CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 260 di 267 primaprima ... 160210250258259260261262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,591 a 2,600 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

ieri ho aggiornato OsmAnd, in precedenza avevo la versione nightly 2.4.4, ed ho notato che la 3.0.4 presenta la scritta "versione gratuita" con un numero limitato di mappe scaricabili (7).

La versione nightly non corrisponde più alla versione plus?

Le modifiche rispetto alla 2.4 in fatto di navigazione, sono veramente sostanziali che vale la pena l'upgrade? Non ho problemi ad acquistare la versione plus, solo che l'ho installata sull'infotainment dell'auto che è molto limitato, ha android 4.0.4 e non ha, ovviamente, la sim, quindi non saprei come poter fare il pagamento ... la versione nigtly in questo senso era perfetta.

Però io solitamente scarico le mappe dal loro repository, quindi il limite di 7 dovrebbe essere superato in questo modo, oppure il sistema va a vedere quante sono installate?

Ultima domanda riguarda i percorsi.
    Il modo di creare i percorsi non era di certo intuitivo, ne era possibile memorizzarli per selezionarli in un secondo tempo, si doveva ogni volta ricrearli.
    Nella versione 3.0 hanno aggiunto la possibilità di memorizzarli (tipo la funzione "itinerari" di TomTom per intenderci)?
    L'alternativa mi pare siano le tracce GPX, mi indicate un modo semplice per crearle?

Grazie a tutti per le informazioni

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da inespertissimo Visualizza il messaggio
    Esistono misurazioni del traffico dati per le applicazioni che funzionano online ?
    Scusa ma ti leggo solo ora.

Da menù di sistema di Android, hai l'opzione "Utilizzo Dati" che fa proprio questo: ti basta scorrere in giù la schermata e vedi anche il consumo per applicazione.

Se poi vuoi info più dettagliate, puoi provare GlassWire, che trovi free sullo Store.

Max

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

inespertissimo (10-08-18)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

ieri ho aggiornato OsmAnd, in precedenza avevo la versione nightly 2.4.4, ed ho notato che la 3.0.4 presenta la scritta "versione gratuita" con un numero limitato di mappe scaricabili (7).

La versione nightly non corrisponde più alla versione plus?

Le modifiche rispetto alla 2.4 in fatto di navigazione, sono veramente sostanziali che vale la pena l'upgrade? Non ho problemi ad acquistare la versione plus, solo che l'ho installata sull'infotainment dell'auto che è molto limitato, ha android 4.0.4 e non ha, ovviamente, la sim, quindi non saprei come poter fare il pagamento ... la versione nigtly in questo senso era perfetta.

Però io solitamente scarico le mappe dal loro repository, quindi il limite di 7 dovrebbe essere superato in questo modo, oppure il sistema va a vedere quante sono installate?

Ultima domanda riguarda i percorsi.
    Il modo di creare i percorsi non era di certo intuitivo, ne era possibile memorizzarli per selezionarli in un secondo tempo, si doveva ogni volta ricrearli.
    Nella versione 3.0 hanno aggiunto la possibilità di memorizzarli (tipo la funzione "itinerari" di TomTom per intenderci)?
    L'alternativa mi pare siano le tracce GPX, mi indicate un modo semplice per crearle?

Grazie a tutti per le informazioni

Purtroppo è da un po'che non installo nightly di OsmAnd, ma che io sappia dovrebbe essere comunque la versione plus. Sei sicuro di aver scaricato il pacchetto giusto?

In ogni caso, per l'infotainment dell'auto, puoi sempre scaricare il pacchetto apk di OsmAnd~ (notare la tilde in coda al nome ) dal market F-Droid: in pratica è la Plus ricompilata a partire dalla nightly che corrisponde alla versione che trovi sullo store.

Lo metti su una chiavetta/scheda SD e lo installi senza bisogno di connessioni di rete...

Max

--

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ahhhh, pensavo che la versione nightly che si scarica dal sito, fosse la stessa di quella che si scarica da F-droid (da dove ho sempre scaricato gli apk precedenti ...).
    Ti confermo che la versione nightly che ho scaricato dal sito ufficiale, non è quella plus.

E circa gli itinerari e/o la creazione dei GPX, mi puoi consigliare?

Grazie ancora ...

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Ahhhh, pensavo che la versione nightly che si scarica dal sito, fosse la stessa di quella che si scarica da F-droid (da dove ho sempre scaricato gli apk precedenti ...).
    Ti confermo che la versione nightly che ho scaricato dal sito ufficiale, non è quella plus.

E circa gli itinerari e/o la creazione dei GPX, mi puoi consigliare?

Grazie ancora ...
    Still sito delle nightly ci sono 2 versioni, Default e Master. Quale hai installato?

Per i gpx non saprei, ma forse è perché in questo momento non sono molto in grado di connettere... 🙃

--

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

L'avevo scaricata da QUI, dove c'è una versione sola:

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

L'avevo scaricata da QUI, dove c'è una versione sola:
    Hmmm. Quella sembra una pagina da cui scaricare la versione free...

Prova da qui: http://download.osmand.net/night-builds/

Altrimenti, se riesci a leggere la mia firma, trovi un link ad un mio vecchio post che contiene un po'di risorse per Osmand, ufficiali e non.
    Max

--

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie, le ho sempre scaricate da QUI (questa volta me n'ero dimenticato ...)

11. Il seguente Utente ha ringraziato antonionni per il post:

Max1234ita (21-07-18)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non dare la colpa al navigatore...

Lascia here on line e vedrai che geolocalizza come Google, meglio se con sim (non il wifi).

La geolocalizzazione on line è infatti più veloce ed accurata perché supportata anche dal segnale GSM.

Here on line consuma pochissimo: usa i dati solo per geolocalizzazione e per il traffico, se hai già le mappe scaricate.
    Ho provato come mi avevi suggerito, ho preso una sim iliad e percorso 1200km senza nessuna perdita di segnale, mi pesa solo non avere il mio storico dei segnaposti che ho su maps, ogni volta devo cercare prima su un app e poi copiare l'indirizzo sull'altra... ma non credo che esistono app con mappe offline che si sincronizzano con gmaps

per quanto ben segnalati su here, per limiti di velocità, autovelox, anche ztl, esiste qualcosa di più completo ?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non dare la colpa al navigatore...

Lascia here on line e vedrai che geolocalizza come Google, meglio se con sim (non il wifi).

La geolocalizzazione on line è infatti più veloce ed accurata perché supportata anche dal segnale GSM.

Here on line consuma pochissimo: usa i dati solo per geolocalizzazione e per il traffico, se hai già le mappe scaricate.
    Ho provato come mi avevi suggerito, ho preso una sim iliad e percorso 1200km senza nessuna perdita di segnale, mi pesa solo non avere il mio storico dei segnaposti che ho su maps, ogni volta devo cercare prima su un app e poi copiare l'indirizzo sull'altra... ma non credo che esistono app con mappe offline che si sincronizzano con gmaps

per quanto ben segnalati su here, per limiti di velocità, autovelox, anche ztl, esiste qualcosa di più completo ?
    Ogni app é una parrocchia a sè, nessuna si sincronizzerà mai con le altre, temo...

Qualcosa di più completo: che vuoi di più? Situazione del traffico in tempo reale? Waze... Già provato?

Max

--

Pagina 260 di 267 primaprima ... 160210250258259260261262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio