CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 267 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno interessa, anche l'ultima versione di Sygic (io l'ho ormai disinstallato perchè non ne posso più di mandare mail, suggerimenti e screenshot) ovvero la 15.6.6 (che ho lasciato sul cell di mia moglie per vedere le "evoluzioni"), persiste nel "solito" errore di routing che uso nei miei test (Cagliari-Lanusei). Ah! Però hanno aggiunto la segnalazione dei parcheggi nelle vicinanze della destinazione! Va va'...

    Due note invece su TomTOm e Route66:

    1) Tomtom ha il pregio di avere un forum dedicato (dove gli utenti riportano gli errrori che riscontrano) ed ho potuto notare che rispondono anche in tempi brevi tenendo conto del feedback degli utenti. Nota di merito. Dovrebbe uscire anche un aggiornamento (notizia di qualche ora fa) che corregge i gravi errori di utilizzo del GPS che affliggono le ultime versioni (anche se loro stessi dicono che questo aggiornamento non sarà risolutivo per tutti, lo hanno fatto a loro dire, anche se sotto le feste, per cercare di risolvere almeno i problemi di qualcuno, che loro in genere evitano di rilasciare "minor update" uno dietro l'altro). Si vede che non sono "scuola Sygic"

    2) ho potuto provare oggi sia Route66 che TomTom per verificare le segnalazioni sul traffico o incidenti (dovevo fare un tratto di circa 250 km). TomTom mi segnalava un "misterioro" pericolo generico della lunghezza di circa 11 km...Route66 no. Aveva ragione Route66. Mentre Route66 mi segnalava correttamente tutte le code che ho incontrato con precisione di 10 metri. La cosa più strana è che i servizi traffico di Route66 sono forniti da TomTom! Però di questo lessi in un forum inglese che Route66 ha una migliore gestione delle informazioni seppur la "fonte" sia la stessa. Oggi ne ho avuto una prova concreta. Mah! Stramberie dei navigatori
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (23-12-15)

  3.  
  4. #1762
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Guarda sotto Android/data/com.generalmagic.magicearth.com, sia nella memoria interna che in quella esterna.

    Riguardo ai navigatori basati su Osm, io mi chiedo come faranno ad aggiornare le mappe Italia, visto che ormai ci sono solo frazionate a regioni. A parte Osmand. Ho provato ad aggiornare Beonroad e magic earth ma è tutto fermo. Solo mapsfactor ogni tanto si aggiorna.
    Probabilmente faranno esattamente come prima: scaricheranno da OSM il database .pbf e da quello compileranno la mappa nel loro formato proprietario.

    Sul sito di OSM i database nazionali ci sono ancora, inoltre ci sono quelli regionali e (almeno per l'Italia) quelli macro-regionali (NordEst, NordOvest, Centro, Sud, Isole); chi non si accontenta, poi, può estrarre la parte desiderata definendo un poligono a piacimento... Avere una macchina in grado di manipolare tutti quei dati, poi, é un altro discorso.

    Ciao e... Buon Natale a tutti
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (23-12-15),Kazzenger (24-12-15)

  6. #1763
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Niente.. Non ci sono ste mappe magic heart..
    Oggi mi arriva una notifica di Sygic é dopo averla aperta, si apre il programma in donwload wi fi e si blocca perché non lo trova, infatti io non ho il wi fi... e quindi ora non potrò usare sygic sino a che non rientro al lavoro, dove c'è un wi fi che posso usare... Certo che a incapacità sono imbattibili in sygic!!
    Ma chi gli ha chiesto qualcosa..??? Più li sostieni e più ti creano problemi... Grandi!!! Siamo in una botta di ferro con sygic... ma dalla quale non si prende nulla.
    Ma chi se ne frega di questi sparaquaglie...
    Amici, Conoscenti e Sconosciuti ...
    BUON NATALE DI CUORE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!!!
    Ultima modifica di gion65; 24-12-15 alle 11:35
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #1764
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Magic earth crea anche una cartella sotto la directory principale in sdcard, si chiama MAGICEARTH, prova a vedere se la trovi e se le mappe sono lì. Sono in formato .cmap

    Per sygic se hai già scaricato le mappe puoi rinominare la cartella, disinstallarlo e reinstallarlo daccapo in modo da averlo funzionante. Disabilita l'accesso ad internet a sygic così eviti l'inconveniente.
    Io ho installato l'ultima versione 15.6.6, aggiornato le mappe Navteq ma ogni tanto va in crash. Ma almeno il routing è corretto.

    Tanti auguri a tutti, passate un buon natale!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (25-12-15)

  9. #1765
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    ...E come regalo vi ho fatto trovare sotto l'albero una nuova versione dell'Address File per OsmAnd, aggiornata giusto giusto alla Vigilia, da consumarsi tra un cappone ed un bicchiere di spumante.


    Auguri di Buon Natale a tutti... e guardate la strada più che il display del navigatore!


    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 25-12-15 alle 01:21
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (25-12-15)

  11. #1766
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    non so se sto postando nella sezione giusta ma, mi servirebbe un consiglio per un navigatore off-line da usare i prossimi giorni a Parigi.So che con Maps si possono scaricare le zone che interessano e si può utilizzare off-line ma, ho letto che non fornisce le indicazioni a piedi (mi muoverò così oltre alla metro). So che tanti parlano anche di "Here" ma, non l'ho mai provato.
    Se qualcuno ha qualche consiglio, sono ben accetti.
    Grazie ed auguri a tutti

  12. #1767
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    non so se sto postando nella sezione giusta ma, mi servirebbe un consiglio per un navigatore off-line da usare i prossimi giorni a Parigi.So che con Maps si possono scaricare le zone che interessano e si può utilizzare off-line ma, ho letto che non fornisce le indicazioni a piedi (mi muoverò così oltre alla metro). So che tanti parlano anche di "Here" ma, non l'ho mai provato.
    Se qualcuno ha qualche consiglio, sono ben accetti.
    Grazie ed auguri a tutti
    Ciao. Grazie, Auguri anche a Voi. se lo vuoi gratis, here non và male, ha mappe un pò datate.. come quasi tutti i free.. se no osmand.. se hai dimestichezza con i navigatori, quello penso che a Parigi faccia scintille..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    garba23 (26-12-15)

  14. #1768
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok capito. Di Osmand non avevo mai sentito parlare, è complicato da usare? (visto che dici che bisogna avere dimestichezza con i navigatori?). Sostanzialmente mi servirebbe qualcosa per muovermi a piedi, in quanto utilizzerò un appartamento in centro come base.

  15. #1769
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ok capito. Di Osmand non avevo mai sentito parlare, è complicato da usare? (visto che dici che bisogna avere dimestichezza con i navigatori?). Sostanzialmente mi servirebbe qualcosa per muovermi a piedi, in quanto utilizzerò un appartamento in centro come base.
    diciamo che non é facilissimo come ad esempio Here.. o magic heart.. ma osmand nelle zone turistiche ti segnala pure i tombini.. in prima pagina dovresti trovare piú informazioni.. Comunque provalo e casomai dopo installi o Here o magic heart oppure provi route66 che é TUTTO gratis per un mese
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    garba23 (26-12-15)

  17. #1770
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ok capito. Di Osmand non avevo mai sentito parlare, è complicato da usare? (visto che dici che bisogna avere dimestichezza con i navigatori?). Sostanzialmente mi servirebbe qualcosa per muovermi a piedi, in quanto utilizzerò un appartamento in centro come base.
    Non é poi così complicato, basta fare un minimo di pratica... Non la sera prima di partire, ecco

    Nonostante quanto si dice, ormai l'interfaccia di OsmAnd non é più così contorta come lo era un paio d'anni fa (anche se, confermo, alcune delle sue peculiarità le ha ancora): in pratica una volta che hai imparato come ricercare un indirizzo ed impostare una navigazione sei in grado di muoverti senza problemi (e c'è anche una specifica modalità "pedone" le gli spostamenti con"la bicicletta di Noè" )

    Se poi vai a Parigi (o qualunque altra grande città europea), una mappa come quella di OsmAnd non ce l'ha nessuno... Provare x credere!

    GMaps, invece, io lo considero l'extema ratio, da usare se proprio sei nei guai e non c'è altro per uscirne. É troppo limitato (e limitante) per essere indispensabile!

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 26-12-15 alle 17:35
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    garba23 (26-12-15),gion65 (26-12-15)

Pagina 177 di 267 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy