CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 267 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Senza che ci sia dietro chissà quale "cartello", di tratta in ogni caso di applicazioni complesse, che richiedono ai programmatori profonda conoscenza di determinate aree (navigazione, routing, cartografia,ecc.)

Insomma, che vanno al di là del semplice "implemento una libreria, ci aggiungo un po'di grafica carina e poi provo a sbancare il market"...

Sviluppatori con quel genere di conoscenze ce ne sono abbastanza pochi, sicuramente meno di quelli che ne hanno un po' e ci vogliono provare ugualmente, un po'per sfida ed un po'per acquisire qualcosa che ancora manca loro.

Non sono progetti che può portare avanti un singolo (non sempre, almeno) spesso dietro cui sono gruppi di persone più o meno numerosi; costruire un team di esperti non é facile e spesso é (troppo) costoso...

Il risultato di ciò si vede, sono esperienze estremamente formative per chi vi partecipa, ma più o meno fallimentari per gli utilizzatori del prodotto; se poi ci si mette anche il turnover (qualcuno se ne va e viene rimpiazzato) il gioco é fatto: prendere in mano il lavoro di altri e portarlo avanti non é mai facile, nemmeno per il più esperto dei programmatori.

Ecco allora quei picchi di "negatività", in cui i bug spuntano dal nulla come funghi e vengono corretti solo dopo giorni o settimane.

Non esisterà mai l'app perfetta perché non esistono team di sviluppo perfetti.
    Purtroppo, non sapendo quali meccanismi si celano dietro l'interfaccia delle app che usiamo, non riusciamo a giudicare con cognizione di causa e possiamo solo prendercela per questo o quel malfunzionamento.
    Il che é sacrosanto, beninteso, ma alla fine... tocca accontentarsi.

Max
    Max il tuo discorso "tecnicamente" non fa una grinza, ma "accontentarsi" scusa no. Nel senso che come ribadito, fossero progetti open source lo capirei, ma qui si tratta di aziende che traggono profitti dai soldi che ogni utente gli fornisce. Ciò che gira dietro ogni team di sviluppo (problemi, sviluppatori che vanno o che vengono,...) non possono essere una scusante nei confronti degli acquirenti. Non lo sarebbe in nessuna attività.

Poi certo non esistono app o team perfetti, come in qualsiasi cosa tutto è perfettibile. Però se un'azienda come Sygic anzichè affinarsi e migliorare inizia ad involvere, beh allora scusate ma io non mi accontento, mi lamento con loro via mail, fornisco un punteggio basso sullo store,...insomma faccio qualsiasi cosa possa fare perchè non si cullino sugli allori ed anzi cerchino soluzioni . Naturalmente fornisco anche feedback costruttivi per aiutarli (segnalazione bug, invio screenshot, etc...).

Comunque ad oggi app perfette non esistono ma Sygic (che purtroppo possiedo da tanto) è una delusione almeno per me (grafica a parte).
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

2. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

gion65 (09-12-15)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Oggi ho messo il mio feedback a route66, dopo il grande aggiornamento del sito web.. lo meritavano dopo un aggiornamento così voluto..
    Solo io non vedo il tuo feedback per Route66 nel Playstore? Ho filtrato per data ma il 6 dicembre non risulta alcun feedback
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

5. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

gion65 (09-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Solo io non vedo il tuo feedback per Route66 nel Playstore? Ho filtrato per data ma il 6 dicembre non risulta alcun feedback
    Interessante.. oltretutto ho 2 cellulari uguali m con rom diverse 4.1.2 e 4.3 con uno lo vedo il feedback mentre con l'altro no... e hanno lo stesso account.. lLo metterò anch con l'altro .. Grazie kripto.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha ricevuto Waze 4.0?

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    no.. io sul market vedo sempre la 1.9.7...... (note2 con 4.3) Cosa hanno messo su waze di nuovo.. ? un altra socializzata.. o magari il riconoscimento delle ztl..? attualmente se vuoi che riconosca le ztl, devi escludere le strade a pagamento.. mi pare.. Se in waze facessero almeno delle mappe regionali, sarebbe un buon navigatore davvero.. !! Ma se non hai dati disponibili da scaricare (praticamente quasi sempre..) non serve a niente.. !!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    3.9.7.0 é ciò che vedo io sullo Store... come al solito avranno iniziato a distribuire ai clienti "premium", poi via via, a seguire, tutti gli altri.
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Interessante.. oltretutto ho 2 cellulari uguali m con rom diverse 4.1.2 e 4.3 con uno lo vedo il feedback mentre con l'altro no... e hanno lo stesso account.. lLo metterò anch con l'altro .. Grazie kripto.
    Giusto per restare in tema, mi hanno risposto dal supporto di Magic Earth, il tenore è simile a quello della risposta che hanno dato a te O___O
    Ho segnalato che ci sono dei problemi nella ricerca incrementale degli indirizzi, mi hanno risposto che le mappe Opernstreetmap a volte non sono precise e che devo aggiornare all'ultima versione appena uscita

@Max1234ita, ho provato Osmand+ 1.9.5 con la mappa Ita di Dicembre, tutto ok. Ti dirò che mi piace più dell'ultima versione installata 2.2.3. Il menu di configurazione della cartella di salvataggio è molto più semplice e funzionale, mi ha spostato senza difficoltà i files sulla sd esterna e poi in un'altra sotto-cartella.
    Altra cosa da segnalare, la barra sopra con la bussola a sx ed il simbolo del gps a dx nelle ultime due versioni 2.2* installate non è attiva, ovvero è completamente bianca (pensavo che fosse una barra "fantasma" che alcune applicazioni creano in automatico nella parte superiore della schermata).
    Ultima cosa, quando clicco sul tuo link alle istruzioni di Osmand, la pagina del thread va in refresh ogni 5 secondi impedendomi di leggere fino alla fine. Si riposiziona sempre all'inizio del messaggio.

Aggiornamento di Sygic a 15.6.3, passando direttamente dalla 15.6.1 (???). Sembra più stabile delle altre. Routing immutato, purtroppo. E forse è già uscita la 15.6.4..
    Ultima modifica di Kazzenger; 12-12-15 alle 17:47 - Motivo: Correzione

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

gion65 (12-12-15),Max1234ita (15-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Giusto per restare in tema, mi hanno risposto dal supporto di Magic Earth, il tenore è simile a quello della risposta che hanno dato a te O___O
    Ho segnalato che ci sono dei problemi nella ricerca incrementale degli indirizzi, mi hanno risposto che le mappe Osmand a volte non sono precise e che devo aggirnare all'ultima versione appena uscita

@Max1234ita, ho provato Osmand+ 1.9.5 con la mappa Ita di Dicembre, tutto ok. Ti dirò che mi piace più dell'ultima versione installata 2.2.3. Il menu di configurazione della cartella di salvataggio è molto più semplice e funzionale, mi ha spostato senza difficoltà i files sulla sd esterna e poi in un'altra sotto-cartella.
    Altra cosa da segnalare, la barra sopra con la bussola a sx ed il simbolo del gps a dx nelle ultime due versioni 2.2* installate non è attiva, ovvero è completamente bianca (pensavo che fosse una barra "fantasma" che alcune applicazioni creano in automatico nella parte superiore della schermata).
    Ultima cosa, quando clicco sul tuo link alle istruzioni di Osmand, la pagina del thread va in refresh ogni 5 secondi impedendomi di leggere fino alla fine. Si riposiziona sempre all'inizio del messaggio.

Aggiornamento di Sygic a 15.6.3, passando direttamente dalla 15.6.1 (???). Sembra più stabile delle altre. Routing immutato, purtroppo. E forse è già uscita la 15.6.4..

Scusa ma forse mi sono peso qualche pezzo per strada...
    Se non ricordo male le mappe OsmAnd si possono usare SOLO con OsmAnd, nel senso che OsmAnd è proprietario del formato dei dati e non è consentito ad altri di utilizzarlo (è invece consentito a chiunque di scaricarsi i database PBF da OpenStreetMap e compilarseli in proprio). Che ci fanno su Magic Earth le mappe di Osmand? :o

Comunque grazie x la segnalazione sulla 1.9.5. sono d'accordo con te, la 2.x sarà anche più bella esteticamente e forse più pratica da usare (non senpre), ma fino alla 1.9.5, una volta imparato cosa dovevi fare, non sbagliava un colpo!
    Appena ho un momento di tempo aggiorno il post con le risirse alternative.

A proposito, colgo l'occasione per comunicare a tutti gli interessati alla mappatura (non solo utenti di OsmAnd) un'iniziativa organizzata dalla Community italiana di OSM: La Notte dei Mappatori Viventi.
    Ieri ho messo un post sul thread dedicato alla cartografia: il link è in firma ma lo riporto anche qui, a beneficio di chi visualizza il forum solo via cellulare: La notte dei Mappatori Viventi. E mappiamola 'sta povera Italia!

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (12-12-15)

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

hai ragione, ho corretto, intendevo le Openstreetmaps!
    Anche la 2.0.4 di Osmand non era male, devo riprovarla e decidere quale lasciare.

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

gion65 (12-12-15),Max1234ita (12-12-15)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    3.9.7.0 é ciò che vedo io sullo Store... come al solito avranno iniziato a distribuire ai clienti "premium", poi via via, a seguire, tutti gli altri.
    Ho chiesto perchè avevo letto qui:https://www.androidiani.com/applicaz...atteria-260733 però non avevo notato che era per ios, per Android deve arrivare. Comunque sembra che l'abbiano mandato su ios per testarlo prima di Android; ma OsmAnd mi sembra faccia uguale.
    Ultima modifica di frrebora; 15-12-15 alle 09:39

Pagina 172 di 267 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio