CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 329 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve Max,
    Ho fatto questa domanda, perchè siccome devo fare un viaggio,avrei bisogno di un navigatore che non mi crei contrattempi tutto qui.... riguardo l'acquisto del tomtom italia me lo consiglieresti?? ...... grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di non stare usando qualche profilo particolare! Se ad esempio imposti "Bicicletta" o "Pedone" è normale che non ti facia passare sulle autostrade...

Potrebbe trattarsi di un problema di mappatura, a volte basta che un nodo non sia dichiarato, oppure una strada primaria indicata male, ed ecco che per l'algoritmo di analisi la tangenziale diventa meno conveniente di una mulattiera...

Potrebbe anche trattarsi di un problema di OsmAnd, come tutti i navigatori non sempre fornisce l'itinerario che secondo i criteri umani è quello più conveniente... dipende dall'algoritmo usato. Però prima bisogna essere sicuri che la mappa sia a posto... E per farlo bisogna sapere comea modificare la cartografia. Non è semplice, ma nemmeno di una difficoltà impossibile; Se ti va di curiosare un po', puoi provare a collegarti a OpenStreetMap, registrarti ed esaminare l'itinerario che ti aspetteresti di percorrere e quello che invece ti viene proposto: se il problema è nella mappa, dovrebbe essere nei dintorni del punto in cui il programma ti indica la prima svolta "sbagliata".
    Se poi scopri qualcosa, puoi sempre segnalarlo sul forum ufficiale di OsmAnd (https://groups.google.com/forum/#!to...nd/_BGb3j50Jvg), gli sviluppatori sono molto ricettivi, di solito.

Ciao,
    MAx
    Grazie per la risposta si naturalmente avevo impostazione automobile...tangenziale di Bologna e poi ho provato sia con la spunta percorso più veloce che senza.. Invece mi propone di fare i viali(scelta per ovvi motivi più lenta/lunga)

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessandro9408 Visualizza il messaggio
    Salve Max,
    Ho fatto questa domanda, perchè siccome devo fare un viaggio,avrei bisogno di un navigatore che non mi crei contrattempi tutto qui.... riguardo l'acquisto del tomtom italia me lo consiglieresti?? ...... grazie in anticipo
    io ho avuto modo di provare Navigon e l'ho trovato più semplice, più preciso nel rilevare la posizione, più rapido nell'agganciare i satelliti (anche se su quest'ultimo aspetto non so se sia solo un caso o il software può avere la sua rilevanza) è altrettanto rapido nel ri-calcolare il percorso oltre ad offrire degli itinerari secondo me migliori rispetto a TT.

l'ho purtroppo abbandonato solo perchè (la versione che provai non so se han risolto o se dipendesse dal mio device, ne dubito) quando ricevevo una telefonata solo se rispondevo usciva dall'app e di conseguenza bisognava ricominciare tutto da capo.

il TT funziona bene anche se, pur migliorando di aggiornamento in aggiornamento, non è precisissimo nel rilevare la posizione così che in alcune situazioni particolari mi è capitato di svoltare alla traversa sbagliata.
    Ultima modifica di DLG; 25-08-13 alle 13:11

5. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

Alessandro9408 (25-08-13)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Io ho avuto modo di vedere il tom tom di un parente in azione e oltre alla precisione e facilità di utilizzo, riusciva a chiamare e usare l'app sociale di messaggi dal nome inscrivibile watzap o come si chiama..
    Solo che costa un mare!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

Alessandro9408 (25-08-13)

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto modo di vedere il tom tom di un parente in azione e oltre alla precisione e facilità di utilizzo, riusciva a chiamare e usare l'app sociale di messaggi dal nome inscrivibile watzap o come si chiama..
    Solo che costa un mare!!!
    confermo

con TT nessun problema entri ed esci dall'app come e quando vuoi, è sempre presente l'icona sulla barra superiore.
    sulla precisione dissento ma non so da cosa dipenda, qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.
    (io credo dipenda dall'app e non dal tel, che sarebbe la cosa più logica a cui pensare, perchè sullo stesso device e sempre con solo il GPS attivato il Navigon era precisissimo)

con Navigon ho citato il caso della telefonata perchè essendo un telefono capita che qualcuno ti chiami o che tu stesso debba fare una chiamata ma è evidente che l'inconveniente capita tutte le volte che hai bisogno di una qualsiasi altra app
    Ultima modifica di DLG; 25-08-13 alle 13:58

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok grazie a tutti per i consigli, vi auguro una buona giornata.....

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    confermo

con TT nessun problema entri ed esci dall'app come e quando vuoi, è sempre presente l'icona sulla barra superiore.
    sulla precisione dissento ma non so da cosa dipenda, qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.
    (io credo dipenda dall'app e non dal tel, che sarebbe la cosa più logica a cui pensare, perchè sullo stesso device e sempre con solo il GPS attivato il Navigon era precisissimo)

con Navigon ho citato il caso della telefonata perchè essendo un telefono capita che qualcuno ti chiami o che tu stesso debba fare una chiamata ma è evidente che l'inconveniente capita tutte le volte che hai bisogno di una qualsiasi altra app
    Forse dipende dalle località..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Forse dipende dalle località..
    no.no.
    perchè all'inizio, alla sua prima versione era praticamente inutilizzabile (si vedeva in modo evidente che il rilevamento era impreciso di parecchie centinaia di metri per poi recuperare la posizione tutto di un botto e per tutto il viaggio faceva così), piano piano, aggiornamento dopo aggiornamento la rilevazione è migliorata ma non è mai preciso come ricordo era navigon.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    il TT funziona bene anche se, pur migliorando di aggiornamento in aggiornamento, non è precisissimo nel rilevare la posizione così che in alcune situazioni particolari mi è capitato di svoltare alla traversa sbagliata.

Guarda che il navigatore perfetto non esiste...
    Non ce n'è uno che calcoli "sempre" il percorso che faremmo noi e che la "pensi" sempre come noi in ogni momento.

Ricordiamocelo, sono programmi, in più dipendono da quel fatttore di terze parti che sono le mappe.
    Alcuni sono fatti meglio di altri, ma bisogna sempre tener presente che un conto è un algoritmo software, per quanto sofisticato, ben altro i procedimenti euristici del cervello umano...

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Guarda che il navigatore perfetto non esiste...
    Non ce n'è uno che calcoli "sempre" il percorso che faremmo noi e che la "pensi" sempre come noi in ogni momento.

Ricordiamocelo, sono programmi, in più dipendono da quel fatttore di terze parti che sono le mappe.
    Alcuni sono fatti meglio di altri, ma bisogna sempre tener presente che un conto è un algoritmo software, per quanto sofisticato, ben altro i procedimenti euristici del cervello umano...

Ciao,
    Max
    forse hai quotato la parte sbagliata del mio post:
    - non penso minimamente che ci sia il navigatore perfetto e nemmeno spero di trovare quello che farebbe il percorso che farei io (per es nelle occasioni in cui di solito testi l'app) ma nemmeno mettersi nelle mani di alcuni che ho provato che suggerivano tragitti completamente sballati, prima di arrendermi al TT li ho provati tutti ed alcuni erano proprio assurdi.
    - la parte che hai quotato si riferisce ad un altro problema che ho riscontrato: la precisione nella rilevazione della tua posizione, se è sballata di una decina di metri è facile in alcune particolari situazioni svoltare nella strada sbagliata. Questa cosa con TT è successa qualche volta, il periodo invece (qualche mese) in cui usai Navigon, prima di stufarmi di rifiutare sistematicamente le tel pena reimpostare il navigatore, ricordo che era di una precisione imbarazzante, tanto da notarlo nel cambio, anche se come ho già scritto, nella sua prima versione TT era quasi inutilizzabile.

Pagina 161 di 329 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio