CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 751 di 865 primaprima ... 251651701741749750751752753761801851 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,501 a 7,510 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7501
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Ah, vero, sono quattro secondi... allora la task dovrebbe funzionare. Quattro secondi è il tempo che intercorre tra ogni check della variabile. Ogni quattro secondi Tasker controlla se sono le 00:15, e quando trova un riscontro fa proseguire la task.


    Non ne sono sicuro, ma non credo tu possa ottenere il risultato in cui speri. Che io sappia Tasker non è in grado di distinguere se hai o meno risposto alla telefonata. Siccome il profilo è impostato in modo che il telefono si blocchi dopo tre secondi da quando arriva una chiamata, il countdown parte dall'istante in cui il telefono comincia a squillare e dunque se non riesci a rispondere entro tre secondi sei fregato, il telefono si blocca.

    EDIT
    Aspetta, imposta il profilo in modo che si attivi all'evento CHIAMATA AVVIATA. Il countdown partirà dal momento in cui effettui una chiamata e dal momento in cui rispondi ad una chiamata


    Di per sé non mi sembra complicato, ma non capisco cosa intendi con risveglio e addormentamento. Vuoi che il telefono vada in deep sleep quando i dati non sono attivati? A rigor di logica, dovrebbe andarci. Non ho idea di quanti wakelock Tasker possa utilizzare per una cosa del genere, ma a naso non dovrebbero essere moltissimi.
    Ci penso un po' e ti dico
    Grazie per l'interessamento, per addormentamento del dispositivo io intendo che il profilo di connessione dati e wifi a tempo, se lo faccio e lo provo subito funziona, ma se lascio il telefono senza agire sul display (quindi in standby) il tutto non va assolutamente! Se all'orario prestabilito sveglio l'S4 sbloccandolo con l'accensione del display il task parte regolarmente! GRAZIE

  2.  
  3. #7502
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    se lascio il telefono senza agire sul display (quindi in standby) il tutto non va assolutamente!
    Puoi fare uno screenshot dell'intera task e dell'impostazione del profilo? Così vediamo di capire se c'è qualcosa che non va, ed eventualmente cosa

  4. #7503
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Puoi fare uno screenshot dell'intera task e dell'impostazione del profilo? Così vediamo di capire se c'è qualcosa che non va, ed eventualmente cosa
    Buongiorno, ecco qua l'intera Task :

    http://it.tinypic.com/r/20l03l2/9[/IMG]
    http://it.tinypic.com/r/2n7dyjb/9[/IMG]
    Ultima modifica di robotverde; 14-06-16 alle 08:28

  5. #7504
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    È una task molto semplice e non mi pare ci siano errori.
    Leggendo in giro mi sembra di capire che molti Samsung con Lollipop abbiano problemi ad eseguire task basate sulla ripetizione nel tempo (ad esempio qui e qui).
    La prima cosa che farei è aggiungere alla task una notifica sonora (beep) quando i dati vengono attivati e/o disattivati, per tenere sotto controllo la task anche a display spento. Se non senti il suono, sei certo che la task non sia partita.
    Seconda cosa: accorcerei il periodo, portandolo a mezz'ora/venti minuti. Sempre per capire se così funziona o no.
    Se accorciando il periodo ci rendiamo conto che la cosa comincia a funzionare, possiamo poi aggirare il problema impostando un paio di variabili per far girare il profilo ogni ora pur essendo impostato per attivarsi più spesso. Ma è inutile scervellarcisi adesso, è meglio se fai prima una prova e ci fai sapere

  6. #7505
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora gdsar per il tuo interessamento, credimi se riusciremo nell'intento sarò contentissimo di poter riavere la sincronizzazione a tempo come sull'altra rom stok Android 4.3. Provo subito e ti faccio sapere più tardi. Buon proseguimento di giornata. Francesco
    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    È una task molto semplice e non mi pare ci siano errori.
    Leggendo in giro mi sembra di capire che molti Samsung con Lollipop abbiano problemi ad eseguire task basate sulla ripetizione nel tempo (ad esempio qui e qui).
    La prima cosa che farei è aggiungere alla task una notifica sonora (beep) quando i dati vengono attivati e/o disattivati, per tenere sotto controllo la task anche a display spento. Se non senti il suono, sei certo che la task non sia partita.
    Seconda cosa: accorcerei il periodo, portandolo a mezz'ora/venti minuti. Sempre per capire se così funziona o no.
    Se accorciando il periodo ci rendiamo conto che la cosa comincia a funzionare, possiamo poi aggirare il problema impostando un paio di variabili per far girare il profilo ogni ora pur essendo impostato per attivarsi più spesso. Ma è inutile scervellarcisi adesso, è meglio se fai prima una prova e ci fai sapere

  7. #7506
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Grazie ancora gdsar per il tuo interessamento, credimi se riusciremo nell'intento sarò contentissimo di poter riavere la sincronizzazione a tempo come sull'altra rom stok Android 4.3. Provo subito e ti faccio sapere più tardi. Buon proseguimento di giornata. Francesco
    Purtroppo niente da fare, ho fatto tutte le prove del caso, impostando sinanche un periodo di soli 6 minuti (Da....A....) ma nulla, inizia bene ma poi non va più! Se sblocchi il display quindi lo risvegli tutto ok. A mio modestissimo parere credo che il problema sia nell'"addormentamento" del dispositivo e non nella gestione di periodi di tempo! Infatti anche durante la non esecuzione del task, se questo è nella condizione di attivarsi, aprendo il display (svegliandolo) lui riprendere perfettamente a eseguire quanto gli era stato oridinato!

  8. #7507
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non saprei proprio cosa dirti... non sembra essere un problema legato a tasker, quanto piuttosto alla ROM
    Potresti provare a chiedere lumi su XDA...

  9. #7508
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    @shev100

    5° post aggiornato con tutti i link del 4° post. Mancano solo 3 profili all'appello ma purtroppo i link risultano irraggiungibili. Non so se esiste un modo per recuperarli senza dover spulciarsi tutto il thread (probabilmente saranno andati persi quando è stata spostata la discussione). Pazienza

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 14-06-16 alle 15:46
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    shev100 (14-06-16)

  11. #7509
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    @shev100

    5° post aggiornato con tutti i link del 4° post. Mancano solo 3 profili all'appello ma purtroppo i link risultano irraggiungibili. Non so se esiste un modo per recuperarli senza dover spulciarsi tutto il thread (probabilmente saranno andati persi quando è stata spostata la discussione). Pazienza

    N1m0Y 🖖 by
    Grande N1m! Qualche tempo fa anche io avevo notato che alcuni link si erano persi e questo è dovuto proprio all'unione delle due discussioni. Ti ricordi quali sono quelli che non hanno il link valido? Così poi vedo di sistemare il mio post

  12. #7510
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Grande N1m! Qualche tempo fa anche io avevo notato che alcuni link si erano persi e questo è dovuto proprio all'unione delle due discussioni. Ti ricordi quali sono quelli che non hanno il link valido? Così poi vedo di sistemare il mio post
    2 pardon (uno ha ripreso a funzionare magicamente):

    Come posso fare con tasker affinchè il led di notifica continui a lampeggiare fin quando io veda l'sms o la chiamata persa?

    Chiamata in vivavoce con telefono distante dall'orecchio e disattivo quando si riavvicina by @speedtrap

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 14-06-16 alle 16:40
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 751 di 865 primaprima ... 251651701741749750751752753761801851 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy