CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 210 di 267 primaprima ... 110160200208209210211212220260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,100 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Peró.. che differenza fa, installare un app ricognitiva (parecchie apps istantanee tipo registratori, riproduttori,comunque non tutti... in questo caso un navigatore,nello specifico sygic..)sulla memoria del telefono anziché sulla sd esterna...! Prima, un crash continuo.. mai una volta che beccasse da solo il gps.. non funzionava voice recorder.. era inservibile,anche se reinstallato.. Poi reinstallato nella memoria interna, una meraviglia.. il segnale beccato appena aperto e lanciato il gps.. voice recorder perfetta.. ecc ecc.. C'é da dire e diciamolo.. che lollipop 5.0 é il solo responsabile e che Sammy é da bastonare perché non si lascia un telefono che vendono ancora a cifre importanti senza un aggiornamento serio (che oltretutto supportetebbe perfettamente) !! Cosí io fedele aquirente devo tenermi sygic nella memoria del telefono.. e probabilmente anche gli altri navigatori ... Peró, anzi purtroppo.. sigic anche se installato su di un altro sistema operativo (jb 4.1.2)ma sempre nella sd interna, ho notato che prende il segnale prima.. che quando installato nella sd esterna.. Voi avete mai avuto questa impressione.. e notato anche una fluidità maggiore..? Probabilmente sopra un cellulare potente si noterà meno..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Peró.. che differenza fa, installare un app ricognitiva (parecchie apps istantanee tipo registratori, riproduttori,comunque non tutti... in questo caso un navigatore,nello specifico sygic..)sulla memoria del telefono anziché sulla sd esterna...! Prima, un crash continuo.. mai una volta che beccasse da solo il gps.. non funzionava voice recorder.. era inservibile,anche se reinstallato.. Poi reinstallato nella memoria interna, una meraviglia.. il segnale beccato appena aperto e lanciato il gps.. voice recorder perfetta.. ecc ecc.. C'é da dire e diciamolo.. che lollipop 5.0 é il solo responsabile e che Sammy é da bastonare perché non si lascia un telefono che vendono ancora a cifre importanti senza un aggiornamento serio (che oltretutto supportetebbe perfettamente) !! Cosí io fedele aquirente devo tenermi sygic nella memoria del telefono.. e probabilmente anche gli altri navigatori ... Peró, anzi purtroppo.. sigic anche se installato su di un altro sistema operativo (jb 4.1.2)ma sempre nella sd interna, ho notato che prende il segnale prima.. che quando installato nella sd esterna.. Voi avete mai avuto questa impressione.. e notato anche una fluidità maggiore..? Probabilmente sopra un cellulare potente si noterà meno..
    Per la poca esperienza personale che ho in questo, ho notato che installare sulla memoria esterna le app che interagiscono direttamente con i sensori del dispositivo (come ad esempio la bussola ed il ricevitore GPS) crea problemi, quando addirittura non porta al malfunzionamento.

Questo mi succedeva sul Galaxy S Advance, poi non ho più provato, magari su altri terminali il comportamento é diverso.

Non saprei dire, però, se dipende dal costruttore (che ha fatto i driver) o proprio dal Sistema Operativo (e quindi é un altro"regalo"di Google)...

Per quanto riguarda i navigatori, IMHO siamo già fortunati a poter mettere sulla SD esterna le mappe... E se Google mette ancora un po'di restrizioni, tra brave nemmeno quelle!

Certo, io mi compro una SD da 128 Giga per riempirla di foto...

Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 18-05-16 alle 23:49
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (19-05-16)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Non mi sono spiegato bene... Il navigatore era sulla memoria del telefono e le mappe sulla sd esterna e avevo un mare di problemi.. , mentre non permettendo di installare le mappe sulla sd esterna ,tutto gira benone..
    Ultima modifica di gion65; 19-05-16 alle 03:44

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda i navigatori, IMHO siamo già fortunati a poter mettere sulla SD esterna le mappe... E se Google mette ancora un po'di restrizioni, tra brave nemmeno quelle!

Certo, io mi compro una SD da 128 Giga per riempirla di foto...

Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo con Sygic non è possibile spostare solo le mappe sulla sd esterna, ma tutta la cartella che contiene il software...altra limitazione di questo navigatore. Invece TomTom si installa sulla memoria interna, ma piazza le mappe sulla sd esterna.

7. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

gion65 (19-05-16)

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Purtroppo con Sygic non è possibile spostare solo le mappe sulla sd esterna, ma tutta la cartella che contiene il software...altra limitazione di questo navigatore.
    Non ho capito bene, io ho le mappe e i gli atri dati di Sygic sulla SD esterna mentre l'app è nella memoria interna. Non mi pare una limitazione, anzi ti permette di ridurre al minimo l'occupazione della memoria interna. Tra l'altro funziona perfettamente, compatibilimente con i soliti casini che ha Sygic

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene, io ho le mappe e i gli atri dati di Sygic sulla SD esterna mentre l'app è nella memoria interna. Non mi pare una limitazione, anzi ti permette di ridurre al minimo l'occupazione della memoria interna. Tra l'altro funziona perfettamente, compatibilimente con i soliti casini che ha Sygic
    Spiegami come hai fatto allora, perché l'unica guida ufficiale che ho trovato a riguardo spiega solo come spostare tutto sulla sd esterna (https://help.sygic.com/en/sygic-gps-...d-card-android) e a mia esplicita richiesta al supporto di Sygic se fosse possibile spostare solo le mappe, mi è stato risposto così:

Thank you for contacting Sygic support center.

I am very sorry, it is not possible to store the maps only on an SD card while keeping the app in the internal memory.

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Spiegami come hai fatto allora, perché l'unica guida ufficiale che ho trovato a riguardo spiega solo come spostare tutto sulla sd esterna (https://help.sygic.com/en/sygic-gps-...d-card-android) e a mia esplicita richiesta al supporto di Sygic se fosse possibile spostare solo le mappe, mi è stato risposto così:
    Ho spostato la cartella Sygic come descritto in quella pagina (credo), l'ho fatto un po' di versioni fa, ma se guardi cosa contiene vedrai che non c'è l'app ma solo le mappe e gli altri dati (voci, poi, ecc.)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Ho spostato la cartella Sygic come descritto in quella pagina (credo), l'ho fatto un po' di versioni fa, ma se guardi cosa contiene vedrai che non c'è l'app ma solo le mappe e gli altri dati (voci, poi, ecc.)
    Anche a me faceva cosí.. app su memoria interna e tutto il resto va su sd esterna (se non togli la sd..) Mentre se la togli la sd va tutto su memoria interna e sygic in questa configurazione gira davvero perfettamente ..

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ho dato un'occhiata, collegando lo smartphone al Pc per comodità, a quali "pezzi" di Sygic mi trovo nella memoria interna e quali nella scheda SD. Premettendo che non so se la ricerca fatta da Esplora Risorse di Win7 sia esaustiva, dentro la memoria interna mi trovo un cartella com.sygic.aura che contiene il file main.140160108.com.sygic.aura.obb, una cartella Sygic che conteine dei file .srt che immagino siano quelli registrati con la Dashcam, più due files com.sygic.aura.png e com.sygic.aura_232.
    Il resto si trova tutto nella SD, dove si trova un'analoga cartella com.sygic.aura, che a sua volta contiene la cartella files, che contiene la cartella Sygic, dove infine si trovano tutte le altre sottocartelle (Android, Maps, Res).

Non sono un grande esperto di Android, per cui non so trarne conclusioni...però allora che significato ha la risposta che mi ha dato l'assistenza di Sygic?

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Non sono un grande esperto di Android, per cui non so trarne conclusioni...però allora che significato ha la risposta che mi ha dato l'assistenza di Sygic?
    Significa che chi ti ha risposto di Android ne sa poco o nulla, in Android senza i permessi di root non accedi alle app installate. Con le versioni passate in quella cartella c'erano tutte le risorse che l'app si scarica la prima volta che viene eseguita, infatti se togli la sd l'app ricrea tutto nella memoria interna e poi parte. Non so se è ancora così perchè è da oltre un anno che mi funziona senza grossi problemi e quindi non ho piu' toccato nulla.
    Poi le versioni piu' recenti di Android permettono di spostare le app (completamente o in parte) sulla sd ma questo è un altro discorso.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gianpaolo64 per il post:

gion65 (19-05-16),hardhu (19-05-16)

Pagina 210 di 267 primaprima ... 110160200208209210211212220260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio