ma che sono le curve di livello?
quando e come si notano se ci sono oppure no?
ma che sono le curve di livello?
quando e come si notano se ci sono oppure no?
Le curve di livello uniscono i punti alla stessa quota e servono a capire come è conformato il terreno. Per vederle serve questo plugin:
https://play.google.com/store/apps/d...gin.paid&hl=it
Va però detto che le isocline (curve di livello) vengono visualizzate solo a partire da un certo fattore di zoom (definibile dall'utente); di fatto quindi la loro visualizzazione non viene a pesare più di tanto, a meno che ti non decida di mostrarle su scala regionale
L'altro plug-in opzionale, invece, é quello per visualizzare le ombreggiature dei rilievi: é molto carino da vedere ma effettivamente pesa abbastanza sulla CPU, oltre a richiedere il download di dati aggiuntivi (le tessere dei rilievi, appunto).
Il tutto, comunque, funzionava abbastanza bene sull' Advance, anche se il calcolo degli itinerari andava un po' a rilento.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Bandit (11-04-16)
Allora... probabilmente i crash di sygic con lollipop 5.0 sono dovuti alla voce tts , infatti mettendo quella normale non si chiude..Comunque la proverbiale mancanza di affidabilità nel calcolare i tragitti da parte di sygic é stata ammessa anche dagli sviluppatori.. infatti nella voce normale dice : "per favore.. proseguì per almeno due km.. " questa mi pare una chiara e cortese richiesta di resistere almeno ancora qualche km, prima di cambiare navigatore....
![]()
![]()
![]()
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
Buongiorno, leggevo in giro che è uscita un applicazione, velociraptor, che consente di integrare gli avvisi dei tutor/autovelox in google maps ma poi avevo anche letto che waze fa questo.....come posso integrare waze in maps? ma poi girando girando leggevo che c'è la voce di c3-po di star wars ma non riesco a scaricarla in waze.....quando entro nelle impostazioni-audio e scelgo le voci c3-po non lo trovo
Grazie e scusate le domande banali è la prima volta che lo uso
Ma perché integrare Waze con maps..? Non puoi usare Waze direttamente? Comunque io sconsiglio le applicazioni online.. Sono un bagno di radiazioni nocive.. le stesse del forno a microonde.. Per il resto non so aiutarti, chiaramente..![]()
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
Di solito non é una buona idea usare DUE app di navigazione contemporaneamente per svolgere la stessa funzione: doppio calcolo per il routing, doppio uso della CPU, della memoria, della batteria... Senza contare il fatto che in certi casi le indicazioni potrebbero essere fuorvianti (es. Uno ti dice di svoltare a destra e l'altro di proseguire dritto: a chi dai retta?).
Discorso diverso se usi 2 applicazioni che effettivamente si completano, ad esempio un navigatore ed un rilevatore di autovelox/pericoli come CamSam: usi maggiormente del sistema ma le funzioni non sono sovrapposte... insomma c'è un'utilità![]()
Max
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
--
gion65 (12-04-16)
Ultima modifica di Max1234ita; 12-04-16 alle 22:46
--
gion65 (12-04-16)