CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 733 di 865 primaprima ... 233633683723731732733734735743783833 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,321 a 7,330 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7321
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ciacciu Visualizza il messaggio
    Ti avviso che pur usando tasker da un bel po non sono un esperto in quanto lo utilizzo solo per funzioni basilari. Chiedi pure ti risponderò nel limite delle mie conoscenze

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ho una unica rete Wi-Fi con un accesso diretto al router e con un accesso al powerline (diverso SSID).
    Vorrei, dall'ora X all'ora Y, che l'accesso venisse automatizzato in base alla potenza del segnale Wi-Fi, è fattibile?
    In più mi servirebbe che, quando non trova più i miei due SSID, il Wi-Fi venisse disattivato e automaticamente si attivasse la rete dati.

    Ho fatto copia incolla
    La disattivazione non credo si possibile in quanto in un caso del genere come rileverebbe, una volta spento, il prossimo collegamento dei tuoi ssid? In ogni caso il wifi dovrebbe rimanere in ricerca.
    Il range temporale si, si può impostare. In base alla potenza? Non capisco cosa intendi.

    M28
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #7322
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    La disattivazione non credo si possibile in quanto in un caso del genere come rileverebbe, una volta spento, il prossimo collegamento dei tuoi ssid? In ogni caso il wifi dovrebbe rimanere in ricerca.
    Il range temporale si, si può impostare. In base alla potenza? Non capisco cosa intendi.

    M28
    Il Wi-Fi si disattiva e riattiva se sono nella cella (home).
    Utilizzando anche il powerline capita spesso che il Wi-Fi rimanga agganciato al router e viaggio a bassa velocità.
    In questo caso io passo manualmente al powerline, vorrei evitare proprio questo passaggio manuale facendo in modo che il Wi-Fi si agganci a chi tra router o powerline manda il segnale più potente in funzione a dove mi trovo.

  4. #7323
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    La disattivazione non credo si possibile in quanto in un caso del genere come rileverebbe, una volta spento, il prossimo collegamento dei tuoi ssid? In ogni caso il wifi dovrebbe rimanere in ricerca.
    Il range temporale si, si può impostare. In base alla potenza? Non capisco cosa intendi.

    M28
    Il Wi-Fi si disattiva e riattiva se sono nella cella (home).
    Utilizzando anche il powerline capita spesso che il Wi-Fi rimanga agganciato al router e viaggio a bassa velocità.
    In questo caso io passo manualmente al powerline, vorrei evitare proprio questo passaggio manuale facendo in modo che il Wi-Fi si agganci a chi tra router o powerline manda il segnale più potente in funzione a dove mi trovo.
    Bella domanda! Però molto interessante, ma come impostazioni automatiche credo non sia nulla. Tramite qualche script....in teoria se ce chi sa programmarlo si potrebbe fare. Uno script che dica al pc,ad una determinata potenza di segnale, di agganciarsi al powerline. Mmm no forse più che script bisognerebbe creare un processo in background....molto interessante come quesito :-)

    M28
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #7324
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Bella domanda! Però molto interessante, ma come impostazioni automatiche credo non sia nulla. Tramite qualche script....in teoria se ce chi sa programmarlo si potrebbe fare. Uno script che dica al pc,ad una determinata potenza di segnale, di agganciarsi al powerline. Mmm no forse più che script bisognerebbe creare un processo in background....molto interessante come quesito :-)

    M28
    In effetti servirebbe che tasker facesse questo lavoro, nella cella home dovrebbe rilevare il segnale maggiore ed agganciarsi a quello.
    Solo questo, nulla di più.

  6. #7325
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    In effetti servirebbe che tasker facesse questo lavoro, nella cella home dovrebbe rilevare il segnale maggiore ed agganciarsi a quello.
    Solo questo, nulla di più.
    Tutti i dati dovrebbero essere inseriti nella variabile %WIFII filtra il livello di segnale e commuta se troppo basso. Non è difficile fare questo script.
    per cambiare ssid puoi usare http://tinyurl.com/zkdyrr3 wifi connect , è un plugin (io non l'ho provato)
    Ultima modifica di toniottt; 25-03-16 alle 11:37

  7. #7326
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Tutti i dati dovrebbero essere inseriti nella variabile %WIFII filtra il livello di segnale e commuta se troppo basso. Non è difficile fare questo script. Sempre che tasker permetta di cambiare ssid
    Ho creato una variabile ma non sono pratico di queste cose, mi trova solo la rete alla quale sono connesso.
    Mi servirebbe un aiuto passo passo

  8. #7327
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Ho creato una variabile ma non sono pratico di queste cose, mi trova solo la rete alla quale sono connesso.
    Mi servirebbe un aiuto passo passo
    Rileggi il mio messaggio l'ho modificato.
    devi usare variabile split

  9. #7328
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Rileggi il mio messaggio l'ho modificato.
    devi usare variabile split
    Avevo seguito le indicazioni che avevo letto nel gruppo google+ ma non sono pratico, qui si tratta di conoscere le variabili e di come utilizzarle

  10. #7329
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Avevo seguito le indicazioni che avevo letto nel gruppo google+ ma non sono pratico, qui si tratta di conoscere le variabili e di come utilizzarle
    marco se non sai proprio nulla di programamzione usare tasker diventa un pochino difficile.
    prova http://tinyurl.com/halg2oj wifi manger che forse fa quello che chiedi facilmente.
    Perchè poi non basta conoscere le variabili, ma devi creare uno script che controlla il wifi e che lo gestisca.
    Troppo complesso per chi è appena agli inizi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    MarcoDroidWorld (25-03-16)

  12. #7330
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    marco se non sai proprio nulla di programamzione usare tasker diventa un pochino difficile.
    prova http://tinyurl.com/halg2oj wifi manger che forse fa quello che chiedi facilmente.
    Perchè poi non basta conoscere le variabili, ma devi creare uno script che controlla il wifi e che lo gestisca.
    Troppo complesso per chi è appena agli inizi.
    In tasker non c'è qualche funzione che scansiona le reti Wi-Fi?
    A me servirebbe che cercasse solo due SSID ed agganciarsi a quella che in quel momento emette il segnale più potente.

Pagina 733 di 865 primaprima ... 233633683723731732733734735743783833 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy