CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 816 di 865 primaprima ... 316716766806814815816817818826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,151 a 8,160 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Se premi play e lanci la task dall'interno di tasker stesso cosa succede?
    Non è che tasker viene killato dal risparmio energetico e quindi alle sei non riesce a lanciare la task?
    (Ti conviene mettere le immagini sotto spoiler, sono enormi)
    se premo play va tutto bene da tasker

  2.  
  3. #8152
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Facciamo un passo indietro: come fai ad accorgerti che Tasker non avvia l'applicazione? Non ti vengono garantiti i 100 MB di traffico?
    - È possibile, come dicevo, che il risparmio energetico killi tasker dopo un lungo periodo di inattività? Ora sono le 14:40, prova a impostare il profilo in modo che si avvii alle 14:45 e aspetta cinque minuti. L'app parte o no?
    - È possibile che il modo in cui hai inserito gli IF non permetta lo spegnimento del WiFi, impedendo di conseguenza che ti vengano assegnati i 100 MB di traffico? Come ti ho già detto, sarebbe utile se spiegassi come gestisci la variabile %Wifiattivo
    Ultima modifica di gdsar; 04-05-17 alle 14:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    emau (04-05-17)

  5. #8153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi accorgo dal fatto che aprendo il registro, alle ore 6 non vedo che è invocato quel profilo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #8154
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Provo a dare una spiegazione io. Con Nougat e Marshmallow è stata inserita la modalità Doze, che minimizza i consumi sospendendo le app in Background che non stanno lavorando, questo avviene anche con tasker se non lo si mette nelle eccezioni del risparmio energia.
    A me capita spesso che non mi partono i task di attivazione Wifi e parte solo quando lo sto usando, quindi posso confermare che quanto dico è testato sulla mia pelle.
    Purtroppo non posso garantire che parta inserendolo nelle eccezioni del risparmio energetico, non ho provato in quanto non sto usando più questa app, la riattiverò momentaneamente per togliermi questo dubbio.
    PS: controlla anche se hai app o funzioni del costruttore che per ridurre i consumi sospendono le app (vedi Greenify o app stock di Huawei).

    In ogni caso ti consiglio di far loggare sempre le azioni intraprese da tasker, in modo da essere sempre sicuro di quello che accade e quindi se il task parte o meno, in modo da fare una prima analisi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  8. #8155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Provo a dare una spiegazione io. Con Nougat e Marshmallow è stata inserita la modalità Doze, che minimizza i consumi sospendendo le app in Background che non stanno lavorando, questo avviene anche con tasker se non lo si mette nelle eccezioni del risparmio energia.
    A me capita spesso che non mi partono i task di attivazione Wifi e parte solo quando lo sto usando, quindi posso confermare che quanto dico è testato sulla mia pelle.
    Purtroppo non posso garantire che parta inserendolo nelle eccezioni del risparmio energetico, non ho provato in quanto non sto usando più questa app, la riattiverò momentaneamente per togliermi questo dubbio.
    PS: controlla anche se hai app o funzioni del costruttore che per ridurre i consumi sospendono le app (vedi Greenify o app stock di Huawei).

    In ogni caso ti consiglio di far loggare sempre le azioni intraprese da tasker, in modo da essere sempre sicuro di quello che accade e quindi se il task parte o meno, in modo da fare una prima analisi.
    la cosa è alquanto strana...tasker è tra quelle applicazioni che è messa come protetta, cioè in caso di schermo spento deve comuque funzionare(come whatsup per capirci);
    sembrerebbe che questo profilo funzionasse solo se è tasker aperto, ma la cosa più strana che altri profili con condizioni di attivazione diversa(posizione, range di orario, attivazione gps) funzionano

  9. #8156
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    la cosa è alquanto strana...tasker è tra quelle applicazioni che è messa come protetta, cioè in caso di schermo spento deve comuque funzionare(come whatsup per capirci);
    sembrerebbe che questo profilo funzionasse solo se è tasker aperto, ma la cosa più strana che altri profili con condizioni di attivazione diversa(posizione, range di orario, attivazione gps) funzionano
    Nei due sistemi operativi google che ho precedentemente citato è messo solo il play store e i servizi google come protetti, le altre app devi metterle a mano.
    Whatsapp e tutte le altre applicazioni funzionano perchè non hanno bisogno di restare attive, ma usano le notifiche push di Google (GCM) quindi usando un unico servizio, che appena vede che ci sono notifiche le spara, quindi è un funzionamento differente rispetto a tasker.
    Bisognerebbe vedere anche se i profili che funzionano sono attivati in istanti diversi della giornata, magari quando Doze ancora non è entrato in funzione, alle 6 di mattina ci sarà sicuramente visto che non viene utilizzato tutta la notte.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  11. #8157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Nei due sistemi operativi google che ho precedentemente citato è messo solo il play store e i servizi google come protetti, le altre app devi metterle a mano.
    Whatsapp e tutte le altre applicazioni funzionano perchè non hanno bisogno di restare attive, ma usano le notifiche push di Google (GCM) quindi usando un unico servizio, che appena vede che ci sono notifiche le spara, quindi è un funzionamento differente rispetto a tasker.
    Bisognerebbe vedere anche se i profili che funzionano sono attivati in istanti diversi della giornata, magari quando Doze ancora non è entrato in funzione, alle 6 di mattina ci sarà sicuramente visto che non viene utilizzato tutta la notte.
    pero' ho fatto una prova mettendo l'orario alle 15 ma ancora niente....

  12. #8158
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    pero' ho fatto una prova mettendo l'orario alle 15 ma ancora niente....
    Anche se tieni il display acceso nel momento in cui il profilo dovrebbe attivarsi? Non parte comunque?
    Non conosco la EMUI, ma non è che c'è qualche sistema proprietario di risparmio energetico nelle impostazioni che blocca tutto a display spento? Anche se in quel caso non dovrebbe funzionare alcun profilo...

    Tempo fa avevo letto che alcuni Samsung avevano problemi coi profili ad attivazione "oraria"... potrebbe succedere lo stesso anche per il tuo Huawei? Prova a creare qualche altro profilo ad un orario a caso, tipo fra dieci minuti, come task ci metti una serie di beep, così ti accorgi subito se parte o meno.
    Ultima modifica di gdsar; 04-05-17 alle 15:12

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    emau (04-05-17)

  14. #8159
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    pero' ho fatto una prova mettendo l'orario alle 15 ma ancora niente....
    Allora, a questo punto, mi viene da pensare che la condizione di avvio del task non si verifica mai, a questo punto deve essere valutata un'altra strada sfruttando un altra condizione di scatto del task, come ad esempio la prima attivazione del display o il suono di una sveglia.
    Ho fatto anche io un task che parte alle 15:45, vediamo che succede, anche se concordo sulla tesi che ci potrebbero essere problemi con i task orari su alcuni dispositivi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  16. #8160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Allora, a questo punto, mi viene da pensare che la condizione di avvio del task non si verifica mai, a questo punto deve essere valutata un'altra strada sfruttando un altra condizione di scatto del task, come ad esempio la prima attivazione del display o il suono di una sveglia.
    Ho fatto anche io un task che parte alle 15:45, vediamo che succede, anche se concordo sulla tesi che ci potrebbero essere problemi con i task orari su alcuni dispositivi.
    ora provo a far attivare un quel task impostando una variabile settata quando mi si attiva il profilo mattina dalle 6 alle fino alle 8:30;
    però ho sempre il problema per quei profili che devono partire ad una determinata ora, non posso essere sempre vincolati ad altre condizioni(es. beep alle ore 21 per prendere la pasticca).

Pagina 816 di 865 primaprima ... 316716766806814815816817818826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy