CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 807 di 865 primaprima ... 307707757797805806807808809817857 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,061 a 8,070 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8061
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non ti so dire, ho installato SecureTask solo per dare supporto a te... mai usato in vita mia, sorry

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    supermassiveblack (17-02-17)

  3.  
  4. #8062
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    E per il modulo xposed? L'hai attivato? Io non ho moduli xposed per Secure Task

    Dove trovo il contatto per scrivere allo sviluppatore? Certo che è curiosa sta cosa che non mi escono tutti i menù

    Ho controllato in Super Su dove c'è la lista delle App che hanno i permessi di root e Tasker non c'è! Possibile che Tasker funzioni senza root???
    Ultima modifica di supermassiveblack; 17-02-17 alle 07:45

  5. #8063
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E per il modulo xposed? L'hai attivato? Io non ho moduli xposed per Secure Task

    Dove trovo il contatto per scrivere allo sviluppatore? Certo che è curiosa sta cosa che non mi escono tutti i menù

    Ho controllato in Super Su dove c'è la lista delle App che hanno i permessi di root e Tasker non c'è! Possibile che Tasker funzioni senza root???
    Veramente strano. Per contattare lo sviluppatore manda una mail. Basta che apri l'applicazione.

  6. #8064
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Veramente strano. Per contattare lo sviluppatore manda una mail. Basta che apri l'applicazione.
    no, non c'è la mail per lo sviluppatore, c'è solo quella commerciale per acquisti. Per i problemi ci sono solo i link per le FAQ e per forum di supporto... ma non ho proprio il tempo per cercare la risposta in un forum in inglese

    Provo con Secure Settings, almeno con quello avevo il modulo xposed e forse...

  7. #8065
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Eh già, innanzitutto dovresti deciderti
    A scanso di equivoci, eccoti entrambe le task

    Nuovo profilo: Applicazione -> Selezioni il tuo navigatore

    Task di entrata: Attivazione BT
    Rete -> Bluetooth -> Imposta ON
    In questo caso non c'è bisogno d'altro, quando lascerai il navigatore il profilo non sarà più attivo e il BT verrà spento. Se vuoi evitarlo, nelle impostazioni del profilo deseleziona la voce Ripristina impostazioni

    Task di entrata: Attivazione GPS
    Plugin -> Secure Settings -> Tap sulla matita in alto a destra, accanto a Configurazione
    Seleziona dal menu System+ Actions -> GPS -> On -> Salva.
    Oppure:
    System+ Actions -> Location Mode -> High Accuracy -> Salva.
    Io uso il secondo metodo, che può cambiare proprio l'impostazione di localizzazione da basso consumo a solo dispositivo ad alta precisione a nulla.
    Siccome stai usando un plugin, questa impostazione non verrà resettata quando uscirai dall'applicazione. Dovrai quindi impostare una
    Task di uscita: Disattivazione GPS
    Dall'elenco dei profili seleziona quello appena creato in modo che siano visibili le condizioni di attivazione e la task ad esso associata. Tieni premuto sul nome della task e seleziona Aggiungi Esci Attività, una fantasiosa traduzione di Add exit task.
    Ora definisci allo stesso modo la task opposta: plugin, secure settings, blablabla, GPS off oppure location mode come la preferisci.

    Fine

    Tieni presente, però, che così facendo ogni volta in cui il navigatore non sarà in primo piano (es. premi il tasto home e torni alla... home, per l'appunto) il BT o il GPS verranno spenti, perché non sarà più vera la tesi di attivazione del profilo.
    Io per ovviare faccio così: all'attivazione del navigatore faccio partire una task che fa svariate cose tra le quali generare una notifica permanente di "modalità guida", cliccando la quale faccio partire una task che disattiva tale modalità guida. In tal modo non sono obbligato a tenere sempre in primo piano il navigatore, il GPS viene spento solo quando lo desidero ossia quando clicco la notifica


    PS
    A titolo di cronaca, quella lista di "Impostazioni" che vedi non servono ad impostare qualcosa, bensì... ad aprire le impostazioni! Cioè puoi creare una task in cui ad un certo punto ti si apre il menu impostazioni della posizione, o del WiFi, o della batteria eccetera. L'if che vedi è un parametro che se vuoi puoi aggiungere alla task, non strettamente necessario.
    Insomma, quella parte del menu non serve assolutamente a quel che vuoi fare tu
    Allora: ho disinstallato SecureTask e installato Secure Settings. Seguito passo passo le tue istruzioni e sembra funzionare perfettamente.

    Non ho capito dove dici che, mettendo (ad esempio) il navigatore in background, l'antenna GPS si spegne perchè vengono meno le condizioni per cui si è accesa. E a questo punto a che serve il task di uscita??

    Poi non ho capito dove dici che il task di attivazione GPS non accende direttamente l'antenna ma fa solo accedere al menù per accendere l'antenna (o ho capito male?). Comunque per fortuna mi accende direttamente l'antenna, come faceva MacroDroid. Quando chiudo il navigatore la spegne.

    Il mio telefono comunque (a parte Tasker) ho notato che, quando uso il navigatore, se spengo lo schermo (senza premere home, quindi col navigatore in primo piano) perde il segnale GPS e scompare anche l'icona nella barra di stato. Se riaccendo lo schermo dopo qualche secondo ritrova il segnale. Non ho ancora capito se spegnendo lo schermo spegne anche l'antenna o cos'altro succeda, di sicuro mi dà un sacco di fastidio. Ma questo non c'entra con Tasker, è una cosa che ha sempre avuto il mio telefono (che è quello del profilo).

    edit:
    Wow, non mi ero accorto che hai il mio stesso dispositivo!
    Ultima modifica di supermassiveblack; 17-02-17 alle 23:30

  8. #8066
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    no, non c'è la mail per lo sviluppatore, c'è solo quella commerciale per acquisti. Per i problemi ci sono solo i link per le FAQ e per forum di supporto... ma non ho proprio il tempo per cercare la risposta in un forum in inglese

    Provo con Secure Settings, almeno con quello avevo il modulo xposed e forse...
    Come non c'è? C'è scritto "Contattaci". Io ho usato quelle poche volte che mi è servito e ho sempre ricevuto risposta, dove hai letto che è per gli acquisiti commerciali non lo so. Il forum non è in inglese visto che lo sviluppatore è italiano, io non l'ho mai usato perchè non ho g+, ma ogni tanto vedo se c'è qualche novità. Se ti funziona SS hai fatto bene comunque ad installarlo. Xposed credo che non esista per SecureTask perché non usa i permessi di root per eseguire le operazioni. Ma tu che rom hai?

  9. #8067
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Vorrei creare un profilo che riproduce nelle cuffie tutti i messaggi whatsapp che ricevo di determinati contatti.
    Non ho problemi nel riprodurre i messaggi di testo, funziona anche bene.
    Non riesco però a riprodurre le note audio.
    Sono riuscito a intercettare il file, uso whatstasker, ma non so come riprodurlo.

    Con quale azione posso riprodurre le note audio whatsapp?

    Grazie dell'aiuto. Paolo.

    Risolto 30/06/2016

    Usando le informazioni del link https://www.reddit.com/r/tasker/comm..._a_file_using/ ho modificato l'attività per eseguire qualunque tipo di file purchè sia installata un'applicazione che possa eseguirlo.
    Nel caso che mi serviva ho installato VLC
    La prima volta va associato il programma come default per il tipo file.

    Se può essere utile riporto anche l'attività che ho creato.

    Paolo
    Ciao Paolo,
    Potresti postare il tasks per aprire i file audio di WhatsApp?
    Grazie

  10. #8068
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Come non c'è? C'è scritto "Contattaci". Io ho usato quelle poche volte che mi è servito e ho sempre ricevuto risposta, dove hai letto che è per gli acquisiti commerciali non lo so. Il forum non è in inglese visto che lo sviluppatore è italiano, io non l'ho mai usato perchè non ho g+, ma ogni tanto vedo se c'è qualche novità. Se ti funziona SS hai fatto bene comunque ad installarlo. Xposed credo che non esista per SecureTask perché non usa i permessi di root per eseguire le operazioni. Ma tu che rom hai?
    Scusa ma come ci arrivi a "contattaci"??? Io non ne vedo. Dalla schermata principale tocco il punto interrogativo, poi "supporto" e mi compare una schermata "supporto utente" non vedo nessun link "contattaci"

    Non ho rom, ho kitkat 4.4.4 con root e xposed installer

  11. #8069
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Scusa ma come ci arrivi a "contattaci"??? Io non ne vedo. Dalla schermata principale tocco il punto interrogativo, poi "supporto" e mi compare una schermata "supporto utente" non vedo nessun link "contattaci"

    Non ho rom, ho kitkat 4.4.4 con root e xposed installer
    Ma di che stai parlando??? Penso che ti stai sbagliando con Tasker. Devi aprire SecureTask e poi premere su contattaci, si vede pure dagli screenshot che trovi su Google play. Se hai KitKat, Securetask non ti funziona perché gran parte della azioni credo che richiedono almeno Lollipop. Ho un vecchio s4 e infatti il numero di azioni è nettamente inferiore rispetto a quello che vedo sul 6p.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franco94 per il post:

    gdsar (18-02-17),supermassiveblack (18-02-17)

  13. #8070
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    gran parte della azioni credo che richiedono almeno Lollipop
    Per la precisione, ecco le informazioni reperibili su Google Play:
    Spoiler:

    Le cose più utili richiedono almeno MM. Questo spiega la mancanza di numerose opzioni
    Grazie per averci illuminati, @franco94

Pagina 807 di 865 primaprima ... 307707757797805806807808809817857 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy