CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 787 di 865 primaprima ... 287687737777785786787788789797837 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,861 a 7,870 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7861
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    CIao

    sai importare un progetto in tasker ?

    Soprattutto sai fare un backup di tutto il tuo contenuto attuale di Tasker ?


    Te lo chiedo perchè appena ho 5 minuti ti giro il progetto del BT funzionante, così riusciamo a capirci, altrimenti è un vero problema spiegare schivendo qui quando tu hai una cosa ed io un'altra.


    EDIT

    Ti allego il progetto del BT da inserire in Tasker.

    ATTENZIONE salva tutto il tuo contenuto di Tasker, fai un backup prima di importare qualsiasi cosa


    scarica il progetto da qui sotto.


    Progetto BT


    Quando hai fatto, ti spiego come funziona e come adattarlo alle tue esigenze.


    PICCOLA SPIEGAZIONE del progetto.

    Tra i profili trovi Tasker Avvio questo viene lanciato al primo avvio di tasker, serve per chiamare il task "Sys_BT_Variables_Set" dove vengono inizializzate le variabili, incluso se il BT è attivo oppure no al primo avvio di Tasker.

    Io l'ho incluso solo per farti capire cosa devi lanciare per primo, nel tuo progetto devi vedere tu, ma trattandosi di variabili globali importanti devi inizializzarle prima che qualsiasi altro profilo parta.
    Nel progetto che ti ho allegato ho ripulito le variabili che controllano il mio progetto, altrimenti avrei dovuto mandarti tutto.
    Ma la sostanza è: devi assicurarti che PRIMA DI TUTTO le variabili globali vengano impostate, poi puoi dare il via al funzionamento dei Profili.
    Nota che metterli Disattivati di partenza, non è una buona idea, altrimenti poi devi attivarli tutti e le cose non vanno benissimo, soprattutto se ne hai una quarantina come il sottoscritto.
    Ti conviene avere una variabile globale tipo "%Busy=Si" e blocca tutti i profili, finito di inizializzare tutte le variabli, la imposti a "No" e quindi i profili sono liberi di partire.


    Tutto il resto serve a fare quanto segue:

    Memorizzare in più variabili globali lo stato del BT (acceso/spento + connesso/non connesso + l'eventuale nome del device BT)
    Spegnere il BT se non connesso dopo 30 secondi (il tempo lo puoi impostare tu nella variabile apposita)

    Studia bene tutto e carca di capire come funziona e poi adeguarlo alle tue esigenze è abbastanza semplice, vedrai che la email la manda solo al momento giusto.

    Il Task Sys_Timers meriterebbe una spiegazione a parte, cmq è quello che gestiste (e bene devo dire) lo spegnimento del BT se non connesso, usa pochissima batteria e per pochissimi secondi.
    Soluzioni migliori di quanto sopra non sono riuscito a trovare nell'arco dei mesi per gestirmi il BT in modo dignitoso.

    Spero di essere stato di aiuto.
    Ultima modifica di xpdev; 18-10-16 alle 13:40
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  2.  
  3. #7862
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    130
    Smartphone
    samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho importato, devo utilizzare il task SYS_BT_Connected, flaggando l'opzione INVERTI e selezionando l'indirizzo del dispositivo al posto di * ?

  4. #7863
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non devi modificare assolutamente NULLA di quello che ti ho mandato.

    Fai delle prove con Tasker avviato, attiva il BT e vedi cosa accade dentro Tasker ai profili, sia con BT connesso che non connesso.

    Cerca di capire bene come gira, poi vai ad aggiungere quel che ti occorre per inviare la Email.

    Ma ti ripeto, quel progetto FUNZIONA perfettamente senza che tu debba modificare nulla.

    Chiaramente se ti occorre fare riferimento ad uno specifico tipo di BT devi cambiare gli asterischi, MA SOLO se utilizzi più BT e solo uno deve mandarti la Email.

    Cmq per ora cerca solo di capire come gira quel progetto.


    NB se hai più BT conessi contemporaneamente la faccenda si complica oltre ogni limite, e li alzo le mani



    A più tardi, appena posso ti rispondo se hai necessità.
    Ultima modifica di xpdev; 18-10-16 alle 13:47
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  5. #7864
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    130
    Smartphone
    samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando a darci un'occhiata e ammetto che non riesco ad arrivare a questo livello di programmazione, ma continuerò a guardare finchfinchè non intuirò bene come lo hai impostato.
    A me sostanzialmente si, serve che invii la mail con le coordinate solamente quando si disconnette da quel determinato dispositivo (l'autoradio), io di solito tengo il bluetooth costantemente attivo perchè utilizzo più dispositivi nel corso della giornata, ma mai contemporaneamente all'autoradio, quindi ci sta che ne funzioni solo 1.
    Devo solo capire a quale profilo collegare il task dell'invio della mail, e sostituire l'* con l'indirizzo del dispositivo in questione!

    EDIT:
    Essendo io abituato a lasciare il BT sempre attivo di default, non è che questi task mi vadano a interferire disattivandolo automaticamente?


    EDIT 2:
    Ho creato questo task per quando si scollega dal dispositivo specifico:


    e arrivo fino al momento in cui apre gmail e crea il messaggio


    E li serve la mia interazione per schiacciare il tasto INVIA e poi chiudere gmail.

    Sto cercando di fare il tutto automaticamente, ho provato con l'invio di un intent: Intent.ACTION_SEND però non funziona.
    Dopo di che pensavo di mettere un task di Kill app su gmail
    Ultima modifica di stradino; 18-10-16 alle 16:34

  6. #7865
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Certo che sì, lo spegne dopo 30 secondi se non è collegato, l'ho scritto, io lo uso così.

    PERO' nel tuo caso basta che cancelli qualsiasi cosa faccia riferimento al profilo "auto_off"


    EDIT:

    Non ho capito che problema hai nel tuo
    EDIT2

    Ho capito ora.

    Ti serve un plugin x l'invio email oppure utilizzare Autoinput per cliccare in automatico su "invia"

    Insomma, stai cercando di fare una cosa complicata x il livello di programmazione a cui sei tu con Tasker.

    Cmq tutto si impara provando e riprovando.

    Se posso aiutare sono qui.
    Ultima modifica di xpdev; 18-10-16 alle 17:01
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  7. #7866
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    130
    Smartphone
    samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, esatto. Pensavo che con un intent sarei riuscito a "schiacciare" il tasto Invia su gmail senza troppi problemi, purtroppo non funziona.
    Ho pensato di simulare un tocco in quella posizione dello schermo, ma se quando si avvia il task ad esempio sto telefonando, non funzionerebbe più il tocco simulato.
    Mi sa che dovrò acquiostare un plugin esterno!

  8. #7867
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se trovi un plugin che invii anche in automatico si, ma non so se ne esistono.

    Altrimenti metti il Task in attesa fino a fine telefonata, ma devi monitorare il telefono. Oppure metti la condizione che lo schermo sia spento od attendi che lo sia se non lo è.

    Insomma, in Tasker possono essere diverse le strade che portano alla soluzione, devi trovare la più confacente alle tue necessità.

    Però devi imparare ad usare le variabili globali se vuoi fare cose fatte bene.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  9. #7868
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Chiedevo aiuto sulla creazione di un task che permetta l'accensione ogni ora e solo per uno/due minuti del sync di google?
    Ho trovato la funzione autosync ma non riesco a dare gli internvalli di tempo
    Grazie
    Io non ho questo script fra i miei.
    Che vantaggi darebbe?

  10. #7869
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    130
    Smartphone
    samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho trovato un plugin con 79 cent che manda mail silent (ho dovuto usare un account diverso da gmail perchè con il 2 step autenticator non funziona).

    Ora ho settato così:
    Profilo 1
    quando connette quel determinato disp bluetooth, attiva profilo 2

    Profilo 2
    quando disconnette determinato disp bluetooth, parte gps, invia mail silent, attende 10sec, disabilita profilo 2


    Direi che ho ottenuto quello che volevo!

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  11. #7870
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Xche attivi e disattivi il profilo 2 ?

    Guarda che se sta attivo il profilo non ti consuma nulla, ne risorse ne batteria, almeno quel tipo di profilo.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Pagina 787 di 865 primaprima ... 287687737777785786787788789797837 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy