CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 804 di 865 primaprima ... 304704754794802803804805806814854 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,031 a 8,040 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8031
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi con tasker e nexus 5 con nougat avete riscontrato problemi?

    io una marea, soprattutto l'attivazione dell'hotspot, ( problema diffuso anche sul forum tasker ) e poi anche attivazione disattivazione wifi...

    insomma quacuno ha avuto problemi? io sono costretto a ritornare a marshmallow mi sà...

  2.  
  3. #8032
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertus Visualizza il messaggio
    ragazzi con tasker e nexus 5 con nougat avete riscontrato problemi?

    io una marea, soprattutto l'attivazione dell'hotspot, ( problema diffuso anche sul forum tasker ) e poi anche attivazione disattivazione wifi...

    insomma quacuno ha avuto problemi? io sono costretto a ritornare a marshmallow mi sà...
    Ho nougat su LG G2 e non ho problemi con il wifi, lo attiva/disattiva senza problemi, per quanto riguarda l'hotspot non ti saprei dire perché non ho task di questo tipo.
    Per adesso tutti i task che usavo con MM funzionano bene con Nougat.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #8033
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi dà una mano? Ho scaricato Secure Settings, attivato il modulo xposed, attivato System+, ma credo che se non mi guardo tutte le guide non riuscirò in un tempo medio a riuscire a fare un task che mi serve.

    Praticamente ho bisogno che, quando avvio tom tom o maps, si accenda l'antenna bluetooth e si spenga quando chiudo la app.
    Non riesco a trovare il modo di attivare direttamente l'antenna. Se vado in impostazione posizione mi compare quel "if" col segno % ma non c'ho proprio tempo per "studiare"

    So che l'attivazione del GPS come task è molto richiesta ma io non trovo esempi

  5. #8034
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi dà una mano? Ho scaricato Secure Settings, attivato il modulo xposed, attivato System+, ma credo che se non mi guardo tutte le guide non riuscirò in un tempo medio a riuscire a fare un task che mi serve.

    Praticamente ho bisogno che, quando avvio tom tom o maps, si accenda l'antenna bluetooth e si spenga quando chiudo la app.
    Non riesco a trovare il modo di attivare direttamente l'antenna. Se vado in impostazione posizione mi compare quel "if" col segno % ma non c'ho proprio tempo per "studiare"

    So che l'attivazione del GPS come task è molto richiesta ma io non trovo esempi
    Vuoi attivare il GPS o il Bluetooth?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #8035
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Vuoi attivare il GPS o il Bluetooth?
    Eh già, innanzitutto dovresti deciderti
    A scanso di equivoci, eccoti entrambe le task

    Nuovo profilo: Applicazione -> Selezioni il tuo navigatore

    Task di entrata: Attivazione BT
    Rete -> Bluetooth -> Imposta ON
    In questo caso non c'è bisogno d'altro, quando lascerai il navigatore il profilo non sarà più attivo e il BT verrà spento. Se vuoi evitarlo, nelle impostazioni del profilo deseleziona la voce Ripristina impostazioni

    Task di entrata: Attivazione GPS
    Plugin -> Secure Settings -> Tap sulla matita in alto a destra, accanto a Configurazione
    Seleziona dal menu System+ Actions -> GPS -> On -> Salva.
    Oppure:
    System+ Actions -> Location Mode -> High Accuracy -> Salva.
    Io uso il secondo metodo, che può cambiare proprio l'impostazione di localizzazione da basso consumo a solo dispositivo ad alta precisione a nulla.
    Siccome stai usando un plugin, questa impostazione non verrà resettata quando uscirai dall'applicazione. Dovrai quindi impostare una
    Task di uscita: Disattivazione GPS
    Dall'elenco dei profili seleziona quello appena creato in modo che siano visibili le condizioni di attivazione e la task ad esso associata. Tieni premuto sul nome della task e seleziona Aggiungi Esci Attività, una fantasiosa traduzione di Add exit task.
    Ora definisci allo stesso modo la task opposta: plugin, secure settings, blablabla, GPS off oppure location mode come la preferisci.

    Fine

    Tieni presente, però, che così facendo ogni volta in cui il navigatore non sarà in primo piano (es. premi il tasto home e torni alla... home, per l'appunto) il BT o il GPS verranno spenti, perché non sarà più vera la tesi di attivazione del profilo.
    Io per ovviare faccio così: all'attivazione del navigatore faccio partire una task che fa svariate cose tra le quali generare una notifica permanente di "modalità guida", cliccando la quale faccio partire una task che disattiva tale modalità guida. In tal modo non sono obbligato a tenere sempre in primo piano il navigatore, il GPS viene spento solo quando lo desidero ossia quando clicco la notifica


    PS
    A titolo di cronaca, quella lista di "Impostazioni" che vedi non servono ad impostare qualcosa, bensì... ad aprire le impostazioni! Cioè puoi creare una task in cui ad un certo punto ti si apre il menu impostazioni della posizione, o del WiFi, o della batteria eccetera. L'if che vedi è un parametro che se vuoi puoi aggiungere alla task, non strettamente necessario.
    Insomma, quella parte del menu non serve assolutamente a quel che vuoi fare tu
    Ultima modifica di gdsar; 11-02-17 alle 16:04

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    supermassiveblack (17-02-17)

  8. #8036
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi dà una mano? Ho scaricato Secure Settings, attivato il modulo xposed, attivato System+, ma credo che se non mi guardo tutte le guide non riuscirò in un tempo medio a riuscire a fare un task che mi serve.

    Praticamente ho bisogno che, quando avvio tom tom o maps, si accenda l'antenna bluetooth e si spenga quando chiudo la app.
    Non riesco a trovare il modo di attivare direttamente l'antenna. Se vado in impostazione posizione mi compare quel "if" col segno % ma non c'ho proprio tempo per "studiare"

    So che l'attivazione del GPS come task è molto richiesta ma io non trovo esempi
    Secure Settings non è più aggiornato ormai da più di 2 anni ed è obsoleto. Con SecureTask trovi il tutorial direttamente sulla pagina di google play, al minuto 5:20 trovi esattamente quello che ti serve.

  9. #8037
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Secure Settings non è più aggiornato ormai da più di 2 anni ed è obsoleto. Con SecureTask trovi il tutorial direttamente sulla pagina di google play, al minuto 5:20 trovi esattamente quello che ti serve.
    Nota: scusatemi, era riferito all'attivazione GPS, anche se sto vedendo che con GPS e BT tenuti sempre accesi la vita è molto più facile (si connette in automatico allo stereo in macchina e il GPS è utile in molte app, compresa quella in cui annoto i rifornimenti gasolio, fotocamera, ecc ecc)...quasi quasi li lascio sempre attivi e faccio dei Task (o Profili???) di risparmio batteria in cui, sotto il 20% di batteria, disattivo GPS e BT, a condizione che non è in corso una telefonata (per il BT) e che non sto usando maps o tom tom (per il GPS) ...sempre più tosta...

    @franco94: ma non è il contrario? Io su Play Store non trovo Secure Task.

    @gdsar: grazie per i task, però ho disinstallato Secure Settings ma non ho trovato Secure Task, reinstallo Settings???

  10. #8038
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Nota: scusatemi, era riferito all'attivazione GPS, anche se sto vedendo che con GPS e BT tenuti sempre accesi la vita è molto più facile (si connette in automatico allo stereo in macchina e il GPS è utile in molte app, compresa quella in cui annoto i rifornimenti gasolio, fotocamera, ecc ecc)...quasi quasi li lascio sempre attivi e faccio dei Task (o Profili???) di risparmio batteria in cui, sotto il 20% di batteria, disattivo GPS e BT, a condizione che non è in corso una telefonata (per il BT) e che non sto usando maps o tom tom (per il GPS) ...sempre più tosta...

    @franco94: ma non è il contrario? Io su Play Store non trovo Secure Task.

    @gdsar: grazie per i task, però ho disinstallato Secure Settings ma non ho trovato Secure Task, reinstallo Settings???
    il contrario?? Non so a cosa ti riferisci. Il link è questo https://play.google.com/store/apps/d...lda.securetask

  11. #8039
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    il contrario?? Non so a cosa ti riferisci. Il link è questo https://play.google.com/store/apps/d...lda.securetask
    mamma mia ho dovuto scriverlo tale e quale (cioè tutto attaccato e con la T maiuscola) perchè google play lo trovasse! E come faccio con i task di gdsar che sono con Secure Settings??

  12. #8040
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mamma mia ho dovuto scriverlo tale e quale (cioè tutto attaccato e con la T maiuscola) perchè google play lo trovasse! E come faccio con i task di gdsar che sono con Secure Settings??
    Per il GPS? Ti ho già detto che puoi fare la stessa cosa. Se non hai tempo nemmeno per vedere un video di 5 minuti, non credo che andai lontano con Tasker. E' un app ostica da usare se non capisci bene come funziona.

Pagina 804 di 865 primaprima ... 304704754794802803804805806814854 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy