher, nessuna applicazione nuova particolare. E per verificare che non fosse la ROM il problema ho messo firmware stock. Con lollipop 5.0.2 non dava il problema, con la 5.1.1 ha iniziato a dar problemi. Ma a EleDea dà problemi analoghi con la versione precedente, quindi non saprei proprio.
    Forse hai già provato a farlo, comunque l'ultimo suggerimento che mi viene in mente è di provare a cancellare tutto il profilo task compreso e di rifare tutto da capo. Sembra strano ma in più di una occasione questa procedura ha risolto il problema.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #6410
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Odysseos ci ho provato dal principio : ho fatto un profilo apposito di prova, dato che l'originale mi cambiava anche suoneria e notifiche.
    Ho anche provato a fare eseguire il task con il cellulare in carica, dando l'accesso ad altre applicazioni a tasker... Insomma penso di aver provato un po' =s
    Ultima modifica di EleDea; 02-09-15 alle 21:26

Pagina 641 di 865 primaprima ... 141541591631639640641642643651691741 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy