CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 329 primaprima ... 149199239247248249250251259299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2481
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    secondo voi il servizio HD traffic di TomTom è valido, ne vale la pena?
    E del servizio TomTom autovelox? Meglio sbattersi a travasare file periodicamente con il software TurboPoi oppure peggio a mano, oppure conviene abbonarsi con loro e stare tranquilli per 1 anno?
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

  2.  
  3. #2482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    secondo voi il servizio HD traffic di TomTom è valido, ne vale la pena?
    E del servizio TomTom autovelox? Meglio sbattersi a travasare file periodicamente con il software TurboPoi oppure peggio a mano, oppure conviene abbonarsi con loro e stare tranquilli per 1 anno?
    Il mio ultimo navigatore hw è stato un TomTom e i suoi servizi sono sempre stati abbastanza soddisfacenti. Per quello che riguarda gli autovelox, non trovai un db particolarmente preciso ed aggiornato. Tenendo conto che si possono scaricare gratis e che soprattutto puoi aggiungerli e/o rimuoverli come ti pare, secondo me per l'abbonamento non ne vale la pena.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    tulving (22-02-14)

  5. #2483
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    secondo voi il servizio HD traffic di TomTom è valido, ne vale la pena?
    E del servizio TomTom autovelox? Meglio sbattersi a travasare file periodicamente con il software TurboPoi oppure peggio a mano, oppure conviene abbonarsi con loro e stare tranquilli per 1 anno?
    Brutto tasto hai toccato... almeno x quanto mi riguarda.

    Non sono mai stato un supporter di Turbopoi,anzi...
    A darmi fastidio è la politica adottata dagli sviluppatori: e le sessioni limitate, e un sacco di vincoli su dove, come e quando e su quanti pc lo puoi installare, ecc. ecc.

    Ok chi crea quel software ci deve campare, ma si tratta comunque dell'UNICO mezzo di una certa praticità in grado di farti scaricare i dati pazientemente inseriti da un'intera community. Ed il rispetto per chi quei punti li ha inseriti, si è sbattuto per verificarli, creare i file di categoria, ecc? Niente, o paghi la licenza, oppure scarichi i PDI uno ad uno, aspettando n secondi ad ogni pagina... Bella roba.

    Tempo fa collaboravo anch'io a quella community: fino all'arrivo di turbopoi. Prima usavano PoiGPsGo, programma free, un po' ostico forse, ma quando avevi imparato ad usarlo filava tutto liscio. Dopo la sua forzata dismissione (sì perchè l'altro è arrivato ed ha "terminato" il suo predecessore), più di una volta sono stato tentato di collegarmi ed eliminare uno ad uno tutti i punti da me inseriti. Finora però ho sempre lasciato perdere... chissà mai che un giorno le cose riescano a cambiare...

    Tornando agli autovelox per android: IMHO, se hai voglia di spendere (poco) ti compri una licenza di CamSam, oppure Autovelox, oppure SpeedTrap, ed ha il servizio quando e quanto vuoi, aggiornato forse anche più frequentemente delle categorie di poigps... fermo restando il fatto che -sempre IMHO- la localizzazione dei velox mobili non è assolutamente affidabile, perchè possono essere ovunque in qualsiasi momento (quindi app o no... occhio!).

    Quelli fissi invece... è sempre utile sapere dove sono anche se ci sono minime probabilità di "beccarne" uno appena installato (occhio lo stesso)... e per quel servizio le suddette app sono generalmente Free


    Per quanto riguarda il servizio del traffico, forse potrebbe valerne la pena, tomtom ci ha fatto notevoli investimenti...
    Ma, pensandoci bene, è poi così importante sapere ESATTAMENTE dove c'è traffico?
    L'imprevisto è sempre dietro l'angolo e l'ingorgo può partire in qualunque momento e così... tanti saluti al servizio di utilità pagato Euro l'anno/il mese. Un ulteriore motivo per imbestialirsi, che si aggiunge alla prigionia imposta dal rallentamento sulla strada!

