CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 267 primaprima ... 67117157165166167168169177217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1661
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    A me non si è riavviato (Ascend G 700 Huawei. Il problema è che, o sono sfortunato, o anche oggi devo andare per lavoro vicino a Cuneo in un posto che Sygic e Waze hanno trovato, Magic earth no. " prove, 2 posti non trovati. Ho verificato che dipende dalle Osm che nei piccoli paesi non sono complete, però, parlando di free (anche se online) Waze trova proprio tutto.
    Frebora.. Dovresti scrivere il percorso.. Poi vedrai che avrai tutte le risposte..

    Super Max.. Ma se lanci il vecchio osmand plus (io ce l'ho su titanium backup) poi quando vai a scaricare le mappe dall'applicazione dovrebbero funzionare per forza... Altrimenti non credo le farebbe scaricare...
    Ps provato a reinstallare la 1.9.2 di osmand plus e scarica le mappe ecco la foto
    Ultima modifica di gion65; 02-12-15 alle 12:25
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #1662
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Frebora.. Dovresti scrivere il percorso.. Poi vedrai che avrai tutte le risposte..

    Super Max.. Ma se lanci il vecchio osmand plus (io ce l'ho su titanium backup) poi quando vai a scaricare le mappe dall'applicazione dovrebbero funzionare per forza... Altrimenti non credo le farebbe scaricare...
    Ps provato a reinstallare la 1.9.2 di osmand plus e scarica le mappe ecco la foto
    Questi sono i punti non trovati; Viale Milite Ignoto, 8, Busalla GE
    Via I Maggio, 2 12060 Niella Tanaro (CN)
    Sygic trova la via di incrocio a Niella e Busalla. Waze nessun problema.

  4. #1663
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @frrebora, confermo l'assenza delle vie da te indicate sulle mappe OSM. Stesso risultato con Osmand e Mapfactor. Il vantaggio è che le mappe sono aggiornabili dagli utenti in tempi molto rapidi.
    Grazie per il feedback su Magic Earth, mi sa che devo turarmi il naso e provarlo con i servizi del Play Store attivati
    @gion65, sto preparando le schermate con i tratti incriminati per il supporto di Sygic, tu gli scrivi in italiano o in inglese? Perchè io ci stavo provando già la settimana scorsa ma sono in difficoltà con alcuni termini.
    @Max1234ita, grazie per le dritte sulle immagini, sto facendo proprio così ma prima devo ridurle altrimenti sono troppo grandi. Appena riesco ti provo la versione 1.9.5 con le mappe nuove, adesso ho intasato il telefono con le mappe dei vari navigatori in più versioni (e poi volevo privilegiare la segnalazione al supporto di Sygic).

    X TUTTI: giusto per dormire tranquilli la notte, è uscita la versione 15.6.0 di Sygic
    Hanno fatto delle modifiche all'algoritmo di routing ma ancora non hanno risolto le incongruenze che abbiamo rilevato (un test si è rivelato differente dai precedenti).
    Però mi sembra positivo che ci stiano lavorando.
    Ultima modifica di Kazzenger; 02-12-15 alle 16:07

  5. #1664
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    @kripto79 Sygic, a parità di Versione 15.5.8, calcola percorsi diversi se usato con Mappe diverse (come segnalato da @Kazzenger).
    "Per assurdo" Sygic con Mappe NT (Navteq) dava lo stesso risultato (corretto) del TomTom mentre sempre Sygic con Mappe TeleAtlas (cioè TomTom) dava un risultato diverso (errato)!!! Entrambe le Mappe 06-2015.
    Io (per ora) ho fatto la mia scelta:
    TomTom GO che trovo eccellente come Routing e molto semplice/efficiente nella ricerca degli indirizzi... quindi me lo sono regalato per Natale.
    MAPS OffLine (tra qualche giorno mi "scade" la Mappa OffLine che avevo salvato, vi farò sapere come si comporta); non sarà ancora un Navigatore al 100% in quanto la gestione OffLine può essere migliorata e le info "accessorie" durante la Navigazione sono scarse (es. manca la velocità attuale, ecc.) però Routing e Ricerca sono al Top per cui se si deve pianificare un Percorso in Anticipo o ci si muove spesso nella stessa area può risultare comodo. (es. ho salvato Offline gran parte della Lombardia, indicava una occupazione di 600MB ma in realtà una volta scaricata occupa 282MB).
    Es. se andassi in ferie in Sardegna mi scaricherei quella porzione di Mappa OffLine
    Aggiungo che avevo segnalato a Google la mancanza di una via (molto piccola)... nell'arco di una settimana è stata inserita!
    Navigatori OSM Mi ero "innamorato" da OsmAnd (anche grazie a Max ed ai suoi tutorial!) però diventa sempre più complesso da gestire; inoltre in Italia nelle zone "periferiche" la Mappatura OSM è "grossolana" ma se dovessi andare all'estero per "visitare una Capitale" scaricherei anche un Navigatore OSM (MapFactor, Be-On-Road, Magic Earth) in quanto credo che la Mappatura delle grandi città possa essere migliore rispetto ai classici Navigatori.
    Si, hai ragione mi ero dimenticato della possibilità di mettere le mappe Navteq anche su Sygic. Il problema delle mappe Navteq (lo segnalo per chi dovesse venire in Sardegna) è che rispetto alle TeleAtlas sono indietro (e non di poco). Provato personalmente nemmeno un mese fa con Navigon (che usa mappe TeleAtlas). Il percorso di test me lo faceva bene, ma mancavano in città (es. Cagliari) rotonde esistenti da più di un anno, sensi unici nuovi,...in generale qui in Sardegna (ma pare a leggere nei forum) un po' in tutto il sud Italia le mappe Navteq non siano così affidabili

    TomTom GO è ottimo, ero anch'io indeciso tra lui e Route66 (pro del TomTom che ha sempre la mappa più aggiornata di tutti) però ci son cose che mi infastidivano (come il cursore che non viene "lock on road" e quindi mi capitava qualche volta da fermo che il navigatore impazzisse iniziando a ruotare con il cursore che andava per i fatti suoi a farsi una passeggiata nei dintorni ...magari me lo regalerò anch'io per Natale...ma del prossimo anno

    Maps Offline devo provarlo (lo testerò questo mese che andrò 2 giorni a Vienna ed uno a Bratislava), non avrò auto ma sicuramente a piedi sarà utilissimo vista l'infinità di informazioni che può contenere. Inoltre il bello che posso ritagliare solo le 2 città che mi servono...perlomeno penso... si può fare?

    P.S. come si segnalano a Google gli errori nella mappa? Io lo faccio spesso con MapShare di TomTom e ribadisco che chiunque può crearsi un account e segnalare gli errori anche se non si possiede TomTom (così aiuto sia gli utenti TomTom che quelli Sygic e Route e tutti i dispositivi basati su mappe TeleAtlas) ma con Google mai fatto.
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  6. #1665
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    1) Si, puoi selezionare l'area corrispondente ad una città; tieni presente che avrai a disposizione la Mappa (e le ricerche) OffLine ma se non sbaglio per ora funziona solo la Navigazione per Auto e non quella A Piedi.
    2) La segnalazione a Google di un errore nella Mappa il l'ho fatta da PC, non so se si può fare anche da Smartphone; comunque è sufficiente andare sul sito di Google Maps, fare login con l'utente GMail, selezionare sulla Mappa l'informazione errata (es. una via mancante) e quando verrà visualizzato il "Sagnaposto
    Rosso" tra le Opzioni c'è anche la possibilità di inviare una segnalazione.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    kripto79 (02-12-15)

  8. #1666
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ottimo!!! A Tutti!!!! Bravi Ragazzi..! questo è un bel salto di qualità! era dall'acquisto di Super Max, credo che non si vedeva..
    Ritornando al treadh, io a sygic scrivo in italianota , poi aggiungo la traduzione fatta con il traduttore .. e loro mi rispondono con un italiano approssimato o in inglese che poi mi traduco.. (ma tanto onestamente non mi interessano molto le risposte.. preferisco i fatti..)
    però poi le cose le fanno o almeno ci provano, come nel caso del routing.. ; dalla parte grafica ho avuto molte soddisfazioni ultimamente.. a parte la versione notturna che pare copilot.. , io amavo sygic 14.3.1 ma la nuova versione mi aveva lasciato basito.. ma piano piano ci stanno ritornando..
    invece a riguardo di Magic heart non posso dire che bene.. é un route66 molto basilare con un routing ancora migliore (perchè le strade per andare da valle san nicolao a Torino in corso Matteotti 38 ci sono in tutte e due le mappe... ) infatti un percorso che ho recentemente fatto, qui era piú corretto nella parte fuori dall'autostrada.. Non capisco molto la seconda scelta.. sembra trovata sulla mappa con le freccette.. é assurda!!! ma spesso le seconde scelte nei navigatori sono assurde..

    Ho notato che i navigatori migliorano i servizi autovelox, ma noi peggioriamo in maniera esponenziale, sia la guida, sia la cortesia.. , anche nei posti dove il traffico non provoca l' esaurimento.. questo mi dispiace molto.. io sono della vecchia guardia.. freccia quando sorpasso e colpetto di freccia quando rientro.. neri, colpo di abbaianti.. Signora.. , se non causa casini ha la precedenza.. rotonda alla francese.. , segnalo con la freccia cosa Cavolo stò facendo..! Donne.. (piú degli uomini, ma poi loro non menano..), quando posso cerco di fargli capire che tentativo di omicidio hanno appena perpetrato
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  9. #1667
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @frrebora, confermo l'assenza delle vie da te indicate sulle mappe OSM. Stesso risultato con Osmand e Mapfactor. Il vantaggio è che le mappe sono aggiornabili dagli utenti in tempi molto rapidi.
    Grazie per il feedback su Magic Earth, mi sa che devo turarmi il naso e provarlo con i servizi del Play Store attivati
    @gion65, sto preparando le schermate con i tratti incriminati per il supporto di Sygic, tu gli scrivi in italiano o in inglese? Perchè io ci stavo provando già la settimana scorsa ma sono in difficoltà con alcuni termini.
    @Max1234ita, grazie per le dritte sulle immagini, sto facendo proprio così ma prima devo ridurle altrimenti sono troppo grandi. Appena riesco ti provo la versione 1.9.5 con le mappe nuove, adesso ho intasato il telefono con le mappe dei vari navigatori in più versioni (e poi volevo privilegiare la segnalazione al supporto di Sygic).

    X TUTTI: giusto per dormire tranquilli la notte, è uscita la versione 15.6.0 di Sygic
    Hanno fatto delle modifiche all'algoritmo di routing ma ancora non hanno risolto le incongruenze che abbiamo rilevato (un test si è rivelato differente dai precedenti).
    Però mi sembra positivo che ci stiano lavorando.
    Oggi stavo per scrivere: avete ragione, Sygic calcola dei percorsi del cavolo; Da Alessandria a Niella Tanaro mi voleva fare passare da Torino; mentre Waze mi faceva passare da Alba (che è più logico. Ebbene aveva ragione Sygic, il percorso più breve era veramente da Torino (ovviamente rispettando i limiti, anche se più lungo e più costoso. Li ho fatti tutti e due e alla fine aveva ragione lui. Le mappe Osm le edito e correggo. Alcuni giorni fa ho corretto un erroracio e altri li avevo sistemati compresi limiti di velocità. Appena posso sistemo anche quelli verificati. Probabilmente tra un anno o due saranno a posto. Invece, già 3 anni fa le Osm in Francia erano perfette.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (02-12-15)

  11. #1668
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Oggi stavo per scrivere: avete ragione, Sygic calcola dei percorsi del cavolo; Da Alessandria a Niella Tanaro mi voleva fare passare da Torino; mentre Waze mi faceva passare da Alba (che è più logico. Ebbene aveva ragione Sygic, il percorso più breve era veramente da Torino (ovviamente rispettando i limiti, anche se più lungo e più costoso. Li ho fatti tutti e due e alla fine aveva ragione lui. Le mappe Osm le edito e correggo. Alcuni giorni fa ho corretto un erroracio e altri li avevo sistemati compresi limiti di velocità. Appena posso sistemo anche quelli verificati. Probabilmente tra un anno o due saranno a posto. Invece, già 3 anni fa le Osm in Francia erano perfette.
    Le mappe francesi sono perfette perché in Francia il progetto OSM é partito prima che qui da noi, e in da subito la Pubblica Amministrazione ha messo a disposizione i database.
    Siamo i soliti ritardatari... oltre ad avere relativamente pochi mappatori!

    Max


    PS. @frrebora, lascia perdere la storia delle foto, per sbaglio ho incollato qui il PS di un altro post... XD (comunque se usi TinyPic ti permette di ridimensionarle prima della pubblicazione )
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-12-15 alle 21:05
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1669
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio

    Super Max.. Ma se lanci il vecchio osmand plus (io ce l'ho su titanium backup) poi quando vai a scaricare le mappe dall'applicazione dovrebbero funzionare per forza... Altrimenti non credo le farebbe scaricare...
    Ps provato a reinstallare la 1.9.2 di osmand plus e scarica le mappe ecco la foto

    In teoria é così, ma un conto é scaricarle (basta una Get via protocollo HTTP o FTP), un altro utilizzare i dati in esse contenuti...

    Purtroppo non so se nelle mappe di oggi il formato dei dati sia rimasto il medesimo o sia comunque retrocompatibile... per questo dicevo che bisognerebbe verificare.

    Al momento non ho a disposizione un terminale Android su cui mettere la vecchia versione senza dover disinstallare quelle più nuove...

    Magari una sera di queste provo con BlueStacks

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-12-15 alle 20:57
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (02-12-15)

  14. #1670
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @kripto79, e vero, le mappe Navteq hanno fama di essere le meno aggiornate. C'è da dire che dopo l'acquisizione da parte di Nokia, con Here Maps creator gli utenti possono contribuire all'aggiornamento delle mappe.
    @gion65, quindi come temevo devo dilettarmi con l'inglese tecnico... Comunque Magic Earth a me non calcola la seconda alternativa da Valle San Nicolao a Torino, propone solo un percorso, guarda a pagina 166.
    @Max1234ita, avevo provato Bluestacks ma era lentissimo. Magari a te funziona bene, visto l'enorme capienza di ram del tuo pc
    Ultima modifica di Kazzenger; 02-12-15 alle 21:44

Pagina 167 di 267 primaprima ... 67117157165166167168169177217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy