CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 660 di 865 primaprima ... 160560610650658659660661662670710760 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,591 a 6,600 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6591
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    AutoInput UI query
    Sono riuscito a definire le variabili che mi servono ma non riesco a farle funzionare....


    Dopo aver fatto partire il Task esegue la UI query e poi non va più avanti....




    Edit: risolto per funzionare la schermata deve essere attiva

    Spoiler:
    Ultima modifica di N1m0Y; 08-10-15 alle 01:20
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #6592
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tro69 Visualizza il messaggio
    Ok, tramite questo profilo però se il cellulare non prende, non effettua la chiamata
    Io voglio invece la possibilità che se il telefono non prendesse il segnale, allora eseguirebbe 3 tentativi (in modo da non consumare troppo la batteria), a distanza di 5minuti l'uno dall'altro, in cui riproverebbe a rieffettuare la chiamata.
    Se non prende è ovvio che non efffettua la chiamata
    Devi impostare il valore di una variabile per ogni tentativo che fai. Puoi farlo in diversi modi ma devi conoscere un po' tasker altrimenti diventa impossibile la cosa. Cmq se la cella non è attiva non parte neppure il task dove puoi fare il tentativo, di conseguenza non serve contarli.

  4. #6593
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. È online il nuovo video tutorial della serie Tasker in Action: “Ottenere l’indirizzo di un luogo dalle sue coordinate geografiche”, in cui sarà appunto mostrato come ottenere il nome di una strada, di una località, il codice di avviamento postale ecc., a partire dalla longitudine e latitudine, il tutto utilizzando solo le azioni di Tasker senza bisogno di nessun plugin o applicazione di terze parti. Nel video successivo della serie (disponibile on line tra alcuni giorni), inoltre, sarà mostrato come ottenere il risultato opposto, ovvero ottenere coordinate e altre informazioni partendo da un indirizzo fisico.

    https://youtu.be/Q0aIg72Inu4
    Ultima modifica di Odysseos; 08-10-15 alle 19:46
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AndroFrank (08-10-15),N1m0Y (09-10-15),nokian95ita (09-10-15)

  6. #6594
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    A chi interessa sono riuscito a impostare una variabile per verificare lo stato della modalità di risparmio energetico avanzato di Samsung (brevemente UPSM).

    La soluzione che ho trovato è molto semplice.... Quando è attiva la UPSM molte app non sono più disponibili ma ne ho trovata una che invece è disponibile solo in questa modalità... L'app si chiama "Tool di avvio" ed è collegata alla notifica che appare nella tendina intitolata Disattiva che serve appunto per disattivare tale modalità. Quindi ho semplicemente creato due profili per impostare la variabile %UPSM... Il primo con l'app "Tool di avvio" che imposta la variabile %UPSM a 1
    Spoiler:
    come vedete non è disponibile l'app e quindi dovrete creare il profilo con la UPSM attivata.

    Nel secondo profilo ho impostato la TouchWiz ma potete scegliere quella che volete, l'importante è che venga avviata subito dopo aver disattivato la UPSM
    Spoiler:


    Semplice no?

    Un saluto e alla prossima👋😉
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Odysseos (10-10-15)

  8. #6595
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. È online un nuovo tutorial del ciclo Tasker Tips And Tricks. In questo video vedremo come sia possibile creare un codice QR tramite una sola semplice azione *Http Get* senza utilizzare nessuna applicazione di terze parti, ma solo con Tasker e le Api di Google. Vedremo anche come condividere il codice QR appena creato in maniera completamente automatica tramite qualsiasi app di condivisione presente sullo smartphone. Per fare questo utilizzeremo due funzioni Java, l’azione Send Intent e anche AutoInput (non necessario). Buona visione.

    https://youtu.be/Ud4d4leU6iA
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (11-10-15),shev100 (13-10-15),toniottt (12-10-15)

  10. #6596
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Dopo diverso tempo sono riuscito a trovare una soluzione al mio "problema". Con gli aggiornamenti recenti di Lollipop (con cui mi trovo molto bene e senza nessun problema con tasker) non riuscivo più a mettere il telefono in silenzioso senza la vibrazione. Così ho cominciato a fare ricerche e tra ieri ed oggi ho intensificato gli sforzi. Spinto ed incuriosito dall' utilizzo "massiccio" ( ) che ne fa il nostro amico Odysseos, ho cercato soluzioni tramite funzioni java.
    Dopo aver guardato diversi video, sempre di Odysseos, e letto vari spunti qua e la mi stavo per arrendere; proprio quando stavo per venire a chiedere aiuto ho fatto le mie ultime prove. Alla fine sono riuscito a trovare la soluzione!! E che soddisfazione! Lo so, per alcuni è una cag..ta, per me invece è stato difficile (in materia io sono completamente ignorante purtroppo!!).
    Per arrivare al risultato ci sono volute solo due funzioni java:

    A1: Java Function
    • [ Return:silenzioso
    • Class Or Object:CONTEXT
    • Function:getSystemService {AudioManager} (String)
    • Param:audio ]

    A2: Java Function
    • [ Class Or Object:silenzioso
    • Function:setRingerMode{} (int)
    • Param:0 ]

    Ciò che mi ha aiutato molto ad arrivare al risultato sono state le ricerche, il sito Android Developer e diversi video di Odysseos: grazie 1000 Ody per l'aiuto che mi hai dato e che dai costantemente a tutti. Lavoro fantastico, bravo, complimenti!!!
    Ma... seppur ho trovato la soluzione, non l'ho pienamente compresa Ok che con la prima funzione richiamo il servizio Audio di android e che con la seconda imposto i volumi tramite i valori 0,1,2 immettendoli come parametro, ma come interagiscono tra loro? Cosa significano le varie voci della funzione Java? Chi mi aiuta a comprendere meglio la mia botta di natiche? Ody? speedtrap? N1m0Y?
    Ultima modifica di shev100; 12-10-15 alle 22:57

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    N1m0Y (12-10-15),Odysseos (12-10-15)

  12. #6597
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Dopo diverso tempo sono riuscito a trovare una soluzione al mio "problema". Con gli aggiornamenti recenti di Lollipop (con cui mi trovo molto bene e senza nessun problema con tasker) non riuscivo più a mettere il telefono in silenzioso senza la vibrazione. Così ho cominciato a fare ricerche e tra ieri ed oggi ho intensificato gli sforzi. Spinto ed incuriosito dall' utilizzo "massiccio" ( ) che ne fa il nostro amico Odysseos, ho cercato soluzioni tramite funzioni java.
    Dopo aver guardato diversi video, sempre di Odysseos, e letto vari spunti qua e la mi stavo per arrendere; proprio quando stavo per venire a chiedere aiuto ho fatto le mie ultime prove. Alla fine sono riuscito a trovare la soluzione!! E che soddisfazione! Lo so, per alcuni è una cag..ta, per me invece è stato difficile (in materia io sono completamente ignorante purtroppo!!).
    Per arrivare al risultato ci sono volute solo due funzioni java:

    A1: Java Function
    • [ Return:silenzioso
    • Class Or Object:CONTEXT
    • Function:getSystemService {AudioManager} (String)
    • Param:audio ]

    A2: Java Function
    • [ Class Or Object:silenzioso
    • Function:setRingerMode{} (int)
    • Param:0 ]

    Ciò che mi ha aiutato molto ad arrivare al risultato sono state le ricerche, il sito Android Developer e diversi video di Odysseos: grazie 1000 Ody per l'aiuto che mi hai dato e che dai costantemente a tutti. Lavoro fantastico, bravo, complimenti!!!
    Ma... seppur ho trovato la soluzione, non l'ho pienamente compresa Ok che con la prima funzione richiamo il servizio Audio di android e che con la seconda imposto i volumi tramite i valori 0,1,2 immettendoli come parametro, ma come interagiscono tra loro? Cosa significano le varie voci della funzione Java? Chi mi aiuta a comprendere meglio la mia botta di natiche? Ody? speedtrap? N1m0Y?
    Bravissimo shev, hai visto che con un po' di buona volontà e qualche ricerca hai superato il tuo "tabu" verso Java? Da questo momento in poi scommetto che non lo lascerai più. Non c'è molto da spiegare. Con la prima azione Java hai usato la classe Context che ti consente l'accesso ad altre classi o a specifiche risorse del sistema. È sicuramente una delle classi più importanti di Java. Con il metodo getSystemService accedi ad uno specifico servizio del sistema ( e quindi alla classe cui appartiene quello specifico servizio) indicandolo con il suo nome nel Parametro, come hai fatto tu che hai indicato "audio". Questo ti permette di istanziare (creare) un oggetto appartenente alla classe AudioManager, per cui su questo oggetto (al quale tu hai dato il nome "silenzioso") da questo momento potrai utilizzare tutti i metodi (quelli che in Tasker si chiamano funzioni) che sono propri della classe AudioManager. Ed è proprio quello che hai fatto con la seconda azione Java: hai applicato all'oggetto" silenzioso" il metodo setRingerMode che ti consente di impostare una modalità di suoneria a scelta tra silenzioso, normale e vibrazione. Ognuna di queste tre modalità è definita da una costante rappresentata da un numero intero (int) che va indicata in Param. Tu per ottenere la modalità silenziosa hai inserito 0 come parametro. Se, invece, avessi scritto 2 avresti impostato la modalità normale, scrivendo 1,invece, avresti impostato il modo vibrazione. Questo è tutto. Ancora complimenti. Tra un po' di tempo pubblicherò qualche tutorial specificamente dedicato a Java in Tasker, per cui sei avvisato...
    E ora ti do una bella notizia pubblicata da @speedtrap: Pent è tornato ed è di nuovo a lavoro... Meno male, avevo temuto il peggio. Ok shev, buonanotte e a presto. Mi raccomando, impegnati con Java, vedrai che belle soddisfazioni...
    Ultima modifica di Odysseos; 13-10-15 alle 10:02
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (13-10-15),shev100 (13-10-15)

  14. #6598
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Dopo diverso tempo sono riuscito a trovare una soluzione al mio "problema". Con gli aggiornamenti recenti di Lollipop (con cui mi trovo molto bene e senza nessun problema con tasker) non riuscivo più a mettere il telefono in silenzioso senza la vibrazione. Così ho cominciato a fare ricerche e tra ieri ed oggi ho intensificato gli sforzi. Spinto ed incuriosito dall' utilizzo "massiccio" ( ) che ne fa il nostro amico Odysseos, ho cercato soluzioni tramite funzioni java.
    Dopo aver guardato diversi video, sempre di Odysseos, e letto vari spunti qua e la mi stavo per arrendere; proprio quando stavo per venire a chiedere aiuto ho fatto le mie ultime prove. Alla fine sono riuscito a trovare la soluzione!! E che soddisfazione! Lo so, per alcuni è una cag..ta, per me invece è stato difficile (in materia io sono completamente ignorante purtroppo!!).
    Per arrivare al risultato ci sono volute solo due funzioni java:

    A1: Java Function
    • [ Return:silenzioso
    • Class Or Object:CONTEXT
    • Function:getSystemService {AudioManager} (String)
    • Param:audio ]

    A2: Java Function
    • [ Class Or Object:silenzioso
    • Function:setRingerMode{} (int)
    • Param:0 ]

    Ciò che mi ha aiutato molto ad arrivare al risultato sono state le ricerche, il sito Android Developer e diversi video di Odysseos: grazie 1000 Ody per l'aiuto che mi hai dato e che dai costantemente a tutti. Lavoro fantastico, bravo, complimenti!!!
    Ma... seppur ho trovato la soluzione, non l'ho pienamente compresa Ok che con la prima funzione richiamo il servizio Audio di android e che con la seconda imposto i volumi tramite i valori 0,1,2 immettendoli come parametro, ma come interagiscono tra loro? Cosa significano le varie voci della funzione Java? Chi mi aiuta a comprendere meglio la mia botta di natiche? Ody? speedtrap? N1m0Y?
    Io purtroppo non so nulla di Java😕 quindi passo la palla a Ody e speedtrap che sono sicuro ti sapranno dare una risposta esaustiva😉

    Edit: già risposto? Che velocità
    Ultima modifica di N1m0Y; 13-10-15 alle 00:13
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    shev100 (13-10-15)

  16. #6599
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Bravissimo shev, hai visto che con un po' di buona volontà e qualche ricerca hai superato il tuo "tabu" verso Java? Da questo momento in poi scommetto che non lo lascerai più. Non c'è molto da spiegare. Con la prima azione Java hai usato la classe Context che ti consente l'accesso ad altre classi o a specifiche risorse del sistema. È sicuramente una delle classi più importanti di Java. Con il metodo getSystemService accedi ad uno specifico servizio del sistema ( e quindi alla classe cui appartiene quello specifico servizio) indicandolo con il suo nome nel Parametro, come hai fatto tu che hai indicato "audio". Questo ti permette di istanziare (creare) un oggetto appartenente alla classe AudioManager, per cui su questo oggetto (al quale tu hai dato il nome "silenzioso") da questo momento potrai utilizzare tutti i metodi (quelli che in Tasker si chiamano funzioni) che sono propri della classe AudioManager. Ed è proprio quello che hai fatto con la seconda azione Java: hai applicato all'oggetto" silenzioso" il metodo setRingerMode che ti consente di impostare una modalità di suoneria a scelta tra silenzioso, normale e vibrazione. Ognuna di queste tre modalità è definita da una costante rappresentata da un numero intero (int) che va indicata in Param. Tu per ottenere la modalità silenziosa hai inserito 0 come parametro. Se, invece, avessi scritto 2 avresti impostato la modalità normale, scrivendo 1,invece, avresti impostato il modo vibrazione. Questo è tutto. Ancora complimenti. Tra un po' di tempo pubblicherò qualche tutorial specificamente dedicato a Java in Tasker, per cui sei avvisato...
    E ora ti do una bella notizia pubblicata da @speedtrap: Pent è tornato ed è di nuovo a lavoro... Meno male, avevo temuto il peggio. Ok shev, buonanotte e a presto. Mi raccomando, impegnati con Java, vedrai che belle soddisfazioni...
    Immaginavo che non mi avresti abbandonato a me stesso, grazie mille e grazie per i complimenti!!
    1 - Quindi Context è un "contenitore" di altre classi?
    2 - Nella pagina google relativa ad AudioManager quando dice di far riferimento a Context.getSystemService(Context.AUDIO_SERVICE) in tasker va usata in questo modo?
    Class: Context
    3 - Function: getSystemService {AudioManager} (String). AudioManager tra le parentesi graffe sarebbe la classe a cui voglio far riferimento giusto? Sarebbe, detto proprio in maniera ridicola, il titolo nella pagina google o sbaglio? Mentre String si riferisce ad audio che dovrò inserire in Param?
    Param: audio
    Ho messo i colori a Context.getSystemService(Context.AUDIO_SERVICE) giusto per capire se ho fatto bene i riferimenti. Più che altro non mi è chiaro proprio da dove sia uscito audio. Io sinceramente ho visto scritto così su un sito che faceva riferimento ad un'altra cosa sempre relativa all'audio, in quel caso multimediale.
    4 - Una volta impostato tutto questo sempre in tasker esce la voce Return. Si riferisce all' oggetto, nel mio caso "silenzioso" che io ho creato, dove verrà salvato il risultato?
    5a,b - Nella seconda funzione java andrò ad utilizzare l'oggetto che ho creato, silenzioso. In Function imposto setRingerMode {} (int). Questa funzione nella pagina google fa riferimento alla tabella Public Methods? O fa riferimento ad altro? Le parentesi graffe a cosa servono?
    6 - La voce successiva, Param (int), deve contenere un numero intero hai detto. E li ho trovato il numero sempre su google. Questo numero immagino che si riferisca alla funzione precedente giusto? E può contenere solo un numero, o sbaglio?
    Perdona le mie tante domande, ma sono appena entrato in un "mondo tutto nuovo" e mi piacerebbe capirlo. Non mi piace trovarmi la pappa pronta o che qualcuno dica fai così, fai cosà e non capire perchè devo fare in quel modo per raggiungere un determinato risultato. Vorrei riuscire a sapermi muovere da solo. Purtroppo agli inizi non mi è così semplice. Quindi se vorrai rispondere alle tante domande mi farà un enorme piacere, se non lo farai capisco, non è assolutamente un problema, non ti preoccupare. Probabilmente troverò poi risposta nel futuro video che farai. Ne attendo con ansia la pubblicazione dato che sei estremamente preciso!!
    Ps: mi fa un gran piacere per Pent, sono molto contento per lui. Questo significa che i suoi problemi sono almeno migliorati! Ottima notizia anche per lo sviluppo dell'app, ovviamente
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Io purtroppo non so nulla di Java😕 quindi passo la palla a Ody e speedtrap che sono sicuro ti sapranno dare una risposta esaustiva😉

    Edit: già risposto? Che velocità
    Chissà, magari qualche dritta o altro, non si sa mai visto che segui tanti discorsi; in questo caso mi riferisco alla domotica e visto che hai postato diversi link in precedenza e visto che sai ben indirizzare gli utenti nel forum ho provato a immaginare che conoscessi una ipotetica discussione già creata sul forum relativa a Java (ammetto di non aver neanche cercato qui sul forum). Ma grazie per la risposta!
    Ultima modifica di shev100; 13-10-15 alle 21:54

  17. #6600
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una domanda.

    Usando "appbuilder" posso esportare il conetnuto di tasker in una app.

    Ora, se volessi chiuderla l'app, che diavolo di comando devo dare?
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Pagina 660 di 865 primaprima ... 160560610650658659660661662670710760 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy