CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 649 di 865 primaprima ... 149549599639647648649650651659699749 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,481 a 6,490 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6481
    Androidiano L'avatar di Matteo982


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per poter salvare del testo contenente virgole e spazi in una unica cella di un file .csv, devi includerlo tra i doppi apici "
    Per es. il testo "Allora, Giorgio, come stai?" sarà copiato in una singola cella del file csv. Per aggiungere le virgolette al testo contenuto in una variabile puoi ricorrere ad un semplice trucco. Poniamo che il testo da copiare sia contenuto in una variabile chiamata %test. Quello che devi fare è il seguente:
    1) crei una variabile chiamata per es. %quote e le dai come valore ".
    2) crei una seconda variabile chiamata %csv e in valore scrivi %quote%test%quote senza lasciare spazi. Il risultato sarà che la var %csv conterrà il testo della variabile %test racchiuso dalle virgolette. Infine crei il file csv dalla variabile %csv.
    Grande..sapevo delle doppie virgolette, ma non sapevo come fare ad incastrare tutto....sei un genio..ehehehe

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Matteo982 per il post:

    Odysseos (15-09-15)

  3.  
  4. #6482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti anche io sto cercando di fare un profilo in tasker...in particolare voglio che quando tocco il cell con l nfc fa determinate azioni e mi salvi in un file excel in drive determinate variabili come l'ora e il nome del profilo che ho attivato..la mia domanda è ..Come si puo chiedere a tasker di scrivere in una determinata cella una determinata variabile..? Tipo cella A1 ora, cella B1 giorno, cella C1 nome profilo. Non mi pare che il profilo scritto sopra corrisponda a cio che voglio fare anche se è qualcosa di simile.Grazie cmq a chiunque mi aiuti o ci provi almeno.

  5. #6483
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolino791 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti anche io sto cercando di fare un profilo in tasker...in particolare voglio che quando tocco il cell con l nfc fa determinate azioni e mi salvi in un file excel in drive determinate variabili come l'ora e il nome del profilo che ho attivato..la mia domanda è ..Come si puo chiedere a tasker di scrivere in una determinata cella una determinata variabile..? Tipo cella A1 ora, cella B1 giorno, cella C1 nome profilo. Non mi pare che il profilo scritto sopra corrisponda a cio che voglio fare anche se è qualcosa di simile.Grazie cmq a chiunque mi aiuti o ci provi almeno.
    Per scrivere nelle celle di un file csv bisogna separare i valori con le virgole.
    Per esempio: 100,abcd,56 darà questo risultato: 100 nella cella A1, abcd in B1 e 56 in C1.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #6484
    Androidiano L'avatar di Matteo982


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, c'è un modo per rendere una scena, che si attiva tramite un profilo, spostabile tenendoci premuto sopra il dito? In modo da poterla riposizionare ogni volta nel punto più comodo...ho fatto un po' di prove ma non ci azzecco...notare che la scena è un piccolo tasto non una finestra grande...ovviamente

  7. #6485
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteo982 Visualizza il messaggio
    Ciao, c'è un modo per rendere una scena, che si attiva tramite un profilo, spostabile tenendoci premuto sopra il dito? In modo da poterla riposizionare ogni volta nel punto più comodo...ho fatto un po' di prove ma non ci azzecco...notare che la scena è un piccolo tasto non una finestra grande...ovviamente
    Purtroppo le scene non hanno una proprietà "draggable" per cui non possono essere spostate a piacimento. L'unica alternativa, a mio avviso, è che tu ti trovi il punto più comodo in cui far apparire la scena è quindi impostarla in modo che ti appaia sempre in quel punto. Puoi farlo mediante le opzioni "Vertical Position" e "Horizontal Position" contenute nell'azione Show Scene.

    Spoiler:
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #6486
    Androidiano L'avatar di Matteo982


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Purtroppo le scene non hanno una proprietà "draggable" per cui non possono essere spostate a piacimento. L'unica alternativa, a mio avviso, è che tu ti trovi il punto più comodo in cui far apparire la scena è quindi impostarla in modo che ti appaia sempre in quel punto. Puoi farlo mediante le opzioni "Vertical Position" e "Horizontal Position" contenute nell'azione Show Scene.
    Immaginavo perchè le ho provate più o meno tutte...infatti al momento faccio così, ho impostato una zona che mi è abbastanza comoda e la lascio sempre lì.

    Edit:

    Già che ci siamo...nessuna idea per questo?

    Quote Originariamente inviato da Matteo982 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, esiste un modo per conoscere, all'interno di un'azione, il "nome" o il "mac addredd" di un dispositivo bluetooth connesso allo smartphone? (non lo posso sapere prima della connessione quindi come profilo dovrei usare un generico "bt collegato")
    Non vorrei creare un profilo solo per riempire ogni volta una corrispondente variabile con vero o falso...mi sembra uno spreco di risorse...mi è stato consigliato di usare degli if e fin lì c'ero ma non so cosa usare per fare il confronto...io conosco il possibile nome dei dispositivi ma devo sapere qual è collegato in quel momento per confrontare.
    Ultima modifica di Matteo982; 16-09-15 alle 09:59 - Motivo: Richiesta bis

  9. #6487
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Sapete se si può intercettare l'estrazione della S-pen con tasker?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #6488
    Androidiano L'avatar di Matteo982


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Sapete se si può intercettare l'estrazione della S-pen con tasker?
    Credo tu possa usare questa app che trovi sul play store: Note Buddy (S Pen Helper)

    Funziona anche da plugin per tasker e fa quello che chiedi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Matteo982 per il post:

    N1m0Y (16-09-15)

  12. #6489
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteo982 Visualizza il messaggio
    Credo tu possa usare questa app che trovi sul play store: Note Buddy (S Pen Helper)

    Funziona anche da plugin per tasker e fa quello che chiedi.
    Funziona alla grande! Grazie 1000
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  13. #6490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per scrivere nelle celle di un file csv bisogna separare i valori con le virgole.
    Per esempio: 100,abcd,56 darà questo risultato: 100 nella cella A1, abcd in B1 e 56 in C1.
    Mm andando ad aprire il file che ho creato sul pc il risultato è stato che ho Tutte e 3 le variabile nella stessa cella separate da una virgola..

Pagina 649 di 865 primaprima ... 149549599639647648649650651659699749 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy