CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 267 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, volevo comunicarvi che da galaxy s6 su google maps sto ravvisando un consumo dati assolutamente anomalo;
    In 4gg per un po di navigazione e un po di ricerca indirizzi ho consumato 153MB;
    Da cosa può dipendere ? Mi sembra assurdo un tale consumo....

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo comunicarvi che da galaxy s6 su google maps sto ravvisando un consumo dati assolutamente anomalo;
    In 4gg per un po di navigazione e un po di ricerca indirizzi ho consumato 153MB;
    Dipende da cos'hai fatto, secondo me.
    Se hai curiosato qua e là sulla mappa, oppure hai cambiato spesso il fattore di zoom da molto piccolo a molto grande, oppure hai fatto un viaggio medio-lungo tenendo lo zoom molto ingrandito, è probabile che abbia scaricato diverse immagini. A botte di pochi K ad immagine, si fa presto ad arrivare a tanti mega...

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

ma credi che siano tutti di Maps i consumi.. ??
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    ma credi che siano tutti di Maps i consumi.. ??
    La cosa non mi stupirebbe per niente, il consumo di dati è uno dei motivi per cui tendo a preferire navigatori offline.

A scanso di equivoci, @andx47, potresti confermare che nel menu Utilizzo Dati del tuo cell è effettivamente riportato quel quantitativo alla voce "Mappe di Google"? (non sono sicuro del nome dell'app, ti posterei volentieri uno screenshot ma ho disinstallato Google Maps... )

MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (31-07-15)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    La cosa non mi stupirebbe per niente, il consumo di dati è uno dei motivi per cui tendo a preferire navigatori offline.

A scanso di equivoci, @andx47, potresti confermare che nel menu Utilizzo Dati del tuo cell è effettivamente riportato quel quantitativo alla voce "Mappe di Google"? (non sono sicuro del nome dell'app, ti posterei volentieri uno screenshot ma ho disinstallato Google Maps... )

MAx
    Ultima modifica di andx47; 31-07-15 alle 17:30

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Le app google se non limitate ti mangiano dati e batteria. Esempio: quando selezioni i servizi di localizzazione, hai alta precisione, basso consumo e solo dispositivo (ossia gps). Se selezioni una delle prime due, ti compare almeno la prima volta un messaggio dove ti viene detto che in pratica autorizzi google a farsi gli affari tuoi e soprattutto che ci può essere scambio dati anche se le app sono chiuse. La cosa da evitare è premere su "accetto" e "non chiederlo più". Probabilmente se vai a vedere la tua cronologia posizione su google, vedrai che ti sta praticamente tracciando. Questa è un altra cosa che devi disabilitare tu nei settings google (c'è un app con un icona di ingranaggio simile alle impostazioni). Di default Google ha il potere di sapere anche quando vai in bagno, quindi devi disabilitare tutto.

9. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

Max1234ita (31-07-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Da quando ho cominciato ad usare telefoni android sono diventato un utente sygic.
    Nonostante ne abbia sempre ammesso l'incredibile pesantezza ho sempre apprezzato sygic nel suo complesso specie considerando che girando in tutta europa mi ha sempre portato a destinazione.
    Sfortunatamente aggiornamento dopo aggiornamento hanno appesantito e incasinato il programma al punto tale che si riavvia da solo oppure si impianta del tutto nel bel mezzo di un tragitto, spesso all'avvio lo schermo e nero, non risponde ai comandi....etc.....
    Ho quindi deciso di cercare altri navigatori e con mia somma sorpresa ho notato che in questi anni sono spuntati una miriade di navigatori offline perdipiù gratuiti(contrariamente a sygic). Con sommo piacere ho notato che tra questi vi è anche il vecchio nokia maps(ora here) con il quale mi sono sempre trovato bene.
    Inutile dire che ora sto usando here e devo dire che mi ci trovo veramente bene.
    Ha quache piccola pecca, come ad esempio il fatto che tra i poi manca la categoria benzinai, ma per il resto va veramente bene, specie se si considera che è completamente gratuito.
    Trovo ironico dover abbandonare una cosa che ho pagato per un programma gratuito ma.......c'è la vie
    Vi ci trovate bene anche voi ?
    Ne avete trovati di migliori ?

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Le app google se non limitate ti mangiano dati e batteria. Esempio: quando selezioni i servizi di localizzazione, hai alta precisione, basso consumo e solo dispositivo (ossia gps). Se selezioni una delle prime due, ti compare almeno la prima volta un messaggio dove ti viene detto che in pratica autorizzi google a farsi gli affari tuoi e soprattutto che ci può essere scambio dati anche se le app sono chiuse. La cosa da evitare è premere su "accetto" e "non chiederlo più". Probabilmente se vai a vedere la tua cronologia posizione su google, vedrai che ti sta praticamente tracciando. Questa è un altra cosa che devi disabilitare tu nei settings google (c'è un app con un icona di ingranaggio simile alle impostazioni). Di default Google ha il potere di sapere anche quando vai in bagno, quindi devi disabilitare tutto.
    Ho impostato su off cronologia delle posizioni google....
    E questo passaggio quello cui ti riferivi...
    Ad ogni modo il consumo da me postato mi sembra davvero troppo esagerato...
    A nessun altro è mai capitato ?

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Ho impostato su off cronologia delle posizioni google....
    E questo passaggio quello cui ti riferivi...
    Ad ogni modo il consumo da me postato mi sembra davvero troppo esagerato...
    A nessun altro è mai capitato ?
    la maggior parte degli utenti usa strumenti off line, per risparmiare dati e un bagno extra (visto che già gira il GPS..) di radiazioni..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Per un oretta scarsa di navigazione sono arrivato a ben 181MB consumati da google apps
    Non mi sembra sia normale.....su s3 ed s4 utilizzavo il navigatore per ore ore ed ore e i consumi non erano neppure lontanamente percepibili....non so che pensare

Pagina 127 di 267 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio