CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 329 primaprima ... 111161201209210211212213221261311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato che OSMAND+ è in offerta a metà prezzo. Secondo voi ci vale questi 3.77€ calcolando che sto usando "GPS Navigazione & MAPS" che utilizza le stesse mappe OSM?

cosa avrei in più con OSMAND + ?
    Con Osmand avresti in più:

- Tanti casini, se non sei un utente esperto, qualche piccolo grattacapo se invece lo sei, dal momento che l'interfaccia utente non è esattamente il massimo della linearità

- un sacco di funzioni in piu, una volta che avrai superato la fase di "apprendimento", ad esempio linee di quota ed ombreggiature (plugin a pagamento, 2 euro se non ricordo male, ma UNA TANTUM), Reminder di posteggio (plugin gratis), ricerca incrementale, possibilità di aggiungere PDI direttamente ad OSM (posto che tu sia un mappatore esperto e sappia quali tag inserire) ma soprattutto mappe aggiornatissime (almeno un paio di volte al mese, se non 3)

Insomma non ti sto dicendo di evitarlo (proprio io, che lo considero il mio navigatore preferito! ), valido è valido ma all'inizio potrebbe sembrarti un po' ostico.

Prima di acquistarlo, puoi provare ad installare la versione free (non scade mai e non ha pubblicità), poi se ti piace passi alla versione Plus.

Se vuoi, poi, puoi recuperare la mia guida che dovrebbe aiutare un pochino (spero) ad imparare le cose basilari, magari ti risparmi qualche in©@##@tura
    Trovi il link nella firma dei miei post, se mi stai leggendo da PC; da Tapatalk non credo sia visibile.

Ciao,
    Max

Ps. A proposito, qualcuno ha provato la nuova app ufficiale di Androidiani?
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

opt1imus (29-11-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

- Tanti casini, se non sei un utente esperto, qualche piccolo grattacapo se invece lo sei, dal momento che l'interfaccia utente non è esattamente il massimo della linearità

- un sacco di funzioni in piu, una volta che avrai superato la fase di "apprendimento", ad esempio linee di quota ed ombreggiature (plugin a pagamento, 2 euro se non ricordo male, ma UNA TANTUM), Reminder di posteggio (plugin gratis), ricerca incrementale, possibilità di aggiungere PDI direttamente ad OSM (posto che tu sia un mappatore esperto e sappia quali tag inserire) ma soprattutto mappe aggiornatissime (almeno un paio di volte al mese, se non 3)

Insomma non ti sto dicendo di evitarlo (proprio io, che lo considero il mio navigatore preferito! ), valido è valido ma all'inizio potrebbe sembrarti un po' ostico.

Prima di acquistarlo, puoi provare ad installare la versione free (non scade mai e non ha pubblicità), poi se ti piace passi alla versione Plus.

Se vuoi, poi, puoi recuperare la mia guida che dovrebbe aiutare un pochino (spero) ad imparare le cose basilari, magari ti risparmi qualche in©@##@tura
    Trovi il link nella firma dei miei post, se mi stai leggendo da PC; da Tapatalk non credo sia visibile.

Ciao,
    Max

Naturalmente io Max..
    Non è male.. non è tapatalk.. ma almeno le funzioni importanti le hanno messe..
    Manca il dark mode (per la batteria.. ) e altre cosucce.. se hai tapatalk il cambio non vale la pena.. se hai la vecchia di androidiani, vale sicuramente la pena.. certo che da un forum di esperti ci si aspetterebbe un pò di più...
    Carino il widget.. ma ha ancora diversi bug.. provarla però é un obbligo.. :thumbup:
    Ultima modifica di gion65; 29-11-13 alle 02:08
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Max

Grazie delle info l'ho preso.

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Naturalmente io Max..
    Non è male.. non è tapatalk.. ma almeno le funzioni importanti le hanno messe..
    Manca il dark mode (per la batteria.. ) e altre cosucce.. se hai tapatalk il cambio non vale la pena.. se hai la vecchia di androidiani, vale sicuramente la pena.. certo che da un forum di esperti ci si aspetterebbe un pò di più...
    Carino il widget.. ma ha ancora diversi bug.. provarla però é un obbligo.. :thumbup:
    Beh dai, dicono che per per far bene una cosa bisogna provarci almeno 3 volte!...
    Per il tema dark, se lo richiedono in tanti magari (non è detto) il magnanimo sviluppatore potrebbe decidere di implementarlo!

Un'occhiata non gliela nego: provo ad installarla, poi vedremo!

Max
    --

7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (29-11-13)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Ciao a tutti,
    poco fa stavo curiosando sulla mappa di OsmAnd (v.1.6.5), in un'area in cui ho introdotto dei numeri civici: mi sono accorto che sono ricercabili come indirizzo ma non sono mostrati sulla mappa.

Qualcuno si ricorda se nelle versioni precedenti si vedevano? A me pare di sì...

MAx

Mi auto-rispondo: pare sia un bug.
    Oggi ho rotto gli indugi ed ho scritto al forum.
    https://groups.google.com/forum/m/#!...nd/3kJMHvDplfk

Speriamo lo risolvano presto!

Max
    --

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Grazie delle info l'ho preso.
    Comunque ho trovato un'interessante recensione: purtroppo è solo in inglese ma mi sembra che evidenzi abbastanza i pro e contro effettivi...

Bicycle Touring: Review: Maps: #40: "Review of Open Street Map data and OSMAND", posted by Hal Brownlee on Wed 27 Nov 2013 13:55 (US/Pacific)

Ciao,
    MAx
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sono passato alla versione "plus" di Osmand, e ho notato che non si "accorge" delle mappe che avevo già scaricato con la versione base che ho rimosso. Poco male ovviamente perché ora posso scaricarne quante voglio, ma, per evitare doppioni e di riempire la scheda sd, in quale cartella dovrei controllare per verificare se sono state effettivamente cancellate le mappe precedenti?

11. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

Max1234ita (02-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono passato alla versione "plus" di Osmand, e ho notato che non si "accorge" delle mappe che avevo già scaricato con la versione base che ho rimosso. Poco male ovviamente perché ora posso scaricarne quante voglio, ma, per evitare doppioni e di riempire la scheda sd, in quale cartella dovrei controllare per verificare se sono state effettivamente cancellate le mappe precedenti?
    Osmand.. dovrebbe essere...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    La risposta più ovvia, naturalmente, è "la stessa che avevi impostato con l'altra versione!"

Se non te lo ricordi, o semplicemente non ci avevi fatto caso, puoi sempre collegare il tuo cell al pc in modalità disco rimovibile e da lì lanciare una ricerca di *.obf (è l'estensione dei file della mappa); prendi nota della cartella ed imposta in Osmand il percorso del nodo superiore (vedi guida ), altrimenti finisci per creare una seconda cartella Osmand all'interno della precedente...

In realtà potresti fare quest'opeazione anche con un file manager per Android direttamente dal device... ma trovo molto più comodo g3stire queste cose da un monitor lcd da 24", piuttosto che dai miseri 4" del mio telefono...

Se i dati delle mappe sono salvati sulla sd interna, potrebbe essere il momento buono per spostarli su quella esterna: sposti l'intera cartella Osmand, poi avvii il navigatore e da menu Impostazioni/cartella deposito inserisci il nuovo percorso (di nuovo, vedi guida! )

Ciao, fai sapere com'è finita!
    Max

PS. Nel verificare il percorso sul mio cell, ho scoperto pure di aver scaricato la mappa "Australia/Oceania"... :o
    Perchè cavolo, poi... Nemmeno dovessi giocarci a Risiko! :P
    Ottimo spunto per fare un po'di pulizia.
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-12-13 alle 21:08
    --

Androidiano

Smartphone
    htc one m7, galaxy s4, iphone6

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi,
    volevo sapere se conoscevate l'esistenza di qualche programma di navigazione stradale che, se eventualmente passo da android ad ios, mi dia la possibilità di disabilitare la licenza su una piattaforma e migrarla sulla nuova.
    Sygic tempo fa permetteva questa cosa, purtroppo da 1 anno a questa parte non più.
    Sapete dirmi se qualcuno lo permette?

Pagina 211 di 329 primaprima ... 111161201209210211212213221261311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio