CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 329 primaprima ... 171221261269270271272273281321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2701
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Signore e signori, OsmAndiani tutti... vi comunico con piacere che

    CE L'ABBIAMO FATTA!


    Da stasera è online la terza versione della Guida/FAQ sul nostro navigatore preferito.
    Come al solito il link è nella mia firma, per comodità lo riporto anche qui:

    Questa volta abbiamo cercato di fare le cose in grande stile. Potevamo stupirvi con effetti speciali... e ci abbiamo provato!

    Formato PDF, indice degli argomenti, collegamenti ipertestuali e (poiché spesso una fotografia vale più di 1000 parole) screenshot come se piovesse.
    Il tutto in soli 1.5 megabyte!

    Che altro dire se non che spero vi piaccia, ma soprattutto che vi sia utile!

    Buona lettura,
    Max (sempre con l'aiuto del fido Topoldo, che non finirò mai di ringraziare)
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-06-14 alle 01:15
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    iskander66 (05-06-14),marcogoal (17-06-14),Oneshoot (05-06-14),topoldo (06-06-14)

  3.  
  4. #2702
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie Max, insostituibile more solito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iskander66 per il post:

    Max1234ita (05-06-14)

  6. #2703
    Androidiano L'avatar di mauro56


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    cernobbio
    Messaggi
    275
    Smartphone
    galaxy ace 5830

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie, siete grandi!

  7. #2704
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vorrei chiedere a chi lo usa più spesso di me un parere sulle nuove voci di OsmAnd.

    Io ho provato ad impostare una navigazione stasera ed il risultato è stato deludente, non tanto per la precisione delle indicazioni (che mi sembravano adeguate), quanto per la qualità delle voci stesse.

    Primo tentativo: voce tts. Come la ricordavo nella versione 1.6: troppo robotica, non tace mai e continua a riferire informazioni che, personalmente, trovo inutili ("avete deviato dal percorso per 250 metri"). Ho provato anche la voce tts inglese e -come già scrissi tempo fa- sembrava di partecipare ad una delle missioni Apollo...

    Secondo tentativo: voce preregistrata italiana.
    Ricordavo una voce umana, preregistrata ma emessa da una persona... Ora invece si tratta di una pre-registrazione di messaggi tts!
    Anche loro molto "robotici", li ho trovati a momenti poco intelligibili, nonchè contenenti surreali strafalcioni (mi ha particolarmente colpito il "superamento del limite di velocìti").

    Ad un certo punto ho deviato dal percorso, ed ecco il petulante avviso: "avete deviato dalla rotta!" in un tono che sembrava una versione robotico-femminile del "Tu Mancia!" pronunciato dal leggendario Dottor Kranz nelle gag di Fracchia & c.

    Ma non c'era proprio nessuno disposto a "donare" la propria voce? Credo che per le prossime vacanze sceglierò Voce Guida = Nessuna...

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #2705
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Signore e signori, OsmAndiani tutti... vi comunico con piacere che
    Da stasera è online la terza versione della Guida/FAQ sul nostro navigatore preferito.
    Questa volta abbiamo cercato di fare le cose in grande stile. Potevamo stupirvi con effetti speciali... e ci abbiamo provato!
    Formato PDF, indice degli argomenti, collegamenti ipertestuali e (poiché spesso una fotografia vale più di 1000 parole) screenshot come se piovesse.
    Il tutto in soli 1.5 megabyte!
    Che altro dire se non che spero vi piaccia, ma soprattutto che vi sia utile!
    Buona lettura,
    Max (sempre con l'aiuto del fido Topoldo, che non finirò mai di ringraziare)
    Mi ero assentato un paio di giorni (ho dovuto ridefinire oltre 130 accessi perché da qualche giorno non mi è più possibile usare un certo account di posta elettronica via pop3...) ...e che ti vedo?
    Max ha completato l'opera pubblicando il mallloppo da me revisionato durante il lungo ponte dellla Festa della Repubblica!
    Ringrazio Max e sono contento di avere contribuito anch'io (mettendoci solo la pura bassa manovalanza) al compimento di questa fatica!
    Chissà che non si arrivi ad una v. 4.x ancora più ricca, ma speriamo soprattutto che nel frattempo OsmAnd diventi ancor più intuitivo talchè non sia più necessario fare delle Guide ad hoc!

    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 06-06-14 alle 22:57

  9. #2706
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Cagliari ITA - London UK
    Messaggi
    516
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sapete consigliarmi qualcosa per un htc wildfire s . Uso è per andare in bici a Londra, mappe offline e leggerezza ovviamente.
    Lista Trattative Current : LG G4 - Galaxy Tab S2
    Previous
    : LG Nexus 5 - Galaxy Note 10.1 Samsung Google Galaxy NEXUS - Asus TF300
    Google NEXUS S i9020 amoled - Asus TF201
    Galaxy S -- Nokia N95 - N70 --Panasonic GD65 - GD 90

  10. #2707
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
    Sapete consigliarmi qualcosa per un htc wildfire s . Uso è per andare in bici a Londra, mappe offline e leggerezza ovviamente.
    Vista la destinazione, non esito a proporti un programma che usa mappe OSM (che per le Capitali europee sono fatte particolarmente bene).

    Per uso ciclopedonale, io mi trovo molto bene con OsmAnd, non ha la visuale 3D ma puoi scorrere la mappa e visualizzare un sacco di particolari. Se invece preferisci un'impostazione più automobilistica (visuale 3d durante la navigazione ma grafica un po' più "povera" di dettagli), puoi provare Be on Road (se li scarichi intrambi, ricordo che le mappe non sono intercambiabili: 2 navigatori = 2 mappe diverse).

    Entrambe le app sono free ma offrono una versione a pagamento con alcune funzionalità in più. Maggiori informazioni sulle rispettive pagine dello Store

    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #2708
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Cagliari ITA - London UK
    Messaggi
    516
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Vista la destinazione, non esito a proporti un programma che usa mappe OSM (che per le Capitali europee sono fatte particolarmente bene).

    Per uso ciclopedonale, io mi trovo molto bene con OsmAnd, non ha la visuale 3D ma puoi scorrere la mappa e visualizzare un sacco di particolari. Se invece preferisci un'impostazione più automobilistica (visuale 3d durante la navigazione ma grafica un po' più "povera" di dettagli), puoi provare Be on Road (se li scarichi intrambi, ricordo che le mappe non sono intercambiabili: 2 navigatori = 2 mappe diverse).

    Entrambe le app sono free ma offrono una versione a pagamento con alcune funzionalità in più. Maggiori informazioni sulle rispettive pagine dello Store

    Ciao,
    MAx
    Ho provato osmand ma crasha non so perché quando cerco le vie .e dove posso metttere I post code ? Può essere che il cellulare è poco potente ? Qualcosa di piu leggero?
    Lista Trattative Current : LG G4 - Galaxy Tab S2
    Previous
    : LG Nexus 5 - Galaxy Note 10.1 Samsung Google Galaxy NEXUS - Asus TF300
    Google NEXUS S i9020 amoled - Asus TF201
    Galaxy S -- Nokia N95 - N70 --Panasonic GD65 - GD 90

  12. #2709
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
    Ho provato osmand ma crasha non so perché quando cerco le vie .e dove posso metttere I post code ? Può essere che il cellulare è poco potente ? Qualcosa di piu leggero?


    Poco potente il Nexus 5? Non direi... Osmand gira dignitosamente sul mio Galaxy S Advance ed anche su modelli decisamente meno performanti...
    Piuttosto bisognerebbe capire se per caso quando l'hai aperto non ci fossero altre app che utilizzavano grosse quantità di memoria (tipo: GMail, Faceboook, Whatsapp & simili)...

    Sul forum ufficiale dicevano che ci sono problemi occasionali legati all memoria (ci stanno lavorando), magari sei caduto in uno di questi.

    Per quanto riguarda la ricerca via postcode, semplicemente fai una ricerca per indirizzi, ed invece della città indichi il codice postale (es.: 20100). Se non ti compare nulla, premi il pulsante Search Villages/Postcodes (scusa ma ho messo l'interfaccia in inglese e non ricordo a memoria l'esatta dicitura in italiano).

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. #2710
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Tom Tom ormai fornisce solo abbonamenti a scadenza... L'acquisto di sygic (Italia, Europa o mondo), invece, garantisce l'uso di mappe illimitate nel tempo?

Pagina 271 di 329 primaprima ... 171221261269270271272273281321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy