CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 162 di 267 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,611 a 1,620 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1611
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Si Super Max ha ragione, il GPS è un brevetto militare e tutt'ora esiste uno scarto rispetto all'uso civile (il GPS militare è preciso al metro). Chi però sviluppa i navigatori questo lo sa. Ribadisco basterebbe "ancorare" la freccia sui "binari" del percorso preimpostato. Infatti questo cosa mi è successa solo con TomTom. In passato accadeva anche con altri navigatori, soprattutto agli inizi,...tuttavia ora più o meno tutti non hanno questo problema (fermo restando il famoso scarto per usi civili). Tecnicamente non so come abbiano risolto.

    Quello che hai visto nello screenshot peraltro era la parte finale del "viaggetto" fuori pista della freccia mentre ero fermo. In realtà si era spostata "in volo" ben oltre
    Forte del "Super" Titolo (immeritatamente) appioppatomi da "qualcuno" , approfitto dire la mia.

    La fluttuazione del punto é cosa normale, almeno nelle applicazioni civili, ed i sistemi di approssimazione per limitarla non mancano (ad esempio le varie funzioni tipo"lock on highways").

    In questo caso si direbbe proprio che non ne venga utilizzata alcuna.

    Di solito questo comportamento é selezionabile dall'utente in base alle sue esigenze: se nei menu non c'è traccia di un'opzione del genere, credo che valga la pena segnalare la cosa agli sviluppatori.


    Certo che fa sempre una certa impressione vedere un programma che era considerato lo standard nel settore regredire allo stadio di Beta Version piena di bug...


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (28-11-15)

  3.  
  4. #1612
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ne aggiungo un altra.. alla critica di Max.. Mi era capitato con una delle prime versioni del tom tom che si spegnesse il cellulare con il tom tom aperto.. poi dopo il cambio batteria non si era piú riaperto , avevo dovuto reinstallare tutto.. poi scoprii che cancellando un file nella cartella sd/android/data/ del tomtom che pesava 0 kb , funzionava nuovamente. . Bene.. alla 1.8 oggi in mezzo a torino mi si è spento il cell e non si piú aperto il tom tom, nemmeno cancellando il file , una volta a casa.. I pronlemi di apertura dell'applicazione che mi ha dato il tom tom , non me li ha mai dati nessun altro navigatore. Anche questo è grave.. Reinstallare tutto ? Basta mi arrendo.. oltretutto mi hanno detto che mi ha fatto fare un giro stupido per le strade di Torino all'andata.. e non mi ha mai segnalato una telecamera o un velox.. , il traffico si.. Mi piaceva l! Grafica tridimensionale dei palazzi, oltretutto precisa.. , ma pessimo percorso... Però mi pare proprio (ero già in viaggio e mi devo fidare delle indicazioni della Moglie) che i km proposti da sygic e rout66 fossero circa uguali.. e a vedere le sagome dei percorsi, sembrava così. Che barba sto navigatore, sul mio terminale..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  5. #1613
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Segnalo a chi fosse interessato che Copilot Premium Italia è in offerta fino a lunedi prossimo a circa metà prezzo (11.99EUR) e per questo essendo sceso sotto il limite imposto da google di 12.50€ è acquistabile anche con il credito telefonico (Wind e TIM).

    https://play.google.com/store/apps/d...iumeumaj&hl=it

    L'ho preso ed appena posso smanettarci per bene vi faccio una piccola recensione
    Ultima modifica di opt1imus; 27-11-15 alle 02:14
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    gion65 (27-11-15)

  7. #1614
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quanti hanno approfittato dell'offertona Sygic con -70%? Io non gli do più soldi nemmeno dietro ricatto. Si vede che non riescono più a vendere e fanno politiche di questo tipo.
    @Max1234ita Ho visto che OsmAnd sta inserendo il supporto a Tasker, veramente una gran cosa che potrebbe spostare gli "equilibri" tra i vari navigatori, vista la community che Tasker si porta dietro. Sarebbe veramente una gran cosa.
    Ultima modifica di franco94; 27-11-15 alle 09:21

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franco94 per il post:

    gion65 (27-11-15),Max1234ita (27-11-15)

  9. #1615
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    @Max1234ita Ho visto che OsmAnd sta inserendo il supporto a Tasker, veramente una gran cosa che potrebbe spostare gli "equilibri" tra i vari navigatori, vista la community che Tasker si porta dietro. Sarebbe veramente una gran cosa.
    Speriamo solo che non ne risulti un'app più incasinata di quello che è già!
    Di certo, ho idea che OsmAnd diventerà presto il navigatore preferito da molti smanettoni, ma tra l'interfaccia utente che è quello che è (un po' migliorata rispetto al passato, ma non ancora del tutto user-friendly in certi punti, e la molteplicità degli script per Tasker si rischia un "frazionamento" che potrebbe anche allontanare gli utenti meno smaliziati.

    Vedremo come si evolveranno le cose in futuro.

    Ciao e grazie x la info!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #1616
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Quanti hanno approfittato dell'offertona Sygic con -70%? Io non gli do più soldi nemmeno dietro ricatto. Si vede che non riescono più a vendere e fanno politiche di questo tipo.
    Presente! Come scrivevo in precedenza, considerando la tempesta di aggiornamenti, imho la svendita è dovuta al fatto che stanno rilasciando beta version come se piovesse
    Comunque ritengo di aver trovato un buon compromesso abbinandoci le mappe Navteq, a condizione di disattivare gli aggiornamenti automatici ed impedendo a Sygic qualsivoglia connessione ad internet.
    Lo so che non è logico, ma almeno rientro della spesa perchè posso usarlo come si deve e comunque ormai ho fatto l'abitudine al modding.
    @ opt1imus, grazie della info.

    x Max: sai mica come mai l'ultima mappa Italia OSM pesa meno della metà?

    X TUTTI: non so se se ne sia parlato (nel caso chiedo venia), ma pare che a Settembre gli sviluppatori di Route 66 abbiano creato un filone free dell' applicazione funzionante con le Openstreetmaps. Si chiama Magic Earth, QUI trovate il sito ufficiale e QUI l'applicazione, che è totalmente free.
    L'ho installata ieri, l'ho trovata un pò tortuosa nello scaricamento e/o selezione delle mappe ed è difficoltosa la programmazione del routing a gps disattivato.
    Non conosco Route 66, ma la grafica in certi punti è identica a Copilot O__O

    P.S.: se si installa al di fuori del Play Store, all'avvio dà un messaggio che bisogna attivare il servizio altrimenti l'applicazione non funzionerà, ma non è vero.
    Ultima modifica di Kazzenger; 27-11-15 alle 13:57

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

    Gianpaolo64 (27-11-15),gion65 (27-11-15)

  12. #1617
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    x Max: sai mica come mai l'ultima mappa Italia OSM pesa meno della metà?
    Credo si tratti di una mappa solo-strade: domenica ho provato ad installarla ma non vedevo alcun indirizzo. Per fortuna non avevo ancora cancellato la precedente ed ho potuto ripristinarla al volo.

    Probabilmente Luca sta facendo qualche test per vedere se si riesce a contenere un po' le dimensioni, oppure qualcosa è andato storto in fase di compilazione...
    IMHO, è meglio evitare di installare questa mappa, almeno quella con data 21/11/2015; per le prossime vediamo che succede.

    Alla peggio la si può sempre integrare col mio Address File.
    Alla peggissimo () posso sempre provare a generarla io, ormai il PC l'ho espanso e potrebbe anche farcela... altrimenti avrò un buon motivo per portare la RAM al massimo, ovvero 24 Giga!

    Vediamo che succede, appunto.
    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (27-11-15),Kazzenger (28-11-15)

  14. #1618
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato Magic Earth... essendo basata su Mappe OSM ha gli stessi pregi/difetti degli altri Navigatori basati su OSM; non ho avuto particolare problemi nello scaricare la Mappa Italia ed anche la ricerca di una Destinazione mi è sembrata piuttosto efficiente.
    Per il Routing... ogni Navigatore fa storia a se
    Sygic offre Be-On-Road free con Mappe OSM
    Route66 offre Magic Earth free con Mappe OSM
    Potrebbe essere una "politica commerciale" per avvicinare nuovi Clienti al loro prodotto sperando in un futuro passaggio alla App a Pagamento... oppure è un "test" in previsione dell'inserimento di Mappe OSM anche nel Prodotto di punta a pagamento.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  15. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    Max1234ita (28-11-15)

  16. #1619
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Magic Earth... essendo basata su Mappe OSM ha gli stessi pregi/difetti degli altri Navigatori basati su OSM; non ho avuto particolare problemi nello scaricare la Mappa Italia ed anche la ricerca di una Destinazione mi è sembrata piuttosto efficiente.
    Per il Routing... ogni Navigatore fa storia a se
    Sygic offre Be-On-Road free con Mappe OSM
    Route66 offre Magic Earth free con Mappe OSM
    Potrebbe essere una "politica commerciale" per avvicinare nuovi Clienti al loro prodotto sperando in un futuro passaggio alla App a Pagamento... oppure è un "test" in previsione dell'inserimento di Mappe OSM anche nel Prodotto di punta a pagamento.
    L'utopia sarebbe se adottassero le mappe osm per il prodotto di punta E creassero dei team di mappatori (pagati) per migliorare la copertura là dove manca...

    Sarebbe un ottimo sistema per assicurarsi la qualità del lavoro e sostenere il progetto opensource...
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-11-15 alle 09:41
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (28-11-15)

  18. #1620
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Magic Earth... essendo basata su Mappe OSM ha gli stessi pregi/difetti degli altri Navigatori basati su OSM; non ho avuto particolare problemi nello scaricare la Mappa Italia ed anche la ricerca di una Destinazione mi è sembrata piuttosto efficiente.
    Per il Routing... ogni Navigatore fa storia a se
    Sygic offre Be-On-Road free con Mappe OSM
    Route66 offre Magic Earth free con Mappe OSM
    Potrebbe essere una "politica commerciale" per avvicinare nuovi Clienti al loro prodotto sperando in un futuro passaggio alla App a Pagamento... oppure è un "test" in previsione dell'inserimento di Mappe OSM anche nel Prodotto di punta a pagamento.
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    L'utopia sarebbe se adottassero le mappe osm per il prodotto di punta E creassero dei team di mappatori (pagati) per migliorare la copertura là dove manca...

    Sarebbe un ottimo sistema per assicurarsi la qualità del lavoro e sostenere il progetto opensource...

    Max
    In effetti già Mapfactor è free con le mappe Osm, ma volendo offre l'acquisto delle mappe Tomtom in app.
    Non disdegnerei un Route 66 con la possibilità di scegliere le mappe da usare, anche con un piccolo contributo per la versione Osm.
    Comunque da un primo test il routing mi sembra corretto. Poi vi scrivo cosa non mi convince (d'altronde è appena uscito e sarà da perfezionare).

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Credo si tratti di una mappa solo-strade: domenica ho provato ad installarla ma non vedevo alcun indirizzo. Per fortuna non avevo ancora cancellato la precedente ed ho potuto ripristinarla al volo.

    Probabilmente Luca sta facendo qualche test per vedere se si riesce a contenere un po' le dimensioni, oppure qualcosa è andato storto in fase di compilazione...
    IMHO, è meglio evitare di installare questa mappa, almeno quella con data 21/11/2015; per le prossime vediamo che succede.

    Alla peggio la si può sempre integrare col mio Address File.
    Alla peggissimo () posso sempre provare a generarla io, ormai il PC l'ho espanso e potrebbe anche farcela... altrimenti avrò un buon motivo per portare la RAM al massimo, ovvero 24 Giga!

    Vediamo che succede, appunto.
    Ciao,
    Max
    Allora le cancello.
    Se le ricompili firmale come "made by Supermax"

    Se capisco come si fa vi pubblico gli ultimi test effettuati con Sygic...
    Ultima modifica di Kazzenger; 28-11-15 alle 11:13

Pagina 162 di 267 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy