CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 267 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerendil87 Visualizza il messaggio
    a quanto pare sono il primo al mondo che riscontra questo problema in quanto non ho trovato altre discussioni simili anche sgoogolando.
    ho istallato waze sul mio s plus rootato (ma con la rom originale) ma quando lo apro e provo a fargli fare la prima connessione mi dice che non c'è rete. la mia connessione funziona benissimo, altre applicazioni si connettono tranquillamente. il problema si presenta sia con la rete mobile che con il wifi. ho provato anche ad istallare le versioni recedenti ma sempre lo stesso problema.
    L'altro giorno per un periodo si connetteva ma non mi faceva fare l'account o entrare con il mio di facebook.
    Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
    In realtà io ho lo stesso problema da quando sono passaTa a Wind.
    Inizialmente non si apriva Waze (schermata nera), opi dopo averlo disinstallato e reinstallato, dopo aver fatto la login diretta senza passare da FB ha preso a funzionare... anche se prima di poter utilizzare il programma dovevo sempre entrare e uscire dall'applicazione un paio di volte. Poi ieri ha smesso di funzionare nel senso che quando apro Waze non carica e dopo un po' di schermata nera mi segnala che c'è qualcosa che non va e o chiudo o invio un rapporto. Disinstllato e reinstallato un paio di volte stesso problema...

    qualcuno ha problemi simili ed è riuscito a risolverli senza cambiare operatore?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    è stata dura ma finalmente ce l'ho fatta!

    Dopo aver passato notti a radunare tutte le informazioni sparse tra Forum, Email privata, chat di Facebook, e file di testo giacenti nei miei hard disk, sono riuscito finalmente a mettere insieme le famose "4 righe" (anche se in realtà sono "un po' di più") ed ho creato la

    Guida ad OsmAnd

    Non è completa (non vuole esserlo), però se vi trovate a smoccolare perchè non riuscite nemmeno ad impostare il navigatore per riportarvi a casa... provate a consultarla! Forse riuscirete ancora ad arrivare per l'ora di cena.

    Ovviamente si accettano commenti, segnalazioni, correzioni (segnalate pure tutto ciò che volete, tanto le modifiche sono a mia esclusiva discrezione! ); per farlo, potete rispondere a questo post.

    Dimenticavo: un grazie a Topoldo, per il paziente lavoro di analisi e correzione Logico-Ortografica!

    Buona lettura... a chi interessa!






    Aggiungo inoltre un po' di link a

    Risorse alternative
    che potrebbero tornare molto utili. Chi volesse saperne di più sui retroscena che hanno portato alla loro creazione, può leggere il paragrafo successivo.

    Mappa nazionale d'Italia, aggiornata settimanalmente a cura di Luca Delucchi. Personalmente, confermo funzionamento con OsmAnd v. 2.1.1 e OsmAnd~ v. 2.3; E' inoltre confermato il buon funzionamento anche con le versioni 1.9.5 e 2.0.4 (un doppio grazie a @Kazzenger che ha fatto i test sulle vecchie release).
    Se non l'avete mai fatto prima, qui trovate qualche indicazione su come installare una mappa proveniente da un server di terze parti.

    Mappa nazionale d'Italia, generata dal sottoscritto (!).
    Per l'installazione vale quanto sopra: scaricare il file .zip, scompattare e copiare nella cartella di lavoro di OsmAnd sul dispositivo destinazione.
    La mappa è generata col mio PC personale, senza alcuno script automatico e senza una particolare periodicità: la produco quando posso (ci vogliono più di 20 ore di elaborazione) ma finché mi è possibile, quando la genero la condivido!


    Address File per l'Italia, da me (finalmente) generato per tutti coloro che usano mappe regionali o "solo strade". Se non sapete a cosa serve un Address File (alias "Indirizzario"), potete leggere più sotto (Paragrafo "Che cosa è successo).
    Come utilizzare l'Address file: Va installato esattamente come una normale mappa. Ricordatevi solo, quando fate una ricerca per indirizzi, di utilizzare questo come sorgente dati, anziché la mappa proposta per default da OsmAnd.
    Se state usando una mappa Nazionale, questo file non vi serve: è già incluso nella vostra mappa!


    OsmAnd~(Latest Night Build): versione di sviluppo di OsmAnd+ più recente (non occorre aver acquistato Osmand+ per installarla ma potrebbe contenere bug, usare con cautela )

    Osmand~: Questa è una Nightly Build "verificata": non è la versione più recente però l'ho installata ed usata personalmente senza riscontrare crash o malfunzionamenti seri.
    La mia intenzione è di aggiornarla di tanto in tanto ma non molto frequentemente (per gli update quotidiani c'è il server ufficiale); raccomando usarla, questa, solo in caso d'emergenza (tipo: avete scaricato l'ultima Nightly ed avete scoperto che è buggatissima ).

    OsmAnd Releases: Repository contenente TUTTE le versioni di OsmAnd rilasciate fino ad oggi. Non ho verificato ma credo si tratti delle versioni Free; in ogni caso, se siete curiosi di vedere com'era questo navigatore qualche anno fa, oppure avete un vecchio dispositivo che non supporta Android v. 4.0, qui potete trovare ciò che serve. Nell'ultimo caso, è raccomandabile utilizzare la versione 1.9.5, l'ultima generata in grado di supportare le versioni più vecchie di Android (2.3.6 & simili)


    La data che ho aggiunto in coda al nome del pacchetto è quella del suo di rilascio


    Note sul Copyright:



    Perché questi link?

    Chi segue i Forum ufficiali dedicati a questo navigatore è probabilmente a conoscenza delle vicissitudini capitate a partire da settembre 2015; per gli altri, provo a riassumere brevemente.

    [INDENT]In parallelo alla versione di OsmAnd disponibile sugli Store (Google Play in primis), ne esiste un'altra, di sviluppo, per la quale viene rilasciato un update ogni giorno: la cosiddetta Nightly Build. Chi usa una Nightly può utilizzare da subito le nuove funzioni che i programmatori stanno sviluppando; usarla può dare alcune soddisfazioni ma installare un pacchetto del genere può nascondere qualche incognita.


    Che cosa è successo:

    1) Il database che copre tutto il territorio nazionale dell'Italia è diventato piuttosto grande e difficile da gestire sui server.
    2) Una delle modifiche introdotte nella nightly build prevede l'utilizzo di un formato di database leggermente diverso delle mappe; Le mappe solo strade conterranno anche l'indice degli indirizzi e non più solo le informazioni sulle strade (il che, a buonsenso, a noi italiani può sembrare una cosa logica e naturale... na OsmAnd è sviluppato principalmente nel Nord Europa, e da quelle parti i programmatori devono essere "piuttosto quadrati" )

    Conseguenze Per chi usa OsmAnd 2.1.1
    (versione ufficiale scaricata dallo Store)
    - Chi si occupa della creazione delle mappe ufficiali ha deciso di NON generare più la mappa nazionale d'Italia ; chi desidera una copertura di tutto il territorio nazionale, al momento, può solo installare le mappe regionali.
    Non sono previsti ulteriori aggiornamenti alla mappa nazionale per OsmAnd v.2.1. Non solo: quest'ultima è stata rimossa dal server!

    - Per facilitare la ricerca sulle mappe regionali/solo strade, servirebbe un ulteriore pacchetto con le funzioni d'indirizzario. Indovinate un po'... Esatto: Anche l'indirizzario è scomparso dai server! E già... tanto nelle NUOVE mappe Solo strade (compatibili con la v. 2.3) non servono più!

    Quindi se avete OsmAnd 2.1:

    => Non potete installare ex-novo una mappa nazionale perché non c'è più.
    => Anche se ne avete una vecchia, non sarà più aggiornata.
    => Potete installare le mappe regionali ma con fastidiose limitazioni alla ricerca (in più, se avete OsmAnd Free ne potete scaricare al massimo 10 )
    => Potete installare mappe Solo Strade ma sono inservibili, perché l'indice degli indirizzi non c'è più.


    Conseguenze Per chi usa OsmAnd 2.3 (versione di sviluppo)
    - Gli utilizzatori della nightly build se la passano un po' meglio, perchè il nuovo formato delle mappe prevede l'integrazione degli indirizzi nelle mappe solo-strade, nonché la funzione di "Live Update" che permette di scaricare aggiornamenti incrementali ogni giorno.
    A parte questo:
    - Sul server ufficiale non sono disponibili né una mappa nazionale d'Italia né un indice degli indirizzi;
    - Permangono quindi le limitazioni alla ricerca se si usano le mappe regionali e solo-strade
    - Permane l'incognita sul buon funzionamento dell'ultima versione compilata: a priori non è possibile sapere se abbia o no dei problemi che ne compromettono l'usabilità (di solito no... ma non è detto!)


    Quindi se avete OsmAnd versione Nightly Build (2.3):


    => Non potete installare ex-novo una mappa nazionale perché non c'è più. Anche se ne avete una vecchia, non sarà più aggiornata.

    => Potete installare le mappe regionali, che saranno anche aggiornate ma limitano la ricerca per indirizzi.

    => Potete installare la versione più recente e scoprire che il programma va in crash appena dopo l'avvio.. Naturalmente dovete partire tra 10 minuti

    Fortunatamente la Community degli utenti si è mossa autonomamente ed è riuscita a creare possibilità alternative, d'emergenza, forse, temporanea (si spera) ma se non altro funzionante.
    Questo è il motivo per cui ho deciso d'inserire i link che vedete sopra.

    Max


    Cronologia modifiche:
    Edit del 23/01/2015: la Guida è ora suddivisa in 2 parti: il primo file contiene la Guida propriamente detta, il secondo invece una serie di domande poste più o meno frequentemente sul Forum.

    Edit del 07/04/2015: Rilasciato documento FAQ versione 4.0
    Edit del 28/10/2015: Introdotta sezione con link a risorse non-ufficiali per OsmAnd (Mappe Italia, Nightly build, ecc.)
    Edit del 26/04/2016: Aggiunto link al repository contenente le vecchie versioni di OsmAnd
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-04-16 alle 12:02 - Motivo: Aggiunti link a risorse alternative
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Anna (10-01-15),Arrowbreaker (20-08-15),DarkHorse (04-07-13),Draven94 (11-06-13),etta (24-03-17),gianpassa (16-10-16),gion65 (23-01-15),iskander66 (11-06-13),mauro56 (15-06-13),rrob77 (30-07-13)

  5. #13
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    ma nessuno ne parla o mi sono perso qualche post?
    App Download | HERE

    ottimo a mio parere
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    ma nessuno ne parla o mi sono perso qualche post?
    App Download | HERE

    ottimo a mio parere
    E' arrivato da poco, probabilmente non lo stanno usando ancora in molti... almeno credo.
    Poi già il fatto che sia dichiarato "non utilizzabile con dispositivi Samsung" esclude una buona fetta dell'utenza...

    Perché non inizi a parlarne un po' tu? Ad esempio: è online, offline o "ibrido" (funziona offline ma deve essere online per eseguire le ricerche)?
    Che mappe usa? Sono Open o commerciali? La navigazione è affidabile? E' veloce? E' stabile o crasha?

    Credo che già queste informazioni, riunite in un solo post(o) potrebbero contribuire a convincere qualche "indeciso" a provarlo.

    Ciao!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-11-14 alle 19:07
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #15
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    E' arrivato da poco, probabilmente non lo stanno usando ancora in molti... almeno credo.
    Poi già il fatto che sia dichiarato "non utilizzabile con dispositivi Samsung" esclude una buona fetta dell'utenza...

    Perché non inizi a parlarne un po' tu? Ad esempio: è online, offline o "ibrido" (funziona offline ma deve essere online per eseguire le ricerche)?
    Che mappe usa? Sono Open o commerciali? La navigazione è affidabile? E' veloce? E' stabile o crasha?

    Credo che già queste informazioni, riunite in un solo post(o) potrebbero contribuire a convincere qualche "indeciso" a provarlo.

    Ciao!
    Max
    È utilizzabile si ogni dispositivo Android sia samsung che non.
    Funziona sia online scaricando mano a mano le mappe ma può essere usato anche offline scaricando le mappe su sd. Esiste il supporto al browser per sincronizzare le ricerche o i luoghi preferiti... Ha i segnali per eccesso di velocità e autovelox...
    Comunque è nuovo per Android ma esiste da anni si Nokia... E a livello di mappe e calcolo lo reputo a livello di tomtom
    Ovviamente per le informazioni sul traffico serve la rete dati...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di mauro56


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    cernobbio
    Messaggi
    275
    Smartphone
    galaxy ace 5830

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    ma nessuno ne parla o mi sono perso qualche post?
    App Download | HERE

    ottimo a mio parere
    Vero hai ragione.
    Provato proprio oggi con percorso che conosco. Niente da dire. Essenziale nella grafica, la voce (scaricata quella hi-fi) molto curata.
    Proprio buono! 👍

  9. #17
    Androidiano L'avatar di mauro56


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    cernobbio
    Messaggi
    275
    Smartphone
    galaxy ace 5830

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    E' arrivato da poco, probabilmente non lo stanno usando ancora in molti... almeno credo.
    Poi già il fatto che sia dichiarato "non utilizzabile con dispositivi Samsung" esclude una buona fetta dell'utenza...

    Perché non inizi a parlarne un po' tu? Ad esempio: è online, offline o "ibrido" (funziona offline ma deve essere online per eseguire le ricerche)?
    Che mappe usa? Sono Open o commerciali? La navigazione è affidabile? E' veloce? E' stabile o crasha?

    Credo che già queste informazioni, riunite in un solo post(o) potrebbero contribuire a convincere qualche "indeciso" a provarlo.

    Ciao!
    Max
    Lo sto utilizzando con galaxy s3. Va alla grande!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xantium Visualizza il messaggio
    Vi segnalo che, da oggi, HERE Maps è disponibile per tutti i dispositivi Android:

    https://www.androidiani.com/forum/le...here-maps.html
    provato.. effettivamente oltre al tom tom é il secondo che mi da un percorso corretto e i numeri civici..
    non male davvero!!!
    grazie per il consiglio 👍
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    ma nessuno ne parla o mi sono perso qualche post?
    App Download | HERE

    ottimo a mio parere
    Mah, io l'ho provato sui tragitti che faccio abitualmente, ed è quello che mi propone i percorsi più lunghi e trafficati...inoltre è parecchio lento nel ricalcolo (almeno sul mio smartphone Android non Samsung) e nella correzione della posizione, evidentemente è davvero ancora una beta per i dispositivi non Samsung.

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Raga, sapete se con l'ultima versione di SYGIC c'è la possibilita di aprire GOOGLE MAPS e indicare un punto sulla mappa di GOOGLE MAPS e far partire il Navigatore SYGIC ???

    Grazie.
    Mi quoto e mi do la risposta / soluzione da solo magari potrà servire a qualcun'altro, L'APP consigliata e MAPS TO SYGIC la trovate sul play store.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 2 di 267 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy