CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 329 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, in quel caso l'indicazione è una buona idea. D'accordo, se ti dice di andare dritto per tot chilometri e incontri una rotonda e SAI che devi andare dritto, l'indicazione di prendere la rotonda e l'uscita equivalente alla marcia dritta è un po una noia, ma non poi tanto. Se poi le rotonde o gli incroci sono un sacco può diventare snervante... ma non solo con Osmand. Anche altri navigatori hanno questa peculiarità.

Provato per un po su una superstrada, quella che porta proprio vicino casa mia, prima di accostare in una piazzola e spegnerlo dato che uso il navigatore solo quando ne ho VERAMENTE bisogno, e non mi dava questo problema. Non so che dirti.
    Appena ne ho l'occasione provo la v.1.6.5 sul percorso extraurbano di cui parlavo.
    La versione precedente, invece, aveva il comportamento descritto.

Dal momento che quella zona l'ho mappata io, aggiungendo anche un buon numero di strade secondarie, vialetti di servizio, strade agricole e sentieri, ho anche pensato che considerasse anche quelli nel calcolo dell'itinerario.
    A quanto pare, però, quelle vie non hanno un indice di priorità così elevato, almeno questo dicono i programmatori.

Non so, magari è davvero cambiato qualcosa.

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Appena ne ho l'occasione provo la v.1.6.5 sul percorso extraurbano di cui parlavo.
    La versione precedente, invece, aveva il comportamento descritto.

Dal momento che quella zona l'ho mappata io, aggiungendo anche un buon numero di strade secondarie, vialetti di servizio, strade agricole e sentieri, ho anche pensato che considerasse anche quelli nel calcolo dell'itinerario.
    A quanto pare, però, quelle vie non hanno un indice di priorità così elevato, almeno questo dicono i programmatori.

Non so, magari è davvero cambiato qualcosa.

Max
    Oggi ho fatto alcuni test con OSMAND+ per verificare se avevo mappato bene ed in alcune zone non mappate da me pur visualizzando il percorso correttamente su schermo la vocina mi dice "fare inversione a U su via xxxxxx" cosa ovviamente assurda perchè magari stavo percorrendo una strada a senso unico! è normale o si può rimediare installando la voce registrata al posto di quella TTS? inoltre volevo mettere una visuale in modalità navigazione stradale tipo tomtom con la strada che si orienta in automatico in modo che sia sempre parallela alla direzione di marcia ma non ci sono riuscito... c'è l'opzione per farlo?
    Riguardo l'aggiornamento delle voci sintetizzate quando metto la spunta e poi premo per aggiornarle non aggiorna nulla visto che rimangono segnate in blu nella versione più vecchia rispetto a quelle suggerite... come si fa?
    Ultima modifica di opt1imus; 08-12-13 alle 23:01

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto alcuni test con OSMAND+ per verificare se avevo mappato bene ed in alcune zone non mappate da me pur visualizzando il percorso correttamente su schermo la vocina mi dice "fare inversione a U su via xxxxxx" cosa ovviamente assurda perchè magari stavo percorrendo una strada a senso unico! è normale o si può rimediare installando la voce registrata al posto di quella TTS? inoltre volevo mettere una visuale in modalità navigazione stradale tipo tomtom con la strada che si orienta in automatico in modo che sia sempre parallela alla direzione di marcia ma non ci sono riuscito... c'è l'opzione per farlo?
    Riguardo l'aggiornamento delle voci sintetizzate quando metto la spunta e poi premo per aggiornarle non aggiorna nulla visto che rimangono segnate in blu nella versione più vecchia rispetto a quelle suggerite... come si fa?

Allora: una cosa alla volta:

- Inversione a U: pare sia un bug noto, quantomeno è stato riportato in questi giorni anche al forum ufficiale: https://groups.google.com/forum/#!ms...U/xEu40sy-m_sJ Workaround: attivare il calcolo della rotta preciso dalle opzioni di navigazione (è l'ultima opzione della lista).

- Orientamento mappa: Menu Impostazioni generali/Orientamento mappa => Nella direzione del movimento (oppure Con Bussola, più preciso ma molto sensibile alle piccole oscillazioni. Ovviamente il tuo dispositivo deve avere una bussola integrata). Poi, se vuoi, puoi passare da un modo all'altro direttamente dalla schermata mappa: aprila e poi premi Menu/Configura lo schermo; assicurati che l'opzione Bussola sia selezionata e torna alla mappa: dovresti vedere l'icona della bussola in alto a sinistra, toccala (se sei in auto meglio fermarsi...) e potrai passare al modo che preferisci (si attivano a rotazione, quindi occhio al messaggio che ti compare in basso)

- Aggiornamento voci: anche a me lo fa, a volte, specialmente quando scarico la mappa d'Italia, che sta iniziando a diventare bella corposa
    Assicurati di avere un buon livello di copertura wi-fi ed avvia il download. Verifica che la barra di avanzamento arrivi al 100%, poi chiudi OsmAnd (usando la piccola X in alto a destra nella schermata principale); Riavvia il programma e controlla lo stato degli aggiornamenti. Alla peggio, puoi provare a rimuovere le voci che ti rimangono blu ed a scaricarle di nuovo... in questo modo NON puoi averle non aggiornate!
    Comunque questo problema era stato riportato al forum ufficiale qualche tempo fa, se non ricordo male, però credevo lo avessero risolto. Dovesse rimanerti nella versione 1.6.5, potrebbe valere la pena segnalarlo di nuovo.

Ciao!
    Max
    --

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve.
    Ho un S3 GT-I9300 con Android 4.1.2.
    Avrei bisogno di un consiglio: come posso disinstallare definitivamente Waze navigatore installato qualche mese fa? In Play Store risultano disinstallabili solo gli aggiornamenti. Così lui rimane come fosse un'applicazione di sistema (infatti non è più tra le applicazioni scaricate: ho controllato da Impostazioni-Gestione applicazioni) e poi richiede di aggiornarsi. 'nzomma: s'è attaccato alla memoria come 'na cozza allo scoglio! E' possibile farlo senza scaricare programmini di pulizia? Non sono una esperta e meno pasticcio, meglio sta il cellulare....

Grazie per ogni consiglio.
    Ale

Inviato dal mio GT-I9300

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessandra1 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho un S3 GT-I9300 con Android 4.1.2.
    Avrei bisogno di un consiglio: come posso disinstallare definitivamente Waze navigatore installato qualche mese fa? In Play Store risultano disinstallabili solo gli aggiornamenti. Così lui rimane come fosse un'applicazione di sistema (infatti non è più tra le applicazioni scaricate: ho controllato da Impostazioni-Gestione applicazioni) e poi richiede di aggiornarsi. 'nzomma: s'è attaccato alla memoria come 'na cozza allo scoglio! E' possibile farlo senza scaricare programmini di pulizia? Non sono una esperta e meno pasticcio, meglio sta il cellulare....

Grazie per ogni consiglio.
    Ale

Inviato dal mio GT-I9300
    Puoi disattivarlo..
    Vai in gestione applicazioni, tutte, e disattivi l'app..hai lo stesso effetto della disinstallazione.. (la sola app, non occupa tanto spazio.. )
    Non credo che con una rom stock tu possa disinstallare applicazioni di sistema... per fare quello, senza incasinare nulla, probabilmente ci vuole il root..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Mi sembrava di averlo già fatto. Riproverò. Grazie. Comunque non si tratta di un'applicazione di sistema. Ecco la cosa strana. L'ho installata in maggio pensando che funzionasse anche offline. Ma come navigatore online preferisco google. Con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato diverse cose anche se ora mi sembra troppo scarno...

Ho appena provato a disattivarla. Mi avvisa che disattivare applicazioni integrate potrebbe causare errori anche in altre app. Ma perché se l'ho installata io Waze risulta un'app di sistema?

Inviato dal mio GT-I9300
    Ultima modifica di Alessandra1; 11-12-13 alle 00:59

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Mi sembrava di averlo già fatto. Riproverò. Grazie. Comunque non si tratta di un'applicazione di sistema. Ecco la cosa strana. L'ho installata in maggio pensando che funzionasse anche offline. Ma come navigatore online preferisco google. Con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato diverse cose anche se ora mi sembra troppo scarno...

Ho appena provato a disattivarla. Mi avvisa che disattivare applicazioni integrate potrebbe causare errori anche in altre app. Ma perché se l'ho installata io Waze risulta un'app di sistema?

Inviato dal mio GT-I9300
    Avevo letto qui, che waze sarebbe stata integrata a google.. che sia per questo motivo..?
    Purtroppo non lo uso e non so dirti altro...
    Usa osmand.. free e anche offline..
    Solo un pò di pratica all'inizio, ma poi hai un buon navigatore per tutte le occasioni.
    Fre..
    Se no a pagamento Sygic..
    Ottimo nav e direttamente dal sito lo paghi abbastanza poco..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ma senti un po'! Mi sono letta un sacco di psgine ma non tutte le 215 di questo argomento e non avevo trovato nulla. Anch'io ho provato Osmand. Mi piace perché ha un sacco di personalizzazioni.L'ho acquistato perché sono fiduciosa e vorrei contribuire allo sviluppo delle mappe. Per ora non mi porta ne a casa ne al lavoro. Nel centro di Cervia pur indicando le vie corrette nella mappa, le istruzioni vocali inventano rotonde che non ci sono. Nella mia via tira dritto alla bandierina di destinazione e mi fa svoltare in una via vicino. Ovviamente il fatto che sia offline è molto importante. Però questi due non mi sembrano problemi di mappatura. Vedremo. È un bel prodotto.

Inviato dal mio GT-I9300

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Ma senti un po'! Mi sono letta un sacco di psgine ma non tutte le 215 di questo argomento e non avevo trovato nulla. Anch'io ho provato Osmand. Mi piace perché ha un sacco di personalizzazioni.L'ho acquistato perché sono fiduciosa e vorrei contribuire allo sviluppo delle mappe. Per ora non mi porta ne a casa ne al lavoro. Nel centro di Cervia pur indicando le vie corrette nella mappa, le istruzioni vocali inventano rotonde che non ci sono. Nella mia via tira dritto alla bandierina di destinazione e mi fa svoltare in una via vicino. Ovviamente il fatto che sia offline è molto importante. Però questi due non mi sembrano problemi di mappatura. Vedremo. È un bel prodotto.

Inviato dal mio GT-I9300
    Se Google intende fare con Waze quello che ha fatto con GTalk/Hangouts si prospettano tempi duri....
    non mi risulta però che sia diventato un applicativo di sistema (anche se la cosa non mi stupirebbe, credo).

Comunque, dopo aver disinstallato un'app, puoi rimuoverla definitivamente dalla lista delle applicazioni nello store: vai su Le mie App e scegli di visualizzare "Tutte".

La lista è (volutamente?) abbastanza incasinata e le voci sono presentate apparentemente senza alcun ordine logico (più o meno alfabetico, ma non ci contare). Localizza quella che vuoi eliminare; dovrebbe presentare 2 opzioni "(Gratis)- Installa" e "X". premi la X e verrà cancellata dalla lista delle app, se deciderai di reinstallarla in futuro sarà come non averla mai avuta.

Occhio però , così togli i riferimenti al market ma sulla SD potrebbero rimanerti delle cartelle, che dovrai localizzare e rimuovere manualmente (prova a cercare "Waze" con un file manager tipo Total Commander ).

A questo punto, credo che sarebbe più utile procurarsi un programma di pulizia, magari che consenta di rimuovere in modo selettivo...

A proposito, se sapete suggerirne uno anche a me, credo di averne bisogno... ieri sera (prima di crollare esanime sulla tastiera ) volevo cercare se fosse rimasta qualche traccia di Waze sul mio cell ed ho visto che la mia lista di app installate e rimosse ha qualche centinaio di elementi... ripulire tutto a mano è piuttosto impegnativo!

Tornando a Waze, se non vedi l'opzione Installa significa, come dicevi tu, che si è attaccato come una cozza, ovvero è diventato un'app di sistema.
    In questo caso occorrono 2 cose:
    - Rooting del tuo cell
    - Titanium Backup

Se intendi farlo, trovi sicuramente una guida nel thread di Androidiani dedicato al tuo specifico modello. Mi raccomando leggi attentamente le indicazioni e andrà tutto liscio.

Per quanto riguarda OsmAnd: per caso usavi la voce tts? Anche a me fa questi scherzi (io ho impostato Chiara, fa quel che deve ed in modo poco invadente). E' vero, ha più di un problema, ma per quanto riguarda il numero di personalizzazioni non lo batte nessuno!

La mappatura: L'Italia ha un disperato bisogno di mappatori! Serve anche ben altro, a voler ben vedere, ma noi per ora ci accontentiamo di questo .
    Se fai un salto sul thread dedicato alla cartografia (link nella mia firma) sarai senz'altro la benvenuta!

Ciao,
    MAx
    --

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Mi avvisa che disattivare applicazioni integrate potrebbe causare errori anche in altre app. Ma perché se l'ho installata io Waze risulta un'app di sistema?

Inviato dal mio GT-I9300
    That's Google, baby...

Max
    --

Pagina 215 di 329 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio