CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 267 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1641
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Magic heart.. il percorso é corretto..! Bene! Ora altro quesito.. Anzi ben 2 quesiti.. o test.. Abbiamo scoperto che route66 ha il routing migliore, meglio anche del tomtom.., poi ci mettiamo anche Magic hearth come routing! Ma nelle città grandi, come si comportano i vari navigatori?? Ad esempio tomtom arrivato a Torino (cossato/Torino Corso Matteotti 38) mi ha fatto uscire all'ochan e poi mi ha fatto fare un mare di stradine quando poi mi hanno detto che il percorso migliore era un altro.. , e in qualche occasione mi ha dato l'indicazione un pò in ritardo.. Sygic invece in mezzo a Biella (che non é Torino.. ) per portarmi in via Torino, da via Carso volevo farmi tornare indietro a tutti i costi... ed era sbagliatissimo!!! Sarei curioso di un parere sia su route66 che su osmand, nelle città grandi.. e credo sia interessante anche quello su Magic heart.. Ma mi raccomando un buon parere...
    Secondo me su città e paesi il discorso cambia molto per tanti fattori. 1) quanto è aggiornata la mappa (nuovi sensi unici, apertura nuove strade, etc...). 2) considerando che nelle città il limite è 50 km/h l'unica differenza la farebbe il traffico (o i semafori). Bisognerebbe valutare se il navigatore ha (a pagamento) le indicazioni sul traffico (utili nelle grandi città meno nei paesi più piccoli). 3) "tutte le strade portano a Roma": io abito in un piccolo paese di 16000 abitanti...talvolta anche io per tornare a casa prendo una strada diversa non me la sentirei di puntare il dito sul navigatore per questo. L'importante però è che mi ci porti. Altra cosa importante magari è che (soprattutto se paghi le info sul traffico) mi dia l'orario previsto di arrivo (ETA) il più preciso possibile. Poi che mi faccia passare da una strada piuttosto che un'altra non mi fa differenza. Ci sarà sempre una strada migliore (per la legge di Murphy ), considerando anche che il navigatore si presume lo utilizziamo in posti che non conosciamo
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  2.  
  3. #1642
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Per completezza, ecco qui il percorso Cagliari-Lanusei calcolato con OsmAnd.

    Modalità Auto ("più veloce")





    Modalità Pedone ("Più corto")



    In questo caso anche il tempo di percorrenza "pedonale" sembra realistico, al contrario del percorso precedente, la velocità stimata è di circa 4 Km/h.


    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #1643
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Aggiungo il percorso Cagliari-Lanusei calcolato da Copilot, in verde quello proposto da Copilot come più veloce gli altri sono le alternative.



    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Da Valle san nicolao.. A candelo..
    Lo azzecca quasi tutto solo il rout66 e tomtom ma poi a Valdengo prendono la provinciale via Milano e solo dopo un paio di km, vanno a prendere la superstrada..
    La via giusta passa per piatto(modifica che ho segnato in pennarello fucxia) arriva a Valdengo passa i binari e prende la superstrada per candelo...
    anche Copilot mi sembra scegliere la strada che suggerisci tu che passa per Piatto, però non ho guardato i dettagli

    Ultima modifica di Gianpaolo64; 01-12-15 alle 11:45

  5. #1644
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Grazie Max!!! Abbiamo appurato anche se serve a poco( per gli altri)che route66 ha il routing migliore e la grafica peggiore.. Comunque la grafica di Sygic sta migliorando! Inizialmente era poco contrastata e gli ho scritto almeno 10 email, l'hanno poi corretta.. (probabilmente non sono l'unico che ha scritto.. ) poi altre 10 o più email per la doppia informazione che anche quella era presente nel 14.3.. e l'hanno messa.. Ora gli rompo le scatole per la barra laterale (disattivabile) magari con altitudine, orario, ostacoli sul percorso.. , e la bellissima media oraria con il tachimetro.. Se per Natale ci mettessero sotto l'albero queste cosette e un routing a posto... gli ricomprerei il navigatore!!! e magari anche i colori delle mappe di nuovo verde scuri che consuma meno batteria..
    ti posso dire una cosa; Sygic ha tanti problemi,però migliora continuamente. E soprattutto hanno ereditato una cosa da Be on road; se gli scrivi di un pasticcio ti stanno a sentire; che poi lo risolvano non so. però in un anno e mezzo non si è mai piantato, non ha mai piantato il telefono, cosa che molte applicazioni in altri campi hanno fatto. Per cui al momento rimango con loro.

  6. #1645
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Aggiungo il percorso Cagliari-Lanusei calcolato da Copilot, in verde quello proposto da Copilot come più veloce gli altri sono le alternative.

    Copilot segnala i percorsi corretti. Quello scelto come più veloce (VERDE) è effettivamente il più veloce. Mi lasciano MOLTO perplessi però i tempi previsti di percorrenza completamente sballati. Lo stesso percorso che ti da Copilot (quello VERDE sempre) Route 66 mi fornisce una percorrenza in h 1:59 (logicamente conoscendo bene quel percorso ti confermo che è assolutamente corretta (seguendo tutti i limiti di velocità logicamente).
    Ultima modifica di kripto79; 01-12-15 alle 12:02
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (01-12-15)

  8. #1646
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Magic Earth... essendo basata su Mappe OSM ha gli stessi pregi/difetti degli altri Navigatori basati su OSM; non ho avuto particolare problemi nello scaricare la Mappa Italia ed anche la ricerca di una Destinazione mi è sembrata piuttosto efficiente.
    Per il Routing... ogni Navigatore fa storia a se
    Sygic offre Be-On-Road free con Mappe OSM
    Route66 offre Magic Earth free con Mappe OSM
    Potrebbe essere una "politica commerciale" per avvicinare nuovi Clienti al loro prodotto sperando in un futuro passaggio alla App a Pagamento... oppure è un "test" in previsione dell'inserimento di Mappe OSM anche nel Prodotto di punta a pagamento.
    Io l'ho provato e ho rinunciato subito. Da Alessandria non trovava Busalla; dopo ricerche l'ha trovata sotto un altro nome. Dopo aver trovato la citta sotto un altro nome non trovava via Milite Ignoto. Waze e Sygic no problem. Sono andato a vedere e sembra che manchi proprio su OSM. La grafica anche in autostrada è deprimente. Sembra un Gsm di 10 anni fa. Mah. Avete mica visto Be on road?

  9. #1647
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per completezza, ecco qui il percorso Cagliari-Lanusei calcolato con OsmAnd.

    Modalità Auto ("più veloce")





    Modalità Pedone ("Più corto")



    In questo caso anche il tempo di percorrenza "pedonale" sembra realistico, al contrario del percorso precedente, la velocità stimata è di circa 4 Km/h.


    Ciao,
    MAx
    Non ci siamo...quello più veloce è il percorso assurdo che fornisce anche Sygic...però OSMAND è perdonato perchè è free
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (01-12-15)

  11. #1648
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Non ci siamo...quello più veloce è il percorso assurdo che fornisce anche Sygic...però OSMAND è perdonato perchè è free
    E' vero, è free... però è anche Free-as-in-freedom... nel senso che abbiamo tutti accesso ai dati della mappa.

    Se ci mettiamo a controllare per bene come sono definite le strade sulla mappa, e soprattutto i limiti di velocità vigenti, non escludo che non solo OsmAnd, ma anche tutti gli altri navigatori basati su mappe OSM inizieranno ben presto a calcolare itinerari più consoni.

    Io posso provare a dare un'occhiata... se qualcun altro è interessato/curioso, v'invito a parlarne sul thread della Cartografia (vedi mia firma)

    Ciao,
    MAx


    Edit: @Kazzenger, ho provato a cambiare il punto di partenza in OsmAnd, se anziché da via Roma parto da via Marconi/via Mercalli il percorso più veloce divente quello che dici tu (lo stesso di Google Maps). Sembrerebbe quindi un problema di viabilità cittadina; è così incasinata, Cagliari?
    Ultima modifica di Max1234ita; 01-12-15 alle 13:42
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1649
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    ti posso dire una cosa; Sygic ha tanti problemi,però migliora continuamente. E soprattutto hanno ereditato una cosa da Be on road; se gli scrivi di un pasticcio ti stanno a sentire; che poi lo risolvano non so. però in un anno e mezzo non si è mai piantato, non ha mai piantato il telefono, cosa che molte applicazioni in altri campi hanno fatto. Per cui al momento rimango con loro.
    Ciao @ffrebora permettimi di dissentire. Io Sygic l'ho avuto diversi anni (PAGATO con mappe mondo), c'è l'ho tuttora. Ti assicuro che gli ho scritto quanto riportato sul forum. Gli ho mandato esempi, allegati e quant'altro. Cosa hanno fatto? Mi hanno rimborsato solo il prezzo del servizio Traffico (eh si avevo anche quello!). Problema routing ancora non risolti.
    Il problema è che stanno continuando a sfornare versioni su versioni che per carità graficamente sono valide, ma se il routing non mi da affidamento preferisco qualcosa di più "scarno" ma efficiente.
    Peraltro in base ai terminali alcune versioni me le hanno fatte saltare (es: io son passato dalla 15.7 alla 15.9 saltando la 15.8, ho un cellulare no brand), lo so perchè mia moglie invece con un Galaxy S5 brand H3G si è "sorbita" tutti gli aggiornamenti.

    Ora ho comprato anche Route66. E' vero non ha il 3D, sarà più "bruttino", ma non sbaglia un colpo ed è fluidissimo e veloce (sarà che ha anche meno pesantezze grafiche).

    Poi mi auguro Sygic torni al vecchio motore di routing che ripeto prima non sbagliava il mio percorso di test! E' questo che non capisco! L'avesse sempre sbagliato capirei... L'ho pagato quindi mi auguro torni come prima
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (01-12-15)

  14. #1650
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @kripto79, il percorso calcolato da Magic Earth è in modalità veloce. Tra l'altro se notate 2 percorsi su tre sono uguali a quelli calcolati da Sygic con mappe NT in modalità veloce, a parte la durata del viaggio che è assurda.
    Idem per Copilot anche'esso con mappe NT, 2 percorsi su tre uguali a quelli di Sygic con mappe Navteq, anche qui con durata assurda. Quindi le mappe NT riportano dei limiti stradali non adeguati. Ma almeno i percorsi sono fattibili.
    Di seguito ti metto il percorso con Magic Earth in modalità breve: effettivamente è più breve di quello calcolato in modalità veloce, ma dura un pelino di più.

    @frrebora, spero che tu abbia ragione sull'assistenza Sygic, visto che per ottenere dei percorsi attendibili ho dovuto abbinare le mappe Navteq. Dopo questa tempesta di aggiornamenti ravvicinatissimi, l'ultima versione ogni tanto mi va in crash. Devo trovare la forza per scrivere al supporto clienti ed elencare le problematiche (in inglese...).
    Magic Earth: concordo sul fatto che l'inserimento degli indirizzi è tortuoso, lo scrivevo qualche pagina fa. E l'ho segnalato al loro supporto. Ma il calcolo dei percorsi finora mi è sembrato molto affidabile. Aggiungo che a me si riavvia dopo un paio di pianificazioni dei percorsi.
    Avevo provato anche Be on road, adesso non ricordo perchè l'ho disinstallato quasi subito, forse perchè non mi faceva calcolare i percorsi off-line,oppure ha fallito qualche percorso di test.

    @Max1234ita: che io mi ricordi la zona davanti al porto di Cagliari e quella centrale sono dei labirinti. Ma durante i test ho notato anch'io che a volte gli itinerari cambiano a seconda della via di partenza delle località.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (01-12-15)

Pagina 165 di 267 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy