CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 747 di 865 primaprima ... 247647697737745746747748749757797847 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,461 a 7,470 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7461
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora, posto che io di notte metto il telefono in modalità aereo e quindi ho bisogno di riattivare il BT per far funzionare Mi Band Tools...

    Forse sono io che ricordo male, ma mi sembra di aver capito che le modifiche alle impostazioni effettuate con una task in entrata vengano automaticamente ripristinate allo stato iniziale nel momento in cui le condizioni di attivazione del profilo non sono più rispettate. E quel "Da %Sveglia" significa "Dall'ora %Sveglia alla mezzanotte", quindi a rigor di logica allo scoccare della mezzanotte - non essendo più rispettata quella condizione - il BT che è stato attivato con quella task dovrebbe automaticamente disattivarsi.
    Diverso è quando a far partire una task è un evento, che per sua natura è istantaneo e non prevede una task di uscita.
    Farò comunque una prova questa sera per accertarmene, magari ho capito male io!
    Ultima modifica di gdsar; 26-05-16 alle 18:50

  2.  
  3. #7462
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Allora, posto che io di notte metto il telefono in modalità aereo e quindi ho bisogno di riattivare il BT per far funzionare Mi Band Tools...

    Forse sono io che ricordo male, ma mi sembra di aver capito che le modifiche alle impostazioni effettuate con una task in entrata vengano automaticamente ripristinate allo stato iniziale nel momento in cui le condizioni di attivazione del profilo non sono più rispettate. E quel "Da %Sveglia" significa "Dall'ora %Sveglia alla mezzanotte", quindi a rigor di logica allo scoccare della mezzanotte - non essendo più rispettata quella condizione - il BT che è stato attivato con quella task dovrebbe automaticamente disattivarsi.
    Diverso è quando a far partire una task è un evento, che per sua natura è istantaneo e non prevede una task di uscita.
    Farò comunque una prova questa sera per accertarmene, magari ho capito male io!
    E' giusto infatti. Se vuoi evitare una cosa del genere puoi andare nei settings del profilo e rimuovere l'opzione "restore settings" e hai fatto. Il profilo di tipo tempo puoi farlo anche con Da e A uguali, ci sarà un'attivazione e disattivazione istantanea che comunque farà al caso tuo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    N1m0Y (26-05-16)

  5. #7463
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Allora, posto che io di notte metto il telefono in modalità aereo e quindi ho bisogno di riattivare il BT per far funzionare Mi Band Tools...

    Forse sono io che ricordo male, ma mi sembra di aver capito che le modifiche alle impostazioni effettuate con una task in entrata vengano automaticamente ripristinate allo stato iniziale nel momento in cui le condizioni di attivazione del profilo non sono più rispettate.
    Farò comunque una prova questa sera per accertarmene, magari ho capito male io!
    È come dice franco94, c'è un'opzione che puoi disattivare nelle proprietá del profilo per evitare il ripristino delle impostazioni allo stato originale (non si finisce mai di imparare)

    Quando attivi la modalità aereo si disattiva il bt ma potresti risolvere semplicemente facendo un profilo che scatti quando la modalità aereo è attivata e il bt è spento. Nel task metti bt on e così rimarrá sempre acceso. Oppure potresti riattivarlo qualche minuto prima della sveglia in modo che rimaga spento durante la notte per risparmiare un pò di batteria.

    Lo usavo anche io quel profilo ma ora preferisco impostare la sveglia direttamente da mi band tools perché in questo modo posso usare la sveglia intelligente che si attiva quando il Braccialetto rileva che sono in sonno leggero e poi non ho necessitá di tenere il bt acceso. La sveglia del Braccialetto la imposto 30 minuti prima o 15 minuti prima (dipende dall'ora in cui mi devo svegliare) della sveglia di Sleep as Android in questo modo ho un risveglio molto più dolce. I tempi della classica sveglia che ti faceva sobbalzare sul letto sono finiti

    Peccato che non ho le tapparelle elettriche altrimenti avrei potuto alzarle all'ora della sveglia😄


    PS: @gdsar ho contattato lo sviluppatore di mi band tools per chiedergli se può implementare la possibilità di aggiungere e rimuovere la sveglia da Tasker. Speriamo bene

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 26-05-16 alle 22:36
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #7464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il cellulare con il sensore di prossimità rotto ho quindi cercato di creare un profilo con tasker che al momento della risposta di una chiamata in arrivo o una chiamata uscente dopo 2/3 secondi mi Attivi il Blocco schermo ma non riesco a farlo funzionare, il Blocco schermo parte dopo 2/3 secondi che inoltro la chiamata oppure dopo 2/3 secondi che il telefono incomincia a squillare.. Come posso fare?

    Linux
    Linux

  7. #7465
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    E' giusto infatti. Se vuoi evitare una cosa del genere puoi andare nei settings del profilo e rimuovere l'opzione "restore settings" e hai fatto.
    Giusto. Sono un idiota
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Il profilo di tipo tempo puoi farlo anche con Da e A uguali, ci sarà un'attivazione e disattivazione istantanea che comunque farà al caso tuo.
    Ci avevo pensato, ma non sapevo se al termine la task si sarebbe interrotta a metà o no. Mi sono ripromesso di provare in serata

    OT
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    ora preferisco impostare la sveglia direttamente da mi band tools perché in questo modo posso usare la sveglia intelligente che si attiva quando il Braccialetto rileva che sono in sonno leggero e poi non ho necessitá di tenere il bt acceso.
    Io ho usato la sveglia intelligente finché non è stata rimossa nella versione 2.0 di Mi Fit. Ma quella impostabile da Mi Band Tools funziona davvero senza BT? Ero convinto che si dovesse comunque appoggiare all'applicazione, invece è un'esatta copia della funzione che era integrata in Mi Fit?

    EDIT
    Impostare con tasker la sveglia in Mi Band Tools sarebbe fantastico, difatti anch'io l'altro ieri ho inoltrato la stessa richiesta... incrociamo le dita
    Ultima modifica di gdsar; 26-05-16 alle 22:41

  8. #7466
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Giusto. Sono un idiota
    Grazie

    Ci avevo pensato, ma non sapevo se al termine la task si sarebbe interrotta a metà o no. Mi sono ripromesso di provare in serata

    OT

    Io ho usato la sveglia intelligente finché non è stata rimossa nella versione 2.0 di Mi Fit. Ma quella impostabile da Mi Band Tools funziona davvero senza BT? Ero convinto che si dovesse comunque appoggiare all'applicazione, invece è un'esatta copia della funzione che era integrata in Mi Fit?
    Si ho fatto la prova e la sveglia parte anche con il bt spento. Di questa cosa mi sono accorto per puro caso perché la sera prima avevo appena installato una nuova rom e poi ho spento il telefono srnza neache aver installato le app. La mattina dopo il Braccialetto ha vibrato al solito orario della sveglia !?!?!?! Poi ho fatto delle prove e effettivamente funziona. Lo sviluppatore spiega di fare attenzione che non ci sia nessuna sveglia già registrata in Mi fit perché ci stanno massimo 3 sveglie e Mi band tools non fa altro che registrare una sveglia nella stessa posizione della sveglia di Mi fit. Comunque mi rimane una domanda.... Sul sito di Sleep as Android c'è scritto che il Mi Band non è compatibile con l'app perché non è stato rilasciato il codice sorgente (o non è compatibile con le API boh!)... Ma allora Mi band tools come riesce a farlo vibrare???? Mah!


    Provo a chiedero a quelli di Sleep as Android😆

    Chiudo super OT


    Una domanda: si può intercettare la tendina delle notifiche o la schermata dei toggles abbassati? Ho Android 6.0.1 TW




    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 27-05-16 alle 00:13
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. #7467
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Profilo per ottenere le condizione meteo

    Scopo: ottenere informazioni meteo dettagliate

    Requisiti: plug-in MeteoTask

    Difficoltà: bassa



    Il primo profilo si attiva alle 16:00 di ogni giorno:
    Spoiler:


    1° azione: acquisisce le informazioni che ci servono

    2° azione: imposta la varabile %TramontoS a %mtsunset - 900 (ora del tramonto - 15 minuti)
    3° azione: imposta la varabile %CrepuscoloS a %mtsunset (ora in cui il sole tramonta)
    4° azione: converte la variabile %CrepuscoloS in data/ora e la inserisce in %CrepuscoloDO
    5° azione: flash delle informazioni in notifica popup


    Modificando questo profilo sarà possibile ottenere numerose informazioni che si potranno utilizzare per svariate operazioni.

    Qualche esempio:
    Spoiler:

    Questo mi accende le luci di ambiente quando la luce comincia a calare

    Spoiler:


    Questo invece mi accende la luce della sala quando è buio e quando sono a casa.

    Per accendere le luci ho utilizzato 2 prese RF e l'RM2 della Broadlink con il plug-in per Tasker RM plugin.

    Altre idee potrebbero essere: abbassa le tapparelle quando piove, alza le tapparelle all'alba, non innaffiare il giardino se piove e chi più ne ha più ne metta.



    Se avete domande o suggerimenti proponete pure😉

    Un saluto e alla prossima👋



    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 13-06-16 alle 16:42
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    dongongo (01-06-16),fat-man (29-01-19)

  11. #7468
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Volevo sapere se fosse possibile con tasker disattivare la sequenza di sblocco schermo quando è collegato al telefono un auricolare tramite jack da 2.5.
    Mi servirebbe una sorta di funzione tipo "smartlock" (già presente in Android) ma per auricolari classici, non Bluetooth. Sarebbe possibile?
    Sarebbe molto utile mentre corro per evitare di dover sempre inserire la sequenza di sblocco.
    Grazie a tutti

  12. #7469
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Volevo sapere se fosse possibile con tasker disattivare la sequenza di sblocco schermo quando è collegato al telefono un auricolare tramite jack da 2.5.
    Mi servirebbe una sorta di funzione tipo "smartlock" (già presente in Android) ma per auricolari classici, non Bluetooth. Sarebbe possibile?
    Sarebbe molto utile mentre corro per evitare di dover sempre inserire la sequenza di sblocco.
    Grazie a tutti
    Per il pattern non so se sia possibile... se invece accetti di usare un PIN puoi farlo usando il plugin Secure settings:
    Profilo
    Stato -> Hardware -> Cuffie collegate (puoi scegliere se di qualsiasi tipo o selezionare solo quelle con/senza microfono)
    Task
    Plugin -> Secure settings -> Configurazione -> Dev admin actions -> Password/PIN -> Seleziona Device admin e dai i permessi all'app -> DISABLED
    Poi inserisci anche una task di uscita identica, ma anziché DISABLED imposterai ovviamente ENABLED, selezioni PIN e lo imposti.

    EDIT
    Con i permessi di root Secure Settings offre anche la possibilità di attivare/disattivare il pattern lock. Lo trovi nell'elenco delle Root Actions anziché in Dev admin actions. Sul mio Z3 Compact con MM però sembra non funzionare...

    EDIT 2
    A quanto pare questa funzione non è compatibile con MM:
    https://plus.google.com/communities/...67122391462719

    EDIT 3
    Non ho mai provato, ma potresti molto più semplicemente usare come task Display -> Blocca schermo -> Off.

    EDIT 4
    Sul mio Z3 Compact con MM neppure la terza soluzione sembra funzionare. La prima invece funziona sicuramente, ma come dicevo devi buttarti sul più classico PIN.

    Edit 5
    No dai, scherzo, niente più edit

    Edit 6
    Sono un bugiardo
    Ultima modifica di gdsar; 01-06-16 alle 20:43

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gdsar per il post:

    AndroFrank (02-06-16),dongongo (07-06-16)

  14. #7470
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ahahahah grazie tante.
    Anche io ho uno z3 compact con MM, ma senza root.
    Proverò ad usare il tasker con il pin.
    Grazie tante per l'aiuto!!!

Pagina 747 di 865 primaprima ... 247647697737745746747748749757797847 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy