Di nulla, figurati.
Scusami DLG, ma non potevo andare a vedere i post precedenti, e poi ho pensato meglio tardi che mai !!
Ciao
DLG (13-01-14)
ciao a tutti
sto per fare il salto negli smartphone
non sono troppo convinto
il presente cell è un nokia che dura in standby una settimana ;')
avrei selezionato il moto g, premetto che vivo in germania
quello che sicuramente mi mancherà è un gps offline, che sul nokia mi è molto comodo
cosa potete consigliarmi? ovviamente per un prezzo modico, altrimenti sforo il budget che è già tirato.
sinceramente avrei preferito la nokia avesse continuato a sviluppare cell come quello che ho adesso, per 110 euro avevo tutto quello che mi interessava, compreso gps offline e mappe europee. È un po assurdo che 4 anni dopo per avere le stesse cose in uno smartphone ne debba sborsare il doppio
saluti
Ciao maurice, guarda bene che anche entro i 150 euro puoi trovare smartphone che anche se detti low-cost sono davvero buoni, e anche gps e mappe offiline si possono avere semplicemente, ci sono diversi navigatori che funzionano offline. Spero di aver capito bene la tua domanda e averti tranquillizato per il salto. jeje![]()
Puoi pensare ad un navigatore che usa le OpenStreetMap (OSM), che sono gratuite (e soprattutto, se non ho visto male, coprono la Germania in modo più che decente, a differenza di molte aree d'Italia); in questo caso ti consiglierei:
- se sei un utente "tranquillo" e cerchi un prodotto abbastanza facile da usare: BeOnRoad di Aponia Software.
Navigatore gratis, licenza OSM gratis. Se invece preferisci usarlo con mappe commerciali puoi acquistare la licenza per le mappe Tomtom (non so i prezzi, però).
Se cerchi in questo forum, c'è una recensione che ho scritto qualche tempo fa proprio su questo navigatore (è a pagina 167, mi dicono).
- Se invece sei uno smanettone e "cerchi rogne", nel senso che ti piace poter intervenire su un sacco di opzioni (e non ti scoccia se ogni tanto salta fuori qualche bug), non posso che consigliarti il mio preferito: OsmAnd.
Versione base gratis (ha qualche limitazione), versione Plus a pagamento (circa 6 euro), in più con un qualche euro in più puoi qvere anche un plugin che ti mostra le linee di quota e le ombreggiature dei rilievi (manca, però, la possibilità di visualizzare l'itinerario in modalità 3D).
Non c'è unà recensione di OsmAnd ma, se visualizzi questa pagina da PC, nellà mia firma trovi un link ad una guida rapida per gli utenti che lo usano per la prima volta (lo dicevo che è per chi cerca rogne...) e che descrive anche le funzionalità di base.
Altrimenti, come navigatore commerciale: Tomtom è sicuramente il top (anche come prezzi), a seguire Sygic, Copilot ed un sacco di altri (leggi bene le condizioni delle licenze, però, alcuni offrono servizi in abbonamento, altri si pagano una tantum).
Ciao e... Benvenuto in Android![]()
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
gion65 (19-01-14)
Non ricordo chi, e mi scuso, che chiese come eliminare file lasciati dalla disinstallazione di navigatori come OSM, ebbene oggi ho trovato la cartella in manager-android e l'ho cancellata.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciaoo
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Salve ragazzi, sapete dirmi se il Cygic possiede la ricerca tramite Google ot simili?
Mi pare che su un telefono di un mio amico non l'abbia trovato.... adesso sto usando Navigon e vorrei provare Cygic.
Grazie da Fabio