    A questo punto sarò anche retrogrado ma preferisco ascoltare la radio... almeno ogni 30 minuti le notizie sul traffico ci sono... e nel tempo rimanente tiene compagnia con musica e news


    Ciao,
    un MAx un po' all'antica... ma che finora è sempre sopravvissuto anche senza servizi real-time
    Ultima modifica di Max1234ita; 24-02-14 alle 09:22 - Motivo: COrrezioni ortografiche. Il contenuto è importante, ma anche la forma vuole la sua parte! :)
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    tulving (24-02-14)

  7. #2484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ancora una volta sono perfettamente d'accordo con Max. Vorrei solo aggiungere la mia esperienza con TurboPoi. Dopo aver lottato con wine per installarlo con Linux (primo punto dolente, funziona solo con Windows) ho provato ad usarlo. Per un uso "normale" il meccanismo delle sessioni è limitante, soprattutto per uno che vuole essere sempre aggiornato. In più ti permette di fare dei filtri geografici, che riducono il numero dei punti, ma di una utilità limitata secondo me. Alla fine se ti scarichi categoria per categoria (non mi è capitato di trovare un delay forzato tra un download ed un altro a dire la verità) va bene ed eventualmente esistono una marea di tool per fare conversioni varie.

  8. #2485
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho smesso di utilizzare gli autovelox di quella community da quando è stato necessario usare TurboPoi. Tutto sommato quelli inclusi in Sygic sono completi per la zone in cui giro di solito, ho preso anche CamSam quando era in vendita scontato ma non l'ho ancora realmente usato. Quando sono in Bulgaria uso SpeedTrap perchè i database di CamSam e Sygic non contengono nessuno degli autovelox installati negli ultimi anni e questo mi pare l'unico che permetta di importare un proprio file csv.

  9. #2486
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Ancora una volta sono perfettamente d'accordo con Max. Vorrei solo aggiungere la mia esperienza con TurboPoi. Dopo aver lottato con wine per installarlo con Linux (primo punto dolente, funziona solo con Windows) ho provato ad usarlo. Per un uso "normale" il meccanismo delle sessioni è limitante, soprattutto per uno che vuole essere sempre aggiornato. In più ti permette di fare dei filtri geografici, che riducono il numero dei punti, ma di una utilità limitata secondo me. Alla fine se ti scarichi categoria per categoria (non mi è capitato di trovare un delay forzato tra un download ed un altro a dire la verità) va bene ed eventualmente esistono una marea di tool per fare conversioni varie.
    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho smesso di utilizzare gli autovelox di quella community da quando è stato necessario usare TurboPoi. Tutto sommato quelli inclusi in Sygic sono completi per la zone in cui giro di solito, ho preso anche CamSam quando era in vendita scontato ma non l'ho ancora realmente usato. Quando sono in Bulgaria uso SpeedTrap perchè i database di CamSam e Sygic non contengono nessuno degli autovelox installati negli ultimi anni e questo mi pare l'unico che permetta di importare un proprio file csv.


    Sono felice di non essere il solo, credevo di essere rimasto l'unico idealista sulla faccia della Terra! :P

    Probabilmente qualcosa nel tempo lo hanno cambiato. Per fortuna.
    Ma finchè ci sarà di mezzo QUEL programma con quella formula, credo che mi guarderò bene dallo scaricare una qualunque categoria da lì (oltretutto, ora che sono un Talebano di Osmand :P le categorie di poigps non sono importabili nè direttamente supportate).

    Sempre a proposito dell'argomento "categorie velox" una volta c'era anche la community di Adivor, ricordo che gli ultimi update per il mio Go 910 li avevo scaricati da lì.

    Qualcuno sa e esiste ancora quel sito?

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Sono felice di non essere il solo, credevo di essere rimasto l'unico idealista sulla faccia della Terra! :P

    Probabilmente qualcosa nel tempo lo hanno cambiato. Per fortuna.
    Ma finchè ci sarà di mezzo QUEL programma con quella formula, credo che mi guarderò bene dallo scaricare una qualunque categoria da lì (oltretutto, ora che sono un Talebano di Osmand :P le categorie di poigps non sono importabili nè direttamente supportate).

    Sempre a proposito dell'argomento "categorie velox" una volta c'era anche la community di Adivor, ricordo che gli ultimi update per il mio Go 910 li avevo scaricati da lì.

    Qualcuno sa e esiste ancora quel sito?


    Max
    Il sito esiste ancora, ma mi sembra che il db non è più aggiornato da una vita. Ho provato anche altri siti, tipo poiplaza o scdb (per quelli mobili), ma quello più completo e comunque mantenuto è quello di poigps. Comunque, almeno per quello che mi riguarda, il *non* utilizzo di TurboPoi non è una limitazione e sono comunque soddisfatto.

  11. #2488
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    ...
    Tornando agli autovelox per android: IMHO, se hai voglia di spendere (poco) ti compri una licenza di CamSam, oppure Autovelox, oppure SpeedTrap, ed ha il servizio quando e quanto vuoi, aggiornato forse anche più frequentemente delle categorie di poigps... fermo restando il fatto che -sempre IMHO- la localizzazione dei velox mobili non è assolutamente affidabile, perchè possono essere ovunque in qualsiasi momento (quindi app o no... occhio!).

    Quelli fissi invece... è sempre utile sapere dove sono anche se ci sono minime probabilità di "beccarne" uno appena installato (occhio lo stesso)... e per quel servizio le suddette app sono generalmente Free
    ...
    bene, vedo che molti amici hanno il dente avvelenato con TurboPoi e la politica di poigps, e in parte mi trovo d'accordo con voi, anch'io un tempo ero un membro più attivo della community quando c'era il free PoiGPSgo, però poi, per pigrizia e comodità, ho sempre preferito pagare l'obolo e usare la licenza professional di TurboPoi, visto che mediamente mi aggiornavo il navigatore TomTom One Europa XL ogni 20/30 giorni o quando qualcuno mi avvisava che in una tale zona avevano inserito dei nuovi velox/ztl o semafori con t-red camera, o in concomitanza di viaggi verso zone non tanto conosciute.

    Visto però che ora il TomTom per Android, a parte magheggi con versioni hackerate che non mi piacciono per nulla e che non userò mai, non c'è modo di avere POI aggiornati di terze parti con gli avvisi sonori, vi chiedo allora su quale di questi tre software sopraccitati da Max e da me evidenziati in grassetto sia meglio utilizzare.

    Premetto che se la licenza costa in modo non esagerato, non mi interessa che sia free, ritengo sia giusto pagare chi crea software utili.
    Quindi, tra questi tre, mi interesserebbe sapere quale secondo voi è:

    1) il più aggiornato frequentemente per la situazione in Italia di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini;
    2) il più facile da aggiornare tecnicamente in tal senso (in automatico via live update magari come le altre app. del Google Play store o invece tramite librerie di terzi da scaricare);
    3) il più facile da usare durante l'uso del navigatore, ovvero che si limiti ad un avviso sonoro senza "rubare la scena" del display del TomTom;
    4) il più aggiornato frequentemente per la situazione di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini non solo Italia ma anche per il resto d'Europa;

    Naturalmente li ho messi in ordine di priorità.

    Grazie mille
    Ciao
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

  12. #2489
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    SpeedTrap non ha un suo database devi fornire tu un file csv con le coordinate degli autovelox. Per il resto funziona bene, rimane in background non interferisce con il navigatore e riproduce l'avviso sonoro quando sei in prossimità. Lo sviluppatore è italiano e risponde subito in caso di problemi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    tulving (24-02-14)

  14. #2490
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    SpeedTrap non ha un suo database devi fornire tu un file csv con le coordinate degli autovelox. Per il resto funziona bene, rimane in background non interferisce con il navigatore e riproduce l'avviso sonoro quando sei in prossimità. Lo sviluppatore è italiano e risponde subito in caso di problemi.
    grazie, e tu solitamente i csv dove li reperisci? a mano da poigps?
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

Pagina 249 di 329 primaprima ... 149199239247248249250251259299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy