CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 267 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Pero' è comunque solo un elenco di posizioni gps, utile per rivedere dove sei passato o per fare il geotag delle foto, non poi utilizzarlo per rifare lo stesso percorso con le indicazioni vocali.
    ...Cosa che invece quell'orrido, malfatto, lento, scattoso ed astruso navigatore che è Osmand ti permette di fare senza problemi.

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (31-12-14)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

sul sygic 14.6.8 si puo' fare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    - Gps status gira in background. Quando attivi il ricevitore gps ed un'applicazione richiede l'utilizzo, vedrai comparire un'icona nella barra di notifica.

- Se hai bisogno di velocizzare l'aggancio, tocchi l'icona e ti si apre la schermata di GPS S&T; a questo punto tocchi il pulsante Strumenti in alto a sinistra (aspetta, forse nella vecchia versione bisognava premere il tasto Menu) e selezioni Gestisci stato A-GPS.

- Nel giro di pochi secondi (spesso 'pochi secondi' = subito), il programma scarica via rete 3G i dati necessari (gli stessi che riceverebbe in una decina di minuti dai satelliti stessi) ed il terminale aggancia la posizione (se sono visibili slmeno 3 satelliti).

- Fatto: puoi chiudere GPSS&T e tornare alla tua app di navigazione.
    Ho seguito le istruzioni ma non è cambiato niente, dopo quasi 20 minuti non aveva ancora rilevato la posizione gps, né dal navigatore né dall'app...

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

...Cosa che invece quell'orrido, malfatto, lento, scattoso ed astruso navigatore che è Osmand ti permette di fare senza problemi.

Max
    Vero, infatti la gestione delle tracce gpx è uno dei motivi per cui uso anche Osmand+

Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ho seguito le istruzioni ma non è cambiato niente, dopo quasi 20 minuti non aveva ancora rilevato la posizione gps, né dal navigatore né dall'app...
    Ma solo con Google maps? Perché mi pare piú un problema del gps del telefono..
    PS.. AUGURI A TUTTI!!! BUON2015
    Ultima modifica di gion65; 31-12-14 alle 18:34
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Beh, dipende anche da quanti satelliti hai in visibilità. Se non ce ne sono almeno 3, tanti saluti!

Dove hai fatto la prova? In casa non ricevi nulla, nel 99,8% dei casi. In auto/treno, ecc., dipende fortemente dal grado di schermatura del mezzo e del vetro (col metallo della carrozzeria ed alcuni vetri temperati particolarmente spessi non c'è verso).

Per sapere quanti (e quali, volendo), puoi osservare il quadrante di GPSS&T: se vedi almeno 3 pallini o quadratini verdi, puoi sperare di agganciare, altrimenti meglio cambiare posizione.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina di FAQ di GPS Status, trovi il link nella Pagina di GPS Status sul Play Store ed è una lettura abbstanza istruttiva

Se sei nelle condizioni ottimali (almeno 3 satelliti visibili) ed ancora non agganci, il problema è del software che usi o, peggio, del tuo hardware (ci sono alcuni modelli cbe hanno notoriamente problemi col gps me il tuo non dovrebbe essere tra quelli, non escludo però la possibilità di un guasto intervenuto durante l'utilizzo)

Ciao,
    Max
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ma solo con Google maps?
    No come ho detto non prende il segnale gps, quindi né da google maps, né dall'app in questione..

Beh, dipende anche da quanti satelliti hai in visibilità. Se non ce ne sono almeno 3, tanti saluti!

Dove hai fatto la prova? In casa non ricevi nulla, nel 99,8% dei casi. In auto/treno, ecc., dipende fortemente dal grado di schermatura del mezzo e del vetro (col metallo della carrozzeria ed alcuni vetri temperati particolarmente spessi non c'è verso).

Per sapere quanti (e quali, volendo), puoi osservare il quadrante di GPSS&T: se vedi almeno 3 pallini o quadratini verdi, puoi sperare di agganciare, altrimenti meglio cambiare posizione.
    Cavolo l'ho provato in auto girando per il centro della città, dovevo vederne almeno 10 di satelliti non 3...
    In ogni caso il mio telefono non ha mai funzionato bene col gps, infatti ricordo di aver preso il segnale solo una o due volte in un anno, e sempre dopo un notevole tempo trascorso. Come faccio a capire dove sta la causa del problema?

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao esiste una rom dual sim in italiano e piùleggera?
    fatemi sapere...poichè ho installato jeffta 3 ma è in inglese.......

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

No come ho detto non prende il segnale gps, quindi né da google maps, né dall'app in questione..

Cavolo l'ho provato in auto girando per il centro della città, dovevo vederne almeno 10 di satelliti non 3...
    In ogni caso il mio telefono non ha mai funzionato bene col gps, infatti ricordo di aver preso il segnale solo una o due volte in un anno, e sempre dopo un notevole tempo trascorso. Come faccio a capire dove sta la causa del problema?
    Magari sei solo il "fortunato" possessore di una di quelle auto ultra-schermate... A me era capitato una volta, con un furgoncino Renault, tra il parabrezza ed il retro senza finestrini il conteggio dei satelliti era 0...

Prova a fare un esperimento girando a piedi x la città (freddo permettendo) e tenendo aperta la schermata di GPS Status. Se non ricevi nulla nemmeno così, è effettivamente colpa del cell, al che ti rimane una delle 3 possibili:

- forum specifico, alla ricerca di qualche trucco

- assistenza, per sistemare un eventuale guasto

- nulla da fare... Al che potrai seriamente ripensare alla navigazione previo acquisto di un nuovo cellulare...
    Ultima modifica di Max1234ita; 31-12-14 alle 22:07
    --

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Intendevo .... Hai provato un altro navigatore..?? Waze per esempio se non vuoi installare mappe o anche here online..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 34 di 267 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio