CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 680 di 865 primaprima ... 180580630670678679680681682690730780 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,791 a 6,800 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6791
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche se vi seguo sempre, oramai tasker é diventata per me un'applicazione indispensabile su cellulare solo che ogni tanto mi dá un pó di grattacapi con profili che fanno le bizze, ora ho un problema con il plugin Secure settings, in pratica se impiegato in un qualsiasi profilo non rispetta gli eventuali "wait" Messi prima della sua esecuzione, in pratica si attiva subito come se non ci fosse impostata nessuna attesa, é capitato mai a qualcuno la stessa cosa?.
    Si è capitato anche a me ma non penso sia colpa di scure settings ma di Tasker....

    Ti spiego cosa mi è capitato...

    Questo task accende lo schermo per 10 secondi ed esegue un conteggio di dieci secondi visualizzando un flash per ogni secondo passato... alla fine del conteggio avrebbe dovuto spegnersi lo schermo ma si spegneva dopo il 4/5 secondo.... per visualizzare l'intera sequenza ho dovuto aggiungere altri 10 secondi di attesa prima dell'azione di spegnimento manuale. Non so perché capita sta cosa.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 02-11-15 alle 23:22
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #6792
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato anche io ad aggiungere altri secondi ma niente anche se metto 60 secondi si attiva immediatamente.

    Linux
    Linux

  4. #6793
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si è capitato anche a me ma non penso sia colpa di scure settings ma di Tasker....

    Ti spiego cosa mi è capitato...

    Questo task accende lo schermo per 10 secondi ed esegue un conteggio di dieci secondi visualizzando un flash per ogni secondo passato... alla fine del conteggio avrebbe dovuto spegnersi lo schermo ma si spegneva dopo il 4/5 secondo.... per visualizzare l'intera sequenza ho dovuto aggiungere altri 10 secondi di attesa prima dell'azione di spegnimento manuale. Non so perché capita sta cosa.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Nel tuo caso sarebbe meglio un task di questo tipo:

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #6794
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si è capitato anche a me ma non penso sia colpa di scure settings ma di Tasker....

    Ti spiego cosa mi è capitato...

    Questo task accende lo schermo per 10 secondi ed esegue un conteggio di dieci secondi visualizzando un flash per ogni secondo passato... alla fine del conteggio avrebbe dovuto spegnersi lo schermo ma si spegneva dopo il 4/5 secondo.... per visualizzare l'intera sequenza ho dovuto aggiungere altri 10 secondi di attesa prima dell'azione di spegnimento manuale. Non so perché capita sta cosa.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Nel tuo caso sarebbe meglio un task di questo tipo:

    Il While, se non ricordo male, dovrebbe continuare ad eseguire il ciclo fino a quando la condizione rimane vera, quindi teoricamente dovrebbe smettere quando la variabile sarà = a 10.... come fa a incrementare la variabile se l'azione 1 non viene ripetuta?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 03-11-15 alle 00:29
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #6795
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Il While, se non ricordo male, dovrebbe continuare ad eseguire il ciclo fino a quando la condizione rimane vera, quindi teoricamente dovrebbe smettere quando la variabile sarà = a 10.... come fa a incrementare la variabile se l'azione 1 non viene ripetuta?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Confermo quel che dici sul while e aggiungo: se la condizione da verificare, l'espressione booleana, risulta falsa sin da subito il ciclo non viene eseguito neppure una volta (a differenza del do-while, in cui la condizione viene verificato dopo l'esecuzione del relativo blocco di codice e quindi almeno una volta viene eseguito, anche se l'espressione booleana è falsa).

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    N1m0Y (03-11-15)

  8. #6796
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Torno sull'annosa questione di determinare da Tasker quando si attiva la LockScreen del telefono.

    Non so se nel frattempo è stato trovato un metodo, ho cercato ma non sembrerebbe.

    Per quanto riguarda rilevare l'attivazione della LockScreen mediante il "time out" di Android (cioè quando non si usa il telefono per un certo tempo ed il sistema prima spegne il display e dopo circa 5 secondi - almeno nel mio S4 - attiva la lockscreen) non ho particolare problemi, basta giocherellare con tasker.

    Il problema si crea quando la lockscreen si attiva in altro modo immediatamente allo spegnimento del display.

    Io uso "Screen Off and lock"

    Quando si toppa l'icona, il display si spegne e la lockscreen si attiva immediatamente.

    Esiste un metodo da Tasker per rilevare "l'intento" dell'app di bloccare lo schermo?


    Grazie


    PS DIMENTICAVO

    Il tutto senza usare Autoinput, ho paura che con Autoinput si posso rallentare il sistema, questo perchè si è costretti ad avere un Evento che viene lanciato per qualsiasi azione fatta sullo schermo, solo dopo nel Task si può filtrare ed intercettare quel che serve.

    Ma ad ogni azione fatta parte l'evento, qualsiasi cosa fatta sullo schermo.
    Ultima modifica di xpdev; 03-11-15 alle 10:06
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  9. #6797
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh dovrebbe bastare intercettare l'avvio dell'app
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xpdev (03-11-15)

  11. #6798
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie th3D0ct0r

    ma Tasker non vede il lancio dell'app, evidentemente siccome non ha interfaccia non la rileva, ho provato.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  12. #6799
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Grazie th3D0ct0r

    ma Tasker non vede il lancio dell'app, evidentemente siccome non ha interfaccia non la rileva, ho provato.
    Ma vuoi intercettare solo quell'app ?
    se solo quella l'avvii da un collegamento tasker e sai sempre quando viene usata.
    Però sinceramente non so se ho capito quello ceh vuoi fare.
    Ormai so vecchio

  13. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    xpdev (03-11-15)

  14. #6800
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Il problema è capire quando si attiva la lockscreen.

    Io blocco il telefono usando quell'app che ha un link sullo schermo, non ha intefaccia, quando ci tappi sopra si blocca lo schermo.
    Tasker non la vede partire, probabilmente a causa della mancanza di interfaccia utente.

    Vorrei rilevare l'attivazione del blocca schermo lanciato da quella app.

    Non voglio bloccare lo schermo da tasker.

    Tutto qui.

    Ps, per collegamento Tasker che intendi, da codice tasker o da un widget di tasker ?
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Pagina 680 di 865 primaprima ... 180580630670678679680681682690730780 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy