CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 329 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Osmand non è assolutamente osceno.. !!!
    Beh dai, è questione di gusti!
    Come si dice... "Non è bello ciò che è bello, figurarsi ciò che è brutto! :P

    Max

    Ps @pirata: l'app è quella di Skobbler, vero? Provo a dare un'occhiata.
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    pirata_1985 (16-02-14)

  3.  
  4. #2462
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Se Osmand è osceno, il 90% delle app android dovrebbero andare al macero.
    Comunque a giorni mi arriva un bel tablettone da 10,1 pollici, bello cazzutone. Non vedo l'ora di installarci proprio Osmand. Con quel po po di display dovrebbe essere una figata più unica che rara. Il problema sarà proprio non andare a sbattere per aver guardato troppo il navigatore.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iskander66 per il post:

    gion65 (16-02-14),pirata_1985 (16-02-14)

  6. #2463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Se Osmand è osceno, il 90% delle app android dovrebbero andare al macero.
    Comunque a giorni mi arriva un bel tablettone da 10,1 pollici, bello cazzutone. Non vedo l'ora di installarci proprio Osmand. Con quel po po di display dovrebbe essere una figata più unica che rara. Il problema sarà proprio non andare a sbattere per aver guardato troppo il navigatore.
    Te lo potrai mettere come aletta parasole ahahahh

  7. #2464
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Se Osmand è osceno, il 90% delle app android dovrebbero andare al macero.
    Comunque a giorni mi arriva un bel tablettone da 10,1 pollici, bello cazzutone. Non vedo l'ora di installarci proprio Osmand. Con quel po po di display dovrebbe essere una figata più unica che rara. Il problema sarà proprio non andare a sbattere per aver guardato troppo il navigatore.
    E rilancio: sul versante tablet il 95% delle app sono penose!!! Sul telefono un po si salvano ma su schermi grandi addio ottimizzazione degli spazi.. È solo uno zoom di tutto. Rimane che in questo topic siete i migliori e i più simpatici di tanti permalosoni degli altri thread. Vi leggo e Vi seguo e proprio per questo non capisco perché tanto si osanna osmand... A sto punto è migliore persino navigator e preciso sempre imho.

  8. #2465
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    [...]
    Da quello che ho letto qui, ma anche in giro, come gli stessi pareri sul market, sembra che TomTom, su cui volevo orientarmi, stia deludendo molto in fatto di bug e di mancanza di features storiche che da tempo è stato promesso verranno sviluppate.

    Quello che cercavo io, è un'applicazione a pagamento che abbia, in ordine di priorità:
    - una cartografia abbastanza affidabile (so che nessuna è aggiornata al 100% e sarebbe un'utopia) e aggiornata in modo costante;
    - un algoritmo di calcolo itinerario che non mi mandi in sentieri di montagna o mulattiere sterrate, o che almeno abbia le opzioni/impostazioni per evitarlo;
    - fluidità e chiarezza nel mostrare ed enunciare le indicazioni di svolta;
    - velocità nel ricalcolo percorso alternativo in caso di ostacoli o errore svolta;
    - possibilità di aggiornamenti affidabili e frequenti dei POI (meglio se da archivi di community che solitamente sono più affidabili e aggiornati, magari sempre usando TurboPoi);
    - possibilità di decidere se usare strade a pedaggio;

    ecco...molti di voi so che le ha provate tutte o quasi le applicazioni, e in base a queste features elencate, mi piacerebbe allo stato attuale avere un'opinione. Soprattutto da chi ha acquistato l'applicazione TomTom per Android.

    Grazie mille!
    Eccomi qui...
    Chiariamo che la prima versione di TomTom faceva effetivamente ca..re. C'erano dei bug e non erano implementate funzioni importanti.
    Dopo alcuni mesi è stato aggiornato e funziona molto molto bene. Come diciamo qui, il navigatore perfetto non esiste ma, al momento, secondo me, il TomTom è il migliore. E ci mancherebbe altro visto che lo si paga fior di denaro.
    Adesso vediamo nello specifico:
    - La cartografia è quella di TomTom e non ha bisogno di presentazioni e viene aggiornata ogni 3 mesi, a vita. Preciso che non si scaricano i singoli aggiornamenti, ogni 3 mesi ti scarichi l'intero blocco delle mappe, nel mio caso, per quelle Europa, 3,63 Gb di dati quindi è fondamentale farlo col WiFi e col carica batterie collegato perché il download dura almeno un paio d'ore.
    - Niente mulattiere o sentieri, a meno che non le voglia fare. Di default il navigatore sceglie la strada più rapida il che le esclude. In ogni caso, in fase di impostazione, puoi sembre cambiare il percorso se da mappa non ti convince.
    - Nell'indicazione delle svolte è impeccabile e puntuale.
    - Ricalcolo in tempo reale, Io lo faccio spesso ricalcolare per divertimento. È rapidissimo.
    - Per i POI non so che dirti, non me ne sono mai interessato molto ma suppongo che si possano caricare da terze fonti. Comunque già quelli presenti sono una marea.
    - Puoi scegliere il percorso più veloce, l'eco percorso, il percorso più breve, evitare le autostrade, il percorso a piedi, il percorso in bicicletta e quello a velocità limitata.

    Spero di essere stato esaustivo, io vengo da un One XL IQRoute Europa e sono soddisfattissimo della scelta fatta.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iskander66 per il post:

    gion65 (16-02-14),tulving (16-02-14)

  10. #2466
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Eccomi qui...
    Chiariamo che la prima versione di TomTom faceva effetivamente ca..re. C'erano dei bug e non erano implementate funzioni importanti.
    Dopo alcuni mesi è stato aggiornato e funziona molto molto bene. Come diciamo qui, il navigatore perfetto non esiste ma, al momento, secondo me, il TomTom è il migliore. E ci mancherebbe altro visto che lo si paga fior di denaro.
    Adesso vediamo nello specifico:
    - La cartografia è quella di TomTom e non ha bisogno di presentazioni e viene aggiornata ogni 3 mesi, a vita. Preciso che non si scaricano i singoli aggiornamenti, ogni 3 mesi ti scarichi l'intero blocco delle mappe, nel mio caso, per quelle Europa, 3,63 Gb di dati quindi è fondamentale farlo col WiFi e col carica batterie collegato perché il download dura almeno un paio d'ore.
    - Niente mulattiere o sentieri, a meno che non le voglia fare. Di default il navigatore sceglie la strada più rapida il che le esclude. In ogni caso, in fase di impostazione, puoi sembre cambiare il percorso se da mappa non ti convince.
    - Nell'indicazione delle svolte è impeccabile e puntuale.
    - Ricalcolo in tempo reale, Io lo faccio spesso ricalcolare per divertimento. È rapidissimo.
    - Per i POI non so che dirti, non me ne sono mai interessato molto ma suppongo che si possano caricare da terze fonti. Comunque già quelli presenti sono una marea.
    - Puoi scegliere il percorso più veloce, l'eco percorso, il percorso più breve, evitare le autostrade, il percorso a piedi, il percorso in bicicletta e quello a velocità limitata.

    Spero di essere stato esaustivo, io vengo da un One XL IQRoute Europa e sono soddisfattissimo della scelta fatta.
    Stavo pensando anche io di prendere il tomtom prima o poi ma è vero che una volta spesi fior di quattrini permettono di installarlo su un solo device e non su tutti quelli associati all'account google play?

  11. #2467
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Stavo pensando anche io di prendere il tomtom prima o poi ma è vero che una volta spesi fior di quattrini permettono di installarlo su un solo device e non su tutti quelli associati all'account google play?
    Temo di no ma non ne ho la certezza perché ho un solo dispositivo android, per il momento. A breve spero di poter rispondere concretamente alla tua domanda.

  12. #2468
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Rimane che in questo topic siete i migliori e i più simpatici di tanti permalosoni degli altri thread. Vi leggo e Vi seguo e proprio per questo non capisco perché tanto si osanna osmand... A sto punto è migliore persino navigator e preciso sempre imho.
    Attento però... ricorda questa frase del Grande (in tutti i sensi) Bud":

    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!!!"

    :P

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-02-14 alle 18:55
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. #2469
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Stavo pensando anche io di prendere il tomtom prima o poi ma è vero che una volta spesi fior di quattrini permettono di installarlo su un solo device e non su tutti quelli associati all'account google play?
    Anche Sygic non e male cartograficamente (anzi..), poi è piú bello ... Tom Tom e qualche mese più aggiornato.. molto scarno.. costa il doppio.. e non e sviluppato in continuazione come invece lo e Sygic (ma questo non sempre può essere un bene..) ..
    Ah.. Sygic lo installi su quanti dispositivi vuoi.. solo che i velox e il traffico (la parte via connessione dati..) li puoi usare su un dispositivo solo per volta..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  14. #2470
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    E rilancio: sul versante tablet il 95% delle app sono penose!!! Sul telefono un po si salvano ma su schermi grandi addio ottimizzazione degli spazi.. È solo uno zoom di tutto. Rimane che in questo topic siete i migliori e i più simpatici di tanti permalosoni degli altri thread. Vi leggo e Vi seguo e proprio per questo non capisco perché tanto si osanna osmand...
    Provo a dare una risposta un po'più seria.

    Probabilmente (secondo me) osmand piace perchè è Free (dove "Free") è da intendersi come "libero". È questione di filosofia, diciamo; invece di spendere 30-40-50 euro per un prodotto commerciale preferiamo darne 6-10 ad un progetto Open e/o passare le nostre serate a mappare le aree più remote e sconosciute del Globo (tipo i boschi e le cascine a 5 Km da casa nostra).

    In più Osmand ha funzioni che altri non hanno (possibilità di inviare PDI e percorsi gpx direttamente al server di OSM, di misurare le distanze, di visualizzare le linee di quota, ecc.); non ultimo, il fatto che le mappe vengono aggiornate ogni 10 giorni.

    Echissenefrega, dirà forse l'utente normale, ma per me questo è importante: dal momento che partecipo alla mappatura, avere dati aggiornati è un utile strumento per capire se le modifiche che ho fatto sono valide o hanno errori.

    È vero, ci sono diversi tool di controllo che aiutano i mappatori, ma una cosa è un "bot" che passa il suo tempo ad analizzare il database, ben altro è vedere il "prodotto finito" tra le proprie mani...

    Che ci vuoi fare, siamo inguaribili smanettoni, nonché un po' freakkettoni sognatori della New Age, ed in Osmand abbiamo trovato pane per i nostri denti... È per questo che ci piace!

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-02-14 alle 22:39
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (16-02-14),pirata_1985 (17-02-14)

Pagina 247 di 329 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